View Full Version : HTC Touch HD
Bastian UMTS
17-09-2008, 10:31
http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_HD/large1.jpg
Processor Qualcomm® MSM 7201A™ 528 MHz
Operating System Windows Mobile® 6.1 Professional
Memory
ROM: 512 MB
RAM: 288 MB
Dimensions 115 mm x 62.8 mm x 12 mm
(4.35 in x 2.5 in x 0.47 in)
Weight 146.4 grams (5.164 ounces) with battery
Display 3.8-inch TFT-LCD flat touch-sensitive screen with 480 x 800 WVGA resolution
Network HSDPA/WCDMA:
*
Europe/Asia: 900/2100 MHz
* Up to 2 Mbps up-link and 7.2 Mbps down-link speeds
Quad-band GSM/GPRS/EDGE:
*
850/900/1800/1900 MHz
(Band frequency, HSUPA availability, and data speed are operator dependent.)
Device Control
* HTC TouchFLO™ 3D
* Touch-sensitive front panel buttons
GPS GPS and A-GPS ready
Connectivity Bluetooth® 2.0 with Enhanced Data Rate and A2DP for wireless stereo headsets
Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
HTC ExtUSB™ (11-pin mini-USB 2.0)
Camera
Main camera: 5 megapixel color camera with auto focus
Second camera: VGA CMOS color camera
Audio Built-in 3.5 mm audio jack, microphone, speaker, and FM radio
Ring tone formats:
*
AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV
*
40 polyphonic and standard MIDI format 0 and 1 (SMF)/SP MIDI
Battery
Rechargeable Lithium-ion or Lithium-ion polymer battery
Capacity: 1350 mAh
Talk time:
*
Up to 390 minutes for WCDMA
*
Up to 310 minutes for GSM
Standby time:
*
Up to 450 hours for WCDMA
*
Up to 390 hours for GSM
Video call time: Up to 120 minutes
(The above are subject to network and phone usage.)
Expansion Slot microSD™ memory card (SD 2.0 compatible)
AC Adapter Voltage range/frequency: 100 ~ 240V AC, 50/60 Hz
DC output: 5V and 1A
Special Features FM Radio, G-Sensor
http://www.htc.com/europe/product.aspx?id=64946
Semplicemente spettacolare.....:eek:
La concorrenza è fottuta :asd:
fenomeno83
17-09-2008, 10:52
ottimo..ma come sempre htc non bada alla multimedialità rendendolo nuovamente incompleto
vedasi vaccata di fotocamera da 5megapixel SENZA FLASH :mbe: e video 352x288
che poi qunto costerà 1000€? :doh:
qualche ritocchino al processore data l'alta risoluzione da dover gestire si ci poteva dare
per il resto spettacolare, anche se proprio non ne digerisco l'aspetto estetico
cmq c'è 1 seziona palmari :D
Bastian UMTS
17-09-2008, 10:59
ottimo..ma come sempre htc non bada alla multimedialità rendendolo nuovamente incompleto
vedasi vaccata di fotocamera da 5megapixel SENZA FLASH :mbe: e video 352x288
che poi qunto costerà 1000€? :doh:
qualche ritocchino al processore data l'alta risoluzione da dover gestire si ci poteva dare
per il resto spettacolare, anche se proprio non ne digerisco l'aspetto estetico
cmq c'è 1 seziona palmari :D
In effetti con i flash della concorrenza si fanno le foto in notturna :sofico:
L'aspetto è fighissimo, altro che i concorrenti con le icone della playstation :asd:
1000€? Può darsi, ma almeno uno è sicuro che il prezzo dell'usato non si svacca dopo un mesetto e mezzo :asd:
PS- Perchè il 3d dell'Omnia stà in questa sezione e questo non dovrebbe rimanerci? :asd:
fenomeno83
17-09-2008, 11:05
PS- Perchè il 3d dell'Omnia stà in questa sezione e questo non dovrebbe rimanerci? :asd:
:rolleyes:
Bastian UMTS
17-09-2008, 11:10
Jack da 3,5 senza robe proprietarie, molto comodo!
fenomeno83
17-09-2008, 11:18
Jack da 3,5 senza robe proprietarie, molto comodo!
concordo
verolenny
17-09-2008, 11:21
se questo Qualcomm farà girare bene questo touchFLO allora sarà veramente una bomba.
fenomeno83
17-09-2008, 11:23
è lo stesso processore montato sui precedenti htc..
Bastian UMTS
17-09-2008, 11:23
se questo Qualcomm farà girare bene questo touchFLO allora sarà veramente una bomba.
Dalle prime anteprime si afferma che il touchFLO è velocissimo
verolenny
17-09-2008, 11:24
ma se sono bravi imparano dagli sbagli passati...forse dovevo grassettarti il fatto che ho scirtto anche questo TouchFLO
Bastian UMTS
17-09-2008, 11:26
Quindi? Io con una ATZOR ho il Diamond che scheggia, vuoi che non abbiano messo mano al TouchFLO?
E poi per qualsiasi evenienza c'è un esercito di programmatori su XDA :asd:
fenomeno83
17-09-2008, 11:26
allora non c'entra il qualcomm, perchè è uguale a quello che ha il diamond esempio
semmai l'ottimizzazione del sistema e del firmware in generale e sicuramente del touchflo
fenomeno83
17-09-2008, 11:27
Quindi? Io con una ATZOR ho il Diamond che scheggia, vuoi che non abbiano messo mano al ToucFLO?
E poi per qualsiasi evenienza c'è un esercito di programmatori su XDA :asd:
probabilmente..ma le ottimizzazioni riguarderebbero proprio il touchflo(questo :D), fimrware..
nulla a che vedere col processore che rimane uguale..
Bastian UMTS
17-09-2008, 11:29
probabilmente..ma le ottimizzazioni riguarderebbero proprio il touchflo, fimrware..
nulla a che vedere col processore che rimane uguale..
Quindi?
fenomeno83
17-09-2008, 11:29
Quindi?
:read:
fenomeno83
17-09-2008, 11:30
se si fossero spiunti 1 po' oltre con 1 processore maggiore avrebbero potuto aumentare la risoluzione dei videop girati
questo perchè non avendo 1 hardware dedicato(come nokia)all'0encoing video, deve fare tutto il processore
Bastian UMTS
17-09-2008, 11:30
Ma parli per sentito dire oppure hai provato un Diamond? Perchè sai, a sparare son tutti buoni...:asd:
fenomeno83
17-09-2008, 11:34
Ma parli per sentito dire oppure hai provato un Diamond? Perchè sai, a sparare son tutti buoni...:asd:
quasi ogni sera ho contatto col diamond
Bastian UMTS
17-09-2008, 11:35
se si fossero spiunti 1 po' oltre con 1 processore maggiore avrebbero potuto aumentare la risoluzione dei videop girati
questo perchè non avendo 1 hardware dedicato(come nokia)all'0encoing video, deve fare tutto il processore
Ti sei dimenticato del chip grafico con 64 MB....ecco magari quello appesantisce :asd:
Bastian UMTS
17-09-2008, 11:35
quasi ogni sera ho contatto col diamond
Beh pure io la sera ho contatti con la Ferrari (la sogno), ciò non significa che la conosco :asd:
fenomeno83
17-09-2008, 11:36
Beh pure io la sera ho contatti con la Ferrari (la sogno), ciò non significa che la conosco :asd:
la sera, non la notte :D
fenomeno83
17-09-2008, 11:37
Ti sei dimenticato del chip grafico con 64 MB....ecco magari quello appesantisce :asd:
hai perfettamente ragione..ma con qualche mhz in + qualcun'altro si è potuto spingere ai vga :cool:
verolenny
17-09-2008, 11:59
e io cosa ho detto...?:mbe:
fenomeno83
17-09-2008, 12:09
e io cosa ho detto...?:mbe:
:D
Bastian UMTS
17-09-2008, 12:10
hai perfettamente ragione..ma con qualche mhz in + qualcun'altro si è potuto spingere ai vga :cool:
A quanto leggo il wvga è lo standard per xsperia, per il toshiba e altri, poi ci sono quelli che usano il qvga....
D'altronde cercando il pelo nell'uovo, di HTC ci si è sempre lamentati per la fotocamera e per il display da 2,8".
Adesso esce un device che monta fotocamera da 5 mega e schermo ben sopra la concorrenza (3,8").
Un piccolo appunto: hai cercato di denigrarlo per la mancanza del flash, poi sei passato al prezzo, dopo alla risoluzione video ed infine al processore....ma stiamo parlando del Touch HD oppure stai velatamente cercando di paragonarlo all'Omnia?
Bastian UMTS
17-09-2008, 12:11
la sera, non la notte :D
Ecco, quando lo avrai di giorno dagli un occhiata seria, usalo per un pò e allora ne riparliamo...
Grazie
verolenny
17-09-2008, 12:13
:D
ridi. intanto ha fatto una pagina di replay solo per arrivare alla stessa conclusione che ti avevo dato 3 ore prima.
se andiamo avanti così questa discussione diventa come quella dell'omnia e non certo per colpa mia.
fenomeno83
17-09-2008, 12:21
A quanto leggo il wvga è lo standard per xsperia, per il toshiba e altri, poi ci sono quelli che usano il qvga....
D'altronde cercando il pelo nell'uovo, di HTC ci si è sempre lamentati per la fotocamera e per il display da 2,8".
Adesso esce un device che monta fotocamera da 5 mega e schermo ben sopra la concorrenza (3,8").
Un piccolo appunto: hai cercato di denigrarlo per la mancanza del flash, poi sei passato al prezzo, dopo alla risoluzione video ed infine al processore....ma stiamo parlando del Touch HD oppure stai velatamente cercando di paragonarlo all'Omnia?
parlo di multimedialità, mediocre come sempre in htc
la fotocamera anche se da 5mp(da verificarne la qualità)senza flash la rende inusabile di sera(ed alla fine le foto si fanno per lo + la sera)..i video restano quelli che sono e sono sicuro che non si vedranno un granchè nemmeno sul grande schermo(3.5 a 800x480,non 3.8 :D)
i paragoni li stai facendo tu non certo io..ho solo messo in evidenza il fatto che htc nuovamente nostra 1 certa diffidenza verso la multimedialità(motivo per cui io non avevo mai preso un windows mobile nel passato), quando sarebbe bastato 1 misero flash da 2 lire e 1 processore 1 po + performante(attenzione, per tutto il resto andrà sicuramente in modo perfetto) per poter migliorare la registrazione video (senza la necessità di montare 1 hardware a parte) e rendere il cell praticamente perfetto sotto ogni punto di vista
non è cercare il pelo nell'uovo ma per chi cerca 1 cell davvero che possa soddisfarlo mediamente in ogni punto, purtroppo deve ancora guardare altrove
fenomeno83
17-09-2008, 12:22
Ecco, quando lo avrai di giorno dagli un occhiata seria, usalo per un pò e allora ne riparliamo...
Grazie
+ che averlo con me per installare programmi che devo fare?
cmq stiamo andando ot
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:27
(3.5 a 800x480,non 3.8 :D)
Display 3.8-inch TFT-LCD flat touch-sensitive screen with 480 x 800 WVGA resolution
Io leggerei meglio....:asd:
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:29
la fotocamera anche se da 5mp(da verificarne la qualità)senza flash la rende inusabile di sera(ed alla fine le foto si fanno per lo + la sera)..i video restano quelli che sono e sono sicuro che non si vedranno un granchè nemmeno sul grande schermo
Quindi tutti a far foto la sera? :eek:
Wow che rivelazione :asd:
Sei sicuro in base a cosa? Argomenta....
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:30
+ che averlo con me per installare programmi che devo fare?
cmq stiamo andando ot
Adesso cambi versione? :asd:
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:31
i paragoni li stai facendo tu non certo io..ho solo messo in evidenza il fatto che htc nuovamente nostra 1 certa diffidenza verso la multimedialità(motivo per cui io non avevo mai preso un windows mobile nel passato), quando sarebbe bastato 1 misero flash da 2 lire e 1 processore 1 po + performante(attenzione, per tutto il resto andrà sicuramente in modo perfetto) per poter migliorare la registrazione video (senza la necessità di montare 1 hardware a parte) e rendere il cell praticamente perfetto sotto ogni punto di vista
non è cercare il pelo nell'uovo ma per chi cerca 1 cell davvero che possa soddisfarlo mediamente in ogni punto, purtroppo deve ancora guardare altrove
Uhm...fammi un esempio di device superiore allora....sono proprio curioso
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:32
ridi. intanto ha fatto una pagina di replay solo per arrivare alla stessa conclusione che ti avevo dato 3 ore prima.
se andiamo avanti così questa discussione diventa come quella dell'omnia e non certo per colpa mia.
Se non erro qualcuno è partito con il denigrare a priori, quindi.......
fenomeno83
17-09-2008, 21:33
Uhm...fammi un esempio di device superiore allora....sono proprio curioso
superiore non so..
che possa soddisfare in ogni ramo(multimediale-lavoro) qualcuno esiste
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:33
superiore non so..
che possa soddisfare in ogni ramo(multimediale-lavoro) qualcuno esiste
sentiamo...
fenomeno83
17-09-2008, 21:41
non è necessario..
è la discussione riguardante il touch hd, quindi esprimo le mie idee riguardo il terminale
idee che ho già espresso, quindi interverrò solo se mi sento chiamato in causa o per parlare di cose di cui non ho ancora parlato riguardo questo cell
parlo di multimedialità, mediocre come sempre in htc
Permettimi di dissentire sulla tua affermazione visto che conosco htc dal mitico Qtek 2020 (non "i") e tanto per fare un esempio i film in DivX (Mp4), che mettono a dura prova sia le CPU o i chip grafici (quando ci sono), tramite il fantastico TCPMP li ho sempre visti benissimo ed ad un framerate piu che ragionevole specialmente sui 5" del mio ex X7500.
A parte questo il mio povero (dal punto di vista della qualita del display) OMNIA ha trovato un concorrente che lo scalzerà definitivamente.
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:42
non è necessario..
è la discussione riguardante il touch hd, quindi esprimo le mie idee riguardo il terminale
idee che ho già espresso, quindi interverrò solo se mi sento chiamato in causa o per parlare di cose di cui non ho ancora parlato riguardo questo cell
Sisi :asd:
fenomeno83
17-09-2008, 21:44
Permettimi di dissentire sulla tua affermazione visto che conosco htc dal mitico Qtek 2020 (non "i") e tanto per fare un esempio i film in DivX (Mp4), che mettono a dura prova sia le CPU o i chip grafici (quando ci sono), tramite il fantastico TCPMP li ho sempre visti benissimo ed ad un framerate piu che ragionevole specialmente sui 5" del mio ex X7500.
A parte questo il mio povero (dal punto di vista della qualita del display) OMNIA ha trovato un concorrente che lo scalzerà definitivamente.
sisi io quando mi riferisco a multimedialità i riferisco anche a audio foto video :D
punti in cui ad esempio al momento i nokia sono migliori
del tipo che se voglio fare 1 qualsiasi cosa in qualsiasi momento debbo poterla fare
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:44
il mio povero (dal punto di vista della qualita del display) OMNIA ha trovato un concorrente che lo scalzerà definitivamente.
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo Non dovevi dire una cosa del genere, adesso qualcuno se la prende e inizia a romper le balle fino al 2020 :muro:
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:47
sisi io quando mi riferisco a multimedialità i riferisco anche a audio foto video :D
punti in cui ad esempio al momento i nokia sono migliori
del tipo che se voglio fare 1 qualsiasi cosa in qualsiasi momento debbo poterla fare
Quindi una tua opinione vale per tutti? Interessante.........
Giusto per approfondire ho fatto una ricerca con google :asd:
http://www.google.it/search?q=problemi+fotocamera+n95&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Stà fotocamera dell'N95 è FENOMENALE :asd:
fenomeno83
17-09-2008, 21:48
lascio il thread, quello che dovevo dire l'ho detto
peraltro stavo intrattenendo una dicussione serena con l'utente in questione
tu divertiti a prendere in giro e usare parole poco consone
bye
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:52
lascio il thread, quello che dovevo dire l'ho detto
tu divertiti a prendere in giro e usare parole poco consone
bye
Scusa, ma dove ti avrei preso in giro? Evidenziami il passaggio...prima dici che ci sono altri telefoni superiori, ti chiedo un esempio e fai scena muta...poi mi dici che nokia nel complesso audio/foto/video è il migliore, ed io ti faccio vedere che ha un sacco di problemi....la domanda è: sai reggere una discussione oppure no?
Alla fine della fiera ne risulta solo che sei entrato qui a scrivere cercando di sparare a zero su cose che non conosci (Diamond ad esempio) e adesso te ne esci con la storia che ti prendo in giro.....
http://www.youtube.com/watch?v=eisadEADpwk&eurl=http://www.hdblog.it/mobile/samsung/
morskott
18-09-2008, 17:45
quando uscirà questo terminale??
comparandolo col (fantomatico/ipotetico) nokia n98 come ne esce?
(a proposito, piccolo ot, quand'è che dovrebbe esser presentato/messo in vendita l'n98??)
quando uscirà questo terminale??
comparandolo col (fantomatico/ipotetico) nokia n98 come ne esce?
(a proposito, piccolo ot, quand'è che dovrebbe esser presentato/messo in vendita l'n98??)
da quanto ho letto su internet dovrebbe uscire tra ottobre e dicembre, l'N98 bhoooo
A me interessa il prezzo! Quando uscirà leggerò qualche recensione e se è vermanete così spettacolare lo comprerò, prezzo permettendo:mc:
cagnaluia
19-09-2008, 08:12
Mi piace molto per il design particolarmente curato e sobrio.
Per via del grande display di questo device (e come l'iphone) mi preoccupa MOLTO la durata effettiva della batteria.
Bastian UMTS
19-09-2008, 08:55
Mi piace molto per il design particolarmente curato e sobrio.
Per via del grande display di questo device (e come l'iphone) mi preoccupa MOLTO la durata effettiva della batteria.
Beh una batteria da 1350 mAh non è male.....
Personalmente ritengo che il processore sia adeguato, averlo piu' performante , se non si inventano un sistema per raffreddarlo meglio, sarebbe deleterio visto quanto scalda e gli eventuali problemi di surriscaldamento e blocchi molto noti per altri device appena usciti.
Bastian UMTS
19-09-2008, 09:25
Personalmente ritengo che il processore sia adeguato, averlo piu' performante , se non si inventano un sistema per raffreddarlo meglio, sarebbe deleterio visto quanto scalda e gli eventuali problemi di surriscaldamento e blocchi molto noti per altri device appena usciti.
Ma infatti, non vedo la necessità di andare incontro a possibili problematiche tipo blocco.
cagnaluia
19-09-2008, 09:46
Beh una batteria da 1350 mAh non è male.....
Il dato in mAh in se dice poco/niente.
Bisogna capire quanti di questi mAh vengono effettivamente "ciucciati" e in che modo durante l'uso del device...
Bastian UMTS
19-09-2008, 10:18
Il dato in mAh in se dice poco/niente.
Bisogna capire quanti di questi mAh vengono effettivamente "ciucciati" e in che modo durante l'uso del device...
In effetti....ricordo che il mio Motorola A1000 (l'HD vagamente richiama a quel modello come linea)
aveva una batteria da 1600, ma lo schermo era più piccolo :asd:
Bastian UMTS
20-09-2008, 15:42
Comunque guardandolo e riguardandolo anche in queste foto è un gran bel vedere :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=R4mg5WDWdbM
Bellissimo schermo, e fotocamera seria.
Comunque guardandolo e riguardandolo anche in queste foto è un gran bel vedere :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=R4mg5WDWdbM
Bellissimo schermo, e fotocamera seria.
Vediti questo
http://it.youtube.com/watch?v=eisadEADpwk
confronto con iphone e omnia, no comment :D
Bastian UMTS
20-09-2008, 19:46
Vediti questo
http://it.youtube.com/watch?v=eisadEADpwk
confronto con iphone e omnia, no comment :D
A mazzate nelle gengive, addirittura per buona parte del video il Samsung manco lo considerano :asd:
fenomeno83
20-09-2008, 20:16
perchè il confronto è basato soprattutto sugli schermi e quindi non può entrare in gioco con quelli iphone e hd..
e siccome 1 caratteristica dell'hd è proprio lo schemo, il vero confornto è fatto col cellulare che fino ad oggi è stato il top sotto quel punto di vista
come se in quel caso avessero fatto il test della fotocamera ed allora non avrebbero considerato iphone
Bastian UMTS
20-09-2008, 20:41
perchè il confronto è basato soprattutto sugli schermi e quindi non può entrare in gioco con quelli iphone e hd..
e siccome 1 caratteristica dell'hd è proprio lo schemo, il vero confornto è fatto col cellulare che fino ad oggi è stato il top sotto quel punto di vista
come se in quel caso avessero fatto il test della fotocamera ed allora non avrebbero considerato iphone
In italiano? :asd:
Dire che che Aifonze e Omnia prendono mazzate è dir poco :asd:
PS- Quale sarebbe il TOP?
fenomeno83
21-09-2008, 01:12
In Italiano tradotto significa che la visione dei contenuti nello schermo hd non avrà presumibilmente eguali
Sempre in Italiano molto probabilmente l'esperienza d'uso iphone e il suo touch (capacitivo, quindi per tecnologia qualsiasi resistivo non potrà mai essere al suo livello) sarà sempre inimitabile
Ed infine sempre in Italiano la completezza dell'omnia (intesa col fatto che se devi fare qualsiasi cosa ed in qualsiasi momento puoi farla in modo decente, per i motivi espressi addietro)sarà intoccata
chi il migliore? a seconda degli usi di ognuno..
Bastian UMTS
21-09-2008, 08:18
Ed infine sempre in Italiano la completezza dell'omnia (intesa col fatto che se devi fare qualsiasi cosa ed in qualsiasi momento puoi farla in modo decente, per i motivi espressi addietro)sarà intoccata
chi il migliore?
Quindi esce un telefono che ha pure più ram e tu dici che l'altro resta il migliore? Si si tu sei una persona obiettiva :asd:
Parli del super telefono a cui si ritoccano i video in post produzione?:asd:
Sù evita di fare spammate da fan boy....anzi se devi scrivere fregnacce da fan boy evita proprio :D
chi il migliore? a seconda degli usi di ognuno..
Secondo te quale sarebbero gli usi nei qualli eccellerebbero l' iphone, l'omnia e l' HD?
fenomeno83
21-09-2008, 09:38
ho parlato di completezza..il migliore è soggettivo...
guarda se vuoi ti dico che ha quasi 150mhz di processore in meno ma non è quello che importa..
se a te non interessa quando si ha la necessità ed in assenza di 1 dispositivo tirare fuori il cell la sera per scattare, o fare 1 video "da desktop" da condividere con amici (la postprocessazione di cui parlo ti ho spiegato nell'altro topic, che insemini periodicamente, il perchè la faccio..operazione cmq inutile nei video che non sono vga, che rimarrebbero probabilmente buoni solo da vedersi sul cell e non è neanche detto..perchè dei video 352x288 proiettati su un 800x480 da 3.8 avrei i miei dubbi)è sicuramente il cell adatto per te e per molti altri e quello che complessivamente svolgerà meglio di altri i compiti di tuo interesse...
io sono uno che invece usa il cell a tutto tondo, nel senso che se mi capita l'occasione di dover fare qualcosa, debbo poterla fare..
quindi preferisco "frustarmi" la vista su 1 minuscolo schermo da 3.2 ma quando c'è da fare 1 foto poterla sempre fare esempio, che avere un monitor da pc sempre appresso con cui dover chidere l'intervento dell'amico/a per poter scattare (già immagino gli sfottò stile iphone:"un cell da 600-700€,1 fotocamera da 5mp e neanche foto di sera puoi fare?")
sul fanboy, detto da te lo prendo come un complimento...
le mie argomentazioni le ho date e ripeto che se avesse avuto 1 misero flash da 2 lire(ma che costava farlo??!!!) e girasse video vga(già qui la questione è complessa...o metti 1 modulo dedicato alla codifica, o aumenti il processore), sabbe stato il cell del secolo (con quelle cose sarebbe stato completo, ed oltre alla completezza ogni cosa sarebbe stata svolta presumibilmente al top)
vengo da 1 n95 con cui quando uscivo ci facevo di tutto..sono migrato verso 1 touch che mi rendeva + comode molte operazioni, ma non avrei mai fatto passi estremamente indietro sul profilo multimediale
iphone invece rimarrà probabilmente quello che darà la maggiore bellezza d'uso, soprattutto per il suo touch inarrivabile grazie alla tecnologia diversa
ad ognuno il suo
Spero di aver espresso i concetti in Italiano
Tu continua, io passo e chiudo
fenomeno83
21-09-2008, 09:38
Secondo te quale sarebbero gli usi nei qualli eccellerebbero l' iphone, l'omnia e l' HD?
vedi su
Bastian UMTS
21-09-2008, 10:12
guarda se vuoi ti dico che ha quasi 150mhz di processore in meno ma non è quello che importa..
Ancora con stà storia del processore? Altri argomenti che magari siano validi? Sai potrei risponderti che con un processore più grande il dispositivo si pianta :asd:
se a te non interessa quando si ha la necessità ed in assenza di 1 dispositivo tirare fuori il cell la sera per scattare, o fare 1 video "da desktop" da condividere con amici
Ma tu hai mai provato a fare foto la sera con altri dispositivi? Perchè da quanto scrivi non mi sembra proprio....quindi tutti e dico tutti i possessori di dispositivi htc senza flash la sera si strappano i capelli per la disperazione e vengono sfottuti da chi ha l'OMNIA? :asd:
Pensi che serva solo il flash per fare le foto la sera? A questo punto tu stai alla fotografia come Valentino Rossi stà all'equitazione :asd:
PS- Hai presente la cazzata che hai scritto nell'altro 3d? Quella in cui dici che quando passi un filmato minidv su un pc questo viene "in qualche modo fitrato" ci credi davvero? :asd:
io sono uno che invece usa il cell a tutto tondo, nel senso che se mi capita l'occasione di dover fare qualcosa, debbo poterla fare..
Quindi se non ho un OMNIA non posso fare un uso a "tutto tondo"? Ma sei serio oppure dormi sempre? :asd:
le mie argomentazioni le ho date e ripeto che se avesse avuto 1 misero flash da 2 lire(ma che costava farlo??!!!) e girasse video vga(già qui la questione è complessa...o metti 1 modulo dedicato alla codifica, o aumenti il processore), sabbe stato il cell del secolo (con quelle cose sarebbe stato completo, ed oltre alla completezza ogni cosa sarebbe stata svolta presumibilmente al top)
Quindi HTC deve prendere consigli da te? Interessante questa nota sul flash...sai ho visto il flash dell'OMNIA, giusto per trovare la serratura si può usare....:asd:
Si si come no :sofico:
manuele.f
21-09-2008, 10:27
ho parlato di completezza..il migliore è soggettivo...
se a te non interessa quando si ha la necessità ed in assenza di 1 dispositivo tirare fuori il cell la sera per scattare, o fare 1 video "da desktop" da condividere con amici (la postprocessazione di cui parlo ti ho spiegato nell'altro topic, che insemini periodicamente, il perchè la faccio..operazione cmq inutile nei video che non sono vga, che rimarrebbero probabilmente buoni solo da vedersi sul cell e non è neanche detto..perchè dei video 352x288 proiettati su un 800x480 da 3.8 avrei i miei dubbi)è sicuramente il cell adatto per te e per molti altri e quello che complessivamente svolgerà meglio di altri i compiti di tuo interesse...
quindi preferisco "frustarmi" la vista su 1 minuscolo schermo da 3.2 ma quando c'è da fare 1 foto poterla sempre fare esempio, che avere un monitor da pc sempre appresso con cui dover chidere l'intervento dell'amico/a per poter scattare (già immagino gli sfottò stile iphone:"un cell da 600-700€,1 fotocamera da 5mp e neanche foto di sera puoi fare?")
vengo da 1 n95 con cui quando uscivo ci facevo di tutto..sono migrato verso 1 touch che mi rendeva + comode molte operazioni, ma non avrei mai fatto passi estremamente indietro sul profilo multimediale
iphone invece rimarrà probabilmente quello che darà la maggiore bellezza d'uso, soprattutto per il suo touch inarrivabile grazie alla tecnologia diversa
ad ognuno il suo
Spero di aver espresso i concetti in Italiano
amico mio sei un po' pesante :fagiano: non riesci ad accettare un'idea diversa dalla tua...in ogni caso stiamo aspettando un esempio di terminale completo..:)
che non sia il nokia N82 come sostenevi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774497
1 elemento comune fra le due discussioni c'è...quando ti vediamo protagonista basta un attimo per scatenare flames...prendila easy :Prrr:
fenomeno83
21-09-2008, 10:40
il processore non è un motivo di grossa differenza ma dato che te mi citi tram, rom,polacchi e bulgari perchè non citare i quasi 150mhz in +?
sul discorso foto ci sono occasioni in cui serve il flash..è 1 dato di fatto..non si strappranno i capelli ma seplicemente preferiranno non farle..
sul ritocco video avevo detto che io uso ritoccare anche quelli provenienti da videocamera minidv, non che quando riversi il filmato sul pc ti si filtra..
l'htc non deve imparare da me, ma la cosa del flash mancante su una 5mp fa davvero tanto pensare (modello successivo con flash?e quindi altri 600-700€?ottima mossa..l'ha fatto in passato non vedo perchè non debba farlo ora)..la cosa dà abbastanza fastidio a chi tiene anche alla multimedialità...non sicuramente a chi non usa il cell sotto sto profilo
sui tuoi sfottò passo, non mi metto certo al tuo livello..
manuele.f
21-09-2008, 10:42
e daje:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
fenomeno83
21-09-2008, 10:47
e daje:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
guarda io non ho problemi a confrontarmi, a discutere sul più e su meno, e le cose che dico le argomento...ovviamente ognuno ha le sue esigenze ed ognuno il suo modo pensare..e nessuno potrà essere d'accordo con tutti
dovrebbe essere vietato invece ricorrere ad un linguaggio come quello usato nel post su dall'utente .........
manuele.f
21-09-2008, 10:55
guarda io non ho problemi a confrontarmi, a discutere sul più e su meno, e le cose che dico le argomento...ovviamente ognuno ha le sue esigenze ed ognuno il suo modo pensare..e nessuno potrà essere d'accordo con tutti
dovrebbe essere vietato invece ricorrere ad un linguaggio come quello usato nel post su dall'utente .........
ma senz'altro avete le vostre ragioni entrambi ma non è possibile scannarsi per un cellulare che fra 6 mesi non si cagherà più nessuno...
l'HD è un palmare eccezzionale per molti aspetti...manca senz'altro il flash e questo salta all'occhio quando fra le caratteristiche si legge di una cam da 5MPixel...c'è anche da dire che a molti(me compreso) della fotocamera non importa nulla...e di principio una palmare è dedicato ad un'utenza business che della cam non ne fa un credo...piuttosto penso che il core business di questo palmare debba essere la praticità d'uso, le prestazioni del software e l'intrattenimento...a mio avviso la cam passa in secondo piano.
se poi mi dici che per 700€ pretendi un device ottimo a 360 posso anche darti ragione...per quel prezzo ormai mi prendo una buona compatta, un eee pc e un telefonino puro e semplice senza pretese
fenomeno83
21-09-2008, 11:05
ma senz'altro avete le vostre ragioni entrambi ma non è possibile scannarsi per un cellulare che fra 6 mesi non si cagherà più nessuno...
l'HD è un palmare eccezzionale per molti aspetti...manca senz'altro il flash e questo salta all'occhio quando fra le caratteristiche si legge di una cam da 5MPixer...c'è anche da dire che a molti(me compreso) della fotocamera non importa nulla...e di principio una palmare è dedicato ad un'utenza business che della cam non ne fa un credo...piuttosto penso che il core business di questo palmare debba essere la praticità d'uso, le prestazioni del software e l'intrattenimento...a mio avviso la cam passa in secondo piano.
se poi mi dici che per 700€ pretendi un device ottimo a 360 posso anche darti ragione...per quel prezzo ormai mi prendo una buona compatta, un eee pc e un telefonino puro e semplice senza pretese
si sono d'accordo..appunto parlo di esigenze..io sono uno che vuole molto dal reparto multimediale ed anche dal reparto lavoro..anche se è dedicato all'utenza business, molti businessman vorrebbero anche avere 1 buon reparto multimediale completo...però come dici tu la cosa che salta all'occhio è che se hai messo 1 5megapixel allora sei interessato alla multimedialtà, poi fai crollare tutto non mettendo 1 misero flash..allora a mio parere qui gatta ci cova..scomettiamo che nella successiva release ci sarà anche il flash e probabilmente i video vga? :D
sul fatto di scannarsi o meno, io sono molto sereno, e continuo a rimanerlo..
ma dopo 1 post in cui vieni letteralmente sfottuto (post in cui ci sono anche termini non consentiti) vorrei vedere te e poi vediamo se non ho abbasanza calma per sorvolare:doh:
per la cronaca io so fare molto peggio, ma cerco di non abbassarmi a certi livelli
Bastian UMTS
21-09-2008, 11:17
amico mio sei un po' pesante :fagiano: non riesci ad accettare un'idea diversa dalla tua...in ogni caso stiamo aspettando un esempio di terminale completo..:)
che non sia il nokia N82 come sostenevi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774497
1 elemento comune fra le due discussioni c'è...quando ti vediamo protagonista basta un attimo per scatenare flames...prendila easy :Prrr:
Ma allora è recidivo :asd:
Bastian UMTS
21-09-2008, 11:30
D
ma dopo 1 post in cui vieni letteralmente sfottuto (post in cui ci sono anche termini non consentiti) vorrei vedere te e poi vediamo se non ho abbasanza calma per sorvolare:doh:
per la cronaca io so fare molto peggio, ma cerco di non abbassarmi a certi livelli
Ma perchè cerchi polemiche? Sù facci notare i termini, almeno aggiorno il dizionario di firefox in modo e maniera che me lo segnali come "offesa e termine offensivo per Fenomeno" :asd:
Se non evidenzi i termini devo pensare che sia tutta aria fritta?
Qui alla fine c'è un 3d aperto sull'HD, tu sei entrato nel 3d al fine di denigrare un terminale, forse non hai digerito le figure barbine che ti ho fatto fare altrove e quindi entri sporcando il 3d.
Rileggi con calma...vediamo chi ha ragione.
A quanto vedo già in altri 3d parti con i flame e le polemiche se la gente non la pensa come te...se hai problemi a relazionarti con la gente passa dal medico, non rompere le balle a chi vuol svagarsi un pò sul web.
Grazie
Bastian UMTS
21-09-2008, 11:34
il processore non è un motivo di grossa differenza ma dato che te mi citi tram, rom,polacchi e bulgari perchè non citare i quasi 150mhz in +?
Giusto parla quello che ha una rom inglese sull'omnia :asd:
Sei razzista? Vedo che citi solo rom polacche e bulgare :asd:
Fenomeno, vai a farti un giro è meglio....
PS- Oltre a 150 mhz potresti citare la funzione scaldino per l'inverno dell'OMNIA (fin quando non si pianta e resti al freddo :asd:) oppure il gps gate che devi usare per il TOMTOM?
Bastian UMTS
21-09-2008, 11:36
l'HD è un palmare eccezzionale per molti aspetti...manca senz'altro il flash e questo salta all'occhio quando fra le caratteristiche si legge di una cam da 5MPixel...c'è anche da dire che a molti(me compreso) della fotocamera non importa nulla...e di principio una palmare è dedicato ad un'utenza business che della cam non ne fa un credo...piuttosto penso che il core business di questo palmare debba essere la praticità d'uso, le prestazioni del software e l'intrattenimento...a mio avviso la cam passa in secondo piano.
Io per le foto uso la mia Nikon, l'ho detto una volta in un 3d e mi son sentito dire "io uso il mio comodissimo OMNIA che fà tutto!" :muro:
Questo paragona un cellulare ad una reflex....non dico altro :asd:
Bastian UMTS
21-09-2008, 11:36
Ennesimo invito ad evidenziare il linguaggio...grazie
verolenny
21-09-2008, 12:11
si sono d'accordo..appunto parlo di esigenze..io sono uno che vuole molto dal reparto multimediale ed anche dal reparto lavoro..anche se è dedicato all'utenza business, molti businessman vorrebbero anche avere 1 buon reparto multimediale completo...però come dici tu la cosa che salta all'occhio è che se hai messo 1 5megapixel allora sei interessato alla multimedialtà, poi fai crollare tutto non mettendo 1 misero flash..allora a mio parere qui gatta ci cova..scomettiamo che nella successiva release ci sarà anche il flash e probabilmente i video vga? :D
sai perfettamente che se c'è qualche problema devi segnalare, io di segnalazione con insulti, prese in giro ed altro non ne ho viste.
ho visto invece la tua ostinazione a voler fare polemica e a non accettare le idee altrui.
il fatto che vi ho inibito l'accesso alla disussione omnia doveva essere un deterrrente a lasciarvi perdere, se vieni qui in questa discussioni e non argomenti HTC ma continui in queste steriche polemiche allora vuol dire che non hai colto.
siccome sono stanco di questo atteggiamento, sono 10 gg di sospensione, che penso siano un tempo sufficiente a capire come dovrai rientrare in sezione.
manuele.f
21-09-2008, 13:32
ho visto che sono servite le mie raccomandazioni :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
in ogni caso torniamo in topic perchè di carne al fuoco ce n'è...eccome:D
io a primo impatto ero perplesso quando ho visto lo stesso processore del diamond...infatti la risoluzione è altissima e sappiamo quanto conta sulle prestazioni...se è vero cio che ho letto ovvero che c'è un chip dedicato con 64mb di ram allora la musica potrebbe essere tutta un'altra...mi piacerebbe provarlo questo gioiellino...il diamond non mi ha impressionato, dopo parecchio che rimane acceso diventa un po' poco reattivo, forse a causa di wm6.1 che non ne vuol sapere di migliorare..
matley74
21-09-2008, 14:39
ho visto che sono servite le mie raccomandazioni :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
in ogni caso torniamo in topic perchè di carne al fuoco ce n'è...eccome:D
io a primo impatto ero perplesso quando ho visto lo stesso processore del diamond...infatti la risoluzione è altissima e sappiamo quanto conta sulle prestazioni...se è vero cio che ho letto ovvero che c'è un chip dedicato con 64mb di ram allora la musica potrebbe essere tutta un'altra...mi piacerebbe provarlo questo gioiellino...il diamond non mi ha impressionato, dopo parecchio che rimane acceso diventa un po' poco reattivo, forse a causa di wm6.1 che non ne vuol sapere di migliorare..
quoto appieno, e spero vivamente che wm7 possa risolvere quei piccoli difetti riscontrati su tutti i device che implementano la versione 6.1 pensate ad un HD con WM7 sarebbe molto interessante anche se altamente improbabile (chissà quando uscirà) comunque tornando su questo bel prodotto diciamo che i "difetti" che sono saltati fuori fino ad ora non pregiudicano minimamente un eventuale acquisto (manca il flash? e chi se ne frega?) non ci devo mica passare ore a far foto devo editare documenti telefonare e inviare file HD lo fa egregiamente sulla carta ora vedremo se lo farà anche nella realtà.:D
Bastian UMTS
21-09-2008, 14:45
quoto appieno, e spero vivamente che wm7 possa risolvere quei piccoli difetti riscontrati su tutti i device che implementano la versione 6.1 pensate ad un HD con WM7 sarebbe molto interessante anche se altamente improbabile (chissà quando uscirà) comunque tornando su questo bel prodotto diciamo che i "difetti" che sono saltati fuori fino ad ora non pregiudicano minimamente un eventuale acquisto (manca il flash? e chi se ne frega?) non ci devo mica passare ore a far foto devo editare documenti telefonare e inviare file HD lo fa egregiamente sulla carta ora vedremo se lo farà anche nella realtà.:D
In paziente attesa dell'uscita....un bel device dalle caratteristiche interessanti.
Su tutto mi fà gola lo schermo, una vera manna!
matley74
21-09-2008, 14:50
In paziente attesa dell'uscita....un bel device dalle caratteristiche interessanti.
Su tutto mi fà gola lo schermo, una vera manna!
esatto, ora vado un pochino OT ho letto nel 3d che hai avuto l'A1000! pure io ma è stato un'amore travagliato quanti bug e quanti flashrom speriamo che l'HD non ci somigli ;)
Bastian UMTS
21-09-2008, 14:54
esatto, ora vado un pochino OT ho letto nel 3d che hai avuto l'A1000! pure io ma è stato un'amore travagliato quanti bug e quanti flashrom speriamo che l'HD non ci somigli ;)
In effetti l'A1000 aveva problemi a non finire, ma per il resto era un bell'oggetto, faceva la sua porca figura :asd:
sono fortemente indeciso tra l'HTC ed il SE x1,
del primo preferendo di gran lunga lo schermo, del secondo la qui tanto decantata multimedialità (sempre ammesso che abbiano migliorato le prestazioni nel complesso ),
sono curioso in particolare di andare a provarlo, non mi sono convinto ancora appieno appunto dello schermo SE, mi pare un po' piccolino, nonostante 3" siano ben rispettabili
Donbabbeo
21-09-2008, 18:35
Sinceramente se avesse un chip grafico supplementare con 64 mb di ram sarebbe assurdo. Il Qualcomm MSM7201A (e tutti i serie 7000 se non sbaglio, oppure i 7200, non ricordo) integrano nel processore un chipset grafico ati che finora è sempre rimasto disattivato. Su xda sono anni (credo sia dai tempi del tytn II) che cercano di utilizzarlo ma senza driver non si può nulla. Il fatto che la risoluzione sia così alta fa suppore che l'HD abbia driver video funzionanti. Speriamo bene.
Da notare che nell'eventualità che sia davvero utilizzato il chip grafico tempo qualche mese si riuscirebbe ad averlo disponibile anche per tutti gli altri HTC con lo stesso processore, quindi indirettamente farebbe bene ad un sacco di gente :D
anomalos
23-09-2008, 20:00
bello smartphone , volevo prendere l'omnia ma aspetto di vedere sto hd x decidere quale prendere :)
quanto costera 650 700 euri ??
bello smartphone , volevo prendere l'omnia ma aspetto di vedere sto hd x decidere quale prendere :)
quanto costera 650 700 euri ??
Si, pare che il prezzo sara' sui 650 euro, forse qualcosina di piu' all'uscita, ma basta aspettare che dovrebbe scendere (diamond docet :D ). Per ora mi pare rimanga sempre novembre-dicembre la data per la presenza in massa sugli scaffali, se si restiste si possono trovare affari per i saldi post natalizi
lollo1993
23-09-2008, 20:49
Scusate...
ma visto che sapete il prezzo in euro... non è che sapete anche a quanto uscirà negli USA perchè forse per natale un bel viaggetto nn farebbe male!!!:D :D
Scusate...
ma visto che sapete il prezzo in euro... non è che sapete anche a quanto uscirà negli USA perchè forse per natale un bel viaggetto nn farebbe male!!!:D :D
Ultimamente alcuni prodotti HTC escono molto prima in europa quindi se l' HD ha la stessa sorte ti conviene tifare che esca prima possibile qui :) (pare a novembre, ma tra il dire e il fare...). Riguardo al prezzo: vuoi vedere che uno dei vantaggi del far parte della UE e' veramente il mercato allargato e la concorrenza? All'estero alcuni prodotti HTC vengono venduti al lancio e poco dopo a prezzi molto inferiori...perche' no? :)
Bastian UMTS
24-09-2008, 10:12
Ultimamente alcuni prodotti HTC escono molto prima in europa quindi se l' HD ha la stessa sorte ti conviene tifare che esca prima possibile qui :) (pare a novembre, ma tra il dire e il fare...). Riguardo al prezzo: vuoi vedere che uno dei vantaggi del far parte della UE e' veramente il mercato allargato e la concorrenza? All'estero alcuni prodotti HTC vengono venduti al lancio e poco dopo a prezzi molto inferiori...perche' no? :)
Per quanto riguarda la garanzia io ho avuto un esperienza con il jasjar preso in germania, e mandato in assistenza in Italia senza nessun problema (con fattura dello shop tedesco).
Per quanto riguarda la garanzia io ho avuto un esperienza con il jasjar preso in germania, e mandato in assistenza in Italia senza nessun problema (con fattura dello shop tedesco).
allora e' perfetto, almeno un centinaio di euro risparmiati rispetto a comprarlo qui :)
Bastian UMTS
24-09-2008, 11:00
allora e' perfetto, almeno un centinaio di euro risparmiati rispetto a comprarlo qui :)
io prima di procedere mi informo presso l'HTC Italia, se confermano che anche per questo vale lo stesso discorso...beh è fatta!
