PDA

View Full Version : Rumors: Windows 7 verrà rilasciato il 3 giugno


Redazione di Hardware Upg
16-09-2008, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/rumors-windows-7-verra-rilasciato-il-3-giugno_26520.html

Microsoft non ha ancora stabilito ufficialmente quando avverrà il lancio del successore di Windows Vista, tuttavia alcune fonti in rete indicano il prossimo 3 giugno come possibile data

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pistolpete
16-09-2008, 12:43
Da quello che ho letto in rete dovrebbe invece trattarsi di una RC e non della versione finale.
In ogni caso vedremo.
:)

Fox82i
16-09-2008, 12:45
>Va inoltre aggiunto che la data di lancio ipotizzata da InternetNews
>ricade nello stesso mese in cui Apple prevede indicativamente di
>rilasciare Mac OS X Snow Leopard. Che si tratti solo di una coincidenza?

Bella coincidenza!
Per quanto mi riguarda ho ancora XP e me lo tengo stretto. Salto Vista come molti hanno fatto e vediamo cosa ci propone BigM con il suo Windows7.

Aryan
16-09-2008, 12:46
Beh, non è impossibile visto che è una versione di Vista (in teoria) corretta, ottimizzata e con qualche features in più...

Non è una riscrittura così come è successo da XP a Vista...

Man0war
16-09-2008, 12:46
Se fosse davvero una RC allora grosso modo verrebbero rispettati i tempi che prevedono un'uscita ufficiale ai primi del 2010

sassi
16-09-2008, 12:47
Senza flame, Vista non è il wc.
Con l'avvento del 7 cosi presto Microsoft si è data la zappa sui piedi da sola.

luckye
16-09-2008, 12:48
Windows vista Me ?

ghiltanas
16-09-2008, 12:49
il 3 giugno penso sia proprio impossibile, nnhanno ancora fatto uscire uno straccio di beta e lanciano windows 7 fra pochi mesi? :mbe:
poi ora che si sta diffondendo abbastanza vista, cambiano il loro os di punta? verso fine 2009 è molto + plausibile imho

redeagle
16-09-2008, 12:51
ma chi ne sente il bisogno? è troppo presto, io ancora non sono passato al 100% a Vista!

ghiltanas
16-09-2008, 12:52
ma chi ne sente il bisogno? è troppo presto, io ancora non sono passato al 100% a Vista!

dipende: se fosse un sistema stabile e veloce nn sarebbe affatto male, per nn parlare del fatto che basandosi sul kernel di vista nn ci sarebbero problemi per i driver, quindi il passaggio nn è cosi drastico anche per le software house

dovella
16-09-2008, 12:55
La domanda ai diretti interessati, l'ha fatta il sottoscritto diversi giorni fa (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/09/10/the-windows-feedback-program.aspx#8948962) pubblicamente, la risposta non è arrivata quindi..

Resta aperto il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749894) per tutti gli aggiornamenti VERI sull'argomento

MiKeLezZ
16-09-2008, 12:59
Windows Seven = Windows Vista SP2 = Windows ME 2.1

fabri85
16-09-2008, 13:06
ancora una volta la Microsoft moooolto probabilmente farà uscire un SO incompleto come fu per vista...
costretta dal fatto che la concorrenza e' evidentemente superiore, vedi MC OSX... che con il supporto al multi-core sarà totalmente irraggiungibile per windows sul piano tecnico...

anticipando l'uscita di windows 7 e con molta pubblicità che condizionerà l'utente medio proverà a mascherare le sue lacune ancora una volta...

con vista non ci e' riuscita per l'evidente pensantezza e instabilità di questo SO...

tra qualche anno (tra i 5 e i 15 anni :D ) MC OSX potrebbe uscire anche per PC... allora si che saranno guai...


a breve penso di comprare un mcbook... la cosa che mi ha colpito e' il supporto nel tempo che hanno... sono un bel po di anni che non cambiano la linea dei mcboock evidentemente nonostante l'hardware 'datato' sono ancora in grado di supportare tutto... ed a pensare che se ti prendi un portatile con vista sopra dopo 6 mesi e' obsoleto.

youthgonewild
16-09-2008, 13:07
Sono solo rumors non agitiamoci dai :D

Man0war
16-09-2008, 13:08
Intanto l'uscita anticipata significherebbe 2 cose:
-la prima è che la microsoft implicitamente ammette che Vista è un sistema operativo che non da abbastanza in rapporto a quanto prende.
-la seconda(diretta conseguenza della prima) è che Vista sta riscuotendo un numero di assensi ben inferiore a quello che si aspettava tra gli utenti i quali in grandi percentuali(sottolineo queste due ultime parole) stanno rimanendo al vecchio sistema operativo, cosa che non è mai successa prima in così grande misura.

L'obbiettivo del Seven parrebbe proprio quello di ovviare dove Vista è più debole ovvero la quantità di risorse necessarie a fronte di prestazioni non troppo distanti da quelle di XP.

bs82
16-09-2008, 13:14
certo che per paragonare Vista a ME ci vuole o del coraggio o dell'ignoranza sull'argomento... Cmq per giugno 2009 è probabilissimo, visto che è una evoluzione e non una rivoluzione le fasi di test si accorciano tantissimo.

SamPler
16-09-2008, 13:18
ancora una volta la Microsoft moooolto probabilmente farà uscire un SO incompleto come fu per vista...
costretta dal fatto che la concorrenza e' evidentemente superiore, vedi MC OSX... che con il supporto al multi-core sarà totalmente irraggiungibile per windows sul piano tecnico...

con vista non ci e' riuscita per l'evidente pensantezza e instabilità di questo SO...



a breve penso di comprare un mcbook... la cosa che mi ha colpito e' il supporto nel tempo che hanno... sono un bel po di anni che non cambiano la linea dei mcboock evidentemente nonostante l'hardware 'datato' sono ancora in grado di supportare tutto... ed a pensare che se ti prendi un portatile con vista sopra dopo 6 mesi e' obsoleto.

non ti rendi conto delle stupidate che hai scritto ..:asd:

atomo37
16-09-2008, 13:23
tanto finchè non vedrò un nuovo sistema operativo decente xp non lo cambio di certo ;)

jubee
16-09-2008, 13:25
[...]
con vista non ci e' riuscita per l'evidente pensantezza e instabilità di questo SO...

tra qualche anno (tra i 5 e i 15 anni :D ) MC OSX potrebbe uscire anche per PC... allora si che saranno guai...


a breve penso di comprare un mcbook... la cosa che mi ha colpito e' il supporto nel tempo che hanno... sono un bel po di anni che non cambiano la linea dei mcboock evidentemente nonostante l'hardware 'datato' sono ancora in grado di supportare tutto... ed a pensare che se ti prendi un portatile con vista sopra dopo 6 mesi e' obsoleto.

Certo che a volte è veramente incredibile ciò che si riesce a dire su questo forum... :doh:
Mi fai un esempio di istabilità di Vista?

Su un PC uscito da un anno a questa parte metterci dentro XP non è che gli faccia tanto bene come pensi... chiaro che se hai un hardware datato oppure basato su Atom o Via C7 non posso che darti ragione.

Per ciò che concerne MacOS non pensate siano tutte rose e fiori (stessa cosa per linux, provare per credere).

Dare addosso a Microsoft (o Apple, o Sony) su questo forum sembra lo sport nazionale.

Chi ha Microsoft odia Apple, Linux e anche Sony con la sua PS3
Chi ha Apple odia tutti a prescindere
Chi ha una qualsiasi distribuzione di Linux è l'eletto
Chi ha Sony odia la XBoX

EBBASTA!!! :O

noel83
16-09-2008, 13:25
ancora una volta la Microsoft moooolto probabilmente farà uscire un SO incompleto come fu per vista...
costretta dal fatto che la concorrenza e' evidentemente superiore, vedi MC OSX... che con il supporto al multi-core sarà totalmente irraggiungibile per windows sul piano tecnico...

anticipando l'uscita di windows 7 e con molta pubblicità che condizionerà l'utente medio proverà a mascherare le sue lacune ancora una volta...

con vista non ci e' riuscita per l'evidente pensantezza e instabilità di questo SO...

tra qualche anno (tra i 5 e i 15 anni :D ) MC OSX potrebbe uscire anche per PC... allora si che saranno guai...


a breve penso di comprare un mcbook... la cosa che mi ha colpito e' il supporto nel tempo che hanno... sono un bel po di anni che non cambiano la linea dei mcboock evidentemente nonostante l'hardware 'datato' sono ancora in grado di supportare tutto... ed a pensare che se ti prendi un portatile con vista sopra dopo 6 mesi e' obsoleto.

mai viste tante cazzate in un post solo

sesshoumaru
16-09-2008, 13:28
Intanto l'uscita anticipata significherebbe 2 cose:


Mica tanto anticipata, quando sono usciti i precedenti windows per il mercato consumer ?

windows 95 1995

windows 98 1998

windows me 2000

windows xp 2001

Vista 2007

Togliendo l'eccezionale intervallo xp-Vista, i sistemi Microsoft uscivano con una cadenza variabile tra i 2 e i 3 anni, ergo windows 7 può uscire sia nel 2009 che nel 2010, non ci troverei nulla di strano

sassi
16-09-2008, 13:28
Chi ha Microsoft odia Apple, Linux e anche Sony con la sua PS3
Chi ha Apple odia tutti a prescindere
Chi ha una qualsiasi distribuzione di Linux è l'eletto
Chi ha Sony odia la XBoX

EBBASTA!!! :O

è VERO, ma odiare un qualcosa solo perchè si ha un prodotto concorrente mi sembra esagerato.

goldorak
16-09-2008, 13:28
Beh, non è impossibile visto che è una versione di Vista (in teoria) corretta, ottimizzata e con qualche features in più...

Non è una riscrittura così come è successo da XP a Vista...

Appunto sara' un Vista SE con buona pace di quelli che hanno comprato Vista. :asd:
Speriamo solo che abbiano riscritto da zero lo scheduler e che questa volta ci sia un supporto ai 64bit degno di questo nome.

idt_winchip
16-09-2008, 13:29
ancora una volta la Microsoft moooolto probabilmente farà uscire un SO incompleto come fu per vista...
costretta dal fatto che la concorrenza e' evidentemente superiore, vedi MC OSX... che con il supporto al multi-core sarà totalmente irraggiungibile per windows sul piano tecnico...

anticipando l'uscita di windows 7 e con molta pubblicità che condizionerà l'utente medio proverà a mascherare le sue lacune ancora una volta...

con vista non ci e' riuscita per l'evidente pensantezza e instabilità di questo SO...

tra qualche anno (tra i 5 e i 15 anni :D ) MC OSX potrebbe uscire anche per PC... allora si che saranno guai...


a breve penso di comprare un mcbook... la cosa che mi ha colpito e' il supporto nel tempo che hanno... sono un bel po di anni che non cambiano la linea dei mcboock evidentemente nonostante l'hardware 'datato' sono ancora in grado di supportare tutto... ed a pensare che se ti prendi un portatile con vista sopra dopo 6 mesi e' obsoleto.


Instabilità di vista? :mbe:
Se mac os uscisse per pc sarebbero guai per apple.. altro che :asd:

Sì, i macbook che tutt'ora sono in commercio con la x3100 hanno problemi di performance opengl che li rende più lenti della vecchia versione con gma950 di circa 2 anni fa.
Se questa è classe..:mbe:
Basta con queste bischerate..cerchiamo di essere obiettivi una volta ogni tanto..e lo dico da macbook user non fanatico e comunque soddisfatto della macchina.

goldorak
16-09-2008, 13:29
La domanda ai diretti interessati, l'ha fatta il sottoscritto diversi giorni fa (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/09/10/the-windows-feedback-program.aspx#8948962) pubblicamente, la risposta non è arrivata quindi..

Resta aperto il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749894) per tutti gli aggiornamenti VERI sull'argomento

Dimentico sempre che tu sei il depositario unico della verita' made in redmond. :rolleyes:

scarpentiero
16-09-2008, 13:29
Sono anche utente Apple, ma vorrei specificare una cosa, Apple cambia l'Hw dei suoi portatili come lo fanno tutti i produttori, solo che non cambiandogli il nome la gente non se ne rende conto, andate a vedere quante versione del MacBook sono uscite...

la data di Giugno 2007 è molto più che probabile, i team interni hanno la beta in mano già da alcuni mesi, per ottobre dovrebbe essere rilasciata la Beta Pubblica e poi non è detto che si arrivi a due versioni Candidate come è successo per Vista

atomo37
16-09-2008, 13:30
A me non pare che abbia scritto così tante cavolate invece, MS ha toppato clamorosamente molte volte in questi ultimi anni, vista doveva avere molte cose interessanti dentro (ricordate il nuovo file system rivoluzionario che poi avevano detto che avrebbero inserito nella sp1 e che invece non si è mai visto?) oppure la xbox360, per non parlare del nuovo office che pochissimi amano.
Spero solo che si prendano il tempo necessario per sfornare finalmente un buon prodotto che tutti desideriamo.

Xile
16-09-2008, 13:31
Magari lo chiameranno Windows Vista Sr2 :D

atomo37
16-09-2008, 13:33
x goldrak

esattamente, speriamo che finalmente seven sia il sistema operativo che ci permetta di passare finalmente ai 64bit e sfruttare a pieno la potenza dei nostri bei processori.
(ovviamente nella speranza che anche le software house siano invogliate a sviluppare i prodotti a 64bit).

noel83
16-09-2008, 13:34
A me non pare che abbia scritto così tante cavolate invece, MS ha toppato clamorosamente molte volte in questi ultimi anni, vista doveva avere molte cose interessanti dentro (ricordate il nuovo file system rivoluzionario che poi avevano detto che avrebbero inserito nella sp1 e che invece non si è mai visto?) oppure la xbox360, per non parlare del nuovo office che pochissimi amano.
Spero solo che si prendano il tempo necessario per sfornare finalmente un buon prodotto che tutti desideriamo.

-office che pochissimi amano? ma se è il migliore di sempre
-già che schifo la X360 in 2 anni ha raggiunto la quota di mercato della Playstation

dovella
16-09-2008, 13:35
ancora una volta la Microsoft moooolto probabilmente farà uscire un SO incompleto come fu per vista...
costretta dal fatto che la concorrenza e' evidentemente superiore, vedi MC OSX... che con il supporto al multi-core sarà totalmente irraggiungibile per windows sul piano tecnico...

anticipando l'uscita di windows 7 e con molta pubblicità che condizionerà l'utente medio proverà a mascherare le sue lacune ancora una volta...

con vista non ci e' riuscita per l'evidente pensantezza e instabilità di questo SO...

tra qualche anno (tra i 5 e i 15 anni :D ) MC OSX potrebbe uscire anche per PC... allora si che saranno guai...


a breve penso di comprare un mcbook... la cosa che mi ha colpito e' il supporto nel tempo che hanno... sono un bel po di anni che non cambiano la linea dei mcboock evidentemente nonostante l'hardware 'datato' sono ancora in grado di supportare tutto... ed a pensare che se ti prendi un portatile con vista sopra dopo 6 mesi e' obsoleto.


Chi fa affermazioni come le tue dovrebbe prendere l'ergastolo
L'unica azienda che investe nel multi core con Intel e Microsoft (http://www.itworld.com/microsoft-intel-multi-core-research-080318)
e quella che poi ne vuole trarre solo i benefici GRATIS da questi studi è proprio Apple, quindi un pò di silenzio!!!!!!!!!!!

E Vista oggi è il miglior SO disponibile su piazza a 360 gradi,
il resto e fuffa acchiappagonzi.

dovella
16-09-2008, 13:36
Dimentico sempre che tu sei il depositario unico della verita' made in redmond. :rolleyes:

a te ti ho messo il link non le chiacchiere

atomo37
16-09-2008, 13:38
x antonio23 e noel83

"In tutta la storia dell'industria videoludica non si è mai verificato un problema per i clienti di così grande portata", conclude Takahashi. "L'investimento di 1,15 miliardi di dollari per contenerlo è uno dei più onerosi della storia dell'elettronica". Secondo Takahaski, "Microsoft deve modificare la sua mentalità da produttrice di software che introduce sul mercato soluzioni incomplete per poi sistemarle con il tempo. Con i mercati globali di oggi e con i lanci internazionali in simultanea, le conseguenze in fatto di qualità dell'hardware possono essere catastrofiche".

sicuramente un caso di successo, le quote di mercato con i miliardi di dollari buttati sono capaci tutti a guadagnarle, poi bisogna vedere gli utili complessivi di un progetto.
aprite un bar, regalate i caffè e avrete il bar più frequentato della vostra città :P
idem per office, la vostra opinione sul prodotto è sacrosanta, ma anche qui i numeri parlano chiaro, percentuali di passaggio al nuovo office poco soddisfacenti.

stambeccuccio
16-09-2008, 13:40
Windows vista Me ?
no, semplicemente:
win 2000 : win XP = win VISTA : win SEVEN

Windows ME era una edizione speciale che, per chi aveva all'epoca hadware adeguato, era un sistema operativo che andava anche bene se confrontato ovviamente con windows 98.
Tra l'altro Windows ME a livello user c'è chi ancora oggi lo usa, come ancora oggi c'è chi usa Win2000, soprattutto nelle aziende, che è stato ed è un ottimo sistema operativo, ovviamente rapportato ai tempi della sua uscita cioè 8 anni fa... e tutti sanno che nel settore tecnologico 8 anni sono una eternità.

Un sistema operativo ogni 3 anni è la normale roadmap di Microsoft ed è nei fatti e nella storia di tale colosso informatico fin dalla sua nascita.

Anche l'apprezzato win XP, che è stato il PRIMO sistema operativo user con file system NTFS, non ha fatto eccezione, perchè dopo tre anni dalla sua uscita, nel 2005 è stato rilasciato una "minor relase" di tale sistema operativo di nome Windows XP Media Center Edition.

Come è successo per win 2000 e win XP che erano tutti e due delle "major release" e rilasciati a circa 3 anni l'uno dall'altro, la stessa cosa succede con VISTA e SEVEN che sono anche loro due sistemi operativi "major release" e che vengono rilasciati a 3 anni di distanza l'uno dall'altro.

Windows SEVEN, come anche windows VISTA.. sarà un grande sistema operativo orientato al futuro e con "mentalità" moderna.

Tutto qui. Nulla di nuovo sotto il sole.

goldorak
16-09-2008, 13:40
vista 64 è già superiore alla controparte a 32 bit, il supporto deve essere dei produttori in primo luogo...

Il mio sogno irrealizabile e' che tolgano tutto ma dico tutto il supporto ai 32 bit dalla versione di windows 7 64bit.
Tabula rasa devono fare, e partono puliti coi 64bit.
Ma sarebbe una scelta troppo razionale per la MS, invece ci tocchera' un so che si portera' dietro quasi 20 anni di retrocompatibilita'. :Puke:

goldorak
16-09-2008, 13:43
no, semplicemente:
win 2000 : win XP = win VISTA : win SEVEN

[cut]




In verita' sarebbe corretto fare cosi :

win 98 : win 98 SE = win VISTA : win SEVEN ;)

Jammed_Death
16-09-2008, 13:46
si certo ok, 3 giugno? bene interessante...ma il prezzo? se me lo vendono oltre i 200 euro se lo tengono visto che come è già stato detto è un upgrade di vista...o che almeno diano un'edizione apposita a chi ha già vista

Il Castiglio
16-09-2008, 13:47
Come lo chiameranno ?
Windows Olfatto ? :D

Comunque per le mie esigenze credo di poter tenere XP anche fino a Windows 8 :cool:

De Visu Carlo
16-09-2008, 13:48
no, semplicemente:
win 2000 : win XP = win VISTA : win SEVEN

Finalmente qualcuno che lo ha capito.

Windows ME era una edizione speciale che, per chi aveva all'epoca hadware adeguato, era un sistema operativo che andava anche bene se confrontato ovviamente con windows 98.

E' stato il peggior sistema operativo di sempre. Instabile anche in sede di installazione, mai vista una cosa del genere. Il suo predecessore Windows98 era migliore.

Tra l'altro Windows ME a livello user c'è chi ancora oggi lo usa,

Se è per questo ci sono studi dove utilizzano ancora il DOS o il CP/M.

Come è successo per win 2000 e win XP che erano tutti e due delle "major release" e rilasciati a circa 3 anni l'uno dall'altro, la stessa cosa succede con VISTA e SEVEN che sono anche loro due sistemi operativi "major release" e che vengono rilasciati a 3 anni di distanza l'uno dall'altro.

WinXP non era una major release, NT5.1 la dice lunga da cosa è derivato.
E fra l'uscita dei due è intercorso solo 1 anno. O poco piu'.

Windows SEVEN, come anche windows VISTA.. sarà un grande sistema operativo orientato al futuro e con "mentalità" moderna.

Si esatto molto grande, divora e affossa le performance di qualsiasi sistema :D

sesshoumaru
16-09-2008, 13:53
In verita' sarebbe corretto fare cosi :

win 98 : win 98 SE = win VISTA : win SEVEN ;)

Non direi.

Windows 98 SE uscì un anno dopo windows 98, semmai quindi è paragonabile al primo service pack di Vista.

Se seven uscirà nel 2009 o nel 2010 saranno passati 2 o 3 anni dall'uscita di Vista, quindi a tutti gli effetti una nuova release del sistema.

E' il passaggio xp-Vista durato 6 anni che vi ha abituato male, una nuova release in 2-3 anni è la norma, è quello che ha fatto Microsoft in passato ed è quello che fa apple da una vita.

atomo37
16-09-2008, 13:54
"Come lo chiameranno ?
Windows Olfatto ? "

lool

credo lo chiameranno "Tatto" visto che dovrebbe avere molte funzionalità touch ;)

SamPler
16-09-2008, 13:54
Chi fa affermazioni come le tue dovrebbe prendere l'ergastolo
L'unica azienda che investe nel multi core con Intel e Microsoft (http://www.itworld.com/microsoft-intel-multi-core-research-080318)
e quella che poi ne vuole trarre solo i benefici GRATIS da questi studi è proprio Apple, quindi un pò di silenzio!!!!!!!!!!!

E Vista oggi è il miglior SO disponibile su piazza a 360 gradi,
il resto e fuffa acchiappagonzi.

ma basta guardare cos'ha scritto per il Multi Core su M$..e capisci l'elemento ed automaticamente tutto il resto delle fandonie che ha scritto :asd:

Sp4rr0W
16-09-2008, 13:58
Se la "Legge di Bill" è giusta, i sistemi operativi che funzionano non sono quelli intermedi

win 98 -> ok
win me -> ciofeca
winxp sp2 -> ok
vista -> possibile ciofeca
windows 7 -> speriamo funzioni a dovere :D

WarDuck
16-09-2008, 14:01
[...]
Ma sarebbe una scelta troppo razionale per la MS, invece ci tocchera' un so che si portera' dietro quasi 20 anni di retrocompatibilita'. :Puke:

Purtroppo la retrocompatibilità è un cancro... poi ci sarebbero quelli che si lamentano appunto della mancata retrocompatibilità.

Cioè considera che c'è gente che si lamenta di Vista per questo motivo :mbe: Pur essendo molto spesso responsabilità degli sviluppatori mantenere aggiornata la versione del loro programma per renderla compatibile con un nuovo SO.

Spero che decideranno di fare quella virtualbox per i software più antiquati e non basati su .NET... ma credo che dovremmo ancora aspettare qualche release di Windows (o forse non si chiamerà più Windows nel frattempo).

webmaster76
16-09-2008, 14:01
Microsoft continua da sempre a sfornare sistemi operativi immaturi più simili a beta che a versioni finali, windows 7 prima del 2011 mi sembra un clamoroso errore sotto tutti i punti di vista... e quando un sistema operativo comincia a funzionare bene (leggi XP, che al lancio soffriva delle stesse problematiche di Vista, al tempo di Windows7 ci sarà Vista Sp2 che forse farà funzionare decentemente Vista), ecco la genialata, fanno uscire la versione successiva che richiede 4 volte le risorse per fare essattamente le stesse cose.... :doh:

Sp4rr0W
16-09-2008, 14:02
Purtroppo la retrocompatibilità è un cancro... poi ci sarebbero quelli che si lamentano appunto della mancata retrocompatibilità.

Cioè considera che c'è gente che si lamenta di Vista per questo motivo :mbe: Pur essendo molto spesso responsabilità degli sviluppatori mantenere aggiornata la versione del loro programma per renderla compatibile con un nuovo SO.

Spero che decideranno di fare quella virtualbox per i software più antiquati e non basati su .NET... ma credo che dovremmo ancora aspettare qualche release di Windows (o forse non si chiamerà più Windows nel frattempo).

Potrebbero chiamarlo Win OS X :D

atomo37
16-09-2008, 14:02
beh diciamo che se ho pagato archicad 3500 euro e mi fanno un nuovo sistema operativo che non lo supporta forse preferirei non cambiarlo ;)

maumau138
16-09-2008, 14:05
Secondo me a Giugno 2009 uscirà una RC, e la versione definitiva a fine anno, (giusto in tempo per trovarla preinstallata sui pc comprati per natale).
Personalmente mi tengo stretto XP, Vista ce l'ho su un portatile (ovviamente non quello in firma :asd:) e lo trovo un po ostico in alcuni aspetti. Ovviamente è anche più pesante e succhiarisorse rispetto a XP (come è giusto che sia).
Penso (e spero) che Seven abbia le molte buone qualità di Vista, e un ottimo 64bit.

P.S. Office 2007 all'inizio è un pò difficile da usare, ma è anche molto più potente delle precedenti edizioni, a patto che lo si usi per qualcosa in più che scrivere una lettera.
Naturalmente IMHO

sesshoumaru
16-09-2008, 14:06
Microsoft continua da sempre a sfornare sistemi operativi immaturi più simili a beta che a versioni finali, windows 7 prima del 2011 mi sembra un clamoroso errore sotto tutti i punti di vista... e quando un sistema operativo comincia a funzionare bene (leggi XP, che al lancio soffriva delle stesse problematiche di Vista, al tempo di Windows7 ci sarà Vista Sp2 che forse farà funzionare decentemente Vista), ecco la genialata, fanno uscire la versione successiva che richiede 4 volte le risorse per fare essattamente le stesse cose.... :doh:

Di nuovo non è sempre vero.

Window98 fu un grosso passo in avanti rispetto al 95, sopratutto windows 98se.
Richiedeva computer di poco più potenti, ma permetteva molte più cose.

Win2000 fu rispetto al 98 un ENORME passo, e xp completo il 2000 rendendolo davvero adatto a un uso casalingo.

Ripeto: vi siete troppo fossilizzati su xp, questo a causa di Microsoft che ha fatto passare ben 6 anni.

