PDA

View Full Version : Pc lento..

Edoardo41100
17-09-2008, 12:44
Salve a tutti,

recentemente il pc si è rallentato molto. Ho provato di tutto, persino a formattare e reinstallare Vista ( 32bit ), ma nulla da fare. Propio ieri, durante la scansione antivirus con Kaspersky si sono toccati risultati spaventosi: il consumo di memoria RAM al 95% ( ho due giga.. e mai successo anche se lanciavo giochi come Crysis! ). Aggiungo di aver installato i driver recenti di GPU, chipset Intel, driver stampante, webcam, Framework 3.5 e SP1, directx redist August 2008...

e6600 2.4ghz
en8800 gtx
asus P5B
2 Gb Corsair 800 Mhz

Potreste aiutarmi a ripristinare il pc in condizioni ottimali? Grazie Edoardo

Lictor
17-09-2008, 13:40
Deframmentazione di HD, pulitura registro, suo defrag, spostamento swap-paging su una altra partizione, modifiche al registro che magari cercherò e...
aspetta altra gente:)

Edoardo41100
17-09-2008, 14:28
Grazie ma

1 - il defrag di HD e registro mi ha sempre creato enormi problemi...

Dopo il defrag di entrami non funzia più le applicazioni.. ho provato anche con software professionali a pagamento ma stessa storia.. potresti indicarmi allora come fare? grazie ciao

diablo...aka...boss
17-09-2008, 15:34
Hai installato qualche programma/applicazione strana di recente? Ho fatto molte installazioni e poi disinstallazioni? Magari può essere quello.
La deframmentazione non ti consiglio di farla.
Altrimenti prova Vista a 64bit.

Edoardo41100
18-09-2008, 13:56
Oddio.. installazione strana.. cosa intendi?

Applicazioni strane no, applicazioni hackerate si ( ma quello da sempre )
:D

La frammentazione io la feci in passato, molti mesi fa e prima di formattare ( incluso il defrag del registro ) non avete idea dei casini che m'ha combinato!

Adesso la situazione si è "calmata" disinstallando Kaspersky, con Eset va meglio perkè più leggero.. soltando che è strano! non ccredete? dual core 2.4 ghz e 2 gb ram..

Poi anke explorer, dwn e svhost consumano troppa RAM! in totale + di 150-.- aiutO!

Lictor
18-09-2008, 14:44
prova per il defrag con una triale di O&O defrag professional 10, è una delle poche affidabili, poi CC cleaner per il registro... se hai vista è normale che explorer usi molta ram.. mmicrosoft con Aero ha usato righe di codici inutili da passare in memoria per gli effetti, quando con alcune distro di linux hanno clonato Aero in tutto per tutto con un peso molto minore e fluidità maggiore...
se hai un OS 64x necessiti di ALMENO 4 gb in barrette, meglio se dual o quad channel.... per antivirus usa avira personal... lo trovo leggero e funzia

Edoardo41100
18-09-2008, 19:00
Grazie per la risposta.. cmq ora la situazione è migliorata, Vista è tornata utilizzabile ma quando avvio Crysis lo devo mettere a dettaglio " basso " e risoluzione 800 * 600, metre prima risucivo a 2x AA, 1024 * 1280, dettaglio medio/alto..

Il defrag aiuta veramente o è una kakkiata? Ma se io formattassi non ci sarebbe il problema del defrag giusto? ( ho formattato da pokissimo.. )

Per l'anti virus ho eset, purtroppo senza firewall ma leggerissimo ed efficace ciao