View Full Version : Samsung Innov8: 8 megapixel e 16GB di memoria
Redazione di Hardware Upg
17-09-2008, 11:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-innov8-8-megapixel-e-16gb-di-memoria_26530.html
In arrivo in ottobre il Samsung che sfida apertamente il Nokia N96: Innov8. Fotocamera da 8 megapixel, wifi, hsdpa, gps e memoria da 8 o 16GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Michelangelo_C
17-09-2008, 11:43
E la tastiera?
caratteristiche favolose, ma l'estetica...
spesso ho preferito dei telefoni samsung per l'aspetto accattivante,
altrimenti sarei andato sicuramente sui nokia... e vabbè a quanto pare non si può avere tutto!!
Azz..ne escono di cell ultimamente,e pensare che sto per prendere un n95 8gb ma già è superato..che rabbia!!!
red.hell
17-09-2008, 11:48
E la tastiera?
ma cosa ti interessa? ha già una fotocamera da 8Mpixel... :rolleyes:
MiKeLezZ
17-09-2008, 11:49
499 è buono, pensavo di più...
ha un reparto fotografico eccezionale (per essere un cellulare, chiaro)
Dark Revenger
17-09-2008, 11:52
8MP non significa che la qualità sia eccezionale...
MiKeLezZ
17-09-2008, 11:56
8MP non significa che la qualità sia eccezionale...E' già stato testato, sai, ti parlo con cognizione di causa, non sulle basi del numerino letto nella press-release
pierpo78
17-09-2008, 11:57
8 Mpixel non vogliono dire nulla, tralasciando l'ottica che non avrá nulla di eccezionale, sono il sensore e l'eletronica a fare il resto.
Ma è un touch screen? Mi parrebbe proprio di no,, cmq discreto oggettino :)
extremelover
17-09-2008, 11:59
La tastiera è a scorrimento. Ottimo cell.
AceGranger
17-09-2008, 12:02
ma l'estetica...
bè è soggettiva.... non è un metro gi giudizio valido
Michelangelo_C
17-09-2008, 12:02
ma cosa ti interessa? ha già una fotocamera da 8Mpixel... :rolleyes:
ahahahahah :D
Cmq pare che la tastiera ci sia... sennò sarebbe stato divertente, senza nessun metodo di immissione per testo e numeri :asd:
daboss87
17-09-2008, 12:03
"e degli occhi chiusi"
Ma lol!!! XD
Asterion
17-09-2008, 12:03
8 Mpixel non vogliono dire nulla, tralasciando l'ottica che non avrá nulla di eccezionale, sono il sensore e l'eletronica a fare il resto.
Ma è un touch screen? Mi parrebbe proprio di no,, cmq discreto oggettino :)
Il sensore è ottimo, per essere un cellulare, ovviamente non paragonabile ad una digitale da 3.2Mpx di 4 anni fa :) Su gsm arena hanno fatto una recensione esaustiva, anche se sempre e solo in preview.
Meglio che non sia touch screen!
E' già stato testato, sai, ti parlo con cognizione di causa, non sulle basi del numerino letto nella press-release
Per ora ho trovato solo test su preview
Sì ma ragazzi avete visto che foto che fa???
da la paga a parecchie compatte...
bisogna vedere come va con poca luce... ma per il resto...
http://picpanda.com/viewer.php?file=x3v8yplt5oqo0dkx95q.jpg
http://www.picpanda.com/viewer.php?file=o8c6b2411zc1x7dwhrqz.jpg
MiKeLezZ
17-09-2008, 12:12
Sì ma ragazzi avete visto che foto che fa???
da la paga a parecchie compatte...
bisogna vedere come va con poca luce... ma per il resto...
http://picpanda.com/viewer.php?file=x3v8yplt5oqo0dkx95q.jpg
http://www.picpanda.com/viewer.php?file=o8c6b2411zc1x7dwhrqz.jpgEh l'ho detto. Ha ottica e sensore da compatta, infatti. Non i classici CMOS da cellulare. Anche con ISO altini se la cava discretamente. Il problema è solo il Flash, ma chissene.
inkpapercafe
17-09-2008, 12:13
Apperò!!!
robert1980
17-09-2008, 12:17
wow!!
a me piace parecchio :sbav:...
Luposardo
17-09-2008, 12:28
Veramente molto interessante, sotto tanti aspetti!
voglio il SCH-B600!!!!! perchè le cose + belle da noi non arrivano? uff....cmq lo trovo abbastanza gradevole anche alla vista... non mi sembra poi così brutto ma è sogettiva la cosa...
...e pensare che si trova l'N95 a 299,00 euri in giro...che botta di differenza...però parlo da ignorante in materia...(di cellulari, e di fotocamere)
D3stroyer
17-09-2008, 12:34
quelle due foto sono assolutamente spettacolari per un cellulare...basta fare i precisini! L'n95 col pippero fa una foto del genere.
Donbabbeo
17-09-2008, 12:34
epic fail per N96.
Voglio proprio vedere chi è quel salame che se lo compra con questo che ha tutto uguale/meglio e costa poco più che la metà...
In ogni caso davvero interessante come prodotto, rimango più interessato a oggettini tipo HTC Touch HD, visto che i prezzi alla fin fine non si discostano molto, ma questo qua è un bell'attrezzo.
superbau
17-09-2008, 12:36
bhe se fa quelle foto, per un cell è veramente bello, forse ci penso per l'acquisto
Strabilianti quelle due foto :O
tommy781
17-09-2008, 12:50
ottimo cellulare viste le caratteristiche, io ho un samsung con sensore da 8Mp e fa foto favolose quindi tante menate per la risoluzione non credo siano giustificate calcolando che un cellulare o lo usi di giorno in piena luce o con il flash per foto agli amici la sera. la linea è sobria come piace a me e non è il tipico mattone nokia a 499 credo che venderà bene, se poi lo marchiano e vendono ad un prezzo più basso ancora meglio!
Daevon77
17-09-2008, 12:53
bah la frase di samsung è ridicola... o siamo davvero in un mondo di folli che valutano un cellulare dalla fotocamera? :|
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
CHE FOTOOOOOO!!!!!!
Regà c'e un thread ufficiale?????????
E' stupendo ed ha anche il symbian nella sua ultima versione!!!! :D :D :D :D :D :D :D
c'è da dire che N96 è tutto un altro pianeta per i video, soprattutto il reparto audio
Antosz79
17-09-2008, 13:13
A me anche come estetica piace....:D
Per il resto molto interessante, certo bisogna vedere qualche recensione in più, magari proprio confrontandolo con il Nokia n96.....
Ci farò un pensierino.....(se ci fosse qualche offerta per abbassare il prezzo, magari potrebbe essere anche più di un pensierino!)
Brava Samsung.....
c'è da dire che N96 è tutto un altro pianeta per i video, soprattutto il reparto audio
Le caratteristiche di questo samsung invece sembrano migliori....e poi come fai a dire che quelle di N96 siano migliori?
Non ti sto attaccando, ma vorrei vedere dei dati e non delle affermazioni.
Le caratteristiche di questo samsung invece sembrano migliori....e poi come fai a dire che quelle di N96 siano migliori?
Non ti sto attaccando, ma vorrei vedere dei dati e non delle affermazioni.
semplicemente perchè ho già visto i video che fa questo samsung e ho un N95
Il nokia ha un acceleratore hw dedicato che si occupa solo dell'audio mentre il samsung (come tutti i cell in circolazione) fa fare tutto al procio che non riesce a gestire video in VGA 30fps con audio decente
difatti i video VGA del samsung sono a 25-30fps (ad occhio... sono un pochino scattosi) con audio del piffero
però il samsung fa video QVGA a 120fps, fichissimi per i "replay" :eek: :eek: :D
Asterion
17-09-2008, 13:25
bah la frase di samsung è ridicola... o siamo davvero in un mondo di folli che valutano un cellulare dalla fotocamera? :|
Non è ridicola, si chiama marketing: cercando di venderti il loro prodotto come meglio gli riesce :D Un cellulare si dovrebbe valutare solo per qualità audio e tenuta di segnale, però poi ci si annoia :D
StePunk81
17-09-2008, 13:30
i 120 fps sono una figata pazzesca...credevo fossero 1 cretinata e invece...guardatevi i video su youtube
Asterion
17-09-2008, 13:31
Costa pure 200€ in più.
