PDA

View Full Version : Problema ati2dvag


Aleando
16-09-2008, 18:22
Salve ho la seguente configurazione:
Scheda madra asus p5vd2-vm se
processore intel duo
2gb di ram ddr2 buffalo
sistema operativo windows xp.
Insoddisfatto delle prestazioni della scheda video integrata ho deciso di comprare una scheda video asus eah3450 da 512 mb. Una volta installati i driver in dotazione ho notato che nelle scritte bianche c'era una linea rossa che le circondava, così sono andato sul sito dell'asus e ho scaricato i driver aggiornati. Il difetto mi è completamento scomparso, ma purtroppo appena passano circa 5 minuti mi si blocca tutto e mi spunta la schermata di errore blu con una scritta del genera " il file ati2dvag è bloccato in un loop continuo" o qualcosa del genere.
Cosa mi consigliate di fare?
HO letto in rete di provare i driver omega ma non so se fidarmi.
Ho pure notato che sul sito dell'ATI ci sono dei driver più aggironati per l'ati eah 3400 series, posso installare questi driver dato che la scheda video asus che ho comprato monta un ati radeon eah 3450???????????
Spero che qualcuno mi possa dare una mano

illusionman
16-09-2008, 18:28
Si, non ci sono problemi a installare i driver ati, su schede video asus visto che il produttore delle gpu è lo stesso(ATI), tuttavia mi stranizza il fatto che che vedi delle striscie rosse attorna alle scritte.
Una volta quando ho comprato il fisso mi che capitato un problemino di questo genere solo che si verificava quando giocavo, il problema poi e stato risolto cambiando la scheda madre, ma nn penso che sia il tuo caso, prova a installare i driver ati prima da qui www.ati.com

esticbo
16-09-2008, 18:29
Disinstalla i driver e metti dei driver + nuovi, come questi:

ATI Catalyst™ 8.8 Display Driver (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp)

Driver e Utily Asus (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us)

Aleando
16-09-2008, 18:37
gia fatto, il problema persiste.

illusionman
16-09-2008, 18:40
se hai un'altra scheda video, smonta quella nuova e vedi se ti da lo stesso problema se è si, il problema è la scheda madre