Bastian UMTS
24-09-2008, 11:26
Allora, ho appena chiamato il servizio clienti HTC, che conferma quanto sospettavo, ovvero "se il telefono è comprato nella comunità europea gode della garanzia a tutti gli effetti come se fosse comprato in Italia. L'unico caso in cui ci sarebbero problemi sarebbe quello di terminali provenienti da HK che in caso di necessità di interventi andrebbero spediti in UK"
Il tipo mi ha pure detto di chiedere ad amazon.de un seriale a caso tra i dispositivi in vendita al fine di accertarsi della provenienza, ed evitare quella evenienza.
lollo1993
24-09-2008, 15:57
quindi se capisco bene mi conviene comprarlo in europa...
cmq...direi che è il telefono migliore in commercio anche se con alcune pecche... (flash)...
ma fino a quanto supporta la memory card?!?!? una bella da 8GB la reggerà?!?!
matley74
24-09-2008, 16:52
cmq...direi che è il telefono migliore in commercio anche se con alcune pecche... (flash)...
mi auguro che supporti minimo la 16 Gb un così bel prodotto non penso abbia problemi nel gestire le tflash più capienti, se così non fosse non mi metto più in coda per l'acquisto:)
lollo1993
24-09-2008, 16:55
ma sarà possibile caricarci sopra un kernel unix con un sistema linux per cellulare al posto di WM6.1???
Bastian UMTS
24-09-2008, 18:16
Io sul cruise usavo la 8gb senza problemi....quindi :asd:
ma sarà possibile caricarci sopra un kernel unix con un sistema linux per cellulare al posto di WM6.1???
Non saprei, ma se la comunity di Xda continua a supportare i prodotti HTC allora per me si potra' anche upgradare a WM7 quando uscira', ovviamente se non e' previsto da htc si va incontro ai soliti problemi di garanzia etc. , ma alla fine se qualcuno ci pensa e l'hardware e' compatibile...perche' no :D
lollo1993
26-09-2008, 14:09
Non saprei, ma se la comunity di Xda continua a supportare i prodotti HTC allora per me si potra' anche upgradare a WM7 quando uscira', ovviamente se non e' previsto da htc si va incontro ai soliti problemi di garanzia etc. , ma alla fine se qualcuno ci pensa e l'hardware e' compatibile...perche' no :D
Al massimo in caso di rottura di qualche pezzo ci si ricarica sopra WM6 e si riporta in garanzia così!!!
Cmq... altra domandina... oltre ad un sistema linux ci potrebbe girare anche google android???
la prima versione viene fatta funzionare su un HTC quindi...
C'è un thread anche nella sezione palmari. Bisognerebbe sentire un mod sul da farsi.
Washakie
30-09-2008, 21:06
Esiste al momento (anche solo presentato) qualcosa che anche solo sulla carta sia meglio di questo touch hd?
C'è qualche caratteristica che avrebbero potuto implementare o qualche cosa che avrebbero dovuto modificare?
A me sembra perfetto!!:eek:
lollo1993
30-09-2008, 21:08
Esiste al momento (anche solo presentato) qualcosa che anche solo sulla carta sia meglio di questo touch hd?
C'è qualche caratteristica che avrebbero potuto implementare o qualche cosa che avrebbero dovuto modificare?
A me sembra perfetto!!:eek:
Concordo e mi chiedevo anche io la stessa cosa...
Concordo e mi chiedevo anche io la stessa cosa...
A voler essere pignoli sarebbe stato meglio mettere il pulsante di reset e lo slot sd fuori e non sotto il copri batterie, magari un flash per chi cosi' si sente piu' confidente che le foto di sera entro il metro siano piu' luminose :) , il famoso D-Pad che alcuni usano per navigare nei menu senza usare il touch screen (ma e' soggettivo, dipende da come ci si trova poi con l'interfaccia) che non c'e', l'autonomia da testare. Penso che se faranno una versione dell' HD con la tastiera scorrevole bella grande allora sfioriamo la perfezione (windows mobile permettendo). Dalla concorrenza qualcosa di paragonabile mi pare non sia stata annunciata, la scelta di un display cosi' grande puo' essere un azzardo o l'inizio di un nuovo tipo di device phone-portatili.
Washakie
01-10-2008, 10:03
A voler essere pignoli sarebbe stato meglio mettere il pulsante di reset e lo slot sd fuori e non sotto il copri batterie, magari un flash per chi cosi' si sente piu' confidente che le foto di sera entro il metro siano piu' luminose :) , il famoso D-Pad che alcuni usano per navigare nei menu senza usare il touch screen (ma e' soggettivo, dipende da come ci si trova poi con l'interfaccia) che non c'e', l'autonomia da testare. Penso che se faranno una versione dell' HD con la tastiera scorrevole bella grande allora sfioriamo la perfezione (windows mobile permettendo). Dalla concorrenza qualcosa di paragonabile mi pare non sia stata annunciata, la scelta di un display cosi' grande puo' essere un azzardo o l'inizio di un nuovo tipo di device phone-portatili.
Per quanto riguarda il pulsante di reset, lo slot e il flash sono d'accordo, ma sono piccolezze e forse sono state dettate da motivi di spazio interno al dispositivo
Per il D-pad sarei d'accordo il teoria con l'unico problema che mettendolo si allarga MOLTO la cornice dello schermo ed è una cosa che personalmente odio (schermo più piccolo e/o apparecchio più grande) anche perchè non occupando tutto lo spazio ne sprecherebbe parecchio...
Per quanto riguarda le dimensioni, nonostante lo schermo sia più grande di 0,3" (mi sembra 3,8 vs 3,5), sono le stesse dell'iphone e anzi guardando le foto comparative sembra sia leggermente meno largo, meno alto e meno spesso
Il peso è praticamente lo stesso...
E le caratteristiche rispetto all'iphone...beh...:sofico:
Ero anch'io un convinto sostenitore della tastiera scorrevole finchè non ho realizzato che aumenta del doppio lo spessore e il peso del dispositivo...dopo sì che è un mattone...
Incrocio le dita per l'autonomia:sperem: :sperem: :sperem:
lollo1993
01-10-2008, 15:29
Buono!!!
allora nn ci resta altro che aspettare l'uscita x testare le ultime caratteristiche!!!
Buono!!!
allora nn ci resta altro che aspettare l'uscita x testare le ultime caratteristiche!!!
Be', e' uscito :) Brandizzato tim (logo sulla cover posteriore e qualche menu customizzato tim) gia' a ruba sul sito a circa 600 euro con una sd da 8gb inclusa, ma si possono trovare offerte a meno. Chi ci fa una recensione ora? :)
da quel che ho letto su altri forum sembra che di buono a solo il display:D
Leggiamo forum diversi a quanto pare :D Da quello che ho letto la durata e' piu' che accettabile, il resto e' come il diamond un pelo piu' veloce (ma puo' essere una impressione) oltre allo schermo, che come dici anche tu, e' davvero ottimo e gigantesco, comunque in attesa di review
Bastian UMTS
06-11-2008, 18:16
Giusto giusto...tu di buono non hai nemmeno l'itaGLIAno :asd:
Basta leggere in firma Omnia per farsi un idea.....:asd:
Bastian UMTS
06-11-2008, 18:16
Leggiamo forum diversi a quanto pare :D Da quello che ho letto la durata e' piu' che accettabile, il resto e' come il diamond un pelo piu' veloce (ma puo' essere una impressione) oltre allo schermo, che come dici anche tu, e' davvero ottimo e gigantesco, comunque in attesa di review
Si lui legge il forum dell'ommmmnia, adesso fioccheranno i rosiconi :asd:
si ha qualche news?
di interessante ci sarebbe da scoprire se la Tre prima o poi lo inserirà nel proprio listino, magari con qualche offerta succosa (come avvenuto con l'N96 magari) ... anche se, mi sa che resterà solo un mio sogno erotico :rolleyes:
cagnaluia
11-11-2008, 11:28
domandina curiosità:
ma questi touch che tecnologia adottano per il tocco?
