View Full Version : LOL... l'hai voluto Alemanno? Tiè! LE COMICHE!
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/prostituzione-divieti/ordinanza-alemanno/ordinanza-alemanno.html
Ordinanza del sindaco di Roma che punta sul decoro e sul codice della strada
Multa di 200 euro che presto saranno 500. Ma cominciano proteste e distinguo
Roma, multe a prostitute e clienti
Il primo colpito: "Non rivoterò Alemanno"
Pia Covre: "Faremo ricorso al Tar". I vigili: "Quanto deve essere corta una gonna?"
ROMA - Roma contro le minigonne delle prostitute. "Un abbigliamento indecoroso e indecente" è "motivo di distrazione", per gli automobilisti e va multato. In attesa dell'approvazione del ddl Carfagna, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha deciso di puntare sul decoro e sul codice della strada per varare un'ordinanza contro "i clienti e chi adesca al fine di prostituirsi".
Il provvedimento prevede una multa di 200 euro, che presto diventeranno 500. Ma già arrivano le prime proteste e le richieste di chiarimento: "Chi specificherà quanto corta deve essere una gonna affinché si manifesti inequivocabilmente l'intenzione di adescare?", si chiede uno dei sindacati della municipale che invita "le donne di Roma a non vestirsi in maniera succinta". Intanto le prostitute annunciano ricorso al Tar.
I primi multati. Su via Salaria e viale Togliatti, strade periferiche di Roma, anche oggi molte ragazze straniere erano "al lavoro" nonostante le multe e la penuria di clienti, fuggiti dal d-day anti meretricio. "Tanto le multe non le paghiamo", ha commentato più di una disincantata e discinta. Un cliente, uno dei pochi colto in flagrante mentre abbordava un trans, quasi incredulo ai vigili ha urlato: "E' proibito? Ma è una trasgressione innocua, non voterò più Alemanno".
Codice della strada. Nell'ordinanza del sindaco di Roma Gianni Alemanno contro la prostituzione, si sottolinea che "l'attività di meretricio produce gravi situazioni di turbativa alla sicurezza stradale, a causa di comportamenti gravemente imprudenti, in violazione del Codice della strada, di soggetti che, alla guida dei propri veicoli, sono alla ricerca di prestazioni sessuali".
L'abbigliamento. Nel provvedimento inoltre si sottolinea anche come l'uso da parte delle prostitute "di un abbigliamento indecoroso e indecente" sia "motivo di distrazione per gli utenti della strada e causa di frequenti incidenti stradali", e si cita il Regolamento della Polizia Municipale che "prevede il divieto di atti offensivi alla decenza e alla morale".
Rischio incidenti stradali. L'ordinanza vieta dunque nelle strade del comune di Roma, e soprattutto sulle vie consolari, "dove maggiore è il rischio di gravi incidenti stradali di contattare soggetti dediti alla prostituzione". Inoltre vieta a chiunque di "assumere atteggiamenti, modalità comportamentali ovvero indossare abbigliamenti che manifestino inequivocabilmente l'intenzione di adescare o esercitare l'attività di meretricio".
Alemanno. In attesa dell'approvazione del ddl
Carfagna, "con il quale siamo completamente d'accordo", spiega Alemanno, da oggi e fino al 30 gennaio, "data in cui prevediamo che il disegno di legge sia approvato", entra in vigore nel comune di roma un'ordinanza anti-prostituzione "che verrà prorogata in caso in cui il ddl non venisse approvato".
Le multe. "L'ordinanza - ha aggiunto il sindaco di Roma - colpisce i clienti e chi adesca ed è uno strumento per combattere la tratta della prostituzione che è una vera e propria piaga sociale". La pena pecuniaria prevista è, al momento, di 200 euro "per un problema legato ai regolamenti che stabilisce questo tetto che è molto basso". In realtà l'importo di questa sanzione durerà appena due settimane perchè "presenteremo un'ulteriore modifica al regolamento comunale che possa consentire di elevarla fino a 500 euro.
Multa sul posto. "Se la verbalizzazione della sanzione avverrà sul posto" dove il trasgressore verrà fermato "la multa non sarà mandata a casa", ha detto il sindaco. Ma "chi scappa dall'intimazione non invochi il tema della privacy".
Il racket. "Se dovesse essere accertato che una prostituta sorpresa in strada è in qualche modo oggetto di problemi sociali o vittima del racket, non sarà multata. Queste ragazze - ha spiegato Alemanno -, saranno avviate ai servizi sociali per un'opera di recupero e di assistenza".
Il sindacato dei vigili. Critico il sindacato dei vigili Sulpm: "Chi specificherà quanto corta deve essere una gonna affinché si manifesti inequivocabilmente l'intenzione di adescare?". Il Sulpm chiederà al sindaco di "fare una circolare chiarificatrice" e nel frattempo invita, ironicamente, "le donne di Roma a non vestirsi in maniera succinta". :asd:
L'opposizione. "L'ordinanza del sindaco non tiene conto del fatto che ormai la maggior parte delle prostitute a Roma provenienti dall'Est, lavora con un accordo economico al 50% col protettore: quando si arriva a guadagnare oltre 500 euro a notte, è molto difficile accettare l'alternativa dell'avviamento ai servizi sociali". E' il commento di Monica Cirinnà, del Pd, presidente della Commissione delle Elette in Campidoglio.
Le prostituite al Tar. Il Comitato per i diritti delle prostitute, guidato da Pia Covre, promette battaglia legale contro l'ordinanza anti-prostituzione del sindaco Gianni Alemanno e del sindaco di Verona e sta valutando il ricorso al Tar. "La prostituzione non è reato - ha spiegato Pia Covre del Comitato -. Un'ordinanza, come quella di Verona, non può prevalere su una legge dello stato. Quando poi sarà approvato, se sarà approvato, il ddl Carfagna, allora le cose cambieranno. L'ordinanza di Roma non la conosciamo nel dettaglio ma da quanto abbiamo appreso, anche qui ci sono le condizioni se non altro per valutare seriamente l'opportunità di fare ricorso".
Polemiche su ddl Carfagna. Non si placano le polemiche anche sul ddl Carfagna, al punto che lo stesso ministero, in serata, dirama una nota per precisare alcuni punti: "Sarà compito delle forze dell'ordine procedere alla identificazione dei soggetti fermati (clienti e prostitute). Alla identificazione seguirà un regolare processo, al termine del quale, l'eventuale condanna verrà eseguita al momento del rintraccio". Ricorda inoltre, il dicastero delle Pari opportunità, che il ddl "prevede per le prostitute minorenni il cosiddetto rimpatrio assistito, che sarà ovviamente preceduto da una accurata identificazione e da un trattenimento in appositi luoghi di accoglienza. E' di tutta evidenza come la prostituzione di strada sia organizzata, gestita e controllata da trafficanti di esseri umani, che vanno colpiti anche sottraendo loro forzosamente la fonte del profitto".
(16 settembre 2008)
stbarlet
16-09-2008, 20:48
Alemanno dice che lo fa perchè le prostitute sono un modello culturale sbagliato.
:rolleyes:
che ipocrisia..
gabi.2437
16-09-2008, 20:51
Ah ora decidono loro pure quale modello culturale è adatto o meno
Ma bene, grazie tante eh... :cry:
tulifaiv
16-09-2008, 21:06
Il Sulpm chiederà al sindaco di "fare una circolare chiarificatrice" e nel frattempo invita, ironicamente, "le donne di Roma a non vestirsi in maniera succinta". :asd:
:doh:
GUSTAV]<
16-09-2008, 21:17
no alla minigonna ? :eek:
arriveremo anche noi, con qualche scusa, ad imporre il velo islamico ? :mbe:
ma riaprissero i casini piuttosto.. :O
poi OK a tutte le leggi contro la prostituzione stradale..
A parte le vaccate del solito sindacato (quello che si lamentava per i turni dei poveri vigili di addirittura 6 ore....poverini :asd: ) per riconoscere una mignotta non serve mica una laurea :D
Comunque forte il tizio che "ritira" il voto perchè gli hanno fatto la multa :D
Lo hanno preso per i fondelli anche al Tg di La7 :D :D :D
<;24142472']no alla minigonna ? :eek:
arriveremo anche noi, con qualche scusa, ad imporre il velo islamico ? :mbe:
ma riaprissero i casini piuttosto.. :O
poi OK a tutte le leggi contro la prostituzione stradale..
Ma quale no alla minigonna, dai... :D
E' il sindacato dei vigili di Roma che fà un provocazione mal riuscita.
ti lascio indovinare il perchè ;)
Ragazzo del '99
16-09-2008, 23:47
E adesso chi glielo dice al cosimo mele ? E ai parlamentari ?
ma se i politici sono i primi a essere stati beccati a mignotte :stordita:
Comunque forte il tizio che "ritira" il voto perchè gli hanno fatto la multa :D
Lo hanno preso per i fondelli anche al Tg di La7 :D :D :D
qui è diventato un eroe dell'antifascismo.........d'altronde si sa che i grandi ideali finiscono tutti a puttane........... :asd:
WhiteWolf42
17-09-2008, 09:53
ma LOL :D ...
Raga ... come i Griffin, ogniuno faccia di casa sua uno stato sovrano !
qui è diventato un eroe dell'antifascismo.........d'altronde si sa che i grandi ideali finiscono tutti a puttane........... :asd:
Ma LOL
E' vero, è diventato un eroe antifascista :D
Quando l'ho letta mi ha fatto troppo ridere :D
Jacoposki
17-09-2008, 09:58
vedere i fascisti fare la morale culturale alle puttane mi lascia un filino perplesso.
qui è diventato un eroe dell'antifascismo.........d'altronde si sa che i grandi ideali finiscono tutti a puttane........... :asd:
Ammazza se siete strani ad Alessandria! :asd:
vedere i fascisti fare la morale culturale alle puttane mi lascia un filino perplesso.
Ma no, dai, è tutto un sogno :asd:
Ammazza se siete strani ad Alessandria! :asd:
La provincia di Alessandria è attraversata in buona parte dal fiume Bormida su cui c'è questo appuntino:
In passato la valle di questo fiume finì al centro delle cronache italiane per i seri problemi ambientali causati dallo stabilimento chimico ACNA di Cengio (SV), (che si sospetta fabbricasse il famigerato AGENTE ORANGE ndr.) che per più di un secolo ha inquinato il tratto alto del fiume in questione (il ramo di Millesimo) scaricando direttamente nelle sue acque sostanze chimiche assai tossiche (benzene, fenolo, e molti altri derivati di lavorazione del petrolio e dei coloranti), tanto da renderlo biologicamente morto per più di una ventina di km a valle. Nel 1994, dopo decenni di lotte da parte degli abitanti della valle, l'ndustria venne fatta chiudere dalle regioni Liguria e Piemonte tanto che da allora le condizioni generali delle acque del fiume sono migliorate notevolmente. Restano però a tutt’oggi pesanti problemi ancora da risolvere in merito alla bonifica del sito dove sorge ancora la ex fabbrica. L’intera area infatti è una vera e propria “bomba ecologica” a cielo aperto: nei suoi cortili sono stoccate tonnellate di scarti di lavorazione in cosiddetti “ lagoons ” (pozzi a cielo aperto), costituiti principalmente da fanghi di lavorazione essiccati estremamente tossici per la salute. Una bomba che si trova proprio a ridosso dell’alveo della Bormida, quindi palesemente a rischio alluvione in caso di piene eccezionali (vedi novembre 1994) e che, considerato proprio il carattere irrequieto dello stesso fiume non appare un evento così da scongiurare. Oltre a ciò, i terreni sui quali poggia l’intero ex-stabilimento sono totalmente impregnati di sostanze altamente tossiche per svariati metri di profondità tanto da non escludere (nonostante siano state costruite grosse barriere in cemento sulle sponde del fiume) possibili fenomeni di inquinamento del fiume da “percolazione”. E ancora, nonostante il miglioramento di qualità delle acque superficiali, le falde acquifere profonde della Bormida a partire da Cengio e sino e oltre Acqui Terme (ben 80 Km a valle della fabbrica), parrebbero impregnate da quantitativi sconosciuti di inquinanti e metalli pesanti non facilmente rilevabili e classificabili a tal punto da rendere ancora oggi le acque del fiume non utilizzabili sia per usi agricoli che per usi potabili, nonostante siano ormai trascorsi oltre 10 anni dalla chiusura dell'industria in questione.[citazione necessaria]. Attualmente è in atto un'imponente opera di bonifica dell'area inquinata di Cengio che sembrerebbe essere ormai vicina alla conclusione. In ogni caso nessuno si è ancora pronunciato sul possibile riutilizzo a fini potabili delle acque della Bormida.da wikipedia.it
Aggiungiamo qualche industria chimica (Montedison, Michelin, Lavorazioni Nucleari)e capisci perchè non siamo normali :O
:D :cry:
:stordita: :mbe:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Abusi-sui-bimbi-alloratorio-arrestato-un-prete/1482152?ref=rephp
Abusi sui bimbi all'oratorio, arrestato prete
Roma, era stato garante di Alemanno in campagna elettorale.
Gli inquirenti: siamo sconvolti
andreasperelli
17-09-2008, 11:21
Come ho già detto sul thread sulla Carfagna, ripulire le strade colpendo clienti e prostutite è giusto ma è solo il 50% dell'opera... l'altro 50% è regolamentare la prostituzione in spazi privati anche e soprattuto a livello fiscale e sanitario. Faranno mai l'altro 50%? io dico di no...
:stordita: :mbe:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Abusi-sui-bimbi-alloratorio-arrestato-un-prete/1482152?ref=rephp
Abusi sui bimbi all'oratorio, arrestato prete
Roma, era stato garante di Alemanno in campagna elettorale.
Gli inquirenti: siamo sconvolti
Ammazza che tegola. :eek:
Ammazza che tegola. :eek:
vista la fonte é di gommapiuma, non temere. Visti i commenti nel 3d immagino che i comportamenti di molti qui nel forum siano simili a quello del "povero" romano multato..
WhiteWolf42
17-09-2008, 11:42
Ammazza che tegola. :eek:
Tegola cosa ?
Il braccio dx del pdc è stato condannato per mafia ed è successo qualcosa ?
gigio2005
17-09-2008, 11:52
Ah ora decidono loro pure quale modello culturale è adatto o meno
Ma bene, grazie tante eh... :cry:
guarda secondo me non e' sbagliato indirizzare il paese verso un modello culturale migliore...anzi...
pero' non e' li' che bisogna colpire...
io inizierei col chiudere il 90% del palinsesto televisivo
gigio2005
17-09-2008, 11:53
:stordita: :mbe:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Abusi-sui-bimbi-alloratorio-arrestato-un-prete/1482152?ref=rephp
Abusi sui bimbi all'oratorio, arrestato prete
Roma, era stato garante di Alemanno in campagna elettorale.
Gli inquirenti: siamo sconvolti
:eek:
vista la fonte é di gommapiuma, non temere. Visti i commenti nel 3d immagino che i comportamenti di molti qui nel forum siano simili a quello del "povero" romano multato..
Se ci stai dando dei puttanieri cambia forum, subito.
Se invece ci stai dando degl "elettori di Alemanno" la cosa è ancora peggiore.
Tegola cosa ?
Il braccio dx del pdc è stato condannato per mafia ed è successo qualcosa ?
infatti...
oramai ci siamo abituati al peggio del peggio ...
mafiosi in commissione antimafia... ho detto tutto.
politici che fan leggi per non finire in galera loro e i loro amici, per favorire i loro amici con speculazioni varie.. .
giustizia calpestata...
onestamente un prete pedofilo amico di alemanno è quasi una cosa di secondo ordine rispetto alla tragedia pilitica sociale e civile italica.
nomeutente
17-09-2008, 12:04
Visti i commenti nel 3d immagino che i comportamenti di molti qui nel forum siano simili a quello del "povero" romano multato..
