PDA

View Full Version : Aiuto urgente con client di posta!!!!

dny18
17-09-2008, 09:57
Scusate se ho scritto urgente, ma sto diventando pazzo!!!!!
Lavoro in un azienda ed ho bisogno del vostro aiuto per la configurazione della posta elettronica.
Allora vengono utilizzatti abitualmente 2 computer, in uno viene usato outlook, nell'altro thunderbird.
Il problema è che entrambi gli utenti vogliono ricevere la posta, ma ora capita che chi fa invia/ricevi prima, legge l'email mentre l'altro no.
Mi potete aiutare a configuare il client di posta in modo tale che entrambi possano ricevere le email?

PS: Se non sbaglio dovrei creare un account Imap ma in thunderbird l ho fatto, ma non mi fa cancellare le email e quando mi arrivano non sono in grassetto.

Grazie.

zuper
17-09-2008, 10:28
ma che posta?

dny18
17-09-2008, 11:39
ma che posta?

Allora l'azienda ha un email, due persone vogliono scaricare la posta elettronica con il proprio programma da questo indirizzo email.
Ma ora capita che il primo che il primo che la scarica con il programma la legge l'altro no.

zuper
17-09-2008, 11:55
Allora l'azienda ha un email, due persone vogliono scaricare la posta elettronica con il proprio programma da questo indirizzo email.
Ma ora capita che il primo che il primo che la scarica con il programma la legge l'altro no.

ci dai qualche info in + sulla posta??

nn credo ci sia exchange...che provider?

dny18
17-09-2008, 12:15
allora l'email è [email protected] (naturalmente al posto del "mionome" cè il nome dell'azienda.
So solo che come server di posta in arrivo ho mail.tin.it e come server in uscita ho box.tin.it.

altro non so scusate ragazzi.:ave:

SeThCoHeN
17-09-2008, 18:23
potresti settare i due client in modo che lascino una copia dei messaggi sul server dopo averli scaricati