PDA

View Full Version : Quale ADSL consigliereste tra questi?

McTony
30-12-2001, 11:12
Voglio farmi l'ADSL, ma sono molto indeciso sulle varie offerte.

Apro un sondaggio per capire qual'è il più usato e per avere qualche delucidazione in merito.

Naturalemente se ne avete alrte da proporre, vi prego di dirmelo..
Per la copertura controllo successivamente.

Ciao e Grazie.

Daltanious
30-12-2001, 12:07
Originariamente inviato da McTony
[B]Voglio farmi l'ADSL, ma sono molto indeciso sulle varie offerte.

Apro un sondaggio per capire qual'è il più usato e per avere qualche delucidazione in merito.

Naturalemente se ne avete alrte da proporre, vi prego di dirmelo..
Per la copertura controllo successivamente.

Ciao e Grazie.

Ciao...hai fatto bene...anche io stavo per fare la stessa cosa e ho lo stesso dubbio che hai tu...

Io cmq opterei per LIBERO ADSL LIGHT....mò vediamo se qualcuno che ce l'ha già ci può dire se è performante oppure no...

:)

Elmor
30-12-2001, 13:15
Sto valutando anch'io le offerte in attesa di trasferirmi nella nuova casa e l'offerta che + mi piace è:
Fast Net 640/128 R25 - Village S.r.L
http://adsl.html.it/scheda.asp?indice=288

Ha IP statico, utilizzabile per LAN, 25KByte garantiti e router cisco incluso nel canone da 75 euro circa.

lnessuno
30-12-2001, 20:24
Signature di McTony
[B]Il successo è a 4 anni... non pisciarsi nelle mutande. A 12 anni... avere degli amici. A 20 anni fare sesso. A 35 anni... fare i soldi. A 60 anni... fare sesso. A 70 anni... avere degli amici. A 80 anni... non pisciarsi nelle mutande.

bellissima sta signature :)

lnessuno
30-12-2001, 20:27
Originariamente inviato da Elmor
[B]
Ha IP statico, utilizzabile per LAN, 25KByte garantiti e router cisco incluso nel canone da 75 euro circa.

uaz costa parecchio però... :eek:

beh... bisogna vedere cosa ci fai... per un uso normale (navigare sul forum :p) è esagerata... se scarichi parecchia roba pesante... è molto valida :)

Elmor
31-12-2001, 14:33
Originariamente inviato da lnessuno
[B]

uaz costa parecchio però... :eek:

beh... bisogna vedere cosa ci fai... per un uso normale (navigare sul forum :p) è esagerata... se scarichi parecchia roba pesante... è molto valida :)

A dire il vero penso di collegare 4 nuclei familiari, io, mio fratello, mia mamma e mia sorella. Abitiamo tutti nel raggio di 200 metri.

Così dividiamo il canone in 4 ;-) Ma tienlo per te.

mister thunderbird
31-12-2001, 16:00
io ti consiglio tiscali, anche se non so la banda minima grantita
ma poi, è garantita?

McTony
01-01-2002, 11:04
Nella mia zona attualmente c'è Tiscali, Telecom, Yahoo.

Cosa mi dite di Yahoo, visto che è anche tra i più consigliati in questo sondaggio? Ecco il link

http://it.docs.yahoo.com/adsl

Ciao e grazie.

beltfra
01-01-2002, 11:21
Come fai a sapere se qualcuno è arrivato nella tua zona?
Domanda scema forse :D

lnessuno
01-01-2002, 13:11
Originariamente inviato da McTony
[B]Nella mia zona attualmente c'è Tiscali, Telecom, Yahoo.

Cosa mi dite di Yahoo, visto che è anche tra i più consigliati in questo sondaggio? Ecco il link

http://it.docs.yahoo.com/adsl

Ciao e grazie.

...io ti dico che ho richiesto l'attivazione 2 settimane fa (ho spedito i vari fogli), e ancora adesso quando telefono non mi sanno dire se hanno già iniziato la procedura di attivazione... :(

mirrorx
02-01-2002, 15:03
Originariamente inviato da lnessuno
[B]

...io ti dico che ho richiesto l'attivazione 2 settimane fa (ho spedito i vari fogli), e ancora adesso quando telefono non mi sanno dire se hanno già iniziato la procedura di attivazione... :(

....e ti lamenti ???? io oggi mi sto facendo la torta di complemese da solo :
sono 2 mesi che ho fatto la richiesta a tiscali e ancora non me l'hanno attivato, inutile dire che il call center tisc@li è inesistente.