Naturalmente il forum è pieno di gente di facili costumi oltre che di evasori fiscali. Ha però di buono che non obblighiamo nessuno a leggere e tantomeno a postare.
Se ci stai dando dei puttanieri cambia forum, subito.
Se invece ci stai dando degl "elettori di Alemanno" la cosa è ancora peggiore.
Preferirei che lasciassi allo staff l'onere di rimettere in riga chi esce dal seminato.
loreluca
17-09-2008, 13:00
Ridicolo... Quando una clandestina pagherà una multa ?
Ma poi dico ci vuole molto a riaprire le case di tolleranza e legalizzare il tutto? (facendo pagare loro le tasse e versare l'IVA ovviamente... )
Chi è multato fa bene a non rivotarlo!
Dream_River
17-09-2008, 13:49
http://giotto.ibs.it/vjack/z29/8033109392129.jpg
:muro:
guarda secondo me non e' sbagliato indirizzare il paese verso un modello culturale migliore...anzi...
pero' non e' li' che bisogna colpire...
io inizierei col chiudere il 90% del palinsesto televisivo
e così, senza più nulla da vedere in tv... tutti a putt.... :sbonk:
ok scusa non ho resistito
torno serio
secondo me non è sbagliato. Magari si poteva risparmiare la multa alle "lavoratrici" visto che non la pagheranno mai, ma se i clienti cominciano ad avere paura di beccare multe magari diminusce il giro di soldi e si riduce il fenomeno: meno domanda=meno offerta (e magari diminuzione dei prezzi:D )
gabi.2437
17-09-2008, 17:10
guarda secondo me non e' sbagliato indirizzare il paese verso un modello culturale migliore...anzi...
pero' non e' li' che bisogna colpire...
io inizierei col chiudere il 90% del palinsesto televisivo
Non è sbagliato? Boh, in teoria dovrebbe essere il cittadino a scegliersi il modello culturale, nel rispetto delle leggi... non leggi fatte ad hoc per tornare in epoca vittoriana però :rolleyes:
Comunque, il risultato sarà il solito di questo governo, solo i ricchi potranno permettersi di andare a puttane, pagando cifre esagerate le escort, mentre i poveracci per strada saranno multati.
Così come sarà per la scuola e per tante altre cose.
LuVi
Non è sbagliato? Boh, in teoria dovrebbe essere il cittadino a scegliersi il modello culturale, nel rispetto delle leggi... non leggi fatte ad hoc per tornare in epoca vittoriana però :rolleyes:
Centro.
L'imposizione di modelli culturali per il popolo ignorante e credulone è sbagliata solo quando sono ALTRI a imporre.
Quando a imporre sono quelli della propria parte allora è giusta e necessaria
gabi.2437
17-09-2008, 17:28
Centro.
L'imposizione di modelli culturali per il popolo ignorante e credulone è sbagliata solo quando sono ALTRI a imporre.
Quando a imporre sono quelli della propria parte allora è giusta e necessaria
Nessuno deve imporre agli altri:O
Comunque, il risultato sarà il solito di questo governo, solo i ricchi potranno permettersi di andare a puttane, pagando cifre esagerate le escort, mentre i poveracci per strada saranno multati.
Così come sarà per la scuola e per tante altre cose.
LuVi
si infatti è pieno di gente che ci va con macchine vecchie 10 anni. Ma dai, io il sabato sera vedo solo gente con macchine nuove o mercedes che si fermano. Il poveraccio non si può mica permettere la mig....ta, si deve accontentare. Mica la danno gratis.
ma perchè qualsiasi cosa faccia uno della parte avversa tutti sono pronti a trovare per forza un neo?
Se una cosa è buona, è buona e basta. Se è solo discreta è un punto di partenza e si discute sui miglioramenti da apportare.
scusa non ce l'ho con te in particolare, ma secondo me è più utile dire (nel caso specifico) che magari si poteva evitare di multare chi tanto non pagherà mai e magari riaprire le case chiuse per evitare lo scempio che si vede in giro (anche se alle volte :sbav: eh!) piuttosto che :mc: per trovare difetti inesistenti
Thunderfox
17-09-2008, 19:32
si infatti è pieno di gente che ci va con macchine vecchie 10 anni. Ma dai, io il sabato sera vedo solo gente con macchine nuove o mercedes che si fermano. Il poveraccio non si può mica permettere la mig....ta, si deve accontentare. Mica la danno gratis.
ma perchè qualsiasi cosa faccia uno della parte avversa tutti sono pronti a trovare per forza un neo?
Se una cosa è buona, è buona e basta. Se è solo discreta è un punto di partenza e si discute sui miglioramenti da apportare.
scusa non ce l'ho con te in particolare, ma secondo me è più utile dire (nel caso specifico) che magari si poteva evitare di multare chi tanto non pagherà mai e magari riaprire le case chiuse per evitare lo scempio che si vede in giro (anche se alle volte :sbav: eh!) piuttosto che :mc: per trovare difetti inesistenti
Adesso sono diventati "improvvisamenti" tutti difensori delle prostitute e della prostituzione.
Io dico solo che continuo a dare piena fiducia ad Alemanno che si sta dimostrando un grande sindaco, a differenza dei suoi predecessori.
Le persone multate che affermano di non votare più per Alemanno dimostrano solo un comportamento infantile :)
momo-racing
17-09-2008, 19:41
Alemanno dice che lo fa perchè le prostitute sono un modello culturale sbagliato.
:rolleyes:
che ipocrisia..
quindi si rischiano 200 euro di multa anche ogni volta che si accende la tv?
Io dico solo che continuo a dare piena fiducia ad Alemanno che si sta dimostrando un grande sindaco, a differenza dei suoi predecessori.
Anvedi, ogni tanto ricicci.
Già che ci sei, sempre quando e come vuoi, in pubblico, in privato, per telefono, via mail, di persona, mi racconti i disastri di Rutelli e Veltroni?
Non me lo fare richiedere, per favore :)
LuVi
Insert coin
17-09-2008, 19:57
Il 23enne multato dichiara a TG.com.....
"Questo provvedimento può essere utile, ma di certo Alemanno non lo rivoterò.."
:eek:
Cazzo significa?.......:asd:
Il 23enne multato dichiara a TG.com.....
"Questo provvedimento può essere utile, ma di certo Alemanno non lo rivoterò.."
:eek:
Cazzo significa?.......:asd:
Che je rode er chiccherone :asd:
Thunderfox
17-09-2008, 20:11
Anvedi, ogni tanto ricicci.
Già che ci sei, sempre quando e come vuoi, in pubblico, in privato, per telefono, via mail, di persona, mi racconti i disastri di Rutelli e Veltroni?
Non me lo fare richiedere, per favore :)
LuVi
Io ho il diritto di scrivere su questo forum così come ce l'hai tu, che ti piaccia o no.
Se non vuoi leggere i miei interventi mettimi in ignore list è tanto semplice :mbe:
Rutelli e Veltroni.......... :asd:
Meno male che hanno alzato i tacchi.
Roma grazie al loro falso perbenismo è diventata la città del degrado, dei criminali, degli immigrati clandestini, dei soldi spesi in festini ed eventi vari.
Devo aggiungere altro ?
Tanto negherai tutto... perchè sicuramente tu queste cose non le vedi :D
gigio2005
17-09-2008, 20:17
Centro.
L'imposizione di modelli culturali per il popolo ignorante e credulone è sbagliata solo quando sono ALTRI a imporre.
