PDA

View Full Version : Aria fritta

Passaparola
16-09-2008, 19:55
La maggior parte delle cose che leggiamo sui giornali o vediamo in tv sono solo fumo negli occhi : gli annunci, i discorsi dei politici e le tribune politiche.
E' tutta aria fritta e parlarne non serve a nulla. Mi rivolgo a coloro che hanno a cuore il futuro del paese e credono nel cambiamento : non perdete tempo a discutere le notizie o le sparate della carfagna ma agite in modo concreto.
Saluti.

das
16-09-2008, 19:57
La maggior parte delle cose che leggiamo sui giornali o vediamo in tv sono solo fumo negli occhi : annunci, proposte di legge, i discorsi dei politici.
E' tutta aria fritta e parlarne non serve a nulla. Mi rivolgo a coloro che hanno a cuore il futuro del paese e credono nel cambiamento : non perdete tempo a discutere le notizie o le sparate della carfagna ma agite in modo concreto.
Saluti.

Ma tu sei Marco Travaglio in persona o solo un estimatore ?

Tensai
16-09-2008, 20:03

Direi estimatore, non credo Travaglio abbia il tempo materiale di postare qui. :)

Passaparola
16-09-2008, 20:09

Sono uno che ogni volta che l'ascolta respira aria di montagna a pieni polmoni.:)

zuper
16-09-2008, 20:42
La maggior parte delle cose che leggiamo sui giornali o vediamo in tv sono solo fumo negli occhi : gli annunci, i discorsi dei politici e le tribune politiche.
Saluti.

questo è agire o parlare?

Passaparola
16-09-2008, 20:50
questo è agire o parlare?

Il livello piu' basso del dibattito è venire qui a copia-incollare il titolo preso dal corriere online o dalle ansa e poi perdere tempo a discuterci sopra.
Quello che ha detto la carfagna,alemanno, cio' che hanno detto a studio aperto. E' fare il loro gioco e non è di certo illuminare le coscienze.
Anche perche' poi si finisce per insultarsi a vicenda, scattano offese e sospensioni, e si finisce come i capponi di don abbondio.

Un esempio di azione costruttiva :
a) insegnare ai propri genitori ad usare la rete, segnalare youtube e i blog come quelli di grillo, di pietro ecc ecc
b) prendere la televisione e gettarla dalla finestra
c) smettere di comprare giornali
d) uscire dalla logica delle fazioni e delle tifoserie, siamo tutti cittadini e la verità è uguale per tutti

zuper
16-09-2008, 20:54
Il livello piu' basso del dibattito è venire qui a copia-incollare il titolo preso dal corriere online o dalle ansa e poi perdere tempo a discuterci sopra.
Quello che ha detto la carfagna,alemanno, cio' che hanno detto a studio aperto. E' fare il loro gioco e non è di certo illuminare le coscienze.
Anche perche' poi si finisce per insultarsi a vicenda, scattano offese e sospensioni, e si finisce come i capponi di don abbondio.

questo te lo quoto al volo!!

ma questo è un forum online...non una tribuna politica...

allora lo chiudiamo?

zuper
16-09-2008, 20:56
a) insegnare ai propri genitori ad usare la rete, segnalare youtube e i blog come quelli di grillo, di pietro ecc ecc
d) uscire dalla logica delle fazioni e delle tifoserie, siamo tutti cittadini e la verità è uguale per tutti

a) beh youtube è carino :) ma se prendi i blog di grillo e dipietro come VERITA' assoluta da addirittura insegnare a qualcuno....sbagli di brutto ;)
b) ma anche no...basta saper scegliere
c) ok
d) oppure la verità non è uguale per nessuno ;)