MiKeLezZ
16-09-2008, 14:08
In verita' sarebbe corretto fare cosi :

win 98 : win 98 SE = win VISTA : win SEVEN ;)Quella giusta è:
WIN VISTA : WIN ME = WIN VISTA : WIN SEVEN
In questo modo si sottolinea il fatto che tutti facciano pena :PIl mio sogno irrealizabile e' che tolgano tutto ma dico tutto il supporto ai 32 bit dalla versione di windows 7 64bit.
Tabula rasa devono fare, e partono puliti coi 64bit.Spettacolo! E magari inserire tutti i file e cartelle di sistema sotto "WINDOWS" - non che stanno a zonzo a rompere le palle (con addirittura cartelle virtuali, che sai il nome, ma non sai dove minchia risiedono)Se la "Legge di Bill" è giusta, i sistemi operativi che funzionano non sono quelli intermedi

win 98 -> ok
win me -> ciofeca
winxp sp2 -> ok
vista -> possibile ciofeca
windows 7 -> speriamo funzioni a dovere :D
Però non funziona se facciamo le cose come si deve...
WIN 95 - ok
WIN 98 - ok
WIN 98SE - ok+
WIN ME - cacca
WIN 2K - ok+
WIN XP - ok
WIN XP SP2 - ok+
WIN VIS - cacca
WIN VIS SP1 - cacca
WIN SEV - cac..ehm...

MenageZero
16-09-2008, 14:19
non so se i nuovi rumor nuovi abbiano basi totalmente indipendenti e nuove,

ma riguardo a quella farse di Gates a cui si fa riferimento e da cui a suo tempo fu tratta l'implicazione "seven in commercio nel 2009":

sarebbe: "Sometime in the next year or so we will have a new version"
(dico sarebbe e non posso mettere nella citazione anche il contesto o la domanda a cui stava rispondendo perché la fonte scondaria nella news vecchia di hwupg, cnet, cita letteralmente solo quelal frase ed al momento non sono riuscito a trovare l'articolo citato come fonte primaria nell'archivio del nytimes)

a suo tempo parallelamente all' "interpretazione" di cnet ce ne furono di segno opposto, che cioè sostenevano che le dichiarazioni di gates non erano poi così esplicite e che la cosa più probabile al momento rimaneva una uscita in commercio per inizio 2010 come era stato pubblicamente accennato, sia prima che dopo, da altri dirigenti ms; e che la frase era stata separata dal contesto per aumentarne/manipolarne le implicazioni e quindi secondo alcuni gates poteva anche riferirsi in quel frangente al fatto che la final build di "seven" possa venir pronta internamente verso fine 2009 o anche riferirsi ad un nuovo sp o "second edition" per vista che includa la parte media center rifatta, "fiji", di cui si sa per certo che è in lavorazioen e che uscirà per Vista:

http://arstechnica.com/news.ars/post/20080406-hypesphere-nothing-to-gates-windows-7-next-year-quote.html
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1314
http://www.winsupersite.com/showcase/win7_shipping_02.asp

inoltre nella frase c'è "or so", quindi anche gates si fosse riferito effettivamente alla commercializzaizone di seven, a meno che non si voglia ritenere che si stesse riferendo ad un periodo tra fine 2008 ed inizio 2009 (il che sembererebbe abbastanza assurdo poterlo pensare, visto che da quel che si sa seven ad oggi ancora deve andare in beta), per logica quelle quattro lettere lasciano perfettamente spazio anche ad una uscita ad inizio 2010 senza che sia necessriamente contraddittoria dell'affermazione fatta ... :sofico:

SamPler
16-09-2008, 14:24
WIN 95 - ok
WIN 98 - ok
WIN 98SE - ok+
WIN ME - cacca
WIN 2K - ok+
WIN XP - ok
WIN XP SP2 - ok+
WIN VIS - cacca
WIN VIS SP1 - cacca
WIN SEV - cac..ehm...

Ok capito.. siamo a Zelig oggi :asd::asd:

Wikkle
16-09-2008, 14:25
Per quanto mi riguarda ho ancora XP e me lo tengo stretto

:asd: tienitelo stretto mi raccomando!


Preistoria :rolleyes:

goldorak
16-09-2008, 14:26
Purtroppo la retrocompatibilità è un cancro... poi ci sarebbero quelli che si lamentano appunto della mancata retrocompatibilità.

Cioè considera che c'è gente che si lamenta di Vista per questo motivo :mbe: Pur essendo molto spesso responsabilità degli sviluppatori mantenere aggiornata la versione del loro programma per renderla compatibile con un nuovo SO.

Spero che decideranno di fare quella virtualbox per i software più antiquati e non basati su .NET... ma credo che dovremmo ancora aspettare qualche release di Windows (o forse non si chiamerà più Windows nel frattempo).

Gia' tutti a gridare alla retrocompatibilita', ma la verita' e' che la retrocompatibilita' interessa al 99% ai clienti aziendali.
E a quella fascia di utenti puoi vendere anche un so senza fronzoli per quanta importanza possa avere.

Se la Microsoft spingesse un Windows 7 a 64bit privo di qualsiasi tipo di retrocompatibilita' in ambito consumer (la stessa fascia di utenti a cui mira apple) avrebbe la possibilita' di avere un so veramente all'avanguardia e non frenato di necessita' che sono del tutto estranee alla dimensione consumer.
64bit obbligatori significa hardware con drivers a 64bit (da quello che costa centinaia di € a quello che costa poche decine di €).
Significherebbe avere software consumer a 64bit, spingerebbe le software house che volessero vendere ai consumatori (non le aziende) a spingere sul pedale dei 64 bit etc...

Ma nessuno in MS ha il coraggio di fare questo scelta. Invece sono tutti a correre dietro a questo miraggio di un so unico per tutte le fascie di utenza. Consumer e Aziendali buttati tutti nello stesso calderone con la conseguenza che il so non e' ne' carne ne' pesce. E chi ne guadagna come immagine e' Apple. Il cui unico punto debole e' il prezzo dell'hardware perche' il software come user experience e' di gran lunga piu' avanti di windows.

tisserand
16-09-2008, 14:29
Volevo solo sapere se alle 12,oo circa,perchè dopo ho già programmato un appuntamento....

Ferdy78
16-09-2008, 14:30
:asd: tienitelo stretto mi raccomando!


Preistoria :rolleyes:

Non tutti si piegano a 90° alle folli logiche di mercato di gates e soci...chi non gioca al pc...contribuisce a far fallire il negoziante e il mercato di CERTO sw a pagamento...:asd:;)

I casi qua sono due :

o rilasciano quello che era Longhorn (che stava su un cd e occupava un cavolo e NON 10 GB su HD....:asd:...) o ribattezzano semplicemente vista sp2...:asd:

Già ora come ora a confronto con linux (non lo faccio con OSX perchè non l'ho e l'ho visto per poco tempo) vista sembra vecchio di qualche annetto...senza contare la differenza in prestazioni e HW richiesto...imbarazzante.

M4R1|<
16-09-2008, 14:35
la Beta 1 di Windows 7 verrà rilasciata alla PDC 2008 tenuta come sempre a Los Angeles.
cmq dalla B1 di vista alla RTM sono passati poco meno di 15 mesi, quindi ci sono alte probabilità che Seven arrivi entro il febbraio 2010...
c'è anche da sottolineare che MS nn manda un OS in beta se ha delle difficoltà nel svilupparlo quindi ci sono ottimi motivi per credere che il successore di Vista arrivi prima di quanto sia arrivato quello di XP ;)
spero proprio in un full .net questa volta!!

WarDuck
16-09-2008, 14:37
Non tutti si piegano a 90° alle folli logiche di mercato di gates e soci...chi non gioca al pc...contribuisce a far fallire il negoziante e il mercato di CERTO sw a pagamento...:asd:;)

I casi qua sono due :

o rilasciano quello che era Longhorn (che stava su un cd e occupava un cavolo e NON 10 GB su HD....:asd:...) o ribattezzano semplicemente vista sp2...:asd:

Già ora come ora a confronto con linux (non lo faccio con OSX perchè non l'ho e l'ho visto per poco tempo) vista sembra vecchio di qualche annetto...senza contare la differenza in prestazioni e HW richiesto...imbarazzante.

Peccato che con Linux non puoi fare tutto quello che ti permette di fare un PC... per quello insisto sul fatto che dipende dalle esigenze dell'utente, non esiste il SO migliore in assoluto. Cosa me ne faccio di un SO che non mi permette di far eseguire determinate applicazioni che mi interessano? NULLA. E neanche il dual boot risolve la questione.

@webmaster: definisci il concetto di SO immaturo prima di abusarne...

Vista è molto più maturo di XP quando è uscito all'epoca. Vogliamo parlare di Leopard quando è uscito?

SamPler
16-09-2008, 14:39
Peccato che con Linux non puoi fare tutto quello che ti permette di fare un PC... per quello insisto sul fatto che dipende dalle esigenze dell'utente, non esiste il SO migliore in assoluto. Cosa me ne faccio di un SO che non mi permette di far eseguire determinate applicazioni che mi interessano? NULLA. E neanche il dual boot risolve la questione.

@webmaster: definisci il concetto di SO immaturo prima di abusarne...

Vista è molto più maturo di XP quando è uscito all'epoca. Vogliamo parlare di Leopard quando è uscito?quoto tutto


Già ora come ora a confronto con linux (non lo faccio con OSX perchè non l'ho e l'ho visto per poco tempo) vista sembra vecchio di qualche annetto...senza contare la differenza in prestazioni e HW richiesto...imbarazzante.

Comprare un processore Intel Core Microarchitecture e 2GB di ram oggi e' Hw imbarazzante?

Ragazzi siano nel 2009 non nel 2002;)

Ferdy78
16-09-2008, 14:39
Gia' tutti a gridare alla retrocompatibilita', ma la verita' e' che la retrocompatibilita' interessa al 99% ai clienti aziendali.
E a quella fascia di utenti puoi vendere anche un so senza fronzoli per quanta importanza possa avere.

Se la Microsoft spingesse un Windows 7 a 64bit privo di qualsiasi tipo di retrocompatibilita' in ambito consumer (la stessa fascia di utenti a cui mira apple) avrebbe la possibilita' di avere un so veramente all'avanguardia e non frenato di necessita' che sono del tutto estranee alla dimensione consumer.
64bit obbligatori significa hardware con drivers a 64bit (da quello che costa centinaia di € a quello che costa poche decine di €).
Significherebbe avere software consumer a 64bit, spingerebbe le software house che volessero vendere ai consumatori (non le aziende) a spingere sul pedale dei 64 bit etc...

Ma nessuno in MS ha il coraggio di fare questo scelta. Invece sono tutti a correre dietro a questo miraggio di un so unico per tutte le fascie di utenza. Consumer e Aziendali buttati tutti nello stesso calderone con la conseguenza che il so non e' ne' carne ne' pesce. E chi ne guadagna come immagine e' Apple. Il cui unico punto debole e' il prezzo dell'hardware perche' il software come user experience e' di gran lunga piu' avanti di windows.

Fascia Consumer sarebbe?

Quella che gli sgancia 300 €
Quella che compra il pc al supermercato con vista INSTALLATO e IMPOSTO
quella aziendale...che NON può permettersi di star dietro alle politiche di MS e o che ha sw scritto appositamente.

Se segano il supporto ai 32 bit possono CHIUDERE la divisione SO

Loro mangiano SOLO ET ESCLUSIVAMENTE con le lobbies strette con i grossi produttori di assemblati e notebook e le PA dove vendono a prezzi scontati ovviamente...

Togli questa miniera d'oro MS al singolo vende si e no 0,2%...anche perchè sfido chiunque a spendere tra so e suite office (FULL) quasi 1.000€....

Il Castiglio
16-09-2008, 14:42
"Come lo chiameranno ?
Windows Olfatto ? "

lool

credo lo chiameranno "Tatto" visto che dovrebbe avere molte funzionalità touch ;)
Pensavo di aver detto una supercaççata, invece forse mi sono avvicinato alla realtà ... magari nel 2020 introdurrano anche gli odori (per le tv so che ci sono già esperimenti in proposito) e OLFATTO sarà il nome giusto. :sofico:

Ferdy78
16-09-2008, 14:42
Comprare un processore Intel Core Microarchitecture e 2GB di ram oggi e' Hw imbarazzante?

Ragazzi siano nel 2009 non nel 2002;)

E perchè mai dovrei cambiare il mio hw che sotto altri so va a meraviglia e mi consente di fare tutto ciò che mi serve in perfetta libertà e senza pali di frassino...:asd:???

poi con sta storia di Intel core 2 core....che se non l'hai sei una caccola...

LOL

tommy781
16-09-2008, 14:42
io mi trovo da dio con vista e personalmente non sento il bisogno di cambiare così come non sento la mancanza di xp...

SamPler
16-09-2008, 14:42
E perchè mai dovrei cambiare il mio hw che sotto altri so va a meraviglia e mi consente di fare tutto ciò che mi serve in perfetta libertà e senza pali di frassino...:asd:???

poi con sta storia di Intel core 2 core....che se non l'hai sei una caccola...

LOL
esatto ..per quello che devi fare te,non per quello che devono fare tutti gli altri ;)

Fascia Consumer sarebbe?

Quella che gli sgancia 300 €
Quella che compra il pc al supermercato con vista INSTALLATO e IMPOSTO
quella aziendale...che NON può permettersi di star dietro alle politiche di MS e o che ha sw scritto appositamente.

Se segano il supporto ai 32 bit possono CHIUDERE la divisione SO

Loro mangiano SOLO ET ESCLUSIVAMENTE con le lobbies strette con i grossi produttori di assemblati e notebook e le PA dove vendono a prezzi scontati ovviamente...

Togli questa miniera d'oro MS al singolo vende si e no 0,2%...anche perchè sfido chiunque a spendere tra so e suite office (FULL) quasi 1.000€....

Esiste Apple ed oggi costa anche poco oramai rispetto ad anni fa ( es. Macmini e MacBook) ...perche' la gente non compra Apple?? non venirmi a dire adesso che e' perche' nn la consoce nessuno dato tutti oggi conoscono Apple

weseven
16-09-2008, 14:43
maestro, un la s'il vous plait...
bon.
e unno, e due, e un-due-tre, via col flame!

sesshoumaru
16-09-2008, 14:45
esatto ..per quello che devi fare te,non per quello che devono fare tutti gli altri ;)



Esiste Apple ed oggi costa anche poco oramai rispetto ad anni fa ( es. Macmini e MacBook) ...perche' la gente non compra Apple?? non venirmi a dire adesso che e' perche' nn la consoce nessuno dato tutti oggi conoscono Apple

La conoscono si, ma nel senso che l'hanno sentita nominare, nulla più.
Chiedi un po' in giro, sentirai ancora leggende sul fatto che "apple non è compatibile", "non si possono aprire i documenti creati con windows" "è buono solo per i professionisti della grafica", "non ho il cugino che mi installa office crackato gratis" "non si trovano programmi" etc etc

Sir.Jerry
16-09-2008, 14:46
E perchè mai dovrei cambiare il mio hw che sotto altri so va a meraviglia e mi consente di fare tutto ciò che mi serve in perfetta libertà e senza pali di frassino...:asd:???

poi con sta storia di Intel core 2 core....che se non l'hai sei una caccola...

LOL

beh hai pienamente ragione!

Che ne dite di aspettare che esca la benedetta RC, invece di scrivere cavolate che non stanno ne in cielo, ne in terra, ne in internet? :read:

SamPler
16-09-2008, 14:47
La conoscono si, ma nel senso che l'hanno sentita nominare, nulla più.
Chiedi un po' in giro, sentirai ancora leggende sul fatto che "apple non è compatibile", "non si possono aprire i documenti creati con windows" "è buono solo per i professionisti della grafica", "non ho il cugino che mi installa office crackato gratis" "non si trovano programmi" etc etcTu non sai invece io quante leggende inventate sento verso Win dagli apple user..troppe :sofico:
beh hai pienamente ragione!

Che ne dite di aspettare che esca la benedetta RC, invece di scrivere cavolate che non stanno ne in cielo, ne in terra, ne in internet? :read:

esatto:D:);)

sesshoumaru
16-09-2008, 14:56
Tu non sai invece io quante leggende inventate sento verso Win dagli apple user..troppe :sofico:


Stiamo andando ot, io stavo solo rispondendo alla tua domanda, ossia perchè apple non è così diffusa.
Anzi, ti ho detto uno solo dei motivi, ce ne sono ovviamente altri.

Criceto
16-09-2008, 15:01
1) non era un filesystem, per la 350esima volta...

INIZIALMENTE doveva essere un filesystem. Dal nome poi è evidente (WinFS). Poi l'hanno scalato come add-on dell'NTFS e infine l'hanno giustamente cannato.
Un Filesystem basato su SQL non ha senso: perchè basare un filesystem su un database generico nato per applicazioni business quando è GIA' un database ma (teoricamente) specializzato e superottimizzato?
Erano proprio le premesse di WinFS ad essere sbagliate, non è affatto sorprendente che non sia andato in porto.

MacLinuxWinUser
16-09-2008, 15:04
Per favore un minimo di serietà....

Ho letto velocemente, dicono che windows seven riprenderà o imiterà alcune caratteristiche unix usando dei "demoni" un pò come oggi linux e osx sono.
Dicono che sfrutterà meglio l'hw esistente.

Anche snow leopard dicono che sarà una ottimizzazione....