Quando a imporre sono quelli della propria parte allora è giusta e necessaria
ci sono cose che sono oggettivamente sbagliate
esempio:
il modello culturale di amici di maria de filippi o il concorso di veline
gigio2005
17-09-2008, 20:18
Io ho il diritto di scrivere su questo forum così come ce l'hai tu, che ti piaccia o no.
Se non vuoi leggere i miei interventi mettimi in ignore list è tanto semplice :mbe:
Rutelli e Veltroni.......... :asd:
Meno male che hanno alzato i tacchi.
Roma grazie al loro falso perbenismo è diventata la città del degrado, dei criminali, degli immigrati clandestini, dei soldi spesi in festini ed eventi vari.
Devo aggiungere altro ?
Tanto negherai tutto... perchè sicuramente tu queste cose non le vedi :D
invece adesso siamo tutti piu' sicuri :D
Io ho il diritto di scrivere su questo forum così come ce l'hai tu, che ti piaccia o no.
Se non vuoi leggere i miei interventi mettimi in ignore list è tanto semplice :mbe:
Ma perchè, mi diverto tanto :D
Rutelli e Veltroni.......... :asd:
Meno male che hanno alzato i tacchi.
Roma grazie al loro falso perbenismo è diventata la città del degrado, dei criminali, degli immigrati clandestini, dei soldi spesi in festini ed eventi vari.
Devo aggiungere altro ?
Tanto negherai tutto... perchè sicuramente tu queste cose non le vedi :D
No, non c'è niente da negare, perchè non hai scritto nulla di serio e circostanziato.
Ripeto, in pubblico, in privato, via mail, di persona, quando vuoi :) Ormai sono 3-4 mesi che aspetto :)
LuVi
Thunderfox
17-09-2008, 20:41
invece adesso siamo tutti piu' sicuri :D
Ti dirò, proprio l'altro giorno ho visto una pattuglia mista (1 carabiniere e 2 militari dell'esercito) alla stazione Metro Laurentina.
Stavano controllando i dintorni della metro e mi sono sembrati molto attenti e professionali.
Era meglio prima che non c'era nessuno a presidiare quella zona ?
Non è che Alemanno ha la bacchetta magica che in poco tempo riesce a migliorare Roma, diamogli tempo e alla fine vedremo se Roma ha subito cambiamenti positivi o meno.
Piuttosto mi chiederei cosa hanno fatto Rutelli e Veltroni per garantire la sicurezza ai cittadini romani... visto che sembravano più interessati a sperperare soldi con i loro festini.
gigio2005
17-09-2008, 20:44
Ti dirò, proprio l'altro giorno ho visto una pattuglia mista (1 carabiniere e 2 militari dell'esercito) alla stazione Metro Laurentina.
Stavano controllando i dintorni della metro e mi sono sembrati molto attenti e professionali.
Era meglio prima che non c'era nessuno a presidiare quella zona ?
Non è che Alemanno ha la bacchetta magica che in poco tempo riesce a migliorare Roma, diamogli tempo e alla fine vedremo se Roma ha subito cambiamenti positivi o meno.
Piuttosto mi chiederei cosa hanno fatto Rutelli e Veltroni per garantire la sicurezza ai cittadini romani... visto che sembravano più interessati a sperperare soldi con i loro festini.
guarda che se alemanno vi ripulisce roma dalla merda in cui versa (parole tue) vengo lì, prendo la residenza e lo voto vita natural durante...
e poi lo costringo a candidarsi pure sindaco di napoli
Thunderfox
17-09-2008, 20:48
No, non c'è niente da negare, perchè non hai scritto nulla di serio e circostanziato.
Ripeto, in pubblico, in privato, via mail, di persona, quando vuoi :) Ormai sono 3-4 mesi che aspetto :)
LuVi
La sicurezza non è un fatto serio ?
I campi Rom, diventati agglomerati di criminalità non sono una cosa seria ?
I soldi dei cittadini romani non sono una cosa seria ?
:asd:
Non voglio perdere il mio tempo con te, che sei sempre pronto a negare ogni cosa e che ti diverti a spammare sulle email altrui, insultando chi la pensa diversamente da te.
Non voglio perdere il mio tempo con te, che sei sempre pronto a negare ogni cosa e che ti diverti a spammare sulle email altrui, insultando chi la pensa diversamente da te.
Ma proprio no.
Ti ho chiesto solo chiarimenti in privato, da mesi, perchè forse sei timido e in pubblico non riesci ad esprimerti pienamente :)
Fa nulla, mi terrò i miei dubbi sulle tue affermazioni campate in aria fritta.
LuVi
Thunderfox
17-09-2008, 21:04
Ma proprio no.
Ti ho chiesto solo chiarimenti in privato, da mesi, perchè forse sei timido e in pubblico non riesci ad esprimerti pienamente :)
Fa nulla, mi terrò i miei dubbi sulle tue affermazioni campate in aria fritta.
LuVi
Guarda che ce le ho ancora salvate le tue email eh ?
O vorresti negare anche quelle ?
Sai com'è, ognuno ha il suo carattere.
Io non mi sognerei mai di togliermi del tempo libero, dopo aver lavorato tutta la settimana, per venire a parlare con te che sei un perfetto estraneo.
Tieniti i tuoi dubbi, perchè riguardo alle mie affermazioni, direi che sono campate in aria quanto le tue, visto che vuoi passare per quello che ha ragione :rolleyes:
Anvedi, ogni tanto ricicci.
Già che ci sei, sempre quando e come vuoi, in pubblico, in privato, per telefono, via mail, di persona, mi racconti i disastri di Rutelli e Veltroni?
Non me lo fare richiedere, per favore :)
LuVi
Il solo fatto di non essere ammanicato con i palazzinari che grazie ai Piani Urbani di Zona hanno fatto scempio di Roma negli ultimi 10 anni costruendo ovunque e lottizzando ogni cm2 lo eleva a distanze siderali da quei due.
Già il fatto che non c'entra niente con il PUP (Piano Urbano Parcheggi) lo renderebbe meritevole di essere votato anche se fosse il diavolo in persona
Già il fatto di non dover ricorrere agli strumenti delle Municipalità che regalano soldi dei cittadini (si, anche i tuoi) a Caltagirone&co lo farebbe preferire a quei due truffatori dei cittadini pure se nel suo programma ci fosse un altro incendio di Roma come quello di Nerone
Gia il fatto di non considerare il solito e trito stereotipo del "rom povero da integrare" lo rende più alto dei due ceffi citati.
E questo solo per cominciare....
vedrai evelon vedrai di che è capace :)
vedrai evelon vedrai di che è capace :)
Al contrario di chi ragiona ideologicamente io sono dispostissimo a ricredermi se le misure adottate non saranno il massimo ottenibile con le condizioni al contorno.
Es:
Il giorno che dovesse commissionare nuove Municipalità pure lui considererò le sue azioni alla stregua di quelle di Veltroni: feccia
Fino ad allora no
Guarda che ce le ho ancora salvate le tue email eh ?
O vorresti negare anche quelle ?
Sai com'è, ognuno ha il suo carattere.
Io non mi sognerei mai di togliermi del tempo libero, dopo aver lavorato tutta la settimana, per venire a parlare con te che sei un perfetto estraneo.
Tieniti i tuoi dubbi, perchè riguardo alle mie affermazioni, direi che sono campate in aria quanto le tue, visto che vuoi passare per quello che ha ragione :rolleyes:
:blah: Daniele.
ottima la scelta di multare prostitute e clienti.. sara il mestiere piu vecchio del mondo ma è un indecenza ( e non per il decoro .. ma perche è tutta roba che il piu delle volte alimenta la malavita e i loschi affari che vi stanno dietro tipo l' odiosa tratta delle donne costrette a prostituirsi)
:winner: :winner:
Insert coin
18-09-2008, 07:27
Tornando seri per quanto mi riguarda, "provo" a dare una interpretazione benevola ad un provvedimento di questo tipo ed alla "filosofia" che ci sta dietro:
faccio un esempio estremo:
c'è qualcosa di male nel pisciare?
Assolutamente no, anzi questa sì che sarebbe una VERA necessità, altro che la contrattazione fra meretrice e cliente, eppure scommetto che se mi metto a pisciare in mezzo alla strada davanti ad estranei se c'è una guardia nei paraggi (o se altri la chiamano) posso passare dei guai, per il semplice fatto che si piscia al chiuso, anche se fare la pipì è cosa buona e giusta ed è veramente e naturalmente necessario.....
...forse quando si parla di "decoro" ci si riferisce proprio a questo, una prostituta con un cerotto al posto della gonna ed un puttaniere che contrattano in mezzo alla strada possono "disturbare" la vista di adulti e minorenni, come la vista di un uomo ed una donna che si abbassano i pantaloni e si mettono a pisciare per terra davanti a tutti, allora se il provvedimento mira a questo una sua logica ce l'ha, indubbiamente, se invece pretende di arginare il fenomeno della prostituzione è evidente che non serva a nulla, se non a "spostare" il problema stesso, anche se già adesso la prostituzione "casalinga" gode di ottima salute ed è fiorente.
la cosa della gonna mi sembra una cazzata colossale.... non ci vuole una laurea per individuare una prostituta ceh sta battendo...
per non parlare del tipo fermato che dice : è utile ma non lo rivoto!!! che coglionazzo!
che pena....
Comunque, il risultato sarà il solito di questo governo, solo i ricchi potranno permettersi di andare a puttane, pagando cifre esagerate le escort, mentre i poveracci per strada saranno multati.
Così come sarà per la scuola e per tante altre cose.
LuVi
cmq rimescoliamo le carte...nessuno ricorda che le multe ai clienti non sono certo una novità. Ma certamente é diverso visto che Zanonato é amico di Walter...
Prostituzione: Zanonato, a Padova la combatto con le multe PDF Stampa E-mail
28-11-2007
Image''Codice della strada alla mano, ho pensato di colpire la contrattazione sessuale dall'auto, mandando i vigili a dare contravvenzioni per divieto di sosta. Di solito i clienti pagano al vigile i 70 euro richiesti e poi filano via alla chitichella''.
E' quanto ha dichiarato il sindaco di Padova Flavio Zanonato al 'Corriere della Sera'. ''Il mio obiettivo non e' eliminare le prostitute - ha aggiunto - Mi limito ad arginare con i mezzi che ho il degrado di certi quartieri. E normale che i nostri figli camminino sull'asfalto o sui marciapiedi, dribblando preservativi e kleenex?''.
''Non si puo' affrontare la prostituzione e le relative ricadute con una legge che ha 50 anni - ha ricordato il primo cittadino di Padova - Il fenomeno ha cambiato numeri e volti. E' profondamente mutata la societa'. Oggi le prostitute sono 200mila, immigrate per lo piu'. Chiedere e offrire sesso a pagamento non e' certo un modello esemplare - ha continuato Zanonato - Un'educazione (scolastica) alla sessualita' corretta, al rispetto delle donne, mi pare il minimo della prevenzione di un Paese civile''.
''Mi batterei contro la schiavitu' molto diffusa tra le immigrate che arrivano in Italia con il miraggio di un lavoro - ha osservato - Il risultato e' che vengono violentate e buttate sulla strada. Invece, entro certe regole (anche igieniche) liberalizzerei la prostituzione, sia singola che associata, esercitata all'interno delle case. Purche sia autogestita dalle donne, sottratte agli sfruttatori. Ritengo, inoltre - ha concluso Zanonato- che i guadagni debbano essere soggetti al fisco''.
Preferirei che lasciassi allo staff l'onere di rimettere in riga chi esce dal seminato.
esco dal seminato? cerco di capire da dove viene tutta questa solidarietà con l'automobilista multato..
Insert coin
18-09-2008, 08:58
;24164475']la cosa della gonna mi sembra una cazzata colossale.... non ci vuole una laurea per individuare una prostituta ceh sta battendo...
per non parlare del tipo fermato che dice : è utile ma non lo rivoto!!! che coglionazzo!
che pena....
Qualcuno disse che gli italiani si lamentano sempre dell'assenza della polizia stradale e dei mancati controlli in generale, tranne quando le forze dell'ordine alzano la famigerata paletta per fermare loro...........:asd:
sky tg 24 (telegiornale che non e' per nulla vicino alla destra) poco fa ha trasmesso un servizio su una strada di roma(non ricordo quale) dove abitualmente si vedono decine di prostitute...ebbene ieri notte era vuota.
Magari l'effetto durera' pochi giorni ma intanto qualcosa e' stata fatta....niente povere disgraziate seminude in strata e meno soldi alla criminalita' organizzata,almeno per ora!
Questi sono i fatti.
Qualcuno disse che gli italiani si lamentano sempre dell'assenza della polizia stradale e dei mancati controlli in generale, tranne quando le forze dell'ordine alzano la famigerata paletta per fermare loro...........:asd:
ASD! :asd: questo detto non è mai stato più azzeccato per l'automobilista oggetto della discussione :asd: EPIC PUA! :D
dave4mame
18-09-2008, 10:08
;24164475']la cosa della gonna mi sembra una cazzata colossale.... non ci vuole una laurea per individuare una prostituta ceh sta battendo...
per non parlare del tipo fermato che dice : è utile ma non lo rivoto!!! che coglionazzo!
che pena....
beh, senti.
sulla statale che collega brescia a verona (strada in cui c'è "traffico" tutto il giorno) ti assicuro che in alcuni casi non è facile capire.
un collega con cui parlavo del fatto mi disse di aver assistito a una gustosa scenetta.
un tizio correva il rischio di essere malmenato da una tizia a cui aveva fatto una proposta.
lei era li che aspettava l'autobus... :D
Mia moglie, oggi, dovendo andare a piedi su una lunga strada poco frequentata da pedoni (Viale Marco Polo) si è posta il problema, e si è decisamente "intabarrata" per fugare ogni dubbio.
Mah
Anvedi, ogni tanto ricicci.
Già che ci sei, sempre quando e come vuoi, in pubblico, in privato, per telefono, via mail, di persona, mi racconti i disastri di Rutelli e Veltroni?
Non me lo fare richiedere, per favore :)
LuVi
qualcuno ti ha già risposto su questo, ma mi sento di integrare le risposte con altri argomenti:
strade da terzo mondo (ho personalmente scoppiato una gomma su una buca durante la gestione rutelli)
trasporti pubblici indecenti (e ce lo hanno detto pure gli esperti mondiali venuti a roma qualche anno fa)
altri servizi che possono di certo migliorare (orari di raccolta rifiuti, semplicità nell'uso degli uffici cominali...)
la prima notte bianca (più disastrosa di quella... o magari tu non eri tra quelli rimasti bloccati in metro?)
peggioramento della viabilità a causa restringimenti dovuti a nuovi marciapiedi e corsie preferenziali totalmente inutili (e diminuzione di parcheggi in punti cruciali a causa degli stessi)
trabbocchetti tesi agli automobilisti al fine di estorcere multe (mi è capitato poco prima delle elezioni)
insomma non si può certo dire che la gestione del comune di roma negli ultimi anni sia stata una bella esperienza per i cittadini. Magari per i costruttori si (roma è l'unica città d'italia dove non calano i prezzi delle case), e per i consulenti d'oro si, o per quelli che costruiscono marciapiedi (ma che ce faremo poi co tutti sti marciapiedi sorti come funghi al centro delle strade?).
Non voglio dire che alemanno abbia la mia cieca fiducia, ma per ora è partito bene, e se continua così roma diventerà quella capitale mondiale che merita di essere (ed avrà di nuovo il mio voto)
Mia moglie, oggi, dovendo andare a piedi su una lunga strada poco frequentata da pedoni (Viale Marco Polo) si è posta il problema, e si è decisamente "intabarrata" per fugare ogni dubbio.
Mah
mi spiace per i problemi che ci sono in città a causa della deliquenza dilagante, anche io non voglio che la mia ragazza vada in giro da sola di notte (anche se è più pericoloso per quello che dovesse aggredirla :sofico: ), ma io non darei la colpa ad alemanno per una serie di motivi:
1)è in carica da meno di 6 mesi dopo 4 mandati dell'attuale opposizione
2)la criminalità in italia (non solo a roma) è aumentata dopo l'indulto, e non lo ho certo voluto lui ne l'ormai ex sindaco
3)non è certo colpa di un sindaco se è possibile commettere un omicidio senza fare un giorno di galera
per la sicurezza, semmai, è più imputabile un governo (cerchiamo di non andare OT) che un singolo sindaco, anche se trasformare la città in un ritrovo di zingari (come ha fatto rutelli a spese mie e pure tue) non mi pare certo un'idea geniale
1) Non ho dato la colpa ad Alemanno :confused:
2) Non ho tempo per risponderti punto su punto alle tue critiche alla gestione Rutelli-Veltroni, lo farò più tardi.
LuVi
3)non è certo colpa di un sindaco se è possibile commettere un omicidio senza fare un giorno di galera
E' quello che penso anche io.
Però è strano che Alemanno abbia fatto la campagna elettorale sull'omicidio della Sig.ra Reggiani.
Non credi? ;)
LuVi
titovalma
18-09-2008, 10:50
Comunque, il risultato sarà il solito di questo governo, solo i ricchi potranno permettersi di andare a puttane, pagando cifre esagerate le escort, mentre i poveracci per strada saranno multati.
Così come sarà per la scuola e per tante altre cose.
LuVi
Quindì secondo la tua coscienza è privilegio poter andare a puttane?
Io preferisco essere povero, non andarci e non prender multe.
LOTTA DI CLASSE! Avanti opppoppolo!
Quando capirete che non esser ricchi è una fortuna ritroverete la pace (e non solo con voi stessi).
Quindì secondo la tua coscienza è privilegio poter andare a puttane?
Io preferisco essere povero, non andarci e non prender multe.
LOTTA DI CLASSE! Avanti opppoppolo!
Quando capirete che non esser ricchi è una fortuna ritroverete la pace (e non solo con voi stessi).
No, non è un privilegio, per me è una cosa veramente brutta, sia per chi ci va sia per chi si prostituisce e, per fortuna, non ne ho mai avvertito il bisogno, in entrambi i casi.
Ma è innegabile che, con questo tipo di provvedimenti FUFFA, si tende a rendere elitario anche l'utilizzo di questo tipo di "servizi".
Stai parlando con me, datti una regolata ed evita il "voi": meno fuffa, leggi meglio.
LuVi
beh, senti.
sulla statale che collega brescia a verona (strada in cui c'è "traffico" tutto il giorno) ti assicuro che in alcuni casi non è facile capire.
un collega con cui parlavo del fatto mi disse di aver assistito a una gustosa scenetta.
un tizio correva il rischio di essere malmenato da una tizia a cui aveva fatto una proposta.
lei era li che aspettava l'autobus... :D
:D :D :D
a me è successo, invece, di aspettare l'autobus dopo una riunione avuta fuori sede, era qualche mese fa (fine giugno inizio luglio? non ricordo bene) comunque la fermata era al sole e 10 metri più in là l'ombra di un cavalcavia. Mi ci metto sotto tutto vestito da ufficio e cosa vedo dopo il cavalcavia? eh si proprio loro, erano in 2 ad una 20ina di metri da me. La gente che passava in macchina mi guardava storto ed un vecchietto un altro po' andava a sbettere per guardarmi storto. Che vergogna... però faceva troppo caldo al sole.
Spero che con questo provvedimento la situazione migliori e, male che vada, sono bei soldi per le casse comunali
E' quello che penso anche io.
Però è strano che Alemanno abbia fatto la campagna elettorale sull'omicidio della Sig.ra Reggiani.
Non credi? ;)
LuVi
guarda che le cose che si dicono in campagna elettorale sono per il 90% chiacchere che io di solito non ascolto o dimentico in fretta (da qualsiasi parte vengano).
però poi guardo i fatti. E per ora vedo migliorie evidenti (ad es. strade) ed in soli 5 mesi:sbavvv:
E per ora vedo migliorie evidenti (ad es. strade)
Ma dove? :confused: Dove vivi a Roma? I cantieri che stanno chiudendo ora sono stati aperti mesi, anni fa... parlo, ad esempio, del raddoppio della Laurentina.
Come puoi addebitare alla gestione Alemanno delle cose che hanno tempi geologici? :stordita: Mah.
LuVi
questa legge ha violato il sacrosanto diritto del cittadino di andare a prostitute !
come faranno ora gli sfigati a fare sesso con una minorenne slava costretta al mestiere?? è un problema cazzarola!!
non si puo andare avanti cosi! , ci vuole una rivoluzione!
" piu prostitute per tutti !! "
:D
questa legge ha violato il sacrosanto diritto del cittadino di andare a prostitute !
come faranno ora gli sfigati a fare sesso con una minorenne slava costretta al mestiere?? è un problema cazzarola!!
non si puo andare avanti cosi! , ci vuole una rivoluzione!
" piu prostitute per tutti !! "
:D
:asd: :asd:
E io a quello li non lo voto più! (cit.) :asd:
Ma dove? :confused: Dove vivi a Roma? I cantieri che stanno chiudendo ora sono stati aperti mesi, anni fa... parlo, ad esempio, del raddoppio della Laurentina.
Come puoi addebitare alla gestione Alemanno delle cose che hanno tempi geologici? :stordita: Mah.
LuVi
eur
parli di trigoria? stavano ancora lì l'ultima volta che ci sono passato (2-3 settimane fa) e non li attribusco certo ad alemannoche poveraccio, in questo caso ha il solo merito di non aver bloccato i lavori (credo)
via lurentina: rifacimento (o meglio "facimento" visto che praticamente prima non c'era quasi per niente) del manto stradale in alcuni tratti tra la colombo e la stazione della metro. sono cominciati ad agosto ed alcuni tratti sono stati già riaperti (vuoi le foto?)
via di castel di leva: idem come sopra. Rifatta ad agosto e riaperta un paio di settimane fa. e stava quasi peggio della laurentina (vuoi le foto pure qui?)
per ora ho visto queste, ma in questo periodo non giro molto in macchina. Cmq. erano veramente urgenti queste due strade: a via laurentina si formava il traffico a causa delle buche (si doveva passarle in prima per non spaccare la macchina)
eur
parli di trigoria? stavano ancora lì l'ultima volta che ci sono passato (2-3 settimane fa) e non li attribusco certo ad alemannoche poveraccio, in questo caso ha il solo merito di non aver bloccato i lavori (credo)
via lurentina: rifacimento (o meglio "facimento" visto che praticamente prima non c'era quasi per niente) del manto stradale in alcuni tratti tra la colombo e la stazione della metro. sono cominciati ad agosto ed alcuni tratti sono stati già riaperti (vuoi le foto?)
via di castel di leva: idem come sopra. Rifatta ad agosto e riaperta un paio di settimane fa. e stava quasi peggio della laurentina (vuoi le foto pure qui?)
per ora ho visto queste, ma in questo periodo non giro molto in macchina. Cmq. erano veramente urgenti queste due strade: a via laurentina si formava il traffico a causa delle buche (si doveva passarle in prima per non spaccare la macchina)
Stai parlando di strade che conosco bene, e ti assicuro che il tutto, a partire dal commissionamento all'inizio dei lavori, risale a oltre un anno fa.
Io lavoro da tre anni fra roma Nord e Pomezia, ho vissuto due anni a Trigoria, vivo a San Giovanni, e vado in continuazione sulle strade che hai citato.
