PDA

View Full Version : rete wireless desktop-notebook

fritzstoka
16-09-2008, 19:08
ho un desktop attaccato al modem via cavo adesso voglio connettere alla rete anche un notebook che tengo nell'altra stanza... se metto una chiavetta usb wireless nel desktop poi posso collegarmi con il notebook a internet fruttando la rete a cui è collegato il desktop? la connessione è molto rallentata?? grazie

salvat0r3
16-09-2008, 23:16
anch'io sto provando a fare una cosa simile, precisamente ho un portatile dotato di wifi collegato in rete tramite lan, è possibile far emettere segnale al wifi invece che riceverlo?? ho trovato un programma che dovrebbe fare una cosa del genere si chiama controlap... però è tutto in inglese e non so come si usa! qualcuno ne sa qualcosa in più?? grazie a tutti e bellissimo forum da un neo iscritto!

fritzstoka
17-09-2008, 00:08
non è proprio la stessa cosa, io mi collego a internet con il lan e poi attraverso il wifi creo una rete tra il desktop e il notebook così che posso accedere ad internet con il notebook, anche se aspetto conferma che si può.....

nel tuo caso avresti bisogno di un access point da collegare al router lan che ti rimanda il segnale (e costa 49 euroni, senno pure io lo prendevo).....

fritzstoka
17-09-2008, 09:31
nessuno mi riposnde? please

fritzstoka
17-09-2008, 13:06
up