PDA

View Full Version : Consiglio e Parere Intel Q9550

Enigmisth
17-09-2008, 12:27
Buon giorno.. mi appello per chiedere un parere visto che a breve voglio farmi un bel pc.

Dopo le versioni Extreme, che hanno un costo spropositato, il Processore Intel Core 2 Quad Q9550 è la proposta migliore sul mercato??
non come prezzo ma come prestazioni messo a confronto con gli altri processori, sempre escluso gli Extreme che sicuramente lo superano.

Grazie :D

Speedy L\'originale
17-09-2008, 13:08
Tra i QuadCore il Q9550 è il quad non extreme ke va di +.
TRa i dual è l'E8600 quello ke va d+.

In certi casi l'E8600 è ben + veloce del Q9550 e viceversa.

Enigmisth
17-09-2008, 13:25
Uhm ti ringrazio della risposta.. e in merito ho cercato negli articoli ufficiali.. da quel che vedo il E8600 ( che credo sia simile all'8500) supera il Q9550 solo in alcuni giochi "estremi" e di non più di 4/5 frames al secondo... per tutto il resto è superiore il Q9550... quindi mi pare che sia un ottimo processore e che almeno nn prenda l'ultimo gioco 3D supermega pesante non dovrei sentirli quei pochi frames di differenza.. no?

K Reloaded
17-09-2008, 17:06
Uhm ti ringrazio della risposta.. e in merito ho cercato negli articoli ufficiali.. da quel che vedo il E8600 ( che credo sia simile all'8500) supera il Q9550 solo in alcuni giochi "estremi" e di non più di 4/5 frames al secondo... per tutto il resto è superiore il Q9550... quindi mi pare che sia un ottimo processore e che almeno nn prenda l'ultimo gioco 3D supermega pesante non dovrei sentirli quei pochi frames di differenza.. no?

se nn clocki meglio il Quad, altrimenti meglio il Dual ;)

smoicol
17-09-2008, 17:14

tutto questo a default.....ma in oc e8600 non ha rivali attualmente, dipende da che ci fai col pc, se fai oc meglio dual senza pensarci e i frame di differenza aumentano nei giochi.

K Reloaded
17-09-2008, 17:20
tutto questo a default.....ma in oc e8600 non ha rivali attualmente, dipende da che ci fai col pc, se fai oc meglio dual senza pensarci e i frame di differenza aumentano nei giochi.

naturalmente .... :asd:

Enigmisth
17-09-2008, 18:02
No per ora non faccio overclock.. solo videogiochi film e roba di lavoro... vorrei provare a fare un po di editing video ma overclock nn era in programma.. se non di poco giusto per provare :D
Lo scopo e di sostituire il mio attuale pc vecchio di 10 anni e fare un bell'acquisto in modo da stare apposto per un po di anni :D... poi magari fra 3/4 lo cambio.

Budget penso sui 1500 solo il tower... quindi dovrei riuscire a farmi una bella macchina con tanto di ram e hdd in raid :D