PDA

View Full Version : niubbo e rete casalinga

mikeve
16-09-2008, 15:34
salve a tutti,

ho un router netgear DG834G e a causa di uno sbalzo di corrente 2 porte non funzionano più. ho acquistato uno switch (netgear GS608IS) e una porta l'ho collegata al router e le altre ai vari computer. Non riesco a configurare la rete e mi sa che ho sbagliato qualcosa, potete darmi una dritta??

grazie

rob66
16-09-2008, 16:25
non mi pare che tu abbia fatto nulla di sbagliato... l'unica cosa.. assicurati che: 1) la porta che usi sia funzionanate
2) che il DHCP server del router sia attivo.

altrimenti prova tu a configurare a mano gli indirizzi ip dei vari pc della tua rete.

Sai come fare no?

mikeve
16-09-2008, 18:09
allora ho messo gli ip manualmente ma niente :(

ho 3 mac e 1 ubuntu... in tutti i casi la spia della rete si accende e si stabilisce la connessione, però la navigazione non và e nemmeno sono riuscito a "entrare" nelle cartelle condivise. il router è settato su dhcp ed ho impostato ad ogni computer il suo ip. non so dove sbattere la testa...!!
ah una cosa è strana, entrando sulle impostazioni del router con la connessione wireless mi dice che non è collegato nessun pc...

una domanda infine, ho collegato solo 2 computer allo switch e ho impostato manualmente gli indirizzi ip; perchè non si vedono??

rob66
17-09-2008, 08:08
mi viene da pensare che lo sbalzo di corrente non abbia fatto saltare solo le porte del router ma anche le schede di rete dei pc. se le hai a disposizione prova ad inserire un paio di schede di rete aggiuntive in un paio di macchine e riprova

mikeve
17-09-2008, 19:21
eccomi :)

hai indovinato, ho comperato un router nuovo... un linksys gw400g, che ne dici?? ora funziona tutto

ti ringrazio per i consigli