E le cose che hai scritto sono assolutamente inesatte, anche dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda i problemi delle strade.
Mah. Veramente non riesco a capire questo tipo di partigianeria, oltretutto in un thread dove non c'entra un cazzo.
LuVi
scorpionkkk
18-09-2008, 12:01
sky tg 24 (telegiornale che non e' per nulla vicino alla destra) poco fa ha trasmesso un servizio su una strada di roma(non ricordo quale) dove abitualmente si vedono decine di prostitute...ebbene ieri notte era vuota.
Magari l'effetto durera' pochi giorni ma intanto qualcosa e' stata fatta....niente povere disgraziate seminude in strata e meno soldi alla criminalita' organizzata,almeno per ora!
Questi sono i fatti.
Mi stai dicendo che dobbiamo abituarci alle norme usa e getta che estinguono i risultati nei primi 3 gg di applicazione?
In ogni caso ieri pomeriggio e ieri sera sulla salari c'erano, regolarmente, le prostitute...forse sono quelle che possono permettersi le multe?
Stai parlando di strade che conosco bene, e ti assicuro che il tutto, a partire dal commissionamento all'inizio dei lavori, risale a oltre un anno fa.
Io lavoro da tre anni fra roma Nord e Pomezia, ho vissuto due anni a Trigoria, vivo a San Giovanni, e vado in continuazione sulle strade che hai citato.
E le cose che hai scritto sono assolutamente inesatte, anche dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda i problemi delle strade.
Mah. Veramente non riesco a capire questo tipo di partigianeria, oltretutto in un thread dove non c'entra un cazzo.
LuVi
intanto non ti alterare per cortesia:)
poi, io non so nulla di commisariamenti o altro, trovo solo curioso il fatto che per oltre 15 nessuno si è mai preccupato di situazioni disastrose (e se dici di conoscere quelle strade non puoi certo negarlo) come quelle citate (sono sicuramente almeno 10 anni che quelle strade sono così) e guarda caso proprio ora che è arrivata una nuova gestione si vedono i primi risultati?
Vogliamo dire che le precedenti amministrazioni sono state soltanto estremamente lente e non totalmente "menefreghiste"? ok, diciamola così, ma un qualsiasi lavoratore sa bene che se per fare una cosa che tichiedono ci metti 15 anni, ti licenziano dopo 1 anno. E ti assicuro che la percezione che si ha delle cose è quella dico io non quella dici tu. Anche se postresti avere raggione, l'uomo comune vede che la strada è stata rifatta sotto alemanno e non sotto veltroni. Quindi niente partigianeria solo verifica sul campo di ciò che si vede.
E poi, un anno per rifare un paio di Km di strada??? ma cavolo con un anno un costruttore ti tira su un intero quartiere nuovo di zecca
comunque si sta andadno effettivamente OT
per tornare IT ripeto che non mi sembra una cattiva idea quella di colpire i clienti per limitare il fenomeno prostituzione. E poi la "trombata" mica è un diritto costituzionale
intanto non ti alterare per cortesia:)
poi, io non so nulla di commisariamenti o altro, trovo solo curioso il fatto che per oltre 15 nessuno si è mai preccupato di situazioni disastrose (e se dici di conoscere quelle strade non puoi certo negarlo) come quelle citate (sono sicuramente almeno 10 anni che quelle strade sono così) e guarda caso proprio ora che è arrivata una nuova gestione si vedono i primi risultati?
Ho parlato di COMMISSIONAMENTO, non di COMMISSARIAMENTO! :doh:
Mi altero perchè secondo te i lavori su una strada si organizzano e decidono il giorno dopo l'elezione di un sindaco. :muro:
La prossima volta che prendi l'auto, e passi per quelle strade, dai una occhiata ai cartelli della descrizione dei lavori, per cortesia.
Vogliamo dire che le precedenti amministrazioni sono state soltanto estremamente lente e non totalmente "menefreghiste"? ok, diciamola così
Ma proprio no.
O credi che i lavori della METRO C che Alemanno ha inaugurato in pompa magna li abbia iniziati lui?!?!?!?!
E poi, un anno per rifare un paio di Km di strada??? ma cavolo con un anno un costruttore ti tira su un intero quartiere nuovo di zecca
Speravo che in un forum tecnico, con un livello di istruzione superiore alla media si potesse evitare di parlare in termini di "percezione" :rolleyes:
LuVi
comunque si sta andadno effettivamente OT
per tornare IT ripeto che non mi sembra una cattiva idea quella di colpire i clienti per limitare il fenomeno prostituzione. E poi la "trombata" mica è un diritto costituzionale
Se mi conoscessi almeno un po sapresti che è quello che penso anche io.
Ma io se potessi combatterei anche la prostituzione, tout court.
Sono contrario anche alla riapertura delle "case chiuse".
Qui si discute di altro, delle risate che mi faccio con l'elettore scontento :asd:
LuVi
Se mi conoscessi almeno un po sapresti che è quello che penso anche io.
Ma io se potessi combatterei anche la prostituzione, tout court.
Sono contrario anche alla riapertura delle "case chiuse".
Qui si discute di altro, delle risate che mi faccio con l'elettore scontento :asd:
LuVi
almeno su qualcosa siamo d'accordo
magari sulle case chiuse no, che sono state la causa principale del fenomeno al cuale assistiamo
Ho parlato di COMMISSIONAMENTO, non di COMMISSARIAMENTO! :doh:
Speravo che in un forum tecnico, con un livello di istruzione superiore alla media si potesse evitare di parlare in termini di "percezione" :rolleyes:
LuVi
non rispondo a tutto per non allargare l'OT
sbagliato a scrivere, scusa
la percezione che si ha delle cose è quella che influenza la verità alla quale ogniuno di noi crede (come sono filosofo:cool: ), ed è quella che conta alle elezioni:D .
l'ha fatta veltroni? onore al merito. Ma si poteva svegliare prima dell'ultimo anno dell'ultimo mandato, non credi?
Mi stai dicendo che dobbiamo abituarci alle norme usa e getta che estinguono i risultati nei primi 3 gg di applicazione?
In ogni caso ieri pomeriggio e ieri sera sulla salari c'erano, regolarmente, le prostitute...forse sono quelle che possono permettersi le multe?
ah gia' le famigerate prostitute di Serie A...magari hanno votato pure loro per Alemanno :rolleyes:
Dai ragazzi smettiamola con questo perbenismo stupido......se la cosa puo' disincentivare il fenomeno della prostituzione in strada ben venga.
Sinceramente a meno che uno non sia un puttaniere o un pappone non vedo cosa debba temere...intanto e' stato fatto qualcosa,vedremo se funziona o meno.
non rispondo a tutto per non allargare l'OT
sbagliato a scrivere, scusa
la percezione che si ha delle cose è quella che influenza la verità alla quale ogniuno di noi crede (come sono filosofo:cool: ), ed è quella che conta alle elezioni:D .
l'ha fatta veltroni? onore al merito. Ma si poteva svegliare prima dell'ultimo anno dell'ultimo mandato, non credi?
E' tipico della sinistra, nella amministrazioni locali e nel governo nazionale, non riuscire a pubblicizzare a modo quanto di buono è stato fatto.
Questa è una qualità che compete all'attuale centrodx: non fare nulla ma pubblicizzare roboanti e inesistenti successi. :)
Sinceramente, da idealista, preferisco il primo comportamento: lavorare e zitti.
LuVi
dave4mame
18-09-2008, 13:01
questa legge ha violato il sacrosanto diritto del cittadino di andare a prostitute !
come faranno ora gli sfigati a fare sesso con una minorenne slava costretta al mestiere?? è un problema cazzarola!!
non si puo andare avanti cosi! , ci vuole una rivoluzione!
" piu prostitute per tutti !! "
:D
beh, non sarà sacrosanto, però il diritto di una persona maggiorenne di concedere il proprio corpo in cambio di denaro o altro compenso è tale, fintanto che è una decisione sua e non imposta da terzi.
però credo sia un diritto anche il mio (e di chiunque altro) quello di non avere questa persona che fa tale offerta sotto casa mia...
però credo sia un diritto anche il mio (e di chiunque altro) quello di non avere questa persona che fa tale offerta sotto casa mia...
trasferiamole sotto casa di chi e' contrario all'ordinanza cosi' siamo tutti contenti :D
Sinceramente, da idealista, preferisco il primo comportamento: lavorare e zitti.
LuVi
quelsto lo quoto,
ma non mi pare proprio che sia un comportamento della sx italiana. Almeno sul lavorare: 15 anni per un paio di Km di asfalto lo chiami lavorare???
beh, non sarà sacrosanto, però il diritto di una persona maggiorenne di concedere il proprio corpo in cambio di denaro o altro compenso è tale, fintanto che è una decisione sua e non imposta da terzi.
però credo sia un diritto anche il mio (e di chiunque altro) quello di non avere questa persona che fa tale offerta sotto casa mia...
quoto
ma è pure un diritto quello di non dover spiegare certe cose ad unbambino di 4 anni che ti chiede "papà, chi sono quelle? e perchè sono nude in mezzo alla strada?"
Oltre al fatto dovrebbe essere un diritto pure quello delle prostitute di decidere se farlo oppure no, mentre nella maggior parte dei casi sono costrette con la forza
quelsto lo quoto,
ma non mi pare proprio che sia un comportamento della sx italiana. Almeno sul lavorare: 15 anni per un paio di Km di asfalto lo chiami lavorare???
Mah, è stato fatto TANTISSIMO.
Tu hai citato i PUP, che hanno creato tanti disagi, ma anche posti auto (a caro prezzo, lo ammetto).
Io posso citare il progetto cento piazze, con la riqualificazione urbana più vasta d'Europa.
Posso citare la riqualificazione dei parchi storici ed archeologici (ti dicono nulla parco dell'acquedotto, villa Ada e Domus Aurea?)
Possiamo parlare del rifacimento della stazione Termini (ti ricordi forse come era prima?).
Possiamo parlare della terza corsia del GRA (non proprio 2 Km di asfalto).
E della notte bianca ricordi solo il black out (che, certamente, direi non si può addebitare al sindaco od alla giunta, che dici?)
Cadono un po le braccia, devo dire.
LuVi
Ieri sera tornando a casa in macchina stavo ascoltando su Radio24 il programma La Zanzara in cui hanno fatto ascoltare uno spezzone di un servizio del TG1 relativo all'ordinanza: link all'audio (http://www.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/settimanali/Wed18.mp3) provate ad andare al minuto 39:20
Mah, è stato fatto TANTISSIMO.
Tu hai citato i PUP, che hanno creato tanti disagi, ma anche posti auto (a caro prezzo, lo ammetto).
Io posso citare il progetto cento piazze, con la riqualificazione urbana più vasta d'Europa.
Posso citare la riqualificazione dei parchi storici ed archeologici (ti dicono nulla parco dell'acquedotto, villa Ada e Domus Aurea?)
Possiamo parlare del rifacimento della stazione Termini (ti ricordi forse come era prima?).
do atto che la riqualificazione di giardi e parchi pubblici siano stati una manna per roma, ma sono cose uso forse 1 giorno a settimana, gli altri 6 uso le strade e i mezzi e non gradisco molto uscire coi lividi dalla metro:boxe: .
progetto 100 piazze? è forse quello che in zona alberone ha chiuso la rotatoria di una piazza per farci tutta area pedonale togliendo una 40ina di posti auto in un posto dove sotto nale rischi di dormire in macchina? (chiedo perchè non so se si tratta dello stesso progetto)
Possiamo parlare della terza corsia del GRA (non proprio 2 Km di asfalto).
E della notte bianca ricordi solo il black out (che, certamente, direi non si può addebitare al sindaco od alla giunta, che dici?)
Cadono un po le braccia, devo dire.
LuVi
su questo non posso darti ragione. da quel poco che so il gra è gestito dall'anas che fa capo al governo e non ad un piccolo sindaco. Tantevero che all'innaugurazione dei vari tratti c'era il capo del governo insieme al sindaco (ed era una delle grandi opere che berlusconi non avrebbe fatto secondo alcuni)
della notte bianca parlo del black out come momento cruciale dei disservizi dei mezzi che sarebberopotuti essere meglio organizzati. Poi è una cosa sicuramente positiva, ma superflua rispetto tante altre
do atto che la riqualificazione di giardi e parchi pubblici siano stati una manna per roma, ma sono cose uso forse 1 giorno a settimana, gli altri 6 uso le strade e i mezzi e non gradisco molto uscire coi lividi dalla metro:boxe: .
Roma è una città di vecchi e di famiglie, potrebbe non essere corretto il tuo metro di valutazione.
Per quanto mi riguarda sono felice di poter portare i miei figli nei parchi della mia giovinezza (Villa Scipioni, Villa Celimontana, Parco della Caffarella) e trovarli in uno stato migliore di quando li frequentavo io, stato che, nel corso degli anni, avevano perduto.
progetto 100 piazze? è forse quello che in zona alberone ha chiuso la rotatoria di una piazza per farci tutta area pedonale togliendo una 40ina di posti auto in un posto dove sotto nale rischi di dormire in macchina? (chiedo perchè non so se si tratta dello stesso progetto)
Si, quella è una delle tante, e visto che abito dietro la suddetta piazza, non posso che rallegrarmene. Prova a visitarla, prima di parlarne, è piena di bambini che giocano e persone che si rilassano sulle panchine.
E' uno spettacolo.
su questo non posso darti ragione. da quel poco che so il gra è gestito dall'anas che fa capo al governo e non ad un piccolo sindaco. Tantevero che all'innaugurazione dei vari tratti c'era il capo del governo insieme al sindaco (ed era una delle grandi opere che berlusconi non avrebbe fatto secondo alcuni)
50 e 50.
LuVi
Ieri sera tornando a casa in macchina stavo ascoltando su Radio24 il programma La Zanzara in cui hanno fatto ascoltare uno spezzone di un servizio del TG1 relativo all'ordinanza: link all'audio (http://www.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/settimanali/Wed18.mp3) provate ad andare al minuto 39:20
"Non scappare che ti spacco la testa" :eek:
Eccoli i tutori della legge.... diamogli un arma, mi raccomando.... :rolleyes:
LuVi
Roma è una città di vecchi e di famiglie, potrebbe non essere corretto il tuo metro di valutazione.
tutti abbiamo una famiglia e tutti andiamo a lavorare.
è importante avere spazi ricreativi e poter arrivare incolumi a lavoro.
è sbagliato concentrarsi solo esclusivamente sul primo punto lasciando il secondo in uno stato di totale abandono
Per quanto mi riguarda sono felice di poter portare i miei figli nei parchi della mia giovinezza (Villa Scipioni, Villa Celimontana, Parco della Caffarella) e trovarli in uno stato migliore di quando li frequentavo io, stato che, nel corso degli anni, avevano perduto.
e vorrei ben vedere che ti inca..i pure :D
pure a me fa piacere(ma vedi sopra)
Si, quella è una delle tante, e visto che abito dietro la suddetta piazza, non posso che rallegrarmene. Prova a visitarla, prima di parlarne, è piena di bambini che giocano e persone che si rilassano sulle panchine.
...e di gente inc...ata nelle macchine che non trova parcheggio. Si vede che non hai la macchina:boh:
conosco bene quella piazza da almeno 10 anni e vicino ci sono 2 ville (anzi uno è uno dei parchi più grandi di roma ed è stato pure riqualificato) dove portare i bambini a giocare, senza contare piazza re di roma e don orione. C'era davvero bisogno di un'altro punto ricreativo? O non era meglio farci posti auto?
boh? saranno opinioni ma io preferivo i posti auto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.