View Full Version : Consiglio Motherboard Micro ATX!!
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio su una scheda madre Micro Atx, eccovi le mie esigenze:
socket 775 per core 2 duo da 45 watt a 1333 di fsb (probabile e8400-e8500)
1 slot pci express 16x
almeno 1 slot pci
ddr2 a 800
graditi anche:
uscita audio ottico
HDMI
vga integrata di buon livello
Uso:
htpc+gioco, leggero overclock (mi vergognerei a non clokkare un core 2 duo anche se di poco :D )
grazie a tutti ;)
quindi vorresti tenere la grafica integrata per giocare?
mmhhh considerando i giochi che passano ora, è dura aver buone prestazioni.
PERO'...c'è un però...a breve dovrebbero uscire le nuove schede madri per intel con chipset nvidia 9300-9400 e come potenza della integrata son ai primi posti...oltre ad avere tutte le altre cose da te richieste
fondamentale è lo slot pci express 16x, non il chip integrato ;)
penso che ogni mobo che ti permetta di usare un penryn abbia uno slot pciex da 16x
non capito bene...se hai intenzione di usare cmq una scheda video esterna che ti serve il chip integrato?
solo che volevo fare le cose un po' per volta e magari la vga pompatona mega graficona (da max 180 euro :p ) metterla tra un po' quando ho ammortizzato la spesa per case-mobo-hd....... :D
si può fare sta cosa anche con un chip integrato come quello che dicevo, e poi se dopo metti una grafica nvidia recente, dovresti riuscire ad utilizzare lo hybrid sli.
per quanto riguarda il chipset nvidia speriamo bene, io appartengo alla vecchia scuola secondo la quale Intel sta bene su Intel :D
bè a livello di grafica non troppo.
se mi dici che in ogni modo utilizzerai una vga esterna, allora vai sicuro di intel p35-p45.
se utilizzerai una grafica integrata per un pò e poi una vga esterna, io andrei di nvidia 9300/9400
ok, e senza vga integrata su che prodotto mi posso orientare?
p35 o p45.
la p5k pro che ho io va benone....altrimenti anche la nuova p5q pro....non va male
prezzo medio e prestazioni buone.
p35 o p45.
la p5k pro che ho io va benone....altrimenti anche la nuova p5q pro....non va male
prezzo medio e prestazioni buone.
anche io sono interresato..... ma queste elencate sopra se non sbaglio non sono micro-atx
anche io sono interresato..... ma queste elencate sopra se non sbaglio non sono micro-atx
ah già..avevo dimenticato il vincolo del mAtx...
focuswrc
19-09-2008, 22:11
Io ti consiglio la Gigabyte GA-G33M-DS2R..per essere una micro-atx è molto accessoriata; la trovi su trovaprezzi a meno di 80€
io sono disponibile a spendere + di 100 euro..se vi viene in mente qualcosa, punto più che altro alle prestazioni... vorrei usarlo per le lan party.
Esistono schede madri in formato microatx senza scheda video integrata nel chipset?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.