PDA

View Full Version : Far girare applicazioni Windows XP

kiraly78
17-09-2008, 08:29
Ragazzi ho un problema, sto rinnovando il parco macchine con dei PC con Windows Vista Business, il fatto è che ho delle applicazione che girano ancora sotto windows xp, come posso risolvere questa cosa? Io avevo pensato di installare Virtual PC 2007 con Win XP e far girare nella macchina virtuale le applicazioni che non girano con Vista, altri metodi?
Ma è meglio creare delle macchine virtuali direttamente sui singoli PC oppure crearle sul Server e poi utilizzarle in RDP?
Grazie in anticipo per il contributo.
Kiraly

Amon88
17-09-2008, 11:07
Se il server ha un quantitativo di RAM disponibile sufficiente per far le MV (nonchè un quantitativo di processori adeguati, magari assegnati uno per ogni MV), ti suggerisco di installarle tutte lì e di accederci in RDP. Questa è almeno la realtà che ho visto in diverse aziende per cui ho lavorato.
Una macchina utilizzata solo per le MV e le altre che ci accedono in RDP, quindi. Fammi sapere!

WarDuck
17-09-2008, 11:52
Hai già provato a verificare se quelle applicazioni girano su Vista? Cmq puoi anche usare la modalità di compatibilità integrata.

http://img520.imageshack.us/img520/1373/xpcompatibiltypu3.jpg

Se vuoi far girare il software in una macchina virtuale ti consiglio di usare VirtualBox, secondo me più avanzato di Virtual PC 2007.

stambeccuccio
17-09-2008, 12:01
...in una macchina virtuale ti consiglio di usare VirtualBox,...

..anch'io lo uso e mi trovo molto bene.
Adesso c'è anche la versione 2.0.2 che consente la virtualizzazione anche di sistemi operativi a 64bit come guest (cosa non possibile prima) ;)