PDA

View Full Version : scheda audio ko?

ang_82
17-09-2008, 16:34
buonasera a tutti, avrei un problemino sortomi all'improvviso ieri sera...
il pc non manda il segnale audio all'esterno, ovvero non sento più una mazza :D
le casse sono funzionanti ed i cavi collegati, ho provato ad adoperare le casse del monitor ma niente...
è possibile che sia andata la scheda audio? ho possibilità di effettuare delle verifiche che mi confermino questa tesi?
oppure avete altre tesi?
grazie a tutti:mc:

Kewell
17-09-2008, 19:38
In gestione periferiche la scheda viene vista?
Che scheda audio hai?

ang_82
18-09-2008, 16:18
In gestione periferiche la scheda viene vista?
Che scheda audio hai?

in gestione la vedo, anche perchè è integrata alla scheda madre. comunque come denominazione della periferica audio trovo Realtek AC97 audio.

ho spostato il jack sull'ingresso anteriore del desktop ma niente...:help:

ang_82
19-09-2008, 13:53
ragazzi aiuto:mc:

ang_82
29-09-2008, 00:08
la mia scheda audio è integrata,se ne monto una nuova separata risolvo il problema?
grazie

paolo1974
29-09-2008, 03:04
In pratica dovresti disabilitare l'audio da Bios e montare una scheda PCI ma prima io fare ulteriori tentativi. Qualcuno non può prestarti altre casse?

ang_82
29-09-2008, 08:52
In pratica dovresti disabilitare l'audio da Bios e montare una scheda PCI ma prima io fare ulteriori tentativi. Qualcuno non può prestarti altre casse?

ho già provato con altre casse e con auricolari ma niente...
sapreste indicarmi la procedura per disabilitare l'audio se prendo una nuova scheda pci? grazie

paolo1974
29-09-2008, 13:48
Allora prima di tutto disinstalla i drivers realtek poi devi entrare nel bios premendo il tasto canc o F1 a seconda della tua scheda madre durate la schermata di boot, cioè la schermata nera iniziale. Dovresti cercare una voce all'interno del menu periferiche interne, sarà scritto in inglese ma dovresti capirlo, e cercare la voce relativa all'audio integrato, premi enter e dal relativo menu a tendina lo disabiliti salvi le impostazioni e riavvii. Poi installa una scheda PCI e i relativi drivers e sei a posto.

ang_82
29-09-2008, 14:23
Allora prima di tutto disinstalla i drivers realtek poi devi entrare nel bios premendo il tasto canc o F1 a seconda della tua scheda madre durate la schermata di boot, cioè la schermata nera iniziale. Dovresti cercare una voce all'interno del menu periferiche interne, sarà scritto in inglese ma dovresti capirlo, e cercare la voce relativa all'audio integrato, premi enter e dal relativo menu a tendina lo disabiliti salvi le impostazioni e riavvii. Poi installa una scheda PCI e i relativi drivers e sei a posto.

grazie dell'aiuto Paolo, proverò e vi terrò informati :cincin:

paolo1974
29-09-2008, 14:34
Nun c'è di che:O