PDA

View Full Version : Rallentamenti e blocchi in Win Vista

k4daoal
17-09-2008, 17:07
Ciao a tutti,
ho da poco preso un notebook...t7300, 3gb di ram, 250gb di harddisk, 8600m gs, windows vista home premium 32bit...e ho questi 2 problemi.
Il primo è molto fastidioso ed è un vistoso rallentamento ( va a scatti anche il mouse e l'audio si sente rallentato e distorto) quando visito alcune pagine internet, per la precisione mi sembra di notarlo quando visito pagine con video, come ad esempio youtube, sull'altro computer, collegato alla stessa rete, la cosa non succede.
Accade sia con Firefox che con IE.
Il secondo invece è che ogni tanto capita qualche blocco, qualche applicazione che si impalla, forse un pò più spesso che in xp, ma finquì tutto ok...solo che il gestione attività di vista sembra non servire a nulla..anche se provo a terminare i processi niente da fare...restano aperti e mi tocca resettare con il tasto...
Qualcun'altro riscontra questi problemi? Posso risolvere in qualche modo?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Daniele

erpirata2
17-09-2008, 17:32
Scusa le domande.

Il notebook ti a subito dato questi problemi ?
Gli aggiornamenti tipo il SP1 sono installati ?

maxlaz
17-09-2008, 22:55
Ciao a tutti,
ho da poco preso un notebook...t7300, 3gb di ram, 250gb di harddisk, 8600m gs, windows vista home premium 32bit...e ho questi 2 problemi.
Il primo è molto fastidioso ed è un vistoso rallentamento ( va a scatti anche il mouse e l'audio si sente rallentato e distorto) quando visito alcune pagine internet, per la precisione mi sembra di notarlo quando visito pagine con video, come ad esempio youtube, sull'altro computer, collegato alla stessa rete, la cosa non succede.
Accade sia con Firefox che con IE.
Il secondo invece è che ogni tanto capita qualche blocco, qualche applicazione che si impalla, forse un pò più spesso che in xp, ma finquì tutto ok...solo che il gestione attività di vista sembra non servire a nulla..anche se provo a terminare i processi niente da fare...restano aperti e mi tocca resettare con il tasto...
Qualcun'altro riscontra questi problemi? Posso risolvere in qualche modo?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Daniele

molto probabilemte è qualche programma preinstallato che crea questi problemi. Ti consiglierei di disinstallare tutto ciò che non ti serve, specie se sono versioni trial.

L'ideale sarebbe una installazione pulita di Vista

k4daoal
18-09-2008, 14:01
risolto! era colpa dei K-lite codec pack...qualcuno ha qualche altro codec pack da consigliarmi che non sia questo e che sia testato?

Splinter Cell
18-09-2008, 14:19
risolto! era colpa dei K-lite codec pack...qualcuno ha qualche altro codec pack da consigliarmi che non sia questo e che sia testato?

Vista Codec Package :) è ottimo

k4daoal
19-09-2008, 08:56
Vista Codec Package :) è ottimo

guarda ho reinstallato il k-lite ma questa volta con le opzioni di Default, mentre l'altra volta avevo selezionato "lots of stuff"...ora è tutto ok, niente più problemi :)

Grazie mille
Daniele

WarDuck
19-09-2008, 09:24
Ragazzi usate VLC, senza alcun codec pack va una bellezza ;)

k4daoal
12-10-2008, 22:57
guarda ho reinstallato il k-lite ma questa volta con le opzioni di Default, mentre l'altra volta avevo selezionato "lots of stuff"...ora è tutto ok, niente più problemi :)

Grazie mille
Daniele

Scherzavo...:D...anche con l'installazione di default dei k-lite continua a dare questi problemi...ho risolto, almeno per la parte relativa al rallentamento del browser, installando i Vista codec pack...
Resta però il problema del gestione attività "inutile" nel senso che continua a non terminarmi i programmi che vanno in blocco (ho postato una discussione a parte per questa cosa)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24538245#post24538245
Grazie
Daniele