1. solito di tutti i vecchi palmari?
2. la soluzione apple?
domandina curiosità:
ma questi touch che tecnologia adottano per il tocco?
1. solito di tutti i vecchi palmari?
2. la soluzione apple?
la solita non apple per limitazioni intrinseche del windows mobile (sostanzialmente per mantenere la possibilita' di transcriber e quindi l'uso del pennino). I fortunati possessori dell' HD pero' notano una migliore precisione e prontezza del touch in questo modello che comunque non raggiungera' la tecnologia apple: fino a quando servira' il pennino o vorranno usarlo non si potra' usare la tecnologia apple (se vogliamo sono due tipi di schermi che hanno diversi utilizzi e fasce di mercato, il meglio o peggio dipende da chi lo usa e perche', per esempio il modello business si impiccherebbe con l'apple)
cagnaluia
11-11-2008, 12:19
la solita non apple per limitazioni intrinseche del windows mobile (sostanzialmente per mantenere la possibilita' di transcriber e quindi l'uso del pennino). I fortunati possessori dell' HD pero' notano una migliore precisione e prontezza del touch in questo modello che comunque non raggiungera' la tecnologia apple: fino a quando servira' il pennino o vorranno usarlo non si potra' usare la tecnologia apple (se vogliamo sono due tipi di schermi che hanno diversi utilizzi e fasce di mercato, il meglio o peggio dipende da chi lo usa e perche', per esempio il modello business si impiccherebbe con l'apple)
è vero!
PS: fisicamente esiste la possibilità di avere l'uno e l'altro? sullo stesso pannello?
è vero!
PS: fisicamente esiste la possibilità di avere l'uno e l'altro? sullo stesso pannello?
di ibridi capacitivi-resistivi non ne ho sentiti, ma non si sa mai, la tecnologia e' imprevedibile certe volte :)
cagnaluia
13-11-2008, 17:59
ecco la prova di telefonino.net
http://telefonino.net/HTC/Video/n1603/HTC-Touch-HD.html
0. in generale un bel design
1. audio esterno pessimo.
2. feed non sempre buono.. ex: scorrere pagine internet. (per me "non sempre" = NON ).
3. della fotocamera non mi interessa niente.. buon che ci sia.. ma pare niente di che.
Sull'audio i pareri sono discordanti, ho letto decine di commenti entusiastici nonche' visto alcuni video su youtube e mi pare che l'audio esteno e' piu' che sufficiente e migliore del fratellino diamond. Sul discorso sensibilita' dello schermo: la tecnologia attuale per questo tipo di dispositivo con WM e' questa, si puo' migliorare con alcuni tweaks come per il diamond, ma se ogni tanto non prende un tocco se non si pigia con la giusta pressione non mi pare un dramma ;)
p.s. giusto per completezza, visto che hai riportato solo alcuni punti delle conclusioni della recensione, aggiungo gli altri che hai dimenticato :)
Rapporto Qualità-Prezzo: "Rapporto qualità prezzo più che sufficiente, vista l'ampia offerta tecnologica contenuta nel device."
Confezione e dotazione: "Confezione eccellente"
Ergonomia: "Scivola, nonostante la cover posteriore sia gommata"
Usabilità: "Tantissime applicazioni, ma un sistema touchscreen che non ci ha convinti fino in fondo. Buono, ma non così reattivo come ci saremmo aspettati. Per il resto, ogni funzione al top. Splendida la navigazione web, di riliveo la multimedialità"
Multimedialità: "La multimedialità è completa"
VOTO GENERALE
"Un modello importante, dal punto di vista di dimensioni e peso, e soprattutto in termini di qualità. Un altro successo per HTC, che si appresta a vivere un finale di 2008 davvero interessante e vivo."
cagnaluia
13-11-2008, 20:05
beh.. sull audio NON POSSONO esserci pareri discordanti...
la recensione c'è... c'è video e audio... e quest ultimo SI SENTE.. fa schifo.
beh.. sull audio NON POSSONO esserci pareri discordanti...
la recensione c'è... c'è video e audio... e quest ultimo SI SENTE.. fa schifo.
Che ti devo dire, andra' a gusti e a opinioni, pero' l'audio esterno era uno degli aspetti migliori del diamond quindi tanto schifo non fa (che poi l'utilita' e' relativa a quello che uno deve farci, ascoltarci la lirica mi pare eccessivo).
Altra nota di quella recensione: la rom utilizzata era una "preistorica" usata per i dispositivi pre-lancio, ci sono in giro rom piu' recenti e potrebbero essere piu' ottimizzate quindi da valutare
Dark Schneider
13-11-2008, 23:43
Questo prodotto mi interessa, ma per ora costa troppo. :)
Questo prodotto mi interessa, ma per ora costa troppo. :)
Gia' e comunque non si dovrebbe compare mai prodotti appena usciti se non altro per magagne varie (vedi la tim con l' HD e le rom da test :) ). Tempo un mesetto e vedrai che i prezzi calano e comunque l'usato ci sara' (c'e' sempre chi cambia device nuovi), personalmente lo acuistero' quando trovero' una occasione a 450 euro anche in versione UK tanto l'inglese non e' un problema (forse solo per la querty, ma ci sono altri programmi per questa).
cagnaluia
14-11-2008, 07:07
Che ti devo dire, andra' a gusti e a opinioni, pero' l'audio esterno era uno degli aspetti migliori del diamond quindi tanto schifo non fa (che poi l'utilita' e' relativa a quello che uno deve farci, ascoltarci la lirica mi pare eccessivo).
Altra nota di quella recensione: la rom utilizzata era una "preistorica" usata per i dispositivi pre-lancio, ci sono in giro rom piu' recenti e potrebbero essere piu' ottimizzate quindi da valutare
...ma.... l'audio non va a gusti... o si sente bene o si sente male.. E quello si sente MALE.
Piuttosto si spera che quello sia l'eccezione, nel senso che è un modello taroccato..
si, certamente una ROM aggiornata potrebbe sistemare parecchi buchi, magari di feed.
...ma.... l'audio non va a gusti... o si sente bene o si sente male.. E quello si sente MALE.
Piuttosto si spera che quello sia l'eccezione, nel senso che è un modello taroccato..
Se ti riferisci alla videorecensione di telefonino .net a me pare che dica che l'audio in vivavoce (quello interno ha detto che e' molto buono) si sente forte e che la distorsione e' sui toni alti, non mi pare che dica che fa schifo o si senta male e comunque e' sempre uno speaker esterno che serve da vivavoce principalmente quindi non c'e' da aspettarsi una qualita' da Bose. Sicuramente altri telefoni hanno soluzioni migliori, tipo il nokia, ma e' un altro tipo di dispositivo per un altro utilizzo e utenza. Probabilmente i commenti che ho letto io sul vivavoce erano positivi perche' ritenevano la qualita' e il volume ,per quello che serve il vivavoce, adeguati e da quello che ho sentito io dalle videorecensioni , per quanto possa valere, mi sembra che vada bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.