PDA

View Full Version : Alice 7 mega: cominciamo bene..

_Kaze_
17-09-2008, 14:41
Salve a tutti, una domanda per chi è più esperto di me:

Ho attivato da poco (2 giorni) una alice 7 mega wi-fi, e (a parte la lentezza cronica generale, al massimo vado a 2 mega reali..) a volte improvvisamente cade la connessione oppure nonostante sia connesso non riesco a navigare (internet explorer riporta il messaggio "LA PAGINA NON E' DISPONIBILE" (google?)
e devo spegnere e riaccendere il router..

Ho pensato che sia un problema di DNS, sbaglio? Al momento uso IP e DNS automatici con DHCP, è meglio se li assegno io manualmente?

Questi comunque sono i valori della mia linea, premetto che l'impianto di casa è nuovo (è un appartamento costruito da poco) e il router è collegato direttamente all'unica presa, non ci sono altri apparecchi collegati, neanche un telefono normale..

Quote:
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2
Type Latency path 0 -----------------> ?? cosa vuol dire?
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 20.1
Attenuation (dB) 44.6 37.6
Output Power (dBm) 19.8 12.4
Attainable Rate (Kbps) 8208 552
Rate (Kbps) 8052 478

Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---

HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0

Per favore ditemi qualcosa, purtroppo non ci capisco moltissimo, almeno sapere se ci sono le basi x chiedere un intervento o se tutto sommato la linea deve andare bene così.. Grazie Infinite a chi mi risponderà..

_Kaze_
17-09-2008, 14:47
Aggiornamento:

oggi pomeriggio proprio l'ADSL non va... Il modem è acceso, la spia ADSL è verde fissa, il pc "sente" la rete wi-fi e si collega, eppure se apro internet explorer mi da "pagina non disponibile", la posta elettronica con outlook non va, non riesco a pingare nulla.. L'unica pagina che va è quella della configurazione del router.. Neanche la Wii riesce più a collegarsi, eppure ieri andava tutto!! :muro:

Qualcuno ha un consiglio da darmi? Ho fatto la segnalazione al 187 e mi hanno detto che un tecnico mi richiamerà entro 48 ore.. :rolleyes:

Grazie in anticipo a tutti

Abadir_82
17-09-2008, 15:04
SNR Margin (dB) 0.1 20.1

Hai gravi problemi di linea stando a quanto dicono questi dati... controlla l'impianto di casa.

dolphin.4815
17-09-2008, 15:08
Rodajas posso scriverti una mail riguardo una piccola questione che al 187 non riesco a risolvere per ovvi motivi di incompetenza del personale?
Senza impegno ovviamente

dolphin.4815
17-09-2008, 15:15
Scrivi pure, ma non ti garantisco nè risposta nè risoluzione (tanto più che non mi occupo del commerciale).

scritta, riguarda un upgrade a 7mb

_Kaze_
17-09-2008, 16:40
SNR Margin (dB) 0.1 20.1

Hai gravi problemi di linea stando a quanto dicono questi dati... controlla l'impianto di casa.

Mah, guarda, non so che dirti, l'impianto di casa me l'ha fatto il tecnico telecom 2 giorni fa, l'appartamento è nuovo e non c'era la linea, ho fatto la prima attivazione.. Tra l'altro la presa dove è collegato il router è l'unica presente in casa, e non ci sono altri apparecchi collegati, neanche un telefono normale (che non mi serve). Quindi secondo te ci sono gli estremi per richiedere un intervento? Dipende dalla Telecom?

Se vuoi lasciarmi in email waltereSCARABOCCHIOlibero.it il numero telefonico verifico giusto che a livello logico sia tutto regolare.

Fatta mail, grazie mille per qualsiasi cosa tu riesca a fare.. :cry:

:)

GlenTux
17-09-2008, 19:21
Valori di linea non proprio brillanti...appartamento lontano dalla centrale o doppino degradato o robaccia nell'impianto di casa...?

Se vuoi lasciarmi in email waltereSCARABOCCHIOlibero.it il numero telefonico verifico giusto che a livello logico sia tutto regolare.

MAIL inviata con verifica situazione
Nel mentre GRAZIE per l'informazione

GlenTux
17-09-2008, 20:01
sei kaze?

No, sono GlenTux ... ;)

GlenTux
17-09-2008, 21:13
Ecco appunto, ho quotato lui, non te.

::::: :mbe:

dolphin.4815
17-09-2008, 21:35
se ti serve una verifica di linea glen posta i tuoi dati di snr e attenuazione qui non ce bisogno dei pm per questo.

i parametri li puoi prendere nel router.

GlenTux
17-09-2008, 21:41
se ti serve una verifica di linea glen posta i tuoi dati di snr e attenuazione qui non ce bisogno dei pm per questo.

i parametri li puoi prendere nel router.

Grazie Dolphin, gentile ... Facevo notare solo la 'simpatica' risposta di Rodajas :D

_Kaze_
18-09-2008, 08:30
Grazie rodajas, ho rimandato la mail (l'indirizzo è walteresCHIOCCIOLAlibero.it, giusto?). L'impianto di casa dovrebbe essere a posto in quanto appena fatto, la centrale ho chiesto al tecnico quando mi ha installato il tutto e mi ha detto che è circa a un paio di km..

Comunque oggi, tanto per gradire, non va più una mazza, il router non si allinea e la lucetta ADSL rimane lampeggiante.. :muro:

_Kaze_
18-09-2008, 10:25
Ah ecco perchè continua a non arrivarmi...è waltereCHIOCCIOLAlibero.it, metti una s di troppo :)

Ah, ecco.. :D

Mail rimandata, speriamo sia la volta buona.. :)

(grazie per la disponibilità)

GlenTux
18-09-2008, 11:46
Direi fin troppo simpatica, considerato che ho fornito disponibilità in mail a lui, non a te. E non certo per valutare due parametri in croce, ma per verificare nel dettaglio la configurazione del circuito logico.

Ti ho risposto via mail, quindi credo che l'equivoco, se di equivoco si parli, sia stato chiarito . Grazie comunque per la verifica

_Kaze_
19-09-2008, 13:46
Aggiornamento:

Oggi tutto è tornato normale.. Meglio così, speriamo fosse solo un blocco temporaneo.. rimangono i valori di linea un po' schifosi, ma tempo dipenda più che altro dalla distanza dalla centrale, bisognerà accontentarsi, finchè va.. :D

Grazie duemila a Rodajas per la disponibilità e la gentilizza.

:)