Costa pure 200€ in più.
c'è da dire che N95 e N95 8Gb sono tutto un altro pianeta per i video, soprattutto il reparto audio :D :D
video 320*240 120fps
http://www.megaupload.com/it/?d=0HVSE8N3
video 640*240 30fps
http://www.megaupload.com/it/?d=UBJZJPGW
Pitagora
17-09-2008, 13:46
Mi pare di capire che non può effettuare videochiamate.. (non vedo buchini per la videocamera anteriore). Mi sbaglio?
^Memphis^
17-09-2008, 13:49
Ho atteso fino all'altro ieri per un celleulare così, visto che giro ancora con il mio fidatissimo nokia 6100, e poi appena acquisto un N95 8gb (a 320 euro, prezzo accettabile), esce questo?:muro: :muro: :muro: :cry:
E' una congiura...:doh: :muro:
marchigiano
17-09-2008, 14:13
Ha ottica e sensore da compatta, infatti
dipende da che compatta :D
Il sensore è ottimo, per essere un cellulare, ovviamente non paragonabile ad una digitale da 3.2Mpx di 4 anni fa :)
si diciamo che pare far meglio di un k800 (c'è comunque troppo NR seguito da USM per dare un'apparente dettaglio), forse arriva a qualche compatta samsung economica, ma ce n'è di strada da fare ancora... almeno finchè non riusciranno a sfruttare un po di profondità, magari mettendo la lente su un lato e non avere problemi dietro. così si potranno montare lenti grossine e sensori da almeno 1/2.5 a questo punto si potrà andare alla ricerca della qualità
Chi sarà il primo a dire "No multitouch, no party!"?
Ooops, l'ho detto io... :asd:
Scemenze a parte, mi pare un buon cellulare tuttofare. In pratica, come aggiunta, è una fotocamera compatta. Spero che abbia una batteria da 2000 mAh, o che ne forniscano una di riserva in dotazione da portarsi dietro, altrimenti il rischio di rimanere a secco con la carica è alto!
Certo che una foto con la tastiera visibile ce la potevano anche mettere...
davvero maginifco....in un unico dispositivo ci sono mile funzionalita:
10++
AndreaG.
17-09-2008, 14:27
su questo cellulare si installano i classici programmini per symbian che si scaricano per i nokia?
frescodestate
17-09-2008, 15:01
qui:
http://www.mobile-review.com/review/samsung-i8510-en.shtml
un confronto con il nokia n95.
Io credo che la fotocamera non é migliore di quella dell'N95...più o meno si equivalgono...
qui:
http://www.mobile-review.com/review/samsung-i8510-en.shtml
un confronto con il nokia n95.
Bhè da quanto ho capito io dicono che è migliore anche nell'audio o sbaglio?
frescodestate
17-09-2008, 15:19
Bhè da quanto ho capito io dicono che è migliore anche nell'audio o sbaglio?
Dopo una lettura veloce, dicono che sia superiore al nokia n95. E giustamente anche loro ritengono il n96 inferiore all' n95.
In particolare le fotografie sono molto belle, pulite e "profonde". L'obiettivo è più luminoso.
Difetti molto evidenti, per ora: luminosità dello schermo, inferiore al nokia e soprattutto all' Iphone. Strano pensando che è un samsung.
PS: l'assenza del touch screen IO non lo considero un difetto...anzi
Faustinho DaSilva
17-09-2008, 15:20
sicuramente i cellulari tra un faranno realmente il caffé
psychok9
17-09-2008, 15:22
Ragazzi :eek: :eek: :eek: :eek:
Fantastico! Foto decisamente ottime per un cell! Ho visto foto peggiori fatte da compatte in questi giorni...
Inoltre, se considerate che raramente le vedremo in 1:1... (salvo schermi UltraHD :D).
Sembra avere tutto quello che cerco, tranne il prezzo :cry:
Difetti molto evidenti, per ora: luminosità dello schermo, inferiore al nokia e soprattutto all' Iphone. Strano pensando che è un samsung.
Chissene... io l'imposto sempre basso :D
PS: l'assenza del touch screen IO non lo considero un difetto...anzi
Quoto al 100%!!! Ma quale touch!!! Vade retro! molto meglio la sana e vecchia tastiera, odio e ribrezzo per le ditaccia unte sullo schermo! Altrimenti ci vuole la versione lavabile :doh: :D
psychok9
17-09-2008, 15:32
sicuramente i cellulari tra un faranno realmente il caffé
E non sarebbe mica male :D
Sarà comunque dura competere con l'N96 che tra un mese costerà uguale a questo, e poi l'operatore 3 già te lo regala con i suo abbonamenti....................
Secondo me come design è fantastico!!!Staremo a vedere come usciranno le foto...
davnet75
17-09-2008, 22:51
Non mi sembra così dura competere con N96, non semba un prodotto riuscitissimo, un vero passo avanti rispetto all'eccezionale n95 8giga. Figurati che mentre n95 ha una scheda video dedicata l'n96 utilizza la sola cpu per fare tutto, ed in effetti ha prestazioni grafiche inferiori!! Nelle fotografie non è un passo avanti...il display è lo stesso...alla fine hanno voluto aggiungere la tv (che al momento è inutilizzabile, e dopo lo sarà cmq a pagamento) ma hanno tolto altro.
Al contrario questo Samsung sembra un miglioramento dell'n95, non una rivoluzone, ma un affinamento.
Peccato che nokia non sia partita dall'ottima base del n95 8 giga, aggiungendogli uno schermo touch di qualità ed una buona batteria.
Se aspetta ancora un po' rischia di farsi anticipare da samsung, che ora ha anch'essa un'ottima base e inoltre sta già maturando esperienza sui touch.
Penso che si sia capito che mi piacerebbe uno smartphone (symbian) slide (la tstiera fisica rimane comoda!!) come questo Innov8, con uno schermo touch con una buona risoluzione e con i materiali (e magari lo spessore) dell'E66!
Che dire, ho letto tutto d'un botto i vostri commenti. Innanzitutto penso che sia proprio difficile trovare un cellulare completo. Partendo dalle nostre esigenze, possiamo capire qual è quello che fa al caso nostro. Io considero Nokia come la miglior marca per un oggetto che deve essere un cellulare...Nokia risulta comodo e affidabile. Poi sta puntando molto sulla multimedialità. Devo dire che una fotocamera come quella da 8 mp di Samsung attizza. Ma vorrei farvi un ragionamento. Io Ho due fotocamere, una compatta e una reflex. Sto prendendo in considerazione di tenere la mia piccola compatta sempre nello zaino o cmq nella mia "borsetta". Non c'è paragone con qualsiasi cellulare ora esistente...Non andrei mai a far foto nelle mie gite o nelle mie vacanze con il cellulare...bensì con la fotocamera. quindi mi ritroverei con un cellulare samsung con 9mp di fotocamera, che userei in pochissime occasioni..Per il resto sarei scontento perchè dalle descrizioni non presenta aspetti interessenti questo cellulare...Almeno per quanto riguarda l'interfaccia, l'audio, le applicazioni, funzioni interessanti di vario tipo, nokia e apple presentano cellulari molto più interessanti. Le foto con l'N95 ho visto che vengono veramente bene...e in più risulta un cellulare interessante. Poi percarità...c'è chi non vuole la fotocamera compatta e va a comprarsi il samsung...
