PDA

View Full Version : Come si fa a spostare il chip della cartuccia originale sulla compatibile?


Girl in the Well
17-09-2008, 02:45
Premetto subito che di stampanti non ne capisco un bel niente e che ho sempre scartato a priori l’idea di ricaricare le cartucce, perché troppo complicato.
Avendo avuto una Epson Stylus C66, per evitare di spendere troppo con le originali, come compromesso usavo le cartucce compatibili, che si inserivano con la stessa identica procedura delle altre.

Volendo però passare a Canon e tenendo conto che sarei intenzionata ad usare le cartucce compatibili, ho letto che con questa marca si deve spostare il chip della cartuccia originale sulla compatibile. Come si fa a farlo? E’ complicato come la ricarica delle cartucce, o è semplice anche per una “niubba” maldestra come me? Naturalmente quando intendo “semplice”, dev’essere anche a livello manuale e non solo concettuale.
Ci sono modelli della Canon che non richiedono lo spostamento del chip sulla cartuccia compatibile?


Domanda stupida: TUTTE le stampanti nuove (di qualsiasi marca e modello) hanno SEMPRE le cartucce già presenti? So che la domanda è scema, però a giudicare dai prezzi (relativamente bassi) delle stampanti e da quelli (costosissimi) delle cartucce, il dubbio viene.
A proposito, sarei interessata alla Canon PIXMA MP210. So che è di fascia bassa, ma, non avendo grosse esigenze (se non di pagare poco le cartucce), è di buona qualità?
Ci sono modelli Canon (che non superino i 100 euro) con inchiostri originali a costo minore?

Grazie.