Per chi teme il non supporto al 32 bit, penso che le macchine vrtuali vadano bene nel 99% dei casi....

sarebbe ora andassero tutti gli OS a 64 bit, sia win che osx ...

ps. difendo sempre il mac, ne possiedo fin dalla nascita, ma con 10 applicazioni aperte ed il minimo di multitasking che uno puà fare, ho i 4gb di ram occupati a tappo!!!! meno ipod e più software snello !!!!

manowar84
16-09-2008, 15:07
Chi fa affermazioni come le tue dovrebbe prendere l'ergastolo
L'unica azienda che investe nel multi core con Intel e Microsoft (http://www.itworld.com/microsoft-intel-multi-core-research-080318)



uhm investe nel multicore e poi compila in i386? strano modo di ottimizzare! A dovella, ma per piacere :asd:


e quella che poi ne vuole trarre solo i benefici GRATIS da questi studi è proprio Apple, quindi un pò di silenzio!!!!!!!!!!!

Fonte? grazie :)


Peccato che con Linux non puoi fare tutto quello che ti permette di fare un PC... per quello insisto sul fatto che dipende dalle esigenze dell'utente, non esiste il SO migliore in assoluto. Cosa me ne faccio di un SO che non mi permette di far eseguire determinate applicazioni che mi interessano? NULLA. E neanche il dual boot risolve la questione.

@webmaster: definisci il concetto di SO immaturo prima di abusarne...




Si tipo? io sono 4 anni che uso quotidianamente linux e non faccio tutto come prima senza perder tempo in manutenzioni ecc. Ci navigo, ci programmo per l'università, ci vedo i divx, ci sento la musica, ci scarico file con un desktop personalizzabile al 100%.


Vista è molto più maturo di XP quando è uscito all'epoca. Vogliamo parlare di Leopard quando è uscito?

Mah, se la battono tutti e 2... io installai dxp dopo 15 gg dall'uscita e rispetto al 98 c'era cmq un abisso...
Riguardo leopard, visto che non hai un mac, come fai a dare un giudizio oggettivo? oppure l'hai visto 5 min dal pc di un amico per farti questa idea? :)

dovella
16-09-2008, 15:09
Peccato che con Linux non puoi fare tutto quello che ti permette di fare un PC... per quello insisto sul fatto che dipende dalle esigenze dell'utente, non esiste il SO migliore in assoluto. Cosa me ne faccio di un SO che non mi permette di far eseguire determinate applicazioni che mi interessano? NULLA. E neanche il dual boot risolve la questione.

@webmaster: definisci il concetto di SO immaturo prima di abusarne...

Vista è molto più maturo di XP quando è uscito all'epoca. Vogliamo parlare di Leopard quando è uscito?

vabè diamo questo (http://www.itwire.com/content/view/20545/1154/)a ferdy forse si fa un idea

manowar84
16-09-2008, 15:15
vabè diamo questo (http://www.itwire.com/content/view/20545/1154/)a ferdy forse si fa un idea

ah beh, pche articolo serio! sopratutto per:

Vista has the best “start menu”. (LOL)

Vista has the best UI, although this is subjective. (LOL2)

Vista has the most incomprehensible TV commercial starring Bill Gates and Jerry Seinfeld.

Vista has Microsoft behind it! (:asd:)

e ce ne stanno altre stupende :asd:

sesshoumaru
16-09-2008, 15:20
ps. difendo sempre il mac, ne possiedo fin dalla nascita, ma con 10 applicazioni aperte ed il minimo di multitasking che uno puà fare, ho i 4gb di ram occupati a tappo!!!! meno ipod e più software snello !!!!

Ora aprine altre 10 di applicazioni, dimmi se il sistema ne risente.

E' questo il punto di forza di Mac os x, non guardare alla ram occupata, dipende anche da quel che stai facendo con quelle 10 applicazioni.

Ferdy78
16-09-2008, 15:25
Dovella, non mi faccio convincere di certo da uno che sputa sul mac, ha mac e ha installato vista con Boot Camp...;) :D

war duck...NON PUOI FARE TUTTO QUEL CHE TI PERMETTE un pc...ma qua siamo FUORI???

TOGLI IL GIOCO (sui cui ms ci campa...) con linux ci fai TUTTO;) E PER TUTTO INTENDO TUTTO...BASTA ENTRARE NELL'OTTICA e impegnarsi un filino

Poi se hai bisogno di usare photoshiopping per ritoccare la fotina delle vacanze.. c'è wine. (che supporta non ricordo adesso quale versione), c'è the gimp...

ma siccome tutti a casa hanno dai 1.000 ai xx.xxxx,xx di sw altamente professionale (3d max, 3d viz, photoshop, dremweaver, autocad etcv...) windows è indispensabile....asd:

Jammed_Death
16-09-2008, 15:34
con vista ci fai tutto e lo paghi
linux è free, non ci puoi fare tutto e alcune cose devi farle andare con il programma tizio

/thread

il resto è solo fuffa a chi spara il programma più compatibile, quello che funziona meglio (ovviamente basandosi su opinioni personali che però vanno visti come dogmi) e sulle truffe che si prende ferdy, visto che lui vista e office li paga mille euro

SamPler
16-09-2008, 15:37
uhm investe nel multicore e poi compila in i386? strano modo di ottimizzare! A dovella, ma per piacere :asd:

cosa centra il multicore con il 32 o 64bit?? un software puo' sfruttare il multicore quindi il MultiThread sia che sia a 32bit che a 64bit...che dici??:confused:


Si tipo? io sono 4 anni che uso quotidianamente linux e non faccio tutto come prima senza perder tempo in manutenzioni ecc. Ci navigo, ci programmo per l'università, ci vedo i divx, ci sento la musica, ci scarico file con un desktop personalizzabile al 100%.


fai 3D? fai audio e video di livello ?? usi software di modellazione , di progettazione aziendali e non etc etc ??

per usare il computer solo per la rete allora va bene Linux..

SamPler
16-09-2008, 15:42
TOGLI IL GIOCO (sui cui ms ci campa...) con linux ci fai TUTTO;) E PER TUTTO INTENDO TUTTO...BASTA ENTRARE NELL'OTTICA e impegnarsi un filino
:

togli l'uso della rete.. per il resto fai quasi tutto e male con software Free non ai livelli di quelli che usa chi ha una professione in un determianto campo e deve lavorare

tu sei un "occasional Home user" in questo senso .. per questo genere di user va bene Linux ;)

floola
16-09-2008, 15:46
Dovella, non mi faccio convincere di certo da uno che sputa sul mac, ha mac e ha installato vista con Boot Camp...;) :D

war duck...NON PUOI FARE TUTTO QUEL CHE TI PERMETTE un pc...ma qua siamo FUORI???

TOGLI IL GIOCO (sui cui ms ci campa...) con linux ci fai TUTTO;) E PER TUTTO INTENDO TUTTO...BASTA ENTRARE NELL'OTTICA e impegnarsi un filino

Poi se hai bisogno di usare photoshiopping per ritoccare la fotina delle vacanze.. c'è wine. (che supporta non ricordo adesso quale versione), c'è the gimp...

ma siccome tutti a casa hanno dai 1.000 ai xx.xxxx,xx di sw altamente professionale (3d max, 3d viz, photoshop, dremweaver, autocad etcv...) windows è indispensabile....asd:

Ah beh, sbandierando la totale superiorità di Linux rispetto a Windows (e a dirlo in un thread su tre poi nella sezione Vista), non fai come dovella, sìsì :asd: (PS: non prenderla come un attacco personale, non lo vuole essere, è solo per pregarti di non fare il fanboy Linux nelle sezioni Windows)

Ci fai tutto... Beh... Direi non è proprio così. Ci sono veramente cose che non puoi fare, o puoi fare ma con grosse difficoltà, con Linux (e non parlo solo di giochi, Autocad o Photoshop). All'utonto frega poco di Autocad: sono configurazioni delle connessioni ad Internet, periferiche e MSN, cito tree esempi, che devono funzionare. Finché ci saranno certe lacune per l'utente medio (ripeto, non parlo di quello esperto, per quello Linux può soddisfare le sue esigenze) che neanche Ubuntu sembra colmare, Linux non avrà ancora il successo che, per certi versi, ammetto meriterebbe :)

Cmq, non mi stancherò mai di ripeterlo: OGNUNO USA CIO' CHE VUOLE, E DEVE PENSARE CON LA SUA TESTA RIGUARDO A COSA USARE E COSA NO. SE IO VOGLIO USARE WIN, USO WIN; SE VOGLIO USARE LIN, USO LIN. Punto.

Wikkle
16-09-2008, 15:48
Poi se hai bisogno di usare photoshiopping per ritoccare la fotina delle vacanze.. c'è wine. (che supporta non ricordo adesso quale versione), c'è the gimp...

ma siccome tutti a casa hanno dai 1.000 ai xx.xxxx,xx di sw altamente professionale (3d max, 3d viz, photoshop, dremweaver, autocad etcv...) windows è indispensabile....asd:


io sono un professionista grafico/web.
Posso installare la Creative suite (con qui guadagno da vivere) su Linux?

manowar84
16-09-2008, 15:49
cosa centra il multicore con il 32 o 64bit?? un software puo' sfruttare il multicore quindi il MultiThread sia che sia a 32bit che a 64bit...che dici??:confused:


.

mi pare ovvio, tant'è che uso arch i686 con kernel SMP. Però non mi pare sia tanto utile sbandierare ricerche nel multicore quando puoi si compila come si faceva 15 anni fa...


fai 3D? fai audio e video di livello ?? usi software di modellazione , di progettazione aziendali e non etc etc ??

per usare il computer solo per la rete allora va bene Linux.

e te pareva :asd: qui TUTTI usano software di modellazione quotidianamente, sono TUTTI grafici ovvio :asd: se te sei uno di quelli fai parte di quell'1% di utenti che per forza di cose devono usare windows per lavoro mi sta bene mci mancherebbe ma questo è ben diverso da dire "con linux non ci fai niente".

