Z3fir0
17-09-2008, 10:11
Salve a tutti... ho un grosso problema! Ho deciso di acquistare un notebook e devo dire che è un pò di settimane che vado in giro per centri commerciali e negozi vari di informatica a vedere un pò cosa ci sia disponibile. Più che avere chiarimenti e consigli, mi sto soltanto confondendo tantissimo. Avrei bisogno di un portatile per lavorare principalmente con applicazioni CAD di modellazione solida 3d... Ora premetto che preferirei acquistare un fisso e potenziarlo per bene, ma dati gli impegni necessito di un notebook da avere sempre in giro. Per quanto so che cmq la marca di un portatile è relativa, ho bisogno di qualche marchio per orientarmi e avevo considerato l'asus, l'acer e i sony vaio...
I problemi di base che mi sto ponendo sono:
- Che processore preferire? Amd o intel? Mi è stato detto che gli AMD riscaldino meno, tra l'altro il prezzo sarebbe inferiore a un intel. Ma so anche che il Core duo è per ora una certezza.
- Che scheda video è più indicata ATI o nVidia? molti mi consigliano ATI, dicendo che nVidia sia più indicata per gaming. Premetto che nelle mie configurazioni Desktop ho sempre montato nVidia.
- Il prezzo... Vorrei mantenermi entro gli 800/900 euro. Non voglio esagerare nella spesa ma cmq avere una macchina discreta che mi permetta di lavorare tranquillamente e non mi dia problemi.
Se potreste darmi anche qualche consiglio di modello da acquistare ve ne sarei molto grato...
I problemi di base che mi sto ponendo sono:
- Che processore preferire? Amd o intel? Mi è stato detto che gli AMD riscaldino meno, tra l'altro il prezzo sarebbe inferiore a un intel. Ma so anche che il Core duo è per ora una certezza.
- Che scheda video è più indicata ATI o nVidia? molti mi consigliano ATI, dicendo che nVidia sia più indicata per gaming. Premetto che nelle mie configurazioni Desktop ho sempre montato nVidia.
- Il prezzo... Vorrei mantenermi entro gli 800/900 euro. Non voglio esagerare nella spesa ma cmq avere una macchina discreta che mi permetta di lavorare tranquillamente e non mi dia problemi.
Se potreste darmi anche qualche consiglio di modello da acquistare ve ne sarei molto grato...