PDA

View Full Version : Cambiare lavoro per la scuola

vr4emer
16-09-2008, 18:31
Frequento la scuola serale...il quinto anno ,quindi l'ultimo!
A lavoro non mi permettono di fare part-time,quindi avevo intenzione di andare a lavorare con mio babbo che fa l'ambulante,però lui riesce a malapena a pagarmi,ma riesco pur sempre a pagarmi i vizzi,ho più tempo per studiare,altimenti dovrei stare in casa anche il sabato e la domenica,e in più ho il tempo di andare in palestra che è la mi apassione!
Quindi secondo voi faccio male?
Io adesso lavoro in fabbrica,male che vada,un altro posto in unaltra fabbrica lo trovo,no?

mattia.pascal
16-09-2008, 19:22
Con i tempi che corrono non te lo consiglio. Pazienza un altro anno di sacrifici.
Che genere di contratto hai?

vr4emer
16-09-2008, 22:23
Il problema è he non credo di essere in grado di poter studiare bene lavorando,anche perchè io non sono per niente portato per la scuola!
Un lavoro in fabbrica poi si trova sempre,no?
Ho un contratto indeterminato

LilithSChild
16-09-2008, 22:28
un altro posto in unaltra fabbrica lo trovo,no?

Un lavoro in fabbrica poi si trova sempre,no?

autoconvincimento ? :fagiano:

GUSTAV]<
16-09-2008, 22:31
Secondo mè, dipende, da dove vivi.. quindi dalle offerte di lavoro...
se il lavoro in fabbrica non è troppo faticoso, conviene tenersi stretto il contratto a T.I.
perchè oramai le industrie utilizzano solo lavoratori temporanei e pergiunta solo tramite
agenzia di ..."sciacalli"... :rolleyes:

vr4emer
16-09-2008, 22:33
autoconvincimento ? :fagiano:

Un mio amico,ha trovato un sacco di lavoro nelle fabbriche ma non c'è mai andato perchè non vuole andare in fabbrica,ma credo che lavoro si trovi..non è così?
Poi che senso ha se mi diplomo con 60??

LilithSChild
16-09-2008, 22:37
Un mio amico,ha trovato un sacco di lavoro nelle fabbriche ma non c'è mai andato perchè non vuole andare in fabbrica,ma credo che lavoro si trovi..non è così?

sh ti dico un segreto ... io non dovevo nemmeno essere ammesso ... sono uscito con 72 :fagiano:

Xile
16-09-2008, 22:53
Allora sono appena uscito da una situazione simile, tieniti stretto il lavoro e studia, poi nel caso decidi. Andare dal padre non mi sembra una buona idea, sarebbe sempre una cosa in famiglia quindi non va bene, economicamente parlando eh. Comunque auguri ;)

GUSTAV]<
16-09-2008, 22:55
dipende dalla fabbrica... :asd:
in alcuni casi fai il turnista x 8 ore al giorno stando seduto davanti ad una macchina che fà tutto da sola.. :D
in altri casi vai a lavorare in turni veramente massacranti, dove devi fare tutto a mano,
devi rispettare la produzione oraria, e in un ambiente veramente ostile,
in questi casi è quasi meglio un lager nazzista... :rolleyes:

vr4emer
16-09-2008, 23:07
Sono andato nel sito del centro di collocamento e ci sono un sacco di richieste per contabili nella zona di firenze...ma veramente tanti..ne ho trovati una quindicina!
E' così difficile trovare lavoro se si passa bene?

GUSTAV]<
17-09-2008, 00:10
Sono andato nel sito del centro di collocamento e ci sono un sacco di richieste per contabili nella zona di firenze...ma veramente tanti..ne ho trovati una quindicina!
E' così difficile trovare lavoro se si passa bene?
bisogna vedere il contratto che fanno.. l'ambiente di lavoro.. il numero di pretendenti al posto... ecc. ecc.
Spesso dalle mie parti, al ragioniere della ditta viene chiesto di trattenersi oltre l'orario
di lavoro x chiudere i conti, e fare altre operazioni di segreteria... tutto ovviamente extra...