View Full Version : Precision M4400: vado?
Ciao a tutti,
volevo un consiglio. Sto per prendere il suddetto portatile. Ho bisogno di un buon notebook, per programmare e all'occorrenza fare un po' di grafica 3D ( anche se non sono un professionista )...non disdegnando qualche partitina a qualche gioco. Tra tutte le opzioni che il mercato offre, mi sono rivolto ai DELL e verso le uniche soluzioni Centrino 2 che offre: ossia Latitude e Precision. Alla fine ho scelto i Precision per la scheda grafica più performante, anche se come design avrei preferito la mise del Latitude ( e la sua CPU P9500 ). Ho quindi contattato un commerciale DELL per un preventivo:
Precision M4400 : Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
Base Option : Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
Display : 15.4in Widescreen WUXGA (1920X1200) with Dual CCFL
Palmrest : No Fingerprint Reader Biometric
Camera : Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for 2CCFL LCD Panel
LCD Back Cover : Black Finish with 2CCFL
Documentation : Italian Shipping Docs
Resource DVD : Mobile Precision M4400 Diagnostics and Drivers
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel
Hard Drive : 200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive (Free fall sensor)
Optical Drive : PowerDVD 8.1 Software and Media included
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive no software
Roxio Creator 9.0 with Media
Power Supply And Power Cord : Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord
Battery : Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION
Nessuna borsa
Wireless : EMEA Dell Wireless 370 Bluetooth 2.1 MiniCard
Wireless : EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11a/g/ Draft-n 3x3) MiniCard for Centrino 2 Label
Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard
Software Driver : Mobile Precision M4400
Operating System : Italian Windows Vista Business SP1 (64Bit OS) Recovery CD not included
OS Media : Windows Vista Business SP1 (64Bit) Recovery DVD
Client Systems Management Disabled, Mobile Precision
No Software Anti-Virus
Precision Order - Italy
3Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty
Base Warranty
No Warranty Upgrade
Declined CompleteCare
A parte che alcune voci che con capisco, tipo quelle relative al DVD, credo che non manchi nulla. Il loro primo prezzo di listino era 1788€ ( IVA e trasporto inclusi ); io lo avevo fatto più per curiosità che non per reale interesse, ma ci stavo pensando...fino a che stamattina non mi hanno chiamato per sapere se avevo deciso e mi hanno fatto un'offerta di 1584€ (IVA e trasporto inclusi).
Che faccio? Accetto?
hai una workstation al prezzo di un pc consumer, io mi ci fionderei.
Quindi
nessun lato negativo? Lo schermo, quello lo avrei voluto LED...ma alla fin fine non si può avere tutto. Sapete come si comporta questo schermo qui?
beh, se non sbaglio è dual lamp, poi la risoluzone è molto alta, vedrai le cose piccolissime.
più che altro non capisco perchè tu abbia preso una workstation grafica quando di grafica non ne farai
Beh,
il principale scopo e programmarci. Di grafica 3D non ne farò a livello professionale, ma livello amatoriale si. Pensi sia una cattiva idea? Intendo prendere questo note a questo prezzo?
Scusa ma se fai grafica a livello amatoriale a cosa ti serve un notebook così performante???
Praticamente non arriverai mai a sfruttare tutte le sue potenzialità :mbe:
Beh,
il principale scopo e programmarci. Di grafica 3D non ne farò a livello professionale, ma livello amatoriale si. Pensi sia una cattiva idea? Intendo prendere questo note a questo prezzo?
se fai grafica 3d a livello amatoriale una Quadro è sprecata, secondo me un pc consumer con una buona scheda gaming(Nvidia) va benissimo;)
io lo prenderei al volo! per quella cifra , iva e trasporto inclusi! ordinalo subito. vedrai che è un pc che dura nel tempo, non te ne pentirai!
l'unica cosa: se riesci abbassa la risoluzione, 1900x1200 su un 15" è troppo. scegli se c'è 1440x900.
La perfezione sarebbe 1680x1050 con tecnologia LED...che nn esiste. Esiste però, in futuro, la possibilità di prendere un WUXGA al LED cosa che fa moolto bene alla batteria. Se prendessi una 1440x900, potrei optare per un 14', almeno ci guadagno in portatilità, perdendoci in scheda video... Minchia se sono confuso!!!
Allora per dirla tutta, io ho chiamato il commerciale così, tanto per...poi però dopo un po' mi ha sparato sta offertona. Io ero anche interessato al Latitude con P9500 ( e la batteria respira un po' di più), quello da 15.4'' ( E6500 ), o al limite al Latitude E6400. La scheda grafica però è un problema, quella Quadro NVS non mi ispira. Molti dicono sia meglio una integrata. Premetto, non ho velleità da hardcore gamer, ma un partitina ogni tanto la vorrei fare con la mia nuova bestiolina e inoltre, come ho specificato prima, faccio un po' di grafica 3D, ma a livello amatoriale. Che dite, lo prendo? O prendo un Precision 14'', oppure un Latitude? Ahhh, sto completamente nel pallone....
guarda, un mio amico ha un 17" con 1440x900 e lavora in 3dsmax e si vede tutto da dio..forse si potrebbe azzardare ad un 1600x1050..sempre sul 17". c'è
poco da essere confusi per i monitor, nel senso che se prendi un 15" 1900x1200 secondo me (ma fidati) è troppo grande come risoluzione, ti accechi!
ho visto sul sito dell che c'è la 1440x900 a LED, cosa non ti convince? è perfetta!
La perfezione sarebbe 1680x1050 con tecnologia LED...che nn esiste. Esiste però, in futuro, la possibilità di prendere un WUXGA al LED cosa che fa moolto bene alla batteria. Se prendessi una 1440x900, potrei optare per un 14', almeno ci guadagno in portatilità, perdendoci in scheda video... Minchia se sono confuso!!!
Allora per dirla tutta, io ho chiamato il commerciale così, tanto per...poi però dopo un po' mi ha sparato sta offertona. Io ero anche interessato al Latitude con P9500 ( e la batteria respira un po' di più), quello da 15.4'' ( E6500 ), o al limite al Latitude E6400. La scheda grafica però è un problema, quella Quadro NVS non mi ispira. Molti dicono sia meglio una integrata. Premetto, non ho velleità da hardcore gamer, ma un partitina ogni tanto la vorrei fare con la mia nuova bestiolina e inoltre, come ho specificato prima, faccio un po' di grafica 3D, ma a livello amatoriale. Che dite, lo prendo? O prendo un Precision 14'', oppure un Latitude? Ahhh, sto completamente nel pallone....
Ciao!!! ho visto l'offerta che il commerciale DELL ti ha fatto.. è a dir poco pazzesca!!!!
Ho provato a contattare dell.. per farmi fare un note uguale.. ma mi ha sparato un prezzo esagerato... gli ho detto.. che ho conosciuto un ragazzo.. che ha avuto la possibilità di acquistare un m4400 ad un prezzo NOTEVOLMENTE INFERIORE.. e la tizia.. mi ha detto che la cosa era molto probabile.. e che poteva fare la medesima cosa, ma avendo il riferimento del nominativo.. così da ripropormi la medesima offerta, se essa fosse ancora presente..
Ora non so se tu ti fidi o meno.. nel caso.. ti lascio il mio recapito email.. oreimagic@hotmail.com
ti sarei infinitamente grato, se mi potessi dare il tuo riferimento, così da potermi far fare la medesima offerta.. GRAZIE MILLE!!
Ma poi.. alla fine.. ti è arrivato??!! :D
ciao e grazie
se è per te è lo stesso ti mando il contatto del commerciale in pvt...però voglio qualche extra in più da DELL!!! Sei già la seconda persona che me lo chiede :) :) :)
Ciao.
