PDA

View Full Version : Aiuto in cucina

pgp
16-09-2008, 13:00
Ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedere:
Vorrei provare a preparare una pietanza salata che faccia un po' di scena, ma che non sia molto difficile da cucinare, perchè io non sono molto esperto in cucina.

Non dev'essere per forza un pasto completo, è sufficiente un piatto. Però, cosa molto importante, deve piacere a tutti, non cerco qualcosa di molto particolare, ma un gusto gradito a tutti i palati.

Avete qualche suggerimento? Mi serve solo il nome, la ricetta la troverò in rete, se avete qualche consiglio (un ingrediente da aggiungere alla ricetta tradizionale) in più aggiungetelo :)

Vi ringrazio

pgp

EDIT: Nulla di piccante please :D

Simonix
16-09-2008, 13:19
Fagioli con le cotiche ;)

Little Scrat
16-09-2008, 13:39
Torta salata

...può fare da antipasto o da secondo... ti ho mandato la ricetta in pvt (facilissima da fare)

ciao
LittleScrat

Alkimista_r0x
16-09-2008, 13:51
anche un Danubio avrebbe la stessa funzione della Quiche... oppure se hai manualità anche delle ottime Omelette con prosciutto e formaggio. :D
Oppure se poi vuoi fare un dolce contattami pure... posso consigliarti qualunque cosa ;)

Adrian II
16-09-2008, 14:07
se vuoi una cosa che faccia scena e semplice da fare, e ti va bene un dolce, fai delle crepes con dentro nutella o marmellata chiuse tipo kebab, sopra un zig zag di panna ed uno di caramello nel senso opposto, belli ampi che sforino sporcando anche il piatto, è veramente molto molto di scena e buona da mangiare, tanto la storia ci insegna che le poche persone che non amano la nutella adorano la marmellata :D

Fil9998
16-09-2008, 14:10
una torta salta / torta pasqualina qualsiasi.
imho prosciutto cotto / funghi champignon / funghi vari /formaggio /zucchine
e vai sul sicuro.

piace a tutti , donne "light" comprese.
anceh se poi tanto light non è :D

con la sfoglia che prendi surgelata è una cazzata farla.

ne puoi fare due di due gusti diversi.

l'altra tipic aè spinaci e riccotta

oppure più autunnale zucca riccotta e champignoni con un po' di gorgonzola

le verdure ovviamnte vanno cotte in padella e lasciate raffreddare prima di metterle nella torta salata.

pgp
16-09-2008, 14:12
Torta salata

...può fare da antipasto o da secondo... ti ho mandato la ricetta in pvt (facilissima da fare)

ciao
LittleScrat

Grazie, sarebbe anche un'ottima idea, tuttavia non posso utilizzare la pasta già fatta, la dovrò fare... Anche se penso che non sia difficile :D

Anche il Danubio sembrerebbe ottimo, anche se c'è moltissima pasta.

Per quanto riguarda i fagioli con le cotiche, forse sono troppo poco d'effetto, mi serve qualcosa di scenico e colorato.

pgp

Alkimista_r0x
16-09-2008, 14:14
Grazie, sarebbe anche un'ottima idea, tuttavia non posso utilizzare la pasta già fatta, la dovrò fare... Anche se penso che non sia difficile :D

Anche il Danubio sembrerebbe ottimo, anche se c'è moltissima pasta.

Per quanto riguarda i fagioli con le cotiche, forse sono troppo poco d'effetto, mi serve qualcosa di scenico e colorato.

pgp

ok..allora se fai la Quiche non fare ovviamente la sfoglia a mano ma prepara una pasta Brisèe... molto più semplice (è una frolla salata), più leggera ed anche più buona volendo ;)

pgp
16-09-2008, 14:17
Ah, è vero, scusate, mi sono dimenticato di dire che cercavo una ricetta salata..

Inoltre le crepes non piacciono (a me sì, ma agli altri no).

La torta salata invece potrebbe essere una buona idea...

pgp

-dieguz-
16-09-2008, 14:18
risotto al prosecco.

molto fine per fare un figurone e di semplice preparazione:D

key2710
16-09-2008, 14:38
Se non hai l'obbligo di farti vedere mentre prepari... ti suggerire un bel catering! :stordita:

Xalexalex
16-09-2008, 14:52
Il pesce finto :asd:

danello
16-09-2008, 15:13
Tagliata di tonno in lardo di colonnata. ;)

Mucchina Volante
16-09-2008, 15:53
ma deve essere un piatto unico?
paella
melanzane alla parmigiana
oppure una pasta al forno (fai una pasta al ragu' di carne normale, poi la metti in una teglia, sbatti un po' di uova con un po' di sale e se ti piace del parmigiano grattato, ricopri la pasta e inforni fino a quando l'uovo sopra "fa il secchino")

ci vuole del tempo a prepararle ma non sono affatto difficili

GUSTAV]<
16-09-2008, 16:05
cuscus con un uovo di struzzo intero al centro :O

pgp
16-09-2008, 16:31
ma deve essere un piatto unico?

Non necessariamente.

Non ci sono problemi anche se impiegerò molto tempo a prepararle :D

La paella ho paura che mi creerebbe non pochi problemi nella ricerca degli ingredienti (escludendo i surgelati)

cuscus con un uovo di struzzo intero al centro :O

Aspetta un attimo che esco e vado al circo, prendo uno struzzo e gli faccio fare un uovo :sofico:

Poi mi dici la ricetta completa

pgp

nevione
16-09-2008, 16:38
una cosa buonissima, che piace a tutti e non impegnativa sono i fagottini salmone/philadelphia.
prendi pronta o prepari tu la pasta sfoglia, con un bicchiere la tagli a dischi, riempi di philadelphia e salmone affumicato e chiudi stile panzerotto. ne prepari quanti vuoi poi inforni una 15 di minuti.
divino

IL_mante
16-09-2008, 16:39
non capisco come mai nessuno l'abbia consigliata..

Però, cosa molto importante, deve piacere a tutti, non cerco qualcosa di molto particolare, ma un gusto gradito a tutti i palati.

la pizza!:D

GUSTAV]<
16-09-2008, 19:07
Non necessariamente.

Non ci sono problemi anche se impiegerò molto tempo a prepararle :D

La paella ho paura che mi creerebbe non pochi problemi nella ricerca degli ingredienti (escludendo i surgelati)

Aspetta un attimo che esco e vado al circo, prendo uno struzzo e gli faccio fare un uovo :sofico:

Poi mi dici la ricetta completa

pgp
cerca con goggle, ci sono almewno 1000 aziende italiane che vendono gli uovoni di struzzo :sofico:
e sicuramente i tuoi invitati rimarranno stupiti... :sofico:

Alkimista_r0x
16-09-2008, 19:58
una cosa buonissima, che piace a tutti e non impegnativa sono i fagottini salmone/philadelphia.
prendi pronta o prepari tu la pasta sfoglia, con un bicchiere la tagli a dischi, riempi di philadelphia e salmone affumicato e chiudi stile panzerotto. ne prepari quanti vuoi poi inforni una 15 di minuti.
divino

:rotfl:

*Micòl*
17-09-2008, 19:03
Ciao:flower:
Potresti provare con uno sformato: sono semplici da fare e buoni da mangiare;)

Dream_River
17-09-2008, 19:10
La piadina romagnola :O