PDA

View Full Version : Lcd tra 19 e 22 per grafica 3d

G_Iluvatar
17-09-2008, 11:08
Salve, chi ha letto i miei ultimi postl' avrà capito: mi sto rimettendo in carreggiata per la grafica 3d.

Purtroppo dopo uno stop di qualche anno mi trovo da ricomprare pressochè tutta l'apparecchiatura.

Io avevo un crt Philips da 19 pollici spettacolare, meraviglioso, ma purtroppo a seguito del mio trasferimento a Roma, dato l'angusto spazio disponibile non ho potuto portarmi dietro i simpatici 30kili di monitor che occupano da soli tutto lo spazio dedicabile per il pc.

Al che vorrei prendere un lcd, e magari dato che sono meno ingombranti del crt un 22''.

Ho un budget che si aggira sui 200 euro (poco più o poco meno) che ovviamente può salire in caso di "mega-affare" (tipo se becco un eizo a 300 euro me lo prendo, ma son solo sogni).

Mi hanno detto in molti che dovrei scegliere un Samsung 22 non ricordo il modello preciso, mi pare 226BW
Mi piaceva ma poi ho scoperto che dovrei prenderlo solo se ha il pannello samsung, e sinceramente l'idea di andare a battagliare per negozi per sapere il tipo di pannello non è nella mia indole.

Quindi preferirei sapere a parer vostro qual'è il miglior lcd tra i 19 ed i 22 pollici per usare semplicemente il maya per modellare ed un po' di photoshop giusto per farmi le mappature.

Uno in cui non debba andarmi a trovare un pannello particolare, ma solo un semplice modello che possa comrpare pagando in tranquillità.

Un altro consigliatomi è Dell E228WFP ma è un po' sopra il mio budget e non so cos'abbia di meglio...
Ah dimenticavo anche HP W2207H è in lizza anche se non riesco a trovarlo a Roma in nessun modo.

Insomma quale posso prendere senza svenarmi e senza ritrovarmi un monitor con colori affatto corrispondenti, o con un aggiornamento di lentissimo.

dariocesare
17-09-2008, 12:38
dai un'occhiata al lenovo l220x (link in firma), anche se costa circa 400€.

G_Iluvatar
17-09-2008, 13:26
Portroppo per me è decisamente fuori budget.
Arriverò a 300 solo in caso di vero affare o qualità irrinunciabili, ma non arriverò alle 400 nemmeno in caso di affare.

G_Iluvatar
18-09-2008, 08:29
Ho visto che ci sono anche altri modelli samsung ma mi sono perso nelle 400 pagine di replay del post e non ho capito se anche quelli hanno il troblema del pannello...
E poi a quanto ho capito mi sa che non hanno questo gran che di colori...