Passaparola
16-09-2008, 21:06
a) beh youtube è carino :) ma se prendi i blog di grillo e dipietro come VERITA' assoluta da addirittura insegnare a qualcuno....sbagli di brutto ;)

non ho parlato di verità assolute, purtroppo non ho potuto citare il blog di silvio berlusconi, di gianfranco fini, di bossi, di calderoli... perche' purtroppo non esistono..
in ogni caso preferirei sapere che la mia famiglia apprende le notizie dal blog di travaglio, luttazzi, dario fo, dipietro piuttosto che da studio aperto o da fede...(anche assumendo che tutti questi personaggi dicano stronzate)

evelon
16-09-2008, 21:10

In montagna non ti hanno detto che la discussione è la base per aprire la mente ?
:D

a) youtube non mi pare tanto utile...a meno di non fidarsi cecamente di chi uppa un filmato....ed io non mi fido più di quanto non possa fidarmi di un giornalista che si firma con nome e cognome su carta stampata
Grillo è stato sputtanato tante e tali volte che è preferibile topolino

b) quello è quasi fatto.
Basta scegliere: ci sono TG accettabili, programmi interessanti di approfondimento etc.
Il resto è in effetti roba marrone e fetida

c) alcuni sono molto interessanti e si trovano cose assai ben fatte (a patto di cercarle)

d) la verità è (forse, molto forse) uguale ma le supposizioni (che costituiscono il 90% della "verità" no.
E nemmeno le scale dei valori lo sono...ciò che può essere fondamentale per me può essere per te secondario o del tutto ininfluente.
E viceversa

zuper
16-09-2008, 21:12
non ho parlato di verità assolute, purtroppo non ho potuto citare il blog di silvio berlusconi, di gianfranco fini, di bossi, di calderoli... perche' purtroppo non esistono..
in ogni caso preferirei sapere che la mia famiglia apprende le notizie dal blog di travaglio, luttazzi, dario fo, dipietro piuttosto che da studio aperto o da fede...(anche assumendo che tutti questi personaggi dicano stronzate)

io non guardo fede nè leggo travaglio...
mi pare la soluzione migliore....non trovi?

kaysersoze
17-09-2008, 08:07

visto quello che scrivi, non direi proprio!!!!:D :D :D :D

zuper
17-09-2008, 08:52
visto quello che scrivi, non direi proprio!!!!:D :D :D :D

beh ma uno le scemate che scrive mica deve per forza averle sentite da fede...

le può anche pensare direttamente :sofico:

kaysersoze
17-09-2008, 09:03
beh ma uno le scemate che scrive mica deve per forza averle sentite da fede...

le può anche pensare direttamente :sofico:

ma è quello che sostenevo anche io....:D :D :D

Vishnu
17-09-2008, 09:15

ma che discorso è! :confused: perchè, i blog di travaglio & C. danno verità assolute? NO! esprimono la loro opinione come fanno studio aperto, fede & C.

aggiungo...almeno Fede & C. (ricordando comunque che trasmettono da tv private, ndr) si sanno che sono schierati, lo dicono anche abbastanza apertamente non come chi si dice superpartes ed in realtà...!

non vedo perchè bisognerebbe proibire (perchè di questo stai parlando, di impedire di sapere notizie da delle fonti piutosto che da altre) di SCEGLIERE e di farsi un'opinione propria, giusta o sbagliata che sia per te! nessuno è portatore della verità assoluta, delle notizie come stanno et simila, e appunto per questo servono più pareri, anche discordanti, per farsi un'idea di ciò che realmente succede!

come tu racconteresti un fatto, io, magari, lo racconterei in un'altra maniera...ma non vuol dire che tu o io stiamo dicendo falsità, direi piuttosto che vediamo le cose in un'ottica differente!

Perciò mi sa che stai predicando male e razzolando peggio...non me ne volere eh? è solo una libera espressione senza voler offendere!