Donbabbeo
18-09-2008, 12:33
Le specifiche non sono interessanti? Ha Symbian proprio come i nokia, non so che processore monti, ma immagino che sia praticamente identico ai nokia...
Parlando di audio, ma è davvero così importante? Finchè si sente bene durante la chiamata ci sta, ma per il resto DOVETE USARE LE CUFFIE!!! Se incontro ancora qualcuno con il cellulare che ascolta la musica dall'altoparlante gli spezzo le mani. :mad:
Stefal639-Il Marchiato
18-09-2008, 12:53
si, ok hai ragione per l'audio...ma noi parliamo di audio durante la registrazione, non durante l'ascolto, un n95 8gb quando fa i video ha un audio spettacolare rispetto a tutti gli altri telefoni solo per il fatto di avere due processori che elaborano i dati in simultanea...non parla di accelerometro,nemmeno di agps,uscita da 3,5 mm con possibilità di collegare tramite gli stessi jack vari accessori(cavo tv, cuffie, telecomando)
Poi per il fatto fotocamera...guardate le foto che fa un n95 8gb con l'ultimo firmware.Questo le foto le fa veramente bene, ma sono soggetti tutti alla luce... ditemi allora cosa ha di meno questa foto scattata a 3,2 mp(avevo abbassato la risoluzione perchè il cell era pieno) considerando che ancora avevo il firmware vecchio e che le cose sono ancora migliorate..
http://img519.imageshack.us/img519/9889/lagodellospedalezm0.jpg
marchigiano
18-09-2008, 13:15
non ti offendere stefal ma il samsung fa foto anni luce avanti... questa tua non ha dettaglio...
ho visto quelle notturne del samsung e putroppo non vanno oltre iso200, i tempo di scatto scende per forza a 1/8 e vengono tutte mosse in pratica... di giorno a iso50 per fortuna fa meglio
Stefal non me ne avere ma il mio SE V640i con fotocamera da 2 mega fa foto migliori.
Attualmente ho tutti soggetti famigliari, ma se riesco pomeriggio di faccio una foto e posto sul forum per la valutazione.
frescodestate
18-09-2008, 14:33
:eek: :eek: :eek:
perdonami, ma le tue foto non sono per niente eccezzionali, dov'è il dettaglio dgli alberi?
se parliamo di fotografia per il momento il samsung è il migliore tra i cellulari, ripeto soprattutto per "l'obiettivo" più luminoso che per gli 8Mpxl.
Cmq questo, come il nokia, non sono il mio genere di telefono :) :)
Sei sicuro di aver postato la foto giusta!!!!!
Semplicemente il miglior smartphone symbian sul mercato. Il che, per quanto mi riguarda, significa il miglior smartphone sul mercato!
Per quanto riguarda la fotografia, Symbian freak, notissima tana di fanboy Nokia, ha fatto un confronto semiserio con un N93 (http://www.symbian-freak.com/reviews/photography/n93_vs_innov8/giants_battle__nokia_93_vs_samsung_i8510.htm) e mi pare che le conclusioni possano zittire i soliti cori de "i megapixel non servono a niente". Certo, probabilmente servono a meno di quanto uno si potrebbe aspettare guardando semplicemente il numeretto, ma alla fine della fiera servono sempre :D .
Peccato che costerà una quantità di soldi inimmaginabile :cry: . Stiamo a vedere cosa risponderà Nokia, sicuramente deve avere un asso nella manica al di là dell'insipido N96.
marchigiano
19-09-2008, 19:57
comunque questo samsung non ha di buono tanto i mp quanto la dimensione del sensore... così a occhio vedendo la lunghezza focale della lente mi pare ben più grosso dei sensorini abituali dei cellulari, non penso che arrivi al minimo dei sensori da compatta (1/2.5") ma penso che può essere intorno a 1/3"
Donbabbeo
20-09-2008, 12:40
Peccato che costerà una quantità di soldi inimmaginabile :cry: . Stiamo a vedere cosa risponderà Nokia, sicuramente deve avere un asso nella manica al di là dell'insipido N96.
Guarda che c'è scritto il prezzo... costerà 499 euro all'uscita.
c'è da dire una cosa...magari gli 8mp,se visti a grandezza naturale,faranno delle foto "deludenti" rispetto ad una digitale di ugual "precisione" (passatemi il termine)...ma dato che al 70% verranno viste sugli schermi dei cellulari o su schermi di pc a risoluzioni umane(il che vuol dire riscalati a circa 1280x1024,che penso sia la risoluzione che vada per la maggiore),l'alto numero di pixels fa sì che l'immagine risulti bella nitida e di qualità...poi certo,se pretendete di stampare su un maxi poster a grandezza naturale una foto fatta col cellulare...avete sbagliato utilizzo
fragolino74
30-09-2008, 08:48
Che dite tutti i programmi symbian che funzionano sul nokia funzioneranno anche sull'innov8.
Mi interessa sopratutto il tom tom che dite?
c'è da dire una cosa...magari gli 8mp,se visti a grandezza naturale,faranno delle foto "deludenti" rispetto ad una digitale di ugual "precisione" (passatemi il termine)...ma dato che al 70% verranno viste sugli schermi dei cellulari o su schermi di pc a risoluzioni umane(il che vuol dire riscalati a circa 1280x1024,che penso sia la risoluzione che vada per la maggiore),l'alto numero di pixels fa sì che l'immagine risulti bella nitida e di qualità...poi certo,se pretendete di stampare su un maxi poster a grandezza naturale una foto fatta col cellulare...avete sbagliato utilizzo
Ammesso che tu abbia ragione, a quale pro scattare foto da 8Mp che occupano spazio come 8Mp se poi rendono come nemmeno 2Mp, non sarebbe meglio fare sensori da 2Mp BUONI da sfruttare al meglio?
fragolino74
30-09-2008, 09:21
ragazzi dalla mia ignoranza non è paragonabile un cellulare con una macchinetta digitale.
si sa che a parità di pixel è decisamente meglio un dispositivo dedicato solo alla fotografia.
però penso che le faccia bene le foto se paragonato ad altri cellulari.
ragazzi dalla mia ignoranza non è paragonabile un cellulare con una macchinetta digitale.
si sa che a parità di pixel è decisamente meglio un dispositivo dedicato solo alla fotografia.
però penso che le faccia bene le foto se paragonato ad altri cellulari.
Qui potresti avere ragione, ma se fa le foto, e si guarda alle foto, è normale confrontare le foto che fa con quanto può offrire la tecnologia fotografica, altrimenti sarebbe come andare a correre in bicicletta una corsa podistica è chiaro che rispetto ai podisti vai più forte, ma confronto ai ciclisti professionisti?????
88diablos
30-09-2008, 09:56
raga scusate un info, essendo symbian posso installare le stesse applicazioni del nokia n95 ad esempio?
grazie
raga scusate un info, essendo symbian posso installare le stesse applicazioni del nokia n95 ad esempio?
grazie
Il discorso è più generale IMHO.
N95 ha la Vers 9.2, questo la 9.3 come gli ultimissimi Nseries che devono uscire, come N85-N96......riespetto ai nokia non cambia niente, è una cosa di sistema operativo, non cambia niente che sia samsung, non so se mi sono spiegato.
marchigiano
30-09-2008, 12:37
Ammesso che tu abbia ragione, a quale pro scattare foto da 8Mp che occupano spazio come 8Mp se poi rendono come nemmeno 2Mp, non sarebbe meglio fare sensori da 2Mp BUONI da sfruttare al meglio?
sarebbe meglio ma sarebbe più costoso e nessuno li comprerebbe
poi metti che sono davvero 2mp e il software interpola a 8? chi va a controllare il sensorino? :D
Ma con i Samsung si può aggiornare il software da casa? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.