C4RD0Z4.
Tremendo
24-09-2008, 09:47
Ho provato a fare un preventivo per un PRECISION M4400 ma il monitor che hanno proposto a te non c'è nel configuratore, possibile?
si.. è possibilissimo.. per farti comporre il computer in quel modo.. devi chiamare il commerciale dell..
Una cosa che ancora non ho capito.. è il motivo per il quale.. non mettono su il P9500.. in fatti il commerciale da me contattato, ha controllato se, come con il monitor, potevano fare un operazione simile.. e posson inserire dentro o il P8400 o il P8500.. cosa VERAMENTE STRANA!!!
Poi.. non possono inserire il lettore bluray... ed anche qui.. mahhh
Tremendo
24-09-2008, 09:56
Sempre dal configuratore sorgono spesso problemi di compatibilità tra unità ottica e sistema operativo (in pratica sempre se non si mette : Windows Vista Business SP1 (64Bit) ). Mi sapete dire se è un'informazione corretta? Mi sembra strano.
Conte Olaf
05-10-2008, 09:17
Sempre dal configuratore sorgono spesso problemi di compatibilità tra unità ottica e sistema operativo (in pratica sempre se non si mette : Windows Vista Business SP1 (64Bit) ). Mi sapete dire se è un'informazione corretta? Mi sembra strano.
stesso problema che riscontro io.
Nel configuratore non fa neanche scegliere il monito con retroilluminazione LED, mi dice che è incompatibile con il case :muro:
stesso problema che riscontro io.
Nel configuratore non fa neanche scegliere il monito con retroilluminazione LED, mi dice che è incompatibile con il case :muro:
Basta parlare al telefono con un commerciale Dell e passa la paura ;)
scusate il silenzio, ma sono un po' tanto occupato ultimamente. Il mostriciattolo è arrivato il 3 ottobre.
Prime impressioni? Soddisfatto! Appena posso posterò qualche foto.
Qualcun'altro alla fine lo ha preso?
pieroide
13-10-2008, 11:39
anch'io dopo tante indecisioni l'ho ordinato...spero mi arrivi presto!
anch'io sono interessato a linux...ti funziona tutto? ciao e a presto
Guarda, per linux le cose si complicano un po' ... ma è questo il divertimento giusto? O almeno la pensavo così quando usavo Gentoo. Da quando sono passato a Ubuntu sono diventato troppo comodo...
Ad ogni modo per mettere linux c'è da lavorarci. Fin'ora la scheda wifi funziona solo con la nuova beta di Ubuntu 8.10, installabile dalla 8.04 e facendo l'aggiornamento ( ovvio che devi collegarti ad un router col cavo di rete ). Provando ad installare la 8.10 direttamente dal cd, non ci sono riuscito a causa della scheda grafica che non è riconosciuta. Ma se fai il mio stesso procedimento dopo hai l'occasione di installare i driver NVidia. Ma anche li ci sono problemini per quando riguarda gli effetti grafici, che anche al minimo danno problemi di aggiornamento dello schermo. Problemi aggirabili, e questo è il prezzo da pagare per hardware nuovo.
Confesso che sarei voluto tornare per un attimo a Gentoo. Cmq a fine mese esce la 8.10 stabile, magari qualcosa cambierà.
Un ultima aggiunta: lo schermo 1920x1200 è da urlo. Non sarà a LED, ma l'area visibile è enorme.
pieroide
13-10-2008, 17:16
beh anch'io vengo da una precedente macchina in cui ho avuto grossi problemi hardware con ubuntu, in particolare audio...per quanto riguarda la scheda grafica, in passato sono riuscito a risolvere il problema con envy (app che riesce a installare ultimi driver proprietari nvidia)
per lo schermo ho optato per un retroilluminato a led 1440X900....non mi resta che aspettare!
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.