Marco!
17-09-2008, 09:52
Grillo è stato sputtanato tante e tali volte che è preferibile topolino

per esempio su quali argomenti?

fabioleroy
17-09-2008, 10:10

Così si dice, che importanza c'è di citarli.

stetteo
17-09-2008, 11:32

Punto A fatto
Punto B fatto
Punto C quasi fatto, dopo 3 mesi di sospensione dell' abbonamento ho visto un incredibile peggioramento del corriere.

giannola
17-09-2008, 11:50
Perciò mi sa che stai predicando male e razzolando peggio...non me ne volere eh? è solo una libera espressione senza voler offendere!

lo pensavo anch'io :D

In fondo anche lui come tutti viene a postare in questo forum e viene a predicare la sua visione. :sofico:

Per esempio sul fatto che gli italiani siano stufi della casta e di berlusconi ?
tante manifestazioni e propaganda, poi alla fine gli italiani hanno scelto diversamente.
:O

Ser21
17-09-2008, 11:56
Per esempio sul fatto che gli italiani siano stufi della casta e di berlusconi ?
tante manifestazioni e propaganda, poi alla fine gli italiani hanno scelto diversamente.
:O

gli schiavi mediatici (ovvero metà paese) non poteva pensarla come grillo and co...mancano le conoscenze....
se uno guarda solo il tg1 o tg5 per informarsi (come fa metò italia),la frittata è fatta.
Questo però non significa che una parte sana del paese avrebbe preferito un cambiamento netto...

Vishnu
17-09-2008, 12:07
gli schiavi mediatici (ovvero metà paese) non poteva pensarla come grillo and co...mancano le conoscenze....
se uno guarda solo il tg1 o tg5 per informarsi (come fa metò italia),la frittata è fatta.
Questo però non significa che una parte sana del paese avrebbe preferito un cambiamento netto...

gli schiavi mediatici fanno parte anche degli schiavi di grillo, altrimenti come lo conosceresti? l'hai conosciuto dal vivo, l'hai sempre visto ed ascoltato dal vivo e ogni tanto vi scambiate anche gli sms? :D suvvia, ora manca che si dica che manca libertà di parola! la libertà di parola c'è, e a volte è anche troppa (citerei ad esempio la guzzanti...che tant'era la libertà di parola che è scaduta, ovviamente secondo me...cavolo...potrò avere anch'io una mia opinione! :D)

se, ad esempio uno vuol sentire ciò che dice grillo di certo non è fisso su rete4 a guardare il tg di fede...così come uno che vuol sentire fede non è a leggere ciò che dice grillo (due nomi a caso, sempre specificando che fede è dichiaratamente di parte, quindi uno sà a cosa va incontro a differenza, per esempio, di grillo...)

qua si sta confondendo la libertà di esprimersi con il voler inculcare a tutti che ciò che dicono determinati personaggi, a priori, sono cazzate e, ciò che ne dicono altri, a priori, è la saggia e pura verità di come va il mondo!

giannola
17-09-2008, 14:05

sono d'accordo con vishnu.

Le idee di grillo le conosco soprattutto attraverso la tv, i giornali, poi vabbè ogni tanto vado a leggere per curiosità di vedere qualche nuova sparata.

Lo stesso dicasi per DP, Veltroni, ecc.

Non credo nella sciocchezza che ci sia una parte sana e una parte malata, credo piuttosto nella diversità culturale e del sentire, ma credo soprattutto che ci sia una parte della società che voglia moralizzare tutto il resto secondo propri canoni.

Mi spiace ma non vedo il mondo in termini di giusti e sbagliati, la considero una visione troppo ristretta della società, sarà perchè credo ancora nel multiculturalismo e nella convivenza pacifica.
;)

Vedder
17-09-2008, 15:20
gli schiavi mediatici fanno parte anche degli schiavi di grillo, altrimenti come lo conosceresti? l'hai conosciuto dal vivo, l'hai sempre visto ed ascoltato dal vivo e ogni tanto vi scambiate anche gli sms? :D suvvia, ora manca che si dica che manca libertà di parola! la libertà di parola c'è, e a volte è anche troppa (citerei ad esempio la guzzanti...che tant'era la libertà di parola che è scaduta, ovviamente secondo me...cavolo...potrò avere anch'io una mia opinione! :D)

se, ad esempio uno vuol sentire ciò che dice grillo di certo non è fisso su rete4 a guardare il tg di fede...così come uno che vuol sentire fede non è a leggere ciò che dice grillo (due nomi a caso, sempre specificando che fede è dichiaratamente di parte, quindi uno sà a cosa va incontro a differenza, per esempio, di grillo...)

qua si sta confondendo la libertà di esprimersi con il voler inculcare a tutti che ciò che dicono determinati personaggi, a priori, sono cazzate e, ciò che ne dicono altri, a priori, è la saggia e pura verità di come va il mondo!

concordo in toto

evelon
17-09-2008, 16:40

Argomenti tecnici ad esempio

Ricordiamo le stronzate sul nucleare ?
O sui termovalorizzatori?
O sull'idrogeno ?
O sull'automotive ?
...

Passaparola
18-09-2008, 13:05
se, ad esempio uno vuol sentire ciò che dice grillo di certo non è fisso su rete4 a guardare il tg di fede...

La sottile differenza che non hai colto è che fede non ha un blog e non viene a dire le cose su internet dove chiunque può sputtanarlo o mandarlo affanculo e comunque smentirlo in un microsecondo. La Rete è la vera democrazia, qui devi confrontarti con gli altri e non puoi raccontare palle a vita.
Il blog di Mastella è stato affossato, cosa pensi che capiterebbe se Berlusconi venisse in Rete e aprisse un blog raccontanto dei suoi miracoli ?
Altro piccolo particolare, tu lo sai chi realizza i video che grillo sul suo blog ? La maggior parte delle volte sono i cittadini stessi, persone normali, studenti, appasionati che con la telecamera vanno a rompere i coglioni nei loro Comuni e a chiedere spiegazioni. Hai mai sentito invece Vespa o Fede porre una domanda scomoda ?

piccolo esempio : io vengo su questo forum e ti dico che la ATI9800 PRO è la miglior scheda del momento e che il 386 è molto piu' veloce del nuovo intel dual core. Quanto pensi che possa durare un 3d cosi' prima che mi mandino affanculo ? Berlusconi (o Prodi a suo tempo) possono andare da fede e vespa a dire qualsiasi baggianata invece, nessuno li smentirà mai.

evelon
18-09-2008, 21:14
La sottile differenza che non hai colto è che fede non ha un blog e non viene a dire le cose su internet dove chiunque può sputtanarlo o mandarlo affanculo e comunque smentirlo in un microsecondo. La Rete è la vera democrazia, qui devi confrontarti con gli altri e non puoi raccontare palle a vita.
Il blog di Mastella è stato affossato, cosa pensi che capiterebbe se Berlusconi venisse in Rete e aprisse un blog raccontanto dei suoi miracoli ?
Altro piccolo particolare, tu lo sai chi realizza i video che grillo sul suo blog ? La maggior parte delle volte sono i cittadini stessi, persone normali, studenti, appasionati che con la telecamera vanno a rompere i coglioni nei loro Comuni e a chiedere spiegazioni. Hai mai sentito invece Vespa o Fede porre una domanda scomoda ?

piccolo esempio : io vengo su questo forum e ti dico che la ATI9800 PRO è la miglior scheda del momento e che il 386 è molto piu' veloce del nuovo intel dual core. Quanto pensi che possa durare un 3d cosi' prima che mi mandino affanculo ? Berlusconi (o Prodi a suo tempo) possono andare da fede e vespa a dire qualsiasi baggianata invece, nessuno li smentirà mai.

bella questa...

Ora la democrazia e la verità passano per un sito web...

Mi sà che non sei un gran frequentatore del web o se lo sei non presti molta attenzione alle persone invece che al semplice mezzo

L'esempio che fai è totalmente fuorviante.
Se si parla di cose tecniche si è nell'oggettivo....e pure quì (a meno di palesità frrancamente rare) si hanno punti di vista differenti.

Ribaltando il discorso sulla politica (che ricordiamolo: vive di opinioni) quello che dici diventa fuffa allo stato puro.

