View Full Version : Far girare applicazioni Windows XP
kiraly78
17-09-2008, 08:29
Ragazzi ho un problema, sto rinnovando il parco macchine con dei PC con Windows Vista Business, il fatto è che ho delle applicazione che girano ancora sotto windows xp, come posso risolvere questa cosa? Io avevo pensato di installare Virtual PC 2007 con Win XP e far girare nella macchina virtuale le applicazioni che non girano con Vista, altri metodi?
Ma è meglio creare delle macchine virtuali direttamente sui singoli PC oppure crearle sul Server e poi utilizzarle in RDP?
Grazie in anticipo per il contributo.
Kiraly
Se il server ha un quantitativo di RAM disponibile sufficiente per far le MV (nonchè un quantitativo di processori adeguati, magari assegnati uno per ogni MV), ti suggerisco di installarle tutte lì e di accederci in RDP. Questa è almeno la realtà che ho visto in diverse aziende per cui ho lavorato.
Una macchina utilizzata solo per le MV e le altre che ci accedono in RDP, quindi. Fammi sapere!
Hai già provato a verificare se quelle applicazioni girano su Vista? Cmq puoi anche usare la modalità di compatibilità integrata.
http://img520.imageshack.us/img520/1373/xpcompatibiltypu3.jpg
Se vuoi far girare il software in una macchina virtuale ti consiglio di usare VirtualBox, secondo me più avanzato di Virtual PC 2007.
stambeccuccio
17-09-2008, 12:01
...in una macchina virtuale ti consiglio di usare VirtualBox,...
..anch'io lo uso e mi trovo molto bene.
Adesso c'è anche la versione 2.0.2 che consente la virtualizzazione anche di sistemi operativi a 64bit come guest (cosa non possibile prima) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.