View Full Version : NX6110 da buttare via?
Il mio portatile un HP NX6110 non dà più segni di vita! All'avvio si apre la schermata per la scelta della modalità provvisoria etc. ma poi quando uno sceglie e preme invio si blocca! Il lettore cd non funziona e ho anche provato il boot da usb ma il lettore cd esterno non ha dato i frutti sperati, perchè sembra proprio non vederlo! è giunta la sua fine?
GREZZO16
18-09-2008, 20:53
ciao
allora ne approfitto per darti alcune informazioni su come ricevere meglio aiuti:
1: quello che hai scritto è troppo poco e messo in modo caotico.
2: specifica sempre che sistema operativo usi e cosa hai cambiato recentemente (installato programmi? usato crack? andato in siti poco sicuri?) e che è successo (andata via la corrente?notebook caduto?liquidi?)
3:più informazioni scrivi, meglio è: per questo nessuno ti ha ancora risposto, hai scritto troppo poco e con molta fretta.
purtroppo queste mancanze ti fanno passare da "novello" e quindi assimilabile a perdita di tempo.
cmq ritornando in tema ti posso consigliare 2 cose:
1: quando accendi il computer vai nel bios e ripristina le impostazioni predefinite (se mastichi un po' di inglese troverai questa opzione, sennò è LOAD FAIL-SAFE OPTIONS o qualcosa del genere)
2: se così non si sistema niente, ritorna nel bios e metti come PRIMO ELEMENTO DI AVVIO (boot) il lettore cd ed inserisci un cd di un sistema operativo (se ne vuoi uno per provare, ti consiglio UBUNTU (www.ubuntu.it) che ha la pecuiarità di poter essere usato anche senza toccare l'hard disk) e vedi se parte.
3: se così non fosse, e tuo malgrado sia proprio il lettore cd, a questo punto cerca sempre su ubuntu.it nella sezione documentazione, l'installazione tramite chiavetta usb, in modo da provare a "resuscitare" il pc.
per finire 2 cose:
1: non si butta via niente: se da quando hai acquistato il computer sono passati meno di 25 mesi, è ancora in garanzia e quindi puoi telefonare a dove hai comprato il computer o direttamente alla hp per segnalare il guasto.
2: segui il mio esempio di scrittura per i tuoi prossimi messaggi--> essere completo ma efficace e soprattutto suddividere in paragrafi i vari argomenti.
ciao
Grazie mille!
La questione del messaggio estremamente corto è dovuta al fatto che sono totalmente senza pc e sto scrivendo da un nintendo wii che per quanto mi riguarda è particolarmente scomodo!
La questione della garanzia purtroppo la conosco e purtroppo sono passati tre anni ed inoltre nel mio caso la garanzia era di solo un anno perché l'ho acquistato con fattura!
Il sistema operativo è windows xp home, il danno è avvenuto mentre stavo partizionando l'hd con partition magic! Il lettore cd posso garantire che non funziona, ho provato sia il cd di windows xp home che quello di ubuntu! ora proverò a cercare l'installazione da chiavetta usb come mi hai suggerito!
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.