PDA

View Full Version : Trepiede con testa integrata..cioè??

Trulyvale
17-09-2008, 13:51
Ciao!
Sono alla ricerca di un trepiede per la mia Canon 450D. Sto consultando il catalogo Manfrotto perchè è su questa marca che vorrei indirizzarmi e in particolare sulla gamma Attitude. I miei dubbi:
1) Innanzitutto vorrei capire che vuol dire che questa gamma ha la testa integrata? Cioè..si può comunque smontare e sostituirla se si vuole?
2) la mia esigenza è di avere un trepiede facile e veloce da montare, leggero, alto quanto me (170 cm), per fare pratica con le mie prime foto di panorami e notturni. Va bene questa gamma? Altrimenti? Non ho esigenze di prezzo...me lo faccio regalare!! :D
3) siccome sono alle prime armi...devo badare anche al peso massimo supportato dal trepiede? Cioè..per il momento ho l'obiettivo incluso nel kit..ma se in futuro volessi comprare obiettivi più pesanti..quanto peso devo prevedere? Perchè la gamma Attitude nel catalogo viene consigliata per digitali compatte. Ma altri me l'hanno consigliata anche per la Canon. A chi devo credere??

Scusate le domande banali. Spero che qualcuno mi risponderà!
Grazie!

marklevi
17-09-2008, 21:14
un link per non discutere di aria fritta no eh? :)

questo:
http://www.mimas-astronomia.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=116&products_id=983
?

a me sembra che possa andare bene, è simile al mio. considera che poi si salta a treppiedi pesantissimi ed enormi (60cm da chiusi + la testa)
anche il mio 728b è dichiarato per reflex leggere e poi ci uso su cannoni come il 100-400 da 2kg...
1 no. la testa è fissa. quella o niente. anche perchè sarebbe cmq inutile sostituire la testa ma tenere le stesse gambe non solidissime. è già un buon combo
2 secondo me si
3 idem come sopra. se ti prendi un mattone come un manfrotto 190 da 2gk e 60cm + una testa da 700g alla fine è + una scocciatura portarseli appresso...

neo1987
18-09-2008, 07:05
718B o 728B se il budget è basso, se di basso si può parlare. :)

Se no vai su un buon entrylevel della categoria + alta, 190XPROB + testa 804RC2.

Vedrai, sarà una spesa di cui non ti pentirai. Imho conviene spendere il dovuto una volta sola e non meno per poi trovarsi a cambiarlo nel giro di 2 anni.

Personalmente ho un 190PRO + 141RC, mi trovo da Dio. Il Manfrottone è il compagno ideale. :D

Essendo treppiedi stabili i 190 pesucchiano, si parla di 3-4Kg con testa e treppiede, forse gli "all-in-one" pesano di meno, ma ne va di stabilità, insomma vedi te cosa ti serve. :)