View Full Version : divx e xvid
salve a tutti,
una curiosità, spero sia la sezione giusta...
un mio amico possiede un lettore dvd in grado di leggere divx... mi chiedevo se poteva riprodurre anche file in formato xvid...oppure se prima di passargli i file li dovrei convertire
scusate la banalità della domanda :D
grazie a tutti :)
alecomputer
17-09-2008, 16:53
Dovresti almeno indicare la marca e il modello di lettore dvd , in quanto esistono lettori che leggono sono divx e altri che leggono entrambi i formati .
ciao, grazie della risposta...:)
in effetti avrei dovuto aggiungere maggiori info, il problema è che questo mio amico non ha saputo dirmi null'altro ...se non che possiede un lettore LG abbastanza recente (di circa un anno , un anno e mezzo fa) ne il modello preciso ...
da quello che mi ha riportato lui, trovava solo queste indicazioni sul lettore dvd:
dvd, vcd, cd player,vcr, dvix, video compact disc
la mia speranza era che essendo abbastanza recente (lui dice di averci investito anche abbastanza) fosse in grado di leggere ugualmente questo formato :(
La risposta è generalmente sì.
Se sul frontalino del lettore c'è il marchio divx legge anche gli xvid, se è divx compatibile è più difficile.
Non ti resta che fare una prova: in ogni caso sono due formati molto simili e col FourCC Changer (che dovresti avere con i codec installati) impieghi pochi minuti a portarli da un formato all'altro.
Guarda qui al #73
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539&page=4
Però penso quel lettore non abbia difficoltà.
Ciao
La risposta è generalmente sì.
Se sul frontalino del lettore c'è il marchio divx legge anche gli xvid, se è divx compatibile è più difficile.
Non ti resta che fare una prova: in ogni caso sono due formati molto simili e col FourCC Changer (che dovresti avere con i codec installati) impieghi pochi minuti a portarli da un formato all'altro.
Guarda qui al #73
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539&page=4
Però penso quel lettore non abbia difficoltà.
Ciao
grazie mille :)
allora al momento ho deciso di fargli tentare direttamente la lettura dei file in xvid
in caso abbia qualche problema tento la conversione seguendo la procedura come mi suggerivi
ancora grazie
:)
grazie a tutti, il formato (xvid) era riproducibile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.