PDA

View Full Version : Correre a Milano

barrakud
16-09-2008, 16:54
Ieri ho provato ad correre nel parco Ravizza. Dopo 20 minuti mi ero già rotto di correre in circolo praticamente.

Se volessi correre senza stancarmi di vedere lo stesso paesaggio, senza dover correre sull'asfalto per il 90% del tempo, senza morire di qualche malattia respiratoria fulminante (sono arrivato a casa dopo 52min di corsa con la bocca che dire impastata è poco, oggi ho mal di gola) dove posso andare?

La zona è quella del parco Ravizza, non valgono consigli del tipo "fatti la Monza-Resegone" :D

mailand
16-09-2008, 17:08
io cambierei zona... parco ravizza è piccolo, al limite il forlanini, oppure trenno o bosco in città, comunque fuori dai giardinetti pubblici...

patrizio1982
16-09-2008, 17:34
parco lambro :O

recoil
16-09-2008, 17:40
a Milano i parchi grandi non mancano ;)
io abito vicino al parco Lambro e l'estensione è buona, c'è anche una mini collinetta dalla quale hai un po' di panorama, niente di eccezionale ma vari un po' :D
la fermata è Cimiano, se vuoi vederlo sulla cartina cerca via Pusiano ad esempio che è lì a ingresso parco

sempre panoramico è il parco Monte Stella, fermata della rossa QT8. la collinetta è un po' più alta e hai vista su stadio S.Siro e zona Fiera. su cartina cerca piazza S.Maria Nascente

il migliore in assoluto a mio avviso è il parco Cave. non ti sembra di essere a Milano, ci sono i laghetti e c'è la gente che va a pescare. è praticamente Baggio, metro più vicina Biglieglie capolinea della rossa, cmq è in fondo a via Forze Armate, se vuoi vedere sulla cartina cerca via Milesi. quando voglio tranquillità vado lì, non me la da nessun altro parco di Milano! peccato stiano costruendo delle case nei pressi, se lo rovinano sono dei criminali

altrimenti parco Nord, che sta tra Milano e Cinisello Balsamo. ora che ci sono i lavori su via Fulvio Testi non so se il tram va, probabilmente c'è autobus che sostituisce, la linea era la 11. è molto grande come parco e per correre penso sia l'ideale. mi capita di passarci in mezzo quando torno a piedi dal lavoro e quasi ogni giorno lo costeggio per arrivarci. merita :)

altrimenti Trenno, ovest di S.Siro (via Novara) e Forlanini sul viale omonimo direzione Linate :)

il parco Ravizza, con rispetto parlando, è una cagatina in confronto a quelli esposti. parlo delle dimensioni ovviamente, è chiaro che lì sei in centro ed è tutta un'altra comodità se vivi in zona. ma pretendere aria decente, con la circonvalla attaccata, è ridicolo...

barrakud
17-09-2008, 18:20
grazie per le risposte! :)

speravo di trovare qualcosa a 15 min da casa mia ma invece :cry: