View Full Version : [HTML] - DIV onLoad
Abdujaparov
17-09-2008, 17:02
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con un onLoad associato ad una div.
In pratica ho associato ad una div il seguente onLoad:
<div onLoad="javascript:display_block('azioni', 'azioniEl')">
la funzione display_block dovrebbe attivare la visualizzazione di una div e disattivare la visualizzazione di altre div, ahimè purtroppo la funzione non viene richiamata e non so perchè.
Un altro attributo onLoad l'ho associato al body al cui interno è presente la div riportata sopra. L'onLoad del body funziona senza problemi.
La funzione non la posso richiamare nel body perchè la pagina è strutturata su più pagine php e il body (con la struttura generale della pagina è in un file mentre il div (sopra riportato) è in un'altra pagina ancora.
Come posso risolvere il mio problema?
Grazie a tutti, ciao ciao.
Big Bamboo
17-09-2008, 18:47
a quanto ne so io, onload lo si può associare solo al body.
potresti mettere il codice da eseguire dentro il tag <script> e metterlo all'interno del div.
quando il browser analizza il div esegue anche il relativo codice javascript
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con un onLoad associato ad una div.
In pratica ho associato ad una div il seguente onLoad:
<div onLoad="javascript:display_block('azioni', 'azioniEl')">
la funzione display_block dovrebbe attivare la visualizzazione di una div e disattivare la visualizzazione di altre div, ahimè purtroppo la funzione non viene richiamata e non so perchè.
Un altro attributo onLoad l'ho associato al body al cui interno è presente la div riportata sopra. L'onLoad del body funziona senza problemi.
La funzione non la posso richiamare nel body perchè la pagina è strutturata su più pagine php e il body (con la struttura generale della pagina è in un file mentre il div (sopra riportato) è in un'altra pagina ancora.
Come posso risolvere il mio problema?
Il javascript lo puoi mettere nei tag <script></script> e far eseguire appena si avvia la pagina.
tipo:
<script>
...
display_block('azioni', 'azioniEl')
</script>
Non ha importanza che le pagine che generano l'output finale dell'HTML siano disposte in più file.
Invero ti basterebbe mettere lo script poco prima del DIV in qualsiasi punto della pagina.
Abdujaparov
18-09-2008, 08:52
Ciao, io ho provato a fare quello che mi avete consigliato in questo modo:
<? if($scheda == 'CORP' || $scheda == 'STATO' || $scheda == 'EQU' || $scheda == 'CONV') {?>
<div id="bond" class="conForm" onLoad="display_block('bond', 'bondEl')">
<script>
display_block('bond', 'bondEl');
</script>
.....
.....
</div>
<? } ?>
Ma ahimè la funzione non viene lanciata e non vedo nessun messaggio d'errore.
Cosa può bloccare la chiamata?
Come potrei far chiamare la funzione?
Ciao, io ho provato a fare quello che mi avete consigliato in questo modo:
<? if($scheda == 'CORP' || $scheda == 'STATO' || $scheda == 'EQU' || $scheda == 'CONV') {?>
<script>
</script>
.....
.....
</div>
<? } ?>
Ma ahimè la funzione non viene lanciata e non vedo nessun messaggio d'errore.
Cosa può bloccare la chiamata?
Come potrei far chiamare la funzione?
<script>
</script>
Va chiamato prima di DIV ;)
Abdujaparov
18-09-2008, 15:01
Ciao,
io ho provato così:
<script>
</script>
...
...
...
</div>
Ma non cambia nulla sempre lo stesso risultato.
Cosa posso fare?
Grazie, ciao ciao.
Jacoposki
18-09-2008, 16:05
domanda cretina: sei sicuro che entri nell'if? magari metti un alert nel tag <script> appena prima della chiamata a funzione, tanto per essere sicuro che di lì effettivamente ci passi...
Abdujaparov
18-09-2008, 16:18
Ciao,
ho messo un alert tra i tag script ma non viene eseguito.
In ogni caso nell'if entra sicuramente altrimenti non mi verrebbe stampato il contenuto della div.
Se non entra nel div neanche la div viene visualizzata.
Cosa può causare un comportamento simile? Nella console degli errori di firefox non sono presenti errori di alcun tipo.
Come posso fare?
Jacoposki
18-09-2008, 16:25
prova a specificare il linguaggio di scripting... invece di <script> prova a mettere <script language="Javascript">.
Su che browser stai provando? Su altri browser si comporta allo stesso modo?
Abdujaparov
18-09-2008, 16:32
Ciao io sto provando con firefox.
Il mio codice attualmente è questo:
<script type="text/javascript">
alert('Ciccio!!');
</script>
<div id="bond" class="conForm">
....
.....
....
</div>
ma non cambia nulla. Ho provato a mettere language="Javascript" ma il risultato non cambia, non succede nulla.
Cosa posso fare?
Big Bamboo
18-09-2008, 18:23
hai un link alla pagina?
Abdujaparov
19-09-2008, 08:31
No purtroppo non ho un link però se volete posso postare il codice della pagina php che ingloba la pagina php che contiene quella div con il richiamo a quello script può essere utile?
Grazie, ciao ciao.
Abdujaparov
19-09-2008, 09:14
Ciao ho notato una cosa strana, se metto un qualunque richiamo ad una funzione javascript nella pagina generale che ingloba la pagina validation.php dove c'è la div famosa con la famosa famosa funzione non richiamata non succede nulla.
Se un richiamo ad una funzione javascript lo metto nella pagina nuoveEmissioni.php che contiene al suo interno la pagina validation.php il richiamo funziona!
Ora io non posso mettere il richiamo alla funzione display_block in nuoveEmissioni.php, perchè è la pagina validation.php che apre una connessione con un db e mi tira fuori dei dati in base ai quali si stabilisce quali parametri passare a display_block.
Perchè questo comportamento?
Cosa posso fare?
Grazie, ciao ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.