PDA

View Full Version : Berners-Lee: una fondazione per salvaguardare il Web

Redazione di Hardware Upg
16-09-2008, 15:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/berners-lee-una-fondazione-per-salvaguardare-il-web_26527.html

Grazie ad uno dei padri del Web nasce la World Wide Web Foundation, un'associazione creata allo scopo di portare i benefici della rete a tutte le popolazioni del mondo, oltre che a favorirne lo sviluppo aperto

Click sul link per visualizzare la notizia.

magilvia
16-09-2008, 15:35
Beh forse ormai è il caso, con tutte le pressioni che stanno facendo sui provider per il controllo del traffico e con tutte le censure varie.

tommy781
16-09-2008, 15:47
è solo una manovra economica...in america le "donazioni" sono deducibili...poi vai a controllare se i soldi tornano al mittente o meno....

82screamy
16-09-2008, 17:25
La World Wide Web Foundation ha già ricevuto una donazione di 5 milioni di dollari da parte della Knight Foundation

...e magari li ha consegnati Michael Knight in persona a bordo di K.I.T.T. :sofico: :D

JC_RainbowSix
16-09-2008, 18:41
...e magari li ha consegnati Michael Knight in persona a bordo di K.I.T.T. :sofico: :D

GENIALE!!!!!!!!
Ogni volta che leggo "la Fondazione" non posso non pensare al camion nero col cavallo, al monitor con Devon e tutte quelle amenità che mi appassionavano un tempo :)

in effetti anche KITT era "Knight Industries Three Thousand"... sempre avanti quelli della Knight, ovvio che oggi puntino sul web ;)

Micene.1
16-09-2008, 20:38
volevo comprarmi un driv 2.5 portatile usb..ma leggendo sta notizia penso che faccio prima a prendermi una penna capiente

GT82
16-09-2008, 22:56
Visti i venti che soffiano contro l'unico canale di comunicazione ancora veramente libero e soprattutto disinteressato, dove l'ombra lunga delle lobbies non vede l'ora di arrivare, di qui in avanti di fondazioni di questo tipo ce ne sarà bisogno...

magari poche ma grandi e quindi con un certo peso, insomma poche ma buone

Kanon
17-09-2008, 08:17
Dopo il WWF per la salvaguardia degli animali, il WWWF per la salvaguardia di Internet...
100 milioni di dollari da utilizzare in futuro per il finanziamento di nuovi progetti per il Web.
Direi che sono spiccioli in confronto a quanto investono Microsoft, Google e gli altri per spingere nella direzione diametralmente opposta...