View Full Version : Lan e wireless
fritzstoka
17-09-2008, 12:08
se collego un desktop collegato alla lan con un notebook attraverso il wireless posso accedere col notebook alla rete del desktop?? con il ppc lo facevo...
fritzstoka
17-09-2008, 13:24
volevo solo sapere se andava da solo o dovevo settare ip e tutti sti casini di cui non sono capace? ciò il wireless pen drive del desktop riconosce quello del notebook, stabilisco una rete e poi col note posso navigare sfuttando internet del desktop, va molto più lento che quando è collegato al lan? considerando che lì sfrutterò in alternativa e mai insieme??
volevo solo sapere se andava da solo o dovevo settare ip e tutti sti casini di cui non sono capace? ciò il wireless pen drive del desktop riconosce quello del notebook, stabilisco una rete e poi col note posso navigare sfuttando internet del desktop, va molto più lento che quando è collegato al lan? considerando che lì sfrutterò in alternativa e mai insieme??
Non si capisce molto..da quello che hai scritto. Vi invito a rileggere quello che scrivete..e vedrete che farete una faccia come questa:confused: :mbe:
:D
Comunque se ho capito bene vuoi collegare il tuo portatile al desktop via Wi-fi..(il desktop ha una chiavetta wireless,ma questo non dovrebbe essere un problema)
in questa maniera puoi navigare con il portatile sfruttando la connessione del desktop alla tua lan.
Spero di aver capito bene.
Si la cosa si può fare..ma ricorda che affinchè il tuo laptop possa navigare, il tuo desktop deve fare da gateway (tienilo presente anche nella necessario configurazione degli ip) e che quindi deve rimanere acceso durante la connessione del portatile.
Saluti
Syphon
fritzstoka
17-09-2008, 13:51
sì certo era proprio quello che volevo.... però volevo sapere se devo settare qualcosa o va da solo quando stabilisco una rete tra i due... mi ricordo che col ppc quando lo collegavo ad un pc connesso ad internet lui si collegava automaticamente e navigavo senza dover settare niente.... non ne capisco di ip e cose varie... vorrei mettere in rete i due pc con windows vista e navigare, è possibile? scusa l'ignoranza
e poi vado più lento col notebook collegato via wireless rispetto al desktop collegato con il lan??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.