Se non mi credi guarda questo forum
è un normalissimo forum web come tanti altri.....secondo la tua logica i vari 3d relativi agli argomenti dovrebbero giungere dopo un pò alla "verità".

Un conclusione ovvia e condivisa da tutti i partecipanti.
Invece non è così.
Semplicemente varie realtà (oggettive quindi) sono interpretate in modo soggettivo rispetto alle opinioni personali

Ci sono persone che difendono posizioni indifendibili ma che, evidentemente, secondo loro meritano di essere difese....

Le opinioni (quindi pure quelle di Travaglio) sono solo opinioni, sul web, in tv e ovunque

GUSTAV]<
18-09-2008, 22:45
bella questa...

Ora la democrazia e la verità passano per un sito web...

Mi sà che non sei un gran frequentatore del web o se lo sei non presti molta attenzione alle persone invece che al semplice mezzo

L'esempio che fai è totalmente fuorviante.
Se si parla di cose tecniche si è nell'oggettivo....e pure quì (a meno di palesità frrancamente rare) si hanno punti di vista differenti.

Ribaltando il discorso sulla politica (che ricordiamolo: vive di opinioni) quello che dici diventa fuffa allo stato puro.

Se non mi credi guarda questo forum
è un normalissimo forum web come tanti altri.....secondo la tua logica i vari 3d relativi agli argomenti dovrebbero giungere dopo un pò alla "verità".

Un conclusione ovvia e condivisa da tutti i partecipanti.
Invece non è così.
Semplicemente varie realtà (oggettive quindi) sono interpretate in modo soggettivo rispetto alle opinioni personali

Ci sono persone che difendono posizioni indifendibili ma che, evidentemente, secondo loro meritano di essere difese....

Le opinioni (quindi pure quelle di Travaglio) sono solo opinioni, sul web, in tv e ovunque
dicendo questo, in pratica, gli hai dato ragione... :asd:

9957
18-09-2008, 22:53

io ti quoto
anchio sono convinto che oggi internet è il mezzo di comunicazione più democratico che esista
forse in futuro ci sarà di meglio, ma ad oggi internet è il meglio

zerothehero
18-09-2008, 22:57

E cosa ci sarebbe di costruttivo nell'invitare i cittadini a non leggere i quotidiani?
In Italia già si legge poco (rispetto ai paesi mitteleuropei), ci manca pure l'appello a leggere ancora meno. :mbe:
Evito di commentare poi il tuo invito a segnalare il "blog di Grillo" a parenti e amici, perchè la cosa mi provoca un'irrefrenabile ilarità.
Persino porntube è più informativo del blog di Beppe Grillo.

zerothehero
18-09-2008, 23:01

Guarda questo spezzone. Li ha sbranati vivi. :p
http://www.youtube.com/watch?v=fdBQgYSyo3A&feature=related

stbarlet
19-09-2008, 00:42

Me lo ero perso.. mi pare ineccepibile.. interlocutori completamente scomparsi..

9957
19-09-2008, 01:25

ottimo Travaglio in questo video!

evelon
19-09-2008, 08:15
<;24180021']dicendo questo, in pratica, gli hai dato ragione... :asd:

mi sà che lo devi rileggere allora :asd:

Vedder
19-09-2008, 08:34
io ti quoto
anchio sono convinto che oggi internet è il mezzo di comunicazione più democratico che esista
forse in futuro ci sarà di meglio, ma ad oggi internet è il meglio

internet sarà pure il mezzo più democratico, perchè ci si possono trovare più punti di vista, e meno censure, ma ritengo sia anche un mezzo tramite il quale diffondere parecchie balle
alla fine ci si ritrova con un mucchio di informazioni, dove bisogna cercare di capire quali siano vere e quali false, andare a vedere se ci sono smentite etc...
si hanno più info rispetto a quelle che vengono passate nei tg o nei giornali, ma questo significa anche lasciar passare appunto idiozie
poi sta al singolo individuo decidere a cosa credere e a cosa no, ma se uno non è in grado di farlo non ci sono differenze tra internet e la tv
credo quindi che il livello di informazione di una persona dipenda più da quella stessa persona che dal mezzo con cui riceve le notizie

evelon
19-09-2008, 09:31
sta al singolo individuo decidere a cosa credere e a cosa no, ma se uno non è in grado di farlo non ci sono differenze tra internet e la tv
credo quindi che il livello di informazione di una persona dipenda più da quella stessa persona che dal mezzo con cui riceve le notizie

Esatto.

