View Full Version : Come overclokko il mio pc?
Ciao raga ho acquistato il pc che vedete in firma da un mese e mezzo, l'ho assemblato e pare che a default sia superstabile!
Vorrei ora fare un pò di OC! Prima cosa vorrei portare le mie ram che ora vanno a 800, a 1066 come da specifica ed in più, vorrei raggiungere i 3,0ghz o anche 3,2ghz con il procio!
Potete aiutarmi dettagliatamente? Ho paura di toccare perchè è il mio primo OC!
Grazie mille aniticipato per l'attenzione!!!!! :)
Clansman
16-09-2008, 21:35
per incominciare vai a leggerti le varie guide all'OC presenti su questo sito, e a scaricarti i relativi programmi x il controllo della stabilità....:read:
Innanzi tutto grazie per la risposta!
Cmq ho già letto qualcosa a riguardo, mi sono procurato Cpuz e everest per le temp. Ora ho 40gradi + o - a default e 49-50 sotto stress per tutti e 4 i core e 60° circa per il Nb e 35° il south! Ora però la prima cosa che mi interessa è portare le mie memorie a 1066 dato che girano a 800! Ho provato a settarle da bios mettendo le specifiche della corsair, ma niente il pc si riavvia e mi dice overclock errato!
Come faccio a farle salire?
Grazie
Dunque, ho letto molto a riguardo e sono riuscito a far salire il processore a 3,2ghz e sembra stabile dopo 1 ora di orthos con temperature sui 55° gradi per il procio! L'unica temperatura strana è il NorthBridge che è arrivato a 74° e non so se va bene!
Cmq niente da fare, le ram non salgono, se imposto l'fsb a 400 e metto l'fsb strap a 400 posso mettere le ram a 1066 ma niente il pc non parte quando riavvio dopo bios, continua a darmi overclock failed, ho alzato anke i voltaggio delle ram a 2.2 ma niente!
Che faccio? pls aiutatemi grazie! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.