PDA

View Full Version : "Cavi di Rete Scollegato"

Kieruki
17-09-2008, 07:42
Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere che mi sta' mandando fuori di testa,

Praticamente quando avvio il pc non viene piu' vista la connessione ethernet nel modem (d-link302t) e non solo da lui ma anche dal pc in quanto continua a dirmi cavo di rete scollegato e acquisizione indirizzo ip in corso...,sto impazzendo ho preso una scheda di rete nuova, ho provato a configurare le impostazzioni di connessione a mano, ho cambiato cavo di rete, resta solo il modem da cambiare, ma sembra funzioni perche' continua a cercare l'adsl e ogni tanto il led etherent si accende e' che poi si rispegne subito, non so' piu' veramente cosa fare... e non posso usare internet cosa molto sgradita perche' lo sto' pagando.
Ho Windows Xp con Sp2, e come schede di rete Ho AmDTek,(presa nuova) E Marvell Yukon, vi prego aiutatemi... non so' che cosa fare... :mc: :mc: :mc:

rob66
17-09-2008, 08:10
lo hai detto tu stesso.. non ti resta che provare a cambiare il router, che è l'unica cosa che non hai fatto ;)

Kieruki
17-09-2008, 09:10
Si ma non e' possibile pero', la sera prima navigavo e giocavo online, il giorno dopo accendo il pc e non va' piu'? (non ci furono temporali o altro), e ripeto funzionava tutto e ora puff non va' piu'... cosa diamine puo' essere successo???

rob66
17-09-2008, 10:25
...... resta solo il modem da cambiare, ma sembra funzioni perche' continua a cercare l'adsl e ogni tanto il led etherent si accende e' che poi si rispegne subito.....

questo non mi sembra un comportamento normale da parte di un router e non servono temporali, basta solo un picco di tensione e il router va kaputt

Kieruki
17-09-2008, 11:59
Non e' normale perche' ovviamente non trovando la rete non si accende la spia ethernet del modem )° , cmq credete tutti sia il modem ? non ci puo' essere altro ? secondo me non risolvo nulla cambiandolo, dev'esserci qualcos'altro...

OUTATIME
17-09-2008, 12:04
Non e' normale perche' ovviamente non trovando la rete non si accende la spia ethernet del modem )° , cmq credete tutti sia il modem ? non ci puo' essere altro ? secondo me non risolvo nulla cambiandolo, dev'esserci qualcos'altro...
Non rimane molto altro...

Syphon
17-09-2008, 13:43

al mio d link si è fuso il modulo wi-fi.. e ti assicuro che non mi ha mandato nessuna raccomandata di preavviso! :D

comunque è possibile che il tuo modem si riavvi e per questo ti dice cavo di rete scollegato?

rob66
17-09-2008, 14:18

no aspetta il led della scheda ethernet che si accende e si spegne non c'entra niente con il fatto che

sembra funzioni perche' continua a cercare l'adsl

il fatto che continua a cercare l'adsl non è normale

nel mio router il led dell'ADSL resta acceso, una volta trovata la portante, indipendentemente dal fatto che io colleghi o meno dei pc (cablati o wifi) ad esso.