redcell
16-09-2008, 16:13
Avendo da fare dei lavori in casa, stavo cercando un programma CAD 2D/3D, di facile utilizzo principalmente per disegnare la pklanimetria dell'appartamento, e, vedere l'appartamento in 3d con dei mobili per lo meno simili a quelli che dovrei comperare.
Ho provato questi programmi, però ognuno ha qualche problemino:
Mobilia: freeware buono nel disegno 2D, nelle animazioni 3D mi si blocca (sarà perchè usa QuickTime??)
RoomArranger: versione in prova per 30 gg, anche qui, nel 2D mi pare vada bene, i problemi si hanno con la navigazione in 3D un pò confusionale. Apparentemente è utilizzato da molte agenzie immobiliari per il disegno delle planimetrie.
Composer3D: free (mi sembra) però non ho avuto il tempo di provarlo.
Poi ho sentito parlare di tanti programmi 3DCad ecc ecc che penso siano un pò troppo professionali per l'uso che ne devo fare ;)
Ho provato questi programmi, però ognuno ha qualche problemino:
Mobilia: freeware buono nel disegno 2D, nelle animazioni 3D mi si blocca (sarà perchè usa QuickTime??)
RoomArranger: versione in prova per 30 gg, anche qui, nel 2D mi pare vada bene, i problemi si hanno con la navigazione in 3D un pò confusionale. Apparentemente è utilizzato da molte agenzie immobiliari per il disegno delle planimetrie.
Composer3D: free (mi sembra) però non ho avuto il tempo di provarlo.
Poi ho sentito parlare di tanti programmi 3DCad ecc ecc che penso siano un pò troppo professionali per l'uso che ne devo fare ;)