PDA

View Full Version : Asus m2n32 sli deluxe WIFI problema di rete!!!


Alexanderdavice
17-09-2008, 11:12
salve a tutti,
ho acquistato da poco la mobo del titolo..,davvero una bomba!!
ho tuttavia riscontrato un problema..ho configurato la rete(tramite utility di windows) impostando WPA etc ..riesce a connettersi alla rete domestica (di un router sitecom) ma non apre le pagine web ne riesce ad aggiornare nulla..
segnala connessione eccellente ma è come se non fosse connesso! in pratica invia pacchetti ma non ne riceve..
il bello è che ho configurato tele rete su altri 3 PC(un portatile e due fissi)
e questo è l'unico che mi da problemi

per provare ho anche cambiato il ricevitore della asus con l'antenna di una scheda PCI, ma il problema persite,,
posto un paio di immagini..
http://img79.imageshack.us/img79/5497/immagine2jj5.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=immagine2jj5.jpg)http://img79.imageshack.us/img79/1536/immaginelj6.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=immaginelj6.jpg)

Alexanderdavice
18-09-2008, 20:05
ho postato un paio di immagini..

antalo
21-09-2008, 00:04
ho lo stesso problema in un notebook asus x50ls installato più volte i drivers aggiornati dal sito il programmino di gestione wifi, se non metto nessuna cifratura si connette normalmente alla rete di casa se invece metto una key WPA o anche WEP non si connette , sembra che non mandi la password o errata eppure la password è corretta perchè la metto anche in chiaro e gli altri pc entrano correttamente... non so... sono alcuni giorni e varie ore di tentativi reinstallato vista su hd pulito ma niente... come access point wifi ho un linksys e un usrobotics ho provato con entrambi ma il risultato non cambia, il portatile l'ho comprato in Francia e gli access point in Italia ci sono regole differenti per il wep o wpa? non credo... semmai la frequenza i canali ma senza cifratura si connette quinidi è da escludere :mc: .
Forse lo mando in assistenza :mad:
Saluti.

Alexanderdavice
21-09-2008, 11:11
le reti son sempre un po' infami..
io sono giunto alla conclusione che il mio problema è legato al dispositivo wifi della mobo, mettendo router e pc molto vicini riesco a connettermi(anche se la rete non è comunque il massimo..)
è assurdo che usando una scheda wifi pci di qualche anno fa non ho nessun problema,nemmeno se router e pc sono divisi da due muri di cui uno portante..non hanno fatto un buon lavoro alla asus sullla gestione deelle reti wi..
solitamente i problemi del tuo tipo sono legati al segnale che non è pulito, il fatto che viene dalla francia non centra..

antalo
21-09-2008, 18:10
... mettendo router e pc molto vicini riesco a connettermi(anche se la rete non è comunque il massimo..)... sono a meno di un metro! ho comunque con un altro accesspoint connesso, un altro portatile e un pc, noproblem con questi ultimi ho una casa su 3 piani e mi connetto anche 2 piani sopra il router quindi escludo la potenza del segnale tra qualche giorno cerco di conttattare ASUS il notebook ha 2 mesi :( in caso di necessità ora potrei ovviare togliendo la wpa o wep magari metto il filtro sul mac address , ripeto senza criptazione il notebook entra nella rete liscio come l'olio ...
grazie comunque alexander per la risposta saluti.

antalo
22-09-2008, 15:46
aggiornamento : ho reinstallato di nuovo tutto coma mamma asus l'ha fatto e con il router wifi linksys ( è quello di riserva) si connette in wpa invece con usrobotics no purtroppo, il problema sembra questo in francese: L'authentification sans fil a échoué en raison d'un délai d'attente. Cause d'origine détaillée : L’échange de clés de la sécurité de couche 2 n’a pas généré de clés monodiffusion avant l’expiration du délai d’attente
in italiano suona cosi: l'autenticazione senza fili è scaduta per un ritardo. lo scambio di chiavi di secondo strato o livello non ha generato la chiave di monocast (?) prima della fine del tempo di attesa.
chissa' come ho tradotto! se qualcuno riesce a dirmi come si allunga il tempo di scambio chiavi in Vista o se risolve la faccenda in altro modo è davvero un mago! grazie saluti