Questa esaltazione dello strumento "internet" è tanto vecchia quanto fuorviante

Vishnu
19-09-2008, 10:17

ma scherzi? ma che è sta storia...cioè...ora grillo (& C.) è il portatore del verbo assoluto?

IO PRETENDO DI AVERE LA LIBERTA' DI SENTIRE CHI MI PARE, QUANDO MI PARE E COME MI PARE, non deve essere nessuno a dirmi chi, quando e come informarmi...! ma che è, la repressione? a me fa piacere che ci sia sia grillo che fede (ripeto, sono solo 2 esempi, insomma...la parte per il tutto!) perchè mi piace sentire entrambe le campane e trarre le mie conclusioni, non è che quello che mi dice grillo deve essere oro colato, per carità! andiamoci cauti!

a parte che non vedo cosa centri il fatto che i video del blog di grillo li fa la gente, mentre nei tg (mettiamo di Fede, ma vorrei sottolineare che non sono un fan di Fede, è giusto perchè si sta prendendo in esempio lui eh!) li fanno dei giornalisti che vengono pagati...dov'è il problema? non credo si paghi per vedere rete4 (ok, sappiamo che il canone rai non è PER VEDERE RAI ma è una tassa chiamata "canone" ma non voglio entrare in questo discorso, ma il discorso era che comunque non è mediaset a chiedere un canone essendo una tv privata!) e mi pare legittimo che i giornalisti vengano pagati perchè svolgono un lavoro....tu dirai "beh ma grillo non paga la gente che fa i video" giustissimo, ma non è gente che lo fa per lavoro, tralasciando il fatto che comunque grillo prende introiti ANCHE da questi video che fa gente comune, che non viene pagata...aspetta....mi viene in mente una parola...SPECULAZIONE! :sofico:

aggiungo, che mi ero dimenticato:

quello che dici sul fatto che fede, vespa & C. non si può permettere delle repliche è assolutamente falso, questo thread è la dimostrazione...tu stai affermando che dice cavolate! se non è democrazia questa!

ti sfugge il fatto che la TV non sia uno strumento interattivo! tutto qua!

riaggiungo, che mi ero ridimenticato :P

l'esempio che porti secondo me non quadra per niente la situaizone, o meglio, quadra perfettamente per quello che esprimi...cioè vorresti che ciò che dicono (ad esempio, sottolineo che non si sa mai!) grillo & C. sia verità pura...

parlare di una schea video vuol dire di dati tecnici, quelli sono e quelli si accettano...non è che ci posso vedere delle motiviazioni, un'etica o che...cosa che può succedere in politica...(perchè alla fine di politica si parla, checchè grillo dica di non essere un politico...facile dire e agire in maniera diversa, ma questo è un altro discorso ancora!)

Passaparola
19-09-2008, 12:46

Una cosa cui non hai fatto caso è che travaglio la maggior parte delle volte si presenta con le sentenze firmate dai giudici in mano e i documenti ufficiali. Quando ti dice che sei stato condannato e siedi in parlamento non esprime un opinione ma un dato di fatto. Quante volte hai visto fede o vespa fare altrettanto ?
Hai mai letto un libro di travaglio ? Ogni cosa che dice è supportata da una sentenza, da un documento ufficiale. La prova di questo ? Ha ricevuto migliaia di querele da ogni parte e quelle che ha perso si contano sulle dita della mano. E' impossibile contestare cio' che ha stabilito un processo. Giornalisti cosi' sono innegabilmente delle mosche bianche.

zerothehero
19-09-2008, 15:37
Una cosa cui non hai fatto caso è che travaglio la maggior parte delle volte si presenta con le sentenze firmate dai giudici in mano e i documenti ufficiali. Quando ti dice che sei stato condannato e siedi in parlamento non esprime un opinione ma un dato di fatto. Quante volte hai visto fede o vespa fare altrettanto ?
Hai mai letto un libro di travaglio ? Ogni cosa che dice è supportata da una sentenza, da un documento ufficiale. La prova di questo ? Ha ricevuto migliaia di querele da ogni parte e quelle che ha perso si contano sulle dita della mano. E' impossibile contestare cio' che ha stabilito un processo. Giornalisti cosi' sono innegabilmente delle mosche bianche.

I "fatti" riverberano inevitabilmente in opinioni, che di per sè non sono nè giuste, nè sbagliate.
Prendiamo ad es. la querelle sulla preferenza: Travaglio reputa che l'aver tolto le preferenze (opinione che il giornalista esprime nel video che ho postato) sia stato negativo, perchè priva i cittadini della possibilità di scegliere i propi rappresentanti..io, invece, credo che l'aver eliminato le preferenze sia stato un elemento assolutamente positivo, perchè riduce di molto il voto clientelare e di scambio.. inoltre scegliere tra una lista bloccata e una lista in cui puoi ordinare le preferenze di fatto non è neanche una vera scelta (se questo è il problema dirimente alla questione sulle preferenze).

Non parliamo poi di Grillo (Travaglio in qualche occasione ha ragione, in particolare sul DDL relativo alle intercettazioni e cmq è un giornalista che si documenta in modo approfondito sulle questioni che affronta), che è un demagogo della peggiore specie: in particolare spande demagogia (e disinformazione) sulle basi nato, sugli inceneritori, su internet e i fantomatici blog, sul nucleare, sul tav e compagnia bella dall'alto della sua colossale incompetenza e superficialità.
Per carità la Lega e il PDL dovrebbero innalzare una statua a Grillo, visto che li ha grandemente aiutati nelle ultime elezioni :asd:

evelon
22-09-2008, 12:45

E quindi ?
Oltre a ciò che ha detto giustamente Zero c'è anche la scala dei valori dei singoli che non è detto che debba riflettere quella di travaglio.

Il tuo discorso parte dall'assunto che tutti quelli che non danno ascolto a Travaglio (grillo non lo cito neppure tante sono le cazzate che dice) sono ignoranti e disinformati mentre chi si allinea a lui è colto e capace di scelte sicuramente superiore

Questo non è semplicemente vero.
I controesempi che si possono fare sono tantissimi ma ti basti pensare al semplice fatto che gli elettori potrebbero reputare più importante il programma della sentenza.
Questo già smonta tutto il tuo discorso

fulgab
22-09-2008, 16:29
ma scherzi? ma che è sta storia...cioè...ora grillo (& C.) è il portatore del verbo assoluto?

IO PRETENDO DI AVERE LA LIBERTA' DI SENTIRE CHI MI PARE, QUANDO MI PARE E COME MI PARE, non deve essere nessuno a dirmi chi, quando e come informarmi...! ma che è, la repressione? a me fa piacere che ci sia sia grillo che fede (ripeto, sono solo 2 esempi, insomma...la parte per il tutto!) perchè mi piace sentire entrambe le campane e trarre le mie conclusioni, non è che quello che mi dice grillo deve essere oro colato, per carità! andiamoci cauti!

a parte che non vedo cosa centri il fatto che i video del blog di grillo li fa la gente, mentre nei tg (mettiamo di Fede, ma vorrei sottolineare che non sono un fan di Fede, è giusto perchè si sta prendendo in esempio lui eh!) li fanno dei giornalisti che vengono pagati...dov'è il problema? non credo si paghi per vedere rete4 (ok, sappiamo che il canone rai non è PER VEDERE RAI ma è una tassa chiamata "canone" ma non voglio entrare in questo discorso, ma il discorso era che comunque non è mediaset a chiedere un canone essendo una tv privata!) e mi pare legittimo che i giornalisti vengano pagati perchè svolgono un lavoro....tu dirai "beh ma grillo non paga la gente che fa i video" giustissimo, ma non è gente che lo fa per lavoro, tralasciando il fatto che comunque grillo prende introiti ANCHE da questi video che fa gente comune, che non viene pagata...aspetta....mi viene in mente una parola...SPECULAZIONE! :sofico:

aggiungo, che mi ero dimenticato:

quello che dici sul fatto che fede, vespa & C. non si può permettere delle repliche è assolutamente falso, questo thread è la dimostrazione...tu stai affermando che dice cavolate! se non è democrazia questa!

ti sfugge il fatto che la TV non sia uno strumento interattivo! tutto qua!

riaggiungo, che mi ero ridimenticato :P

l'esempio che porti secondo me non quadra per niente la situaizone, o meglio, quadra perfettamente per quello che esprimi...cioè vorresti che ciò che dicono (ad esempio, sottolineo che non si sa mai!) grillo & C. sia verità pura...

parlare di una schea video vuol dire di dati tecnici, quelli sono e quelli si accettano...non è che ci posso vedere delle motiviazioni, un'etica o che...cosa che può succedere in politica...(perchè alla fine di politica si parla, checchè grillo dica di non essere un politico...facile dire e agire in maniera diversa, ma questo è un altro discorso ancora!)

x passaporola.
lascia perdere non c'è speranza!

aletlinfo
22-09-2008, 22:15
La maggior parte delle cose che leggiamo sui giornali o vediamo in tv sono solo fumo negli occhi...

:stordita: ma che...

E' tutta aria fritta e parlarne non serve a nulla..

:mbe: ed io... quanto tempo ho buttato...

Mi rivolgo a coloro che hanno a cuore il futuro del paese e credono nel cambiamento : non perdete tempo a discutere le notizie o le sparate della carfagna ma agite in modo concreto.
Saluti.

Oh maestro... indicaci te la via della verità. Insegnaci come agire in modo concreto e noi tutti ignari e sciocchi ti seguiremo cecamente. Dona a noi la fede che sicuramente gia illumina la tua mente. aspettiamo un tuo segno.

mi ritiro in preghiera, notte a tutti

Naufr4g0
22-09-2008, 22:47

Perdona se intervengo ma le "opinioni" di Travaglio spesso sono ottimamente documentante, a differenza di certe altre. Se Travaglio avesse una televisione moltissimi in Italia la penserebbero come lui e per qualcuno sarebbe la fine della festa.
A quante cose non vere ci hanno fatto credere ultimamente in TV?

evelon
23-09-2008, 08:28
Perdona se intervengo ma le "opinioni" di Travaglio spesso sono ottimamente documentante, a differenza di certe altre. Se Travaglio avesse una televisione moltissimi in Italia la penserebbero come lui e per qualcuno sarebbe la fine della festa.
A quante cose non vere ci hanno fatto credere ultimamente in TV?

Guarda che nessuno ha criticato le fonti di travaglio.

O meglio, nessuno ha criticato le fonti che travaglio porta (quindi non si dice che siano false nè che siano tutte le fonti disponibili, potrebbero essercene altre).

Fatta questa precisazione c'è da dire che si stà facendo molta confusione tra la valutazione della persona e gli intenti

Si può avere una valutazione negativa delle persone (e vorrei vedere visti i poltici che abbiamo :asd: ) e comunque dar seguito ad intenti diversi (quindi votarli) perchè si hanno diverse priorità e valori.

E' quello che si stà cercando di spiegare; non c'è, in questo 3d, un attacco contro Travaglio (contro grillo sì...ma grillo è meno affidabile di paperino :asd: )