_Kaze_
17-09-2008, 14:41
Salve a tutti, una domanda per chi è più esperto di me:
Ho attivato da poco (2 giorni) una alice 7 mega wi-fi, e (a parte la lentezza cronica generale, al massimo vado a 2 mega reali..) a volte improvvisamente cade la connessione oppure nonostante sia connesso non riesco a navigare (internet explorer riporta il messaggio "LA PAGINA NON E' DISPONIBILE" (google?)
e devo spegnere e riaccendere il router..
Ho pensato che sia un problema di DNS, sbaglio? Al momento uso IP e DNS automatici con DHCP, è meglio se li assegno io manualmente?
Questi comunque sono i valori della mia linea, premetto che l'impianto di casa è nuovo (è un appartamento costruito da poco) e il router è collegato direttamente all'unica presa, non ci sono altri apparecchi collegati, neanche un telefono normale..
Quote:
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2
Type Latency path 0 -----------------> ?? cosa vuol dire?
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 20.1
Attenuation (dB) 44.6 37.6
Output Power (dBm) 19.8 12.4
Attainable Rate (Kbps) 8208 552
Rate (Kbps) 8052 478
Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
Per favore ditemi qualcosa, purtroppo non ci capisco moltissimo, almeno sapere se ci sono le basi x chiedere un intervento o se tutto sommato la linea deve andare bene così.. Grazie Infinite a chi mi risponderà..
Ho attivato da poco (2 giorni) una alice 7 mega wi-fi, e (a parte la lentezza cronica generale, al massimo vado a 2 mega reali..) a volte improvvisamente cade la connessione oppure nonostante sia connesso non riesco a navigare (internet explorer riporta il messaggio "LA PAGINA NON E' DISPONIBILE" (google?)
e devo spegnere e riaccendere il router..
Ho pensato che sia un problema di DNS, sbaglio? Al momento uso IP e DNS automatici con DHCP, è meglio se li assegno io manualmente?
Questi comunque sono i valori della mia linea, premetto che l'impianto di casa è nuovo (è un appartamento costruito da poco) e il router è collegato direttamente all'unica presa, non ci sono altri apparecchi collegati, neanche un telefono normale..
Quote:
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2
Type Latency path 0 -----------------> ?? cosa vuol dire?
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 20.1
Attenuation (dB) 44.6 37.6
Output Power (dBm) 19.8 12.4
Attainable Rate (Kbps) 8208 552
Rate (Kbps) 8052 478
Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
Per favore ditemi qualcosa, purtroppo non ci capisco moltissimo, almeno sapere se ci sono le basi x chiedere un intervento o se tutto sommato la linea deve andare bene così.. Grazie Infinite a chi mi risponderà..