PDA

View Full Version : Ho formattato consigli

erikka69
16-09-2008, 18:39
Ho preso il macbook esattamente 1 anno fà, con tiger, ho amabilmente pastrocciato con il sistema operativo, quando ho comprato leopard ho fatto un archivia e installa, nonostante non fosse tanto consigliato, come grosse cose ho installato nel tempo parallels, fusion, untourage, paragon ntfs (che ha fatto solo dei casini) e ovviamente altre boiate varie.

Adesso ho formattato e importato solo la libreria di itunes e iphoto che faccio gestire dal mac.

Nonostante le mie barbarie e la mia inesperienza osx andava bene ma spesso non riuscivo a spegnerlo se non brutalmente oppure mi si inchiodava con il tondino arcobaleno :D, insomma non era tanto a posto.

Per lavoro non posso fare altro che riavviare osx e partire con windows, quindi ho bisogno di entrare e uscire e windows ne ho bisogno in bootcamp.

Adesso osx mi sembra perfetto, non si inchioda si riavvia al primo colpo e alla velocità della luce.

Insomma secondo voi cosa può aver incasinato osx

-parallels
-fusion
-entourage
-paragon ntfs
-altre app che però nessuna mi ha chiesto la pass di amministratore.

Fondalmentalmente mi serve e sono in ordine di importanza:

1)entourage per lavorare anche da remoto con il mio server exchange

2)un software di virtualizzazione, ho già le virtual machine fatte

In ogni caso vorrei che il mac rimanesse funzionante "come un orologio" e visto che non ho capito cosa lo ha inceppato chiedo informazioni su entourage, visto che c'è il suo demone attivo e fusion che interagiscono molto con osx.

Li posso reinstallare.....le virtual machine le potrei spostare in windows ma entourage?????

Grazie per eventuali consigli :)

panocia
16-09-2008, 19:34
A me alcuni problemi simili me li aveva dati DoubleCommand.
L'avevi installato?

erikka69
16-09-2008, 19:47
no quello nò ma paragon ntfs ha fatto solo dei casini.......adesso ho deciso di tenere i due mondi totalmente separati (osx e windows)....non sò gli altri programmi, entourage con il suo caxxo di database e vmware con le varie interfaccie di rete virtuale e balle varie....................

preferisco tenere windows da inzozzare e tenere osx pulito :D

erikka69
16-09-2008, 19:54
domanda nubbia, visto che il tiger l'ho avuto per qualche mese e ero proprio all'inizio, ma, per certi aspetti non era più stabile??????

Josef K.
17-09-2008, 11:03
io ho sperimentato qualcosa di simile con parallels (e infatti disinstallarlo è stato un calvario :muro: )
poi se vuoi accedere ala partizione win da mac non fai prima a installare win su fat32 :mbe:

erikka69
17-09-2008, 12:26
io ho sperimentato qualcosa di simile con parallels (e infatti disinstallarlo è stato un calvario :muro: )
poi se vuoi accedere ala partizione win da mac non fai prima a installare win su fat32 :mbe:
la fat32 è un filesystem che và bene x le chiavette:D non per un sistema operativo

ShadowThrone
17-09-2008, 20:36
paragon... a me ogni tanto da dei kernel panic allucinanti... :muro:
ora l'ho disinstallato, il mac ringrazia

a parte quello... fusion, parallels e virtualbox lavorano benissimo e non mi danno mai problemi...
penso che oltre a paragon, un altro software che mi ha dato seriamente problemi (acl, crash) è stato office 2008...

Josef K.
18-09-2008, 08:22
la fat32 è un filesystem che và bene x le chiavette:D non per un sistema operativo

e che c'entra windows con i sistemi operativi? :Prrr:

erikka69
18-09-2008, 09:16
e che c'entra windows con i sistemi operativi? :Prrr:

:sbonk: