PDA

View Full Version : cambio crt con lcd ASUS VW222S 22" Wide Multimedia

Otello83
16-09-2008, 19:49
Salve!Vorrei cambiare il mio vecchio monitor AOC modello 9glr da 19'' con un lcd da 22'' in particolare l' ASUS VW222S 22" Wide Multimedia.Secondo voi c'è qualche possibilità con questo nuovo monitor che la risposta non sia ottima quando gioco ai giochi di sparatutto.In pratica ho paura che mi vada a scatti e siccome mi è già successo in passato con un lcd non vorrei commettere lo stesso errore.Grazie.

Gigibagigi353433
16-09-2008, 20:10
Salve!Vorrei cambiare il mio vecchio monitor AOC modello 9glr da 19'' con un lcd da 22'' in particolare l' ASUS VW222S 22" Wide Multimedia.Secondo voi c'è qualche possibilità con questo nuovo monitor che la risposta non sia ottima quando gioco ai giochi di sparatutto.In pratica ho paura che mi vada a scatti e siccome mi è già successo in passato con un lcd non vorrei commettere lo stesso errore.Grazie.

È da un paio di giorni che ho acquistato il vw222u, niente da dire sulla qualità del monitor. Per il momento ho solo provato con un film in dvd e devo dire che la risposta dell'lcd in questione è ottima, forse per i giochi il discorso cambia. Per il discorso dei ritardi e che vada a scatti a me è successo qualche volta, devi però considerare che adesso lo stò utilizzando con una radeon 9550 con 128mb di memoria dedicata su bus agp 4X. Quindi con un bus PCI-EX queste cose degli scatti penso che non dovrebbero succedere e quindi con una scheda abbastanza performante.

P.S. Io alla risoluzione nativa 1680x1050 faccio fatica a leggere i caratteri, quindi adesso lo utilizzo con una 1280x768 e non ci sono problemi in caratteri sfuocati anche se la risoluzione con cui lo sto utilizzando non la quella nativa.

Otello83
17-09-2008, 11:25
ah no per quello non dovrei avere problemi visto che ho una scheda video pci-ex nvidia 8800 512mb,cmq grazie delle informazioni......qualcuno che invece abbia avuto esperienza diretta per i giochi c'è?

Otello83
17-09-2008, 12:11
ho appena visto il topic delle classifiche dei 22'' per i giochi......questo monitor si piazza al 3° posto quindi penso che lo compro.Grazie cmq delle risposte

InteRhino
22-09-2008, 19:31
non so se arrivo in ritardo per dire la mia, ma ci provo.

-Ho comprato questo monitor 2mesi fa e per quanto riguarda la resa dei colori non ho niente da dire;
-io gioco solo con gli FPS si può dire (Cod4,Swat4,Crysis,...) e per quanto riguarda rallentamenti mi sembra che ci siano solo con giochi vecchi;
-il mio monitor è solo con l'attacco VGA...chissà con il DVI cosa ne esce fuori
-una funzionalità che mi ha stupito molto è la possibilità di adattare il monitor da un 16:10 al 4:3 tramite il menù (lo uso con swat4 che riconosce solo un nemero limitato di risoluzioni) e in più lo "memorizza" e non c'è bisogno di rifarlo ogni volta. Se avvio il gioco va in 4:3 e una volta chiuso ritorna in 16:10 :stordita: