PDA

View Full Version : Aiuto per realizzazione Sito!!!! Il buon Brolente chiede aiuto! :D

Brolente
16-09-2008, 23:43
Ciao a tutti :p

Spero che qualcuno mi dia il suo contributo...vengo al punto..

Voglio realizzare un sito di informazione tecnologica che porti particolare attenzione alle recensioni fotografiche...questa idea nasce dal mio essere a contatto con molti dispositivi per lavoro...unito alla mia grande passione per l'informatica e l'hardware informatico e audio/video

L'idea è di creare un sito di facile consultazione...diviso in categorie semplici e chiare...

Mi interesserebbe dare la possibilità di commentare la recensione...

avete qualche modello o consiglio da darmi per realizzare quello che ho in mente?

PS. Ho già acquistato il dominio (Aruba...) che dovrebbe essere attivo a giorni

Grazie a tutti :cool:

Brolente
17-09-2008, 09:50
Up ragazzi!:p

emmedi
17-09-2008, 11:13
Prova a sperimentare qualche cms: drupal, joomla.

PS. Ho già acquistato il dominio (Aruba...) che dovrebbe essere attivo a giorni

e per i cms sei già partito con il piede sbagliato...

Brolente
18-09-2008, 14:42
Ragazzi consigliatemi...

emmedi
18-09-2008, 14:47
I primi consigli li hai seguiti?

Brolente
18-09-2008, 18:19
I primi consigli li hai seguiti?

quali? mi prendi in giro? :rolleyes:

emmedi
18-09-2008, 20:58

Brolente
18-09-2008, 21:59

Ok ti ringrazio della collaborazione e se mi capiterà nelle sezioni dove sono più attivo di darti una mano lo farò volentieri...ma venendo al dunque...ho preso un dominio annuale da 20€ con aruba...(non ho nemmeno SQL incluso)...ciò non toglie la mia opinione positiva del marchio in questione...

Hai qualcosa da consigliarmi considerato il mio hosting...e considerata anche la possibilità di aggiungere servizi aruba (ad esempio come sql) per realizzare qualcosa di migliore...non sono molto esperto...

Credo che alla fine quello che mi interesserebbe sarebbe un sito di facile consultazione, commenti utenti registrati...e registrazione al sito per accedere al forum ad esempio...quelli di aruba hanno un servizio che se non sbaglio si chiama arubanuke...boh

Brolente
19-09-2008, 16:30

ma i 2 servizi che mi hai linkato sono utilizzabili con lo spazio web che ho comprato o devo aggiungere l'opzione my sql server?

Grazie

emmedi
19-09-2008, 17:09
Php+mysql, ma come ho cercato di farti intuire lo shared hosting di aruba ha troppi limiti.

A parte questo, il consiglio è di prendere confidenza con questo genere di script in locale, ricreando lo stesso ambiente con software tipo xampp
http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

Brolente
19-09-2008, 17:20
Php+mysql, ma come ho cercato di farti intuire lo shared hosting di aruba ha troppi limiti.

A parte questo, il consiglio è di prendere confidenza con questo genere di script in locale, ricreando lo stesso ambiente con software tipo xampp
http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

non ho modo di fare un sito con quello che voglio fare commenti, registrazione utenti ecc senza php e mysql?

Mi sa che devi partire un po' prima con le spiegazioni cercando di essere un po' più semplice...a me interessa capire il concetto di fondo...

Alkimista_r0x
19-09-2008, 20:23
non ho modo di fare un sito con quello che voglio fare commenti, registrazione utenti ecc senza php e mysql?

Mi sa che devi partire un po' prima con le spiegazioni cercando di essere un po' più semplice...a me interessa capire il concetto di fondo...

Mi sa invece che era meglio se non lo facevi stò sito :Prrr:
Brolente caro... c'è poco da capire del concetto di fondo...anche perchè, se tu dici che: "la mia opinione positiva del marchio in questione..."(cit.) parti proprio male... e poi magari mi spieghi da cosa è data questa tua opinione positiva:boh:
Per il concetto di fondo è molto semplice... non si può acquistare un hosting senza sapere cosa si stà acquistando!
Prima dovevi pensare a cosa metterci e poi a trovare l'hosting adatto non il contrario...per quello che vuoi fare "teoricamente" servirebbe mysql...e quindi sicuramente anche Php... ma il fatto è che non sappiamo neppure se stai su piattaforma win o linux e quindi se supporta php o asp o se non supporta nulla... insomma... hai fatto na mezza cacata :sofico:
Diciamo che se devi solo fare articoli e farli commentare... ti va bene una piattaforma di blogging...se no passi a csm più avanzati ma hai comunque sempre bisogno di Php+Mysql...
ah...e la prossima volta che chiedi un consiglio sui "modelli" da usare... chiedilo anche sul Host che ti dovrà ospitare..magari scegli meglio ;)

Brolente
20-09-2008, 01:36
1- Penso che comunque aggiungendo ai 20€ che ho pagato il servizio Mysql (7€) o sql server (10€) potrei fare un sito dinamico...piuttosto sapete la differenza tra queste 2 opzioni?

2- Ho visto che è possibile fare un sito php senza avere mysql come it CMS che ne dite?

Grazie :p :)

Alessio.16390
20-09-2008, 01:41
1- Penso che comunque aggiungendo ai 20€ che ho pagato il servizio Mysql (7€) o sql server (10€) potrei fare un sito dinamico...piuttosto sapete la differenza tra queste 2 opzioni?

2- Ho visto che è possibile fare un sito php senza avere mysql come it CMS che ne dite?

Grazie :p :)

Esistono CMS in PHP che non richiedono un DB.

Ecco a te : http://flatnuke.netsons.org/

PS : Con 20€ avresti potuto scegliere soluzioni migliori di Aruba.

Brolente
20-09-2008, 10:27

cosa dici è meglio flatnuke che itcms? mi sembrano praticamente uguali..:mbe:

Alkimista_r0x
20-09-2008, 10:27

ovviamente si può usare php senza mysql... il fatto è che appunto poi non avresti il supporto DB... e usando un csm senza ha un servizio "monco"... mancano le funzioni previste dal DB... poi comunque ce ne sono certi che usano semplicemente dei file di testo come DB...ma io mi sono sempre trovato male con quelli ;)

eh già...

Brolente
20-09-2008, 10:33
ovviamente si può usare php senza mysql... il fatto è che appunto poi non avresti il supporto DB... e usando un csm senza ha un servizio "monco"... mancano le funzioni previste dal DB... poi comunque ce ne sono certi che usano semplicemente dei file di testo come DB...ma io mi sono sempre trovato male con quelli ;)

eh già...

Alkimista non mi stai aiutando per niente, se non vuoi che ti segnalo cerca o di aiutarmi o di andartene...

Ho chiesto se Itcms e flatnuke sono qualitativamente simili...

Per il resto tramite i forum ho capito che il servizio che offrono è perfetto per il mio obiettivo :read:

emmedi
20-09-2008, 10:54
Alkimista non mi stai aiutando per niente, se non vuoi che ti segnalo cerca o di aiutarmi o di andartene...

Se c'è qualcuno che deve essere segnalato sei tu: non mi pare che gli altri abbiano mostrato la stessa arroganza e presunzione.

Brolente
20-09-2008, 11:43
Se c'è qualcuno che deve essere segnalato sei tu: non mi pare che gli altri abbiano mostrato la stessa arroganza e presunzione.

anche tu emmedi non mi stai aiutando col tuo atteggiamento superiore e non costruttivo...quindi anche tu puoi andartene...preferico pochi ma buoni :read:

Alessio.16390
20-09-2008, 11:49
cosa dici è meglio flatnuke che itcms? mi sembrano praticamente uguali..:mbe:

Provali entrambi, e vedi con quale ti trovi meglio, siamo lì offrono le stesse cose.
Quindi spetta a te scegliere.

Brolente
20-09-2008, 11:58
Provali entrambi, e vedi con quale ti trovi meglio, siamo lì offrono le stesse cose.
Quindi spetta a te scegliere.

Grazie alessio...si mi sembrava fossero molto simili grazie della risposta

Alessio.16390
20-09-2008, 12:04
Te ne segnalo altri due :

http://www.cmsimple.it/
http://www.laniuscms.org

Alkimista_r0x
20-09-2008, 13:00

:mbe: ma ti sei scemito oggi?
io ti spiego le cose e tu mi rispondi male? bhò?! c'è qualcosa che non va...

Brolente
20-09-2008, 13:16
Mi sa invece che era meglio se non lo facevi stò sito :Prrr:
Brolente caro... c'è poco da capire del concetto di fondo...anche perchè, se tu dici che: "la mia opinione positiva del marchio in questione..."(cit.) parti proprio male... e poi magari mi spieghi da cosa è data questa tua opinione positiva:boh:
Per il concetto di fondo è molto semplice... non si può acquistare un hosting senza sapere cosa si stà acquistando!
Prima dovevi pensare a cosa metterci e poi a trovare l'hosting adatto non il contrario...per quello che vuoi fare "teoricamente" servirebbe mysql...e quindi sicuramente anche Php... ma il fatto è che non sappiamo neppure se stai su piattaforma win o linux e quindi se supporta php o asp o se non supporta nulla... insomma... hai fatto na mezza cacata :sofico:
Diciamo che se devi solo fare articoli e farli commentare... ti va bene una piattaforma di blogging...se no passi a csm più avanzati ma hai comunque sempre bisogno di Php+Mysql...
ah...e la prossima volta che chiedi un consiglio sui "modelli" da usare... chiedilo anche sul Host che ti dovrà ospitare..magari scegli meglio ;)

i tuoi commenti personali tienili per te

Alessio.16390
20-09-2008, 13:36
'BBoni!

Brolente @ Facci sapere cosa scegli, con quale ti trovi meglio e perchè, per curiosità :p

Brolente
20-09-2008, 17:59
'BBoni!

Brolente @ Facci sapere cosa scegli, con quale ti trovi meglio e perchè, per curiosità :p

ok attualmente sto valutando con maggiore interesse IT cms e flatnuke

appena ho fatto qualcosa ti dico ;)

Brolente
30-09-2008, 00:32
Ok ragazzi ho fatto qualche prova con ITCMS potete visionarlo all'indirizzo www.photoreview.it non considerate minimente i contenuti...ho solo pasticciato con le varie funzioni...il sito è fatto con ITCMS e credo che flatnuke offrà le stesse funzionalità...

A dire la verità credo che quello che voglio fare...ovvero un sito di veloci recensioni di componenti hardware, periferiche e Home theatre focalizzate sull'aspetto fotografico...senza ovviamente togliere descrizione e giudizio...

continuiamo a parlarne...?

:D :cool: :p

Alessio.16390
30-09-2008, 00:54
Non è affato male la base.

Dovresti curare la grafica.
Sopratutto se il sito si occuperò di fotografica e simili.
Ma come inizio è buono.
:mano: