View Full Version : HTC PRO OMNIA I900 O XPERIA X1?
matley74
17-09-2008, 10:58
Salve a tutti, volevo porvi questa domanda secondo voi quale tra i 3 apparecchi nel titolo è il migliore? spero in un vostro intervento perchè non saprei proprio dove sbattere la testa sono molto :confused:
fenomeno83
17-09-2008, 11:17
guarda ti dico i pro e i contro che ci dovrebbero essere
l'omnia è quello che costa di meno e sarà + aperto dei 2 anche alla multimedialità
ha il processore migliore, probabilmente il touch migliore (ma non lo posso dire perchè ancora xperia deve uscire)
la risoluzione è nettamente inferiore rispetto agli altri 2 anche se lo achermo nettamente + grande sopratuttto rispetto al touch pro,il che sarà nel complesso 1 vantaggio a livello di "goduria di visualizzazione dei contenuti"..
il prezzo attuale è 499€ e si trova in alcuni posti anche a 449€..
come qualità prezzo è nettamente il migliore (io lo considero il migliore anche come completezza, ma sono pareri personali)
l'interfaccia base onestamente non è 1 granchè, ma dato che è 1 windows mobile si può ovviare benissimo..altra pecca gli attacchi propriewtari per usb e cuffia(anch se in questo caso forniscono l'adattatore per mettere qualsiais cuffia)..la radio rds permette di registrare in mp3 128kbps
ottima la ftocamera da 5mp..i video a 640x480 non sono paragonabiloi a quelli nokia, ma visti sul cell sono ottimi e portati al pc se si dà 1 ritocchino vengono cosi
http://www.rigenerator.com/video/17-9-0-45.html
presenza di uscita tv (ma i cavo non è in dotazione)
dasl punto di vista lavoro completo come ogni windows mobile che si rispetti..ma a differenza di altri windows mobile questo ha dato un occhio di riguardo alla multimedialità
L'XPERIA avrà 1 tastiera qwerty(il che sarà penalizzante per la trasportabilità..infatti è 1 po' grosso..ma avere 1 qwerty fisica è 1 vantaggio)
interfaccia particolare, lato lavoro completo come ogni windows mobile che si rispetti, anch'esso orientato alla multimedialità anche se ha 1 camera da 3mp e fa video in vga..non presente uscita tv..ottimo schwermo da 3' da 800x480(forse 1 po' troppo elevata la risluzione per lo schermo)...non so dire altro, ma onestamente sarebbe dovuto uscire qualche mese prima e il prezzo dovrebbe essere superiore ai 700€
l'htc pro anch'esso dotato di qwerty, schermo risoluto ma piccolo..
carenza solita htc dal punto di vista multimediale ed 1 prezzo che supera gli 800€
per il resto eccellente
sta per uscire anche il touch hd che sarà davvero 1 bomba(presumibilmente ad 1 prezzo bomba :D) ma hanno fatto la genialata di fare 1 camera da 5mp senza flash (ed i soliti video a 352x288) ma col resto delle caratteristiche al top
Visto che anche io sono indeciso nella scelta mi accodo..
e scrivo qualche parere che non vengono da esperienze dirette
ma da 2 anni di convivenza con windows mobile..
Omnia
molto completo, rapporto prezzo qualità molto buono
sembra che la Samsung si stia impegnando rilasciando nuovi firmware ed è un buon segno
però.. quella risoluzione.. è poco diffusa e non tutti i software la supportano
e visto che molti passano alla vga o alla wvga.. non mi fa ben sperare
HTC Touch Pro
un po' meno completo ma sempre buono, rapporto prezzo qualità.. secondo me fuori scala
discorso firmware... bè Htc conta su una comunità enorme.. non c'è paragone
e anche il supporto ufficiale sembra molto buono
la risoluzione è ok e lo schermo è sufficente
la tastiera.. se sei un'utente business ok.. altrimenti serve a poco
meglio abituarsi a quella touch che non è niente male
nota dolente le dimensioni
Xperia.. al momento recensioni nulle.. solo rumors
le caratteristiche sulla carta ci sono.. ma fino a che non viene testato
non rientra tra i miei papabili
e poi conoscendo sony il prezzo non sarà tra le sue qualità :D:D
io inserirei un'altro "telefono" nella scelta
Glofiish V900
è stato presentato a gennaio/marzo e poi è scomparso
probabilmente in seguito all'acquisizione di Eten da parte di Acer conclusa a settembre
infatti in questo mese sono uscite parecchie recensioni niente male
lo schermo è piccolo 2.8 ma secondo me sufficente..
tecnologicamente ha tutto.. dvb-t e radio trasmettitore inclusi
stilisticamente.. è un po' vecchiotto ma semplice e pulito
dovrebbe uscire a breve e non credo costerà tantissimo.
al momento (per le mie esigenze) è la mia prima scelta ;)
matley74
17-09-2008, 15:52
si il v900 non lo avevo inserito proprio per il fatto che si trattava di un prodotto passatemi il termine "vecchiotto" visto che era stato studiato per un lancio ad inizio anno quindi con software meno recente, non si sa mai che magari ora che siamo prossimi al lancio magari attendano ancora qualcosina e ci implementino WM7:D
si il v900 non lo avevo inserito proprio per il fatto che si trattava di un prodotto passatemi il termine "vecchiotto" visto che era stato studiato per un lancio ad inizio anno quindi con software meno recente, non si sa mai che magari ora che siamo prossimi al lancio magari attendano ancora qualcosina e ci implementino WM7:D
ma sicuramente no! :D:D:D
matley74
17-09-2008, 22:37
lasciami almeno l'illusione:mc: :D
fenomeno83
18-09-2008, 12:44
ci mancava solo il cinese :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.