PDA

View Full Version : Spegimento PC per problema non identificato

pikanto
17-09-2008, 09:45
Buongiorno a tutti, vi seguo da un pò ma è la prima volta che scrivo e mi scuso in anticipo se non riuscirò a seguire tutte le regole da voi indicate e spero di essere il più possibile esaustivo (non sono molto Ferrato in materia).

Ho un PC AMD ATHLON 2.3 512mb ram - scheda madre ASUS TEK A7V600 socket a(462).
Qualche mese fa ho preso un virus (simile a BAGLE con disattivazione antivirus) credo da file di EMULE...! Oltre al problema solito..(risolto in parte seguendo le vostre guide)...il PC dopo un po si spegneva e puzzava di bruciato....!
In accensione il messaggio iniziale dava (BIOS) : hardware Monitor found error.
L'errrore era un temperatura della CPU alta (segnata in rosso) e successivamente anche (in rosso) un core voltage. insomma...prova e riprova ho portato il Pc in assistenza: formattato..cambiato alimentatore..ventola il Pc è tornato come nuovo. Dopo un mese circa....qualche giorno fa..scaricando file da internet..il PC si è di nuovo spento.....come se...iniziando a navigare e/o a appesantirsi di programmi la Cpu non regga...insomma il messaggio è sempre il solito...!
Non so se si tratto di un RESIDUO del VIRUS o di un problema TECNICO (mna quale? poichè in assistenza me lo avrebbero indentificato?)....siete la mia ultima speranza...!
Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza e l'aiuto.
Grazie ed un saluto a tutti.
Pikanto:help:

vastese
18-09-2008, 01:00
ciao premetto che non credo sia questa la zona giusta dove postare questi tipi di messaggi ma cmq posso dirti che non credo che da emule si possa prendere un virus capace di modificare la frequenza del bus o di alterare la tenzione della cpu, è già difficile farlo da se! prova a vedere invece se sia qualche periferica che hai montato o qualche scheda pci che hai montato di frequente che sia danneggiata...opppure controlla la scheda video, non vorrei che sia male alimentata! non so cos'altro dirti...vedi un pò intanto:(

pikanto
18-09-2008, 08:59
ciao premetto che non credo sia questa la zona giusta dove postare questi tipi di messaggi ma cmq posso dirti che non credo che da emule si possa prendere un virus capace di modificare la frequenza del bus o di alterare la tenzione della cpu, è già difficile farlo da se! prova a vedere invece se sia qualche periferica che hai montato o qualche scheda pci che hai montato di frequente che sia danneggiata...opppure controlla la scheda video, non vorrei che sia male alimentata! non so cos'altro dirti...vedi un pò intanto:(

Si lo so infatti ho postato su Antivirus e Sicurezza....scusatemi ma avendo letto Faq, guide e supporto non avevo capito che si riferisse all'overclocking....!!!
Cmq, ti ringrazio per la risposta..ma come faccio a verificare se una periferica è andata o crea questo tipo di problema???
Grazie
Pikanto

vastese
18-09-2008, 11:04
fai un test approfondito con un programma tipo occt, quando finisce e se finisce ti appariranno dei grafici e da quelli portai vedere se il problema viene dalla temperatura della cpu (troppo alta) o dalla ram!!
ma potrebbe essere anche l'alimentatore ma se dici che lo hai cambiato non credo...fai questa prova intanto :)

Lino P
19-09-2008, 19:43
sempre OT: