PDA

View Full Version : Acquisto portatile...max 800€. consigli?

Lollo46
17-09-2008, 10:53
Ciao a tutti, sono arrivato al punto di comprare un portatile per uso casa/lavoro. Quindi internet, foto, video, musica e grafica. Visto i numerosi modelli che ci sono aggi sul mercato la scelta vien difficile!! Il budget a disposizione è sui 800€ ma se è qualcosa di più faccio uno sforzo...l'importante che valga la spesa!:rolleyes:

Io pensavo ad un HP, perchè mi sembrano solidi e ben fatti. Un'altra cosa è quella di poter avere XP, se non direttamente già installato, avere almeno al possibilità di usarlo in seguito, perchè vista proprio non lo digerisco!!

Ho visto che alcuni modelli del HP li hanno ancora!!

Accetto i vostri consigli, anche altre marche, nessun problema!!

Grazie in anticipo! :)

Atlhon64
17-09-2008, 12:30
potresti prendere il 5930 con centrino 2 e 9600gt ddr3.

Lollo46
17-09-2008, 15:09
ciao, grazie del tuo consiglio! Ma è un acer vero?

L'unica cosa che non mi convince degli acer è la robustezza...che mi dici?

Atlhon64
17-09-2008, 16:05
secondo me deve essere migliore del 5920.. cmq aspettiamo che qualkuno che la comprato ci dia le sue opinioni...

Idontmind
17-09-2008, 18:41
sto usando un acers aspire 5710z gemstone e come solidità è davvero migliorato rispetto alla serie precedente ( mio padre ne ha uno). lo uso da un anno e un mese e non ho registrato nessun cedimento delle cerniere (quando lo chiudo scricchiola un pochino,ma è normalissimo). Scrivo moltissimo e la tastiera è perfettamente integra. sono molto pignolo su queste cose. sò della cattiva fama di acer, ma ormai è totalmente ingiustificata, tant'è vero che regalerò un acer anche alla mia ragazza XD

zugno88
17-09-2008, 21:54
Ciao a tutti, sono arrivato al punto di comprare un portatile per uso casa/lavoro. Quindi internet, foto, video, musica e grafica. Visto i numerosi modelli che ci sono aggi sul mercato la scelta vien difficile!! Il budget a disposizione è sui 800€ ma se è qualcosa di più faccio uno sforzo...l'importante che valga la spesa!:rolleyes:

Io pensavo ad un HP, perchè mi sembrano solidi e ben fatti. Un'altra cosa è quella di poter avere XP, se non direttamente già installato, avere almeno al possibilità di usarlo in seguito, perchè vista proprio non lo digerisco!!

Ho visto che alcuni modelli del HP li hanno ancora!!

Accetto i vostri consigli, anche altre marche, nessun problema!!

Grazie in anticipo! :)

in un altro topic, mi hanno detto che hp non fornisce più i driver per win xp..quindi mettere win xp diventerebbe molto difficile se non impossibile senza driver dell'hp..
l'acer 5930 sembra carino e non costa tanto..

Lollo46
18-09-2008, 09:25
grazie ragazzi...allora adesso do un occhiata all'ecer che mi avete consigliato!!

Per i driver XP evevo letto che hp non li forniva più...però mi hanno detto che con alcuni sforzi e ricerche vengono fuori!! :D Però effettivamente è un pò noioso come procedimento!

Mi è capitato di guardare stamattina, durante una ricerca su internet, l' hp 6730s...dove dicone che ti danno la doppia licenza Vista businnes e Xp Pro! Sembra valido! ma secondo voi è ormai obsoleto? Lo conoscete?

Lollo46
19-09-2008, 09:58
nessuno mi sa dire?

pacicoto
19-09-2008, 11:31
in un altro topic, mi hanno detto che hp non fornisce più i driver per win xp..quindi mettere win xp diventerebbe molto difficile se non impossibile senza driver dell'hp..
l'acer 5930 sembra carino e non costa tanto..

per quanto riguarda i driver forniti, t posso dire che a luglio è entrata 1 legge che prevede che le case costruttrici non debbano fornire pià nulla. solo asus li sta continuando a fornire da quanto so. e per i nuovi notebook hp vieta di cambiare il sistema operativo, anche se poi ognuno è libero di fare cio che viole