View Full Version : niubbo e rete casalinga
salve a tutti,
ho un router netgear DG834G e a causa di uno sbalzo di corrente 2 porte non funzionano più. ho acquistato uno switch (netgear GS608IS) e una porta l'ho collegata al router e le altre ai vari computer. Non riesco a configurare la rete e mi sa che ho sbagliato qualcosa, potete darmi una dritta??
grazie
non mi pare che tu abbia fatto nulla di sbagliato... l'unica cosa.. assicurati che: 1) la porta che usi sia funzionanate
2) che il DHCP server del router sia attivo.
altrimenti prova tu a configurare a mano gli indirizzi ip dei vari pc della tua rete.
Sai come fare no?
allora ho messo gli ip manualmente ma niente :(
ho 3 mac e 1 ubuntu... in tutti i casi la spia della rete si accende e si stabilisce la connessione, però la navigazione non và e nemmeno sono riuscito a "entrare" nelle cartelle condivise. il router è settato su dhcp ed ho impostato ad ogni computer il suo ip. non so dove sbattere la testa...!!
ah una cosa è strana, entrando sulle impostazioni del router con la connessione wireless mi dice che non è collegato nessun pc...
una domanda infine, ho collegato solo 2 computer allo switch e ho impostato manualmente gli indirizzi ip; perchè non si vedono??
mi viene da pensare che lo sbalzo di corrente non abbia fatto saltare solo le porte del router ma anche le schede di rete dei pc. se le hai a disposizione prova ad inserire un paio di schede di rete aggiuntive in un paio di macchine e riprova
eccomi :)
hai indovinato, ho comperato un router nuovo... un linksys gw400g, che ne dici?? ora funziona tutto
ti ringrazio per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.