PDA

View Full Version : AIUTO:il pc si blocca (tanto per cambiare)

Angantyr
16-09-2008, 22:19
Salve, ho assemblato pił o meno a febbraio un pc con le seguenti caratteristiche:

Asus p5n-d
intel core 2quad q6600
point of view geforce 8800 gts 512mb
2x1024 Corsair xms2-6400 ddr2 800mhz
maxtor 250Gb
alimentatore axp 630watt

fino al mese di giugno lavorava senza problemi, a parte con AIGear, ma mi permetteva di giocare senza problemi con i massimi settaggi a call of duty 4 e simili.
Dopodichč ha cominciato a verificarsi che il pc letteralmente si blocca, rimane schermo, mouse fisso.Per prima cosa ho guardato le temperature che effettivamente si sono mostrate alte: 52°mobo, e 60° a riposo per la 8800...solo il processore si tiene sui 39-42.
Ho rimandato il problema con le vacanze e al ritorno le temperature sono le stesse, non guadagno molto aprendo i pannelli del case ne' aggiungendo una ventola. Sulla rete scopro di rivatuner, grazie al quale velocizzo la ventola della 8800 che arriva finalmente a 49°a riposo, a vantaggio anche della mobo che guadagna qualche grado.Credevo di aver risolto il problema, che invece si ripresenta esattamente allo stesso modo:doh:
non so cosa provare a questo punto...aggiungo al mio lunghissimo intervento solo che dopo che il pc si blocca e riavvio, passa meno tempo prima che si riblocchi, arrivando al punto che dopo aver riavviato si blocca da solo nell'avviare i programmi dell'esecuzione automatica...

spero che qualcuno mi possa aiutare visti i soldi spesi per il pc sigh....

grazie anticipatamente