Da mio cugino che l'ha richiesto a settembre è arrivato dopo tempi geologici e va da schifo.

Ora sto provando a disdire ....

Fai tu... (però devo dire che un ragazzo qui sul forum si bullava di avere una connessione che andava al doppio della velocità dell'adsl con tiscali ma non so perchè , mi è venuto da chiedergli se lavorava per loro...:rolleyes: )

lnessuno
02-01-2002, 17:22
Originariamente inviato da mirrorx
[B]Fai tu... (però devo dire che un ragazzo qui sul forum si bullava di avere una connessione che andava al doppio della velocità dell'adsl con tiscali ma non so perchè , mi è venuto da chiedergli se lavorava per loro...:rolleyes: )

beh... molti (quasi tutti) si lamentavano dell'adsl bbb di telecom... io ce l'ho avuta, e come ho già scritto altrove andava parecchio bene... quasi sempre a 30kbps scaricavo (in pratica il limite più che la connessione era il server...)

poi ho cominciato a lavorare per la telecom montando adsl bbb :D:D:D

McTony
03-01-2002, 13:20
I miei dubbi sono rimasti sull' ADSL.

Ho due amici che hanno nella mia città BBB della Telecom e sono soddisfatti, ma mi sembra caruccia come tariffa per un 256/128 senza banda minima garantita... o no?

crystalq3
03-01-2002, 20:59
vai a vedere su www.citiesonline.it
un mio amico usa questa adsl e va bene 80k al secondo spero che i bastano
io intanto aspetto fastweb :d

arnymore
03-01-2002, 23:44
...ma la cosa + fica è che da due settimane il modulo di richiesta adsl su virgilio/tin non funziona proprio,il call center mi ha confermato la cosa ma non ha saputo darmi una soluzione alternativa(voglio darvi del denaro e voi mi umiliate così...).
Infostrada vuole il mio c/c un abbonamento1055 ed un giuramento di eterna fedeltà.mi è rimasta telecom (mai e poi mai) e la giungla delle piccole (la flat mi brucia ancora).
ps
se volete condividere la connessione ma non volete spendere una fortuna provate l'ics di win 2000 che va una spada

mirrorx
04-01-2002, 00:07
Originariamente inviato da arnymore
[B]....mi è rimasta telecom (mai e poi mai)

.......c'è ancora gente saggia.

Mi associo e confermo.:cool:

McTony
05-01-2002, 11:32
Originariamente inviato da arnymore
[B]...ma la cosa + fica è che da due settimane il modulo di richiesta adsl su virgilio/tin non funziona proprio,il call center mi ha confermato la cosa ma non ha saputo darmi una soluzione alternativa(voglio darvi del denaro e voi mi umiliate così...).
Infostrada vuole il mio c/c un abbonamento1055 ed un giuramento di eterna fedeltà.mi è rimasta telecom (mai e poi mai) e la giungla delle piccole (la flat mi brucia ancora).
ps
se volete condividere la connessione ma non volete spendere una fortuna provate l'ics di win 2000 che va una spada

Si in effetti sono proprio le situazioni che vorrei evitare... soprattutto la richiesta del c/c con un abbonamento 1055 ed un giuramento di eterna fedeltà" :D :D :D

Dunque è ancora troppo presto? Ma io ho l'impressione che ce lo faranno diventare indispensabile col tempo... ci hanno dato l'illusione di avere gratis (per modo di dire) la connessione, e adesso sono certo che ci porteranno all'abbonamento annuale o semestrale all'ADSL... così funziona il marketing di queste aziende... Io credo che sia giusto pagare per un servizio, ma mi sembrano un po' troppo alti i prezzi, soprattutto Telecom che ha già le strutture per fare bene e a buon prezzo.

O no?

McTony
06-01-2002, 10:13
Raga, c' è un mio amico che ha aperto una discussione su un argomento che mi interessa particolarmente rigurado ad un'oprazione modem-router con Alcatel e Telecom...

Ecco il link della discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1797812#post1797812

rbianco
06-01-2002, 10:41
Io ho Teleconomy ADSL, però come abbonamento aziendale: in pratica è IDENTICO al BBB come costi e prestazioni, solo che non si chiama BBB.

Forse dipende dal fatto che è aziendale, fatto sta che l'attivazione è stata completata 4-5 giorni dopo averne fatto richiesta, e le prestazioni sono costantemente al massimo (32kByte/sec).

Io sono soddisfatto, però devo dire che l'offerta Yahoo sulla carta è decisamente + allettante.

E... mi raccomando, abbiate un Alcatel SpeedTouch Home! ;)