Ah, per fare musica a livello professionale di certo non usi vista se proprio la vogliamo dire tutta :) Hai mai visto uno studio di registrazione serio con windows?

sesshoumaru
16-09-2008, 15:52
io sono un professionista grafico/web.
Posso installare la Creative suite (con qui guadagno da vivere) su Linux?

http://www.itcontent.it/?tag=codeweaver

Ci stanno lavorando.

Certo se Adobe facesse una versione linux sarebbe tutto più facile.

BaZ....!!!!
16-09-2008, 15:52
certo che per paragonare Vista a ME ci vuole o del coraggio o dell'ignoranza sull'argomento....
dico la seconda!! :asd:
cmq mio fratello usa ancora "ME" sul pentium 2 e non ha mai avuto problemi, tanto per dire.... forse perchè per i tempi il suo hardware è "adeguato"?? :)
Si esatto molto grande, divora e affossa le performance di qualsiasi sistema :D
lol, sono l'unico che sta su un pianeta diverso mi sa :asd:
Già ora come ora a confronto con linux (non lo faccio con OSX perchè non l'ho e l'ho visto per poco tempo) vista sembra vecchio di qualche annetto...senza contare la differenza in prestazioni e HW richiesto...imbarazzante.
mancava anche questa :asd:
longhorn era un XP modificato ai tempi, come fai a dire con certezza cosa sarebbe stato??
Quella che compra il pc al supermercato con vista INSTALLATO e IMPOSTO

voglio vedere io, una persona che deve imparare ad usare il PC a cimentarsi con linux... se sei esperto, linux te lo installi da solo e hai più soddisfazione,
forse i pc li vendono con SO apposta per le persone che non saprebbero a che Santo voltarsi con un computer "vuoto"???
si pensa in generale, non individualmente ;)
con linux ci fai TUTTO ;)
peccato per me che con SUSE i driver Creative non vanno :(
ah beh, che articolo serio!
in effetti.... :D
Ok capito.. siamo a Zelig oggi :asd::asd:
l'hai detto.... :D

danyroma80
16-09-2008, 15:52
per me potrebbe uscire anche domani, tanto cambio SO ogni volta che ne sento la necessità e non per avere l'ultima moda prima degli altri.

DjLode
16-09-2008, 15:53
Sì, i macbook che tutt'ora sono in commercio con la x3100 hanno problemi di performance opengl che li rende più lenti della vecchia versione con gma950 di circa 2 anni fa.


Dubito che i driver per le integrate li scriva Apple stessa :)

SamPler
16-09-2008, 15:58
Ah, per fare musica a livello professionale di certo non usi vista se proprio la vogliamo dire tutta :) Hai mai visto uno studio di registrazione serio con windows?

si , se cerchi in rete e vai sul sito di Steinberg , Sonycreativesoftware, Avid, cakewalk, Digidesign ,Ableton ,trovi tutto quello che cerchi per Win ..fai un salto sui rispettivi siti e vedi tutto

mi pare ovvio, tant'è che uso arch i686 con kernel SMP. Però non mi pare sia tanto utile sbandierare ricerche nel multicore quando puoi si compila come si faceva 15 anni fa...

M$ ti da il sistema a 64bit ..se le SoftwareHouse non sviluppano poi i loro software nativi 64bit mica e' colpa di M$

devi chiedere a chi fa i software perche' li sviluppa ancora nativi solo a 32bit e non prendertela con a M$;)


e te pareva :asd: qui TUTTI usano software di modellazione quotidianamente, sono TUTTI grafici ovvio :asd: se te sei uno di quelli fai parte di quell'1% di utenti che per forza di cose devono usare windows per lavoro mi sta bene mci mancherebbe ma questo è ben diverso da dire "con linux non ci fai niente".

rileggi il mio post .Non ho detto che non ci fai niente, ho detto solo che all'infuori della rete di livello ci fai ben poco non essendoci i software come ci sono nella controparte

chiaro che per la gente che a casa usa solo internet , i film e la musica Linux va bene come scritto..anzi avanza

DjLode
16-09-2008, 15:59
Ora aprine altre 10 di applicazioni, dimmi se il sistema ne risente.

E' questo il punto di forza di Mac os x, non guardare alla ram occupata, dipende anche da quel che stai facendo con quelle 10 applicazioni.

Io non capisco questa mania della ram libera. C'era un detto (che non ricordo a memoria) che diceva "la ram libera è ram in più". Preferisco un sistema veloce che mi occupi tutta la ram piuttosto che uno che la lasci libera non si sa per quale motivo...

sesshoumaru
16-09-2008, 16:00
dico la seconda!! :asd:
cmq mio fratello usa ancora "ME" sul pentium 2 e non ha mai avuto problemi, tanto per dire.... forse perchè per i tempi il suo hardware è "adeguato"?? :)


Ma per farci che ? Come fa a non avere problemi ?


Su! WinMe è davvero indifendibile come sistema, io tornai di corsa al 98se all'epoca, per passare poco dopo al 2000. Il 2000 è uscito pochi mesi dopo l'me, ma al confronto è una autentica perla, tuttora il system windows che preferisco.

diabolik1981
16-09-2008, 16:00
A me non pare che abbia scritto così tante cavolate invece, MS ha toppato clamorosamente molte volte in questi ultimi anni, vista doveva avere molte cose interessanti dentro (ricordate il nuovo file system rivoluzionario che poi avevano detto che avrebbero inserito nella sp1 e che invece non si è mai visto?) oppure la xbox360, per non parlare del nuovo office che pochissimi amano.
Spero solo che si prendano il tempo necessario per sfornare finalmente un buon prodotto che tutti desideriamo.

ancora con questa storia del FS nuovo? C'è ed è NTfS6.0, WinFS non era un filesystem. Informatevi perchè ormai avete stufato.

GByTe87
16-09-2008, 16:01
sesshoumaru, sicuro? Mi pare di ricordare che Win2000 sia uscito prima di ME, magari ricordo male (all'epoca ero un giovincello :asd: )

diabolik1981
16-09-2008, 16:02
Il mio sogno irrealizabile e' che tolgano tutto ma dico tutto il supporto ai 32 bit dalla versione di windows 7 64bit.
Tabula rasa devono fare, e partono puliti coi 64bit.
Ma sarebbe una scelta troppo razionale per la MS, invece ci tocchera' un so che si portera' dietro quasi 20 anni di retrocompatibilita'. :Puke:

già ora che la retrocompatibilità è stata persa per il 2% dei software in commercio c'è gente che rompe ogni 3x2, quello che chiedi tu è pura utopia.

sesshoumaru
16-09-2008, 16:03
sesshoumaru, sicuro? Mi pare di ricordare che Win2000 sia uscito prima di ME, magari ricordo male (all'epoca ero un giovincello :asd: )

Acc.. Hai ragione, uscì 7 mesi prima!

diabolik1981
16-09-2008, 16:05
beh diciamo che se ho pagato archicad 3500 euro e mi fanno un nuovo sistema operativo che non lo supporta forse preferirei non cambiarlo ;)

e chi ti obbliga a cambiare Os?

topo loco
16-09-2008, 16:05
IMHO vista ha i pro ed i contro per esperienza personale non ho apprezzato nessuna miglioria che mi facesse propendere per il sudetto s.o.
Se per replicare un sistema operativo servono oscuri bug e astrusi utilizzi di funzioni per non parlare della splendida notazione ungherese :) (reactos docet) mi spiegate come si fa a dichiarare che vista/Xp (ci metto anche questo che uso con bootcamp per la parte ludica/p2p/database sql di test ed altre amenità ) sono "la soluzione di ogni male" perfetti e gli altri brutti e cattivi.
@dovella di la verità! sei Steve ballmer eh !
8)

DjLode
16-09-2008, 16:06
già ora che la retrocompatibilità è stata persa per il 2% dei software in commercio c'è gente che rompe ogni 3x2, quello che chiedi tu è pura utopia.

C'è gente che rompe i maroni sempre a prescindere. Qualunque cosa possa fare/pensare MS farà sempre e solo schifo. A prescindere. Fai te che questo Windows (SP o nuovo SO che sia) deve ancora uscire e c'è già gente che dice "farà schifo".

SamPler
16-09-2008, 16:08
C'è gente che rompe i maroni sempre a prescindere. Qualunque cosa possa fare/pensare MS farà sempre e solo schifo. A prescindere. Fai te che questo Windows (SP o nuovo SO che sia) deve ancora uscire e c'è già gente che dice "farà schifo".
:asd:

Jammed_Death
16-09-2008, 16:10
IMHO vista ha i pro ed i contro per esperienza personale non ho apprezzato nessuna miglioria che mi facesse propendere per il sudetto s.o.
Se per replicare un sistema operativo servono oscuri bug e astrusi utilizzi di funzioni per non parlare della splendida notazione ungherese :) (reactos docet) mi spiegate come si fa a dichiarare che vista/Xp (ci metto anche questo che uso con bootcamp per la parte ludica/p2p/database sql di test ed altre amenità ) sono "la soluzione di ogni male" perfetti e gli altri brutti e cattivi.@dovella di la verità! sei Steve ballmer eh !
8)

veramente è il contrario...ms è brutta e cattiva e linux è buono...ma dopotutto in informatica è sempre così, sia nelle gpu, sia nelle cpu ecc...c'è sempre sta cosa dell'impero e dei ribelli quando dovremmo sbattercene tutti le balle, usare quello che ci piace, ci possiamo permettere e ci va bene :D

diabolik1981
16-09-2008, 16:12
Dovella, non mi faccio convincere di certo da uno che sputa sul mac, ha mac e ha installato vista con Boot Camp...;) :D

war duck...NON PUOI FARE TUTTO QUEL CHE TI PERMETTE un pc...ma qua siamo FUORI???

TOGLI IL GIOCO (sui cui ms ci campa...) con linux ci fai TUTTO;) E PER TUTTO INTENDO TUTTO...BASTA ENTRARE NELL'OTTICA e impegnarsi un filino

Poi se hai bisogno di usare photoshiopping per ritoccare la fotina delle vacanze.. c'è wine. (che supporta non ricordo adesso quale versione), c'è the gimp...

ma siccome tutti a casa hanno dai 1.000 ai xx.xxxx,xx di sw altamente professionale (3d max, 3d viz, photoshop, dremweaver, autocad etcv...) windows è indispensabile....asd:

Alle alternative a Windows mancano ancora i gestionali, che di fatto taglia fuori tutte le aziende. Manca ancora qualcosa che sia all'altezza di Office2003 (il 2007 poi è proprio un altro pianeta). Quindi manca ancora molto, per non parlare poi del supporto HW ancora scandalosamente assente, e qui la colpa non è solo delle aziende ma anche della mentalità linux ed anche Apple.

WarDuck
16-09-2008, 16:15
[...]
Si tipo? io sono 4 anni che uso quotidianamente linux e non faccio tutto come prima senza perder tempo in manutenzioni ecc. Ci navigo, ci programmo per l'università, ci vedo i divx, ci sento la musica, ci scarico file con un desktop personalizzabile al 100%.

Lo svago, ergo i giochi, programmazione in C# (non mi sbandierate i cloni di .net per favore, preferisco l'originale), cad serio...

Io voglio poter fare tutto quello che mi passa per la testa, senza dover riavviare il PC per poterlo fare.


Mah, se la battono tutti e 2... io installai dxp dopo 15 gg dall'uscita e rispetto al 98 c'era cmq un abisso...
Riguardo leopard, visto che non hai un mac, come fai a dare un giudizio oggettivo? oppure l'hai visto 5 min dal pc di un amico per farti questa idea? :)

Chi se la batte? XP e Vista? Cosa intendi per maturità di un SO allora dimmi... io intendo un sistema supportato, stabile e soprattutto sicuro, cosa che XP SP0 all'uscita non era minimamente, cosa un po' diversa con Vista (sicuramente più stabile e sicuro di XP alla nascita).

Maturo intendo che non abbia dei bug gravi come ad esempio quelli che hanno afflitto Leopard sin dall'uscita, costringendo il giorno dopo Apple a rilasciare 260mb di patch per un problema di corruzione dati sul filesystem in alcune operazioni.

Si parlava di maturità di un sistema, e per questo basta vedere i bug e i problemi che affliggono un SO dalla nascita, non c'è bisogno di provarlo, perché non sto giudicando l'esperienza utente, ma la "maturità" di un sistema operativo.


war duck...NON PUOI FARE TUTTO QUEL CHE TI PERMETTE un pc...ma qua siamo FUORI???

TOGLI IL GIOCO (sui cui ms ci campa...) con linux ci fai TUTTO;) E PER TUTTO INTENDO TUTTO...BASTA ENTRARE NELL'OTTICA e impegnarsi un filino


Ti sei risposto da solo, se non posso svagarmi col pc, cosa che è possibile in Windows, significa che con Linux NON CI FACCIO TUTTO.


Poi se hai bisogno di usare photoshiopping per ritoccare la fotina delle vacanze.. c'è wine. (che supporta non ricordo adesso quale versione), c'è the gimp...

ma siccome tutti a casa hanno dai 1.000 ai xx.xxxx,xx di sw altamente professionale (3d max, 3d viz, photoshop, dremweaver, autocad etcv...) windows è indispensabile....asd:

Attenzione non sto dicendo che è indispensabile, ho ripetuto più volte che non si può giudicare un SO se non dalle esigenze di chi lo usa, e per quanto mi riguarda a livello personale sono molto interessato al mondo GNU/Linux (da appassionato di informatica) ma non mi consente come ho già detto di fare TUTTO CIO' CHE MI PASSA PER LA TESTA.

Non voglio cloni, non voglio pseudo-simulatori, non voglio copie "cinesi" di software fatti in un certo modo che garantiscono una certa esperienza utente.

Non tutti i software alternativi sono migliori degli originali caro mio... Alcuni lo sono, altri no. E' ora di piantarla con questa storia, "puoi fare tutto", perché non è così evidentemente.

Lungi da me confrontare software professionali con software free, ma come in alcuni casi i free superano quelli professionali, in altri casi bisogna accettare l'idea che software proprietari sono migliori.

topo loco
16-09-2008, 16:19
@jammed_Death
Linux è buono fino ad un certo punto cimentati con slax e company e poi mi dici se è così buono (devo ammettere che però non mi ha mai dato tanti problemi come quelli che può dare un serwer microsoft).
Il problema del sbattercene ed usare quello che ci pare va bene anzi benissimo se questa è la tua filosofia ma c'è di più anche il principio è l'ideologia :
Se impari karate va bene
se non impari karate va bene
se impari karate speriamo, fritz ti schiacciano come uva matura.
Poi tanto di quello che diciamo ci arrabattiamo il mercato come le donne se ne fregano:
loro vorrano sempre il più figo bastardo e con più ram/soldi.
Cara ti amo docet.

MiKeLezZ
16-09-2008, 16:22
Dubito che i driver per le integrate li scriva Apple stessa :)Bhe i driver delle GMA Intel sono Open Source. Ops.
Io non capisco questa mania della ram libera. C'era un detto (che non ricordo a memoria) che diceva "la ram libera è ram in più". Preferisco un sistema veloce che mi occupi tutta la ram piuttosto che uno che la lasci libera non si sa per quale motivo...Dipende da cosa uno ci fa con il SO. Se gli serve semplicemente come layer per i suoi applicativi, più ce ne ha libera meglio è. Se gli serve per aprire come un razzo il Solitario e il Menu Start, allora può anche avercela tutta a macinare...

SamPler
16-09-2008, 16:34
Bhe i driver delle GMA Intel sono Open Source. Ops.
Dipende da cosa uno ci fa con il SO. Se gli serve semplicemente come layer per i suoi applicativi, più ce ne ha libera meglio è. Se gli serve per aprire come un razzo il Solitario e il Menu Start, allora può anche avercela tutta a macinare...
si ma quello che "fa piu' ridere" e' che c'e' gente con 4Gb di ram che usa solo un browser web,un pdf reader, un player musicale e di video, un software di testo e basta..e vuole la ram libera come se dovesse aprire quali altri applicativi professionali che non ha e non usa...

BaZ....!!!!
16-09-2008, 16:37
Ma per farci che ? Come fa a non avere problemi ?
non è di questo mondo.... :asd:
e dai! non difendo un tubo, però lui lo usa e sta bene, il sistema funziona, ogni tanto gli do un occhio, le chiavi USB le legge al volo, per lui fa comodo, senza dover usare driver.... e sopratutto funziona un programma che lui usa spesso, che con Win2000 non và, sennò gli installavo quello.
non è detto che debba per forza aver problemi.
saluti.

yeppala
16-09-2008, 16:41
Speriamo solo che abbiano riscritto da zero lo scheduler

Lo scheduler è già stato notevolmente migliorato in Vista, leggiti questo articolo tecnico:
http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/cc162494.aspx

Spyto
16-09-2008, 16:48
Gia' tutti a gridare alla retrocompatibilita', ma la verita' e' che la retrocompatibilita' interessa al 99% ai clienti aziendali.
E a quella fascia di utenti puoi vendere anche un so senza fronzoli per quanta importanza possa avere.

Se la Microsoft spingesse un Windows 7 a 64bit privo di qualsiasi tipo di retrocompatibilita' in ambito consumer (la stessa fascia di utenti a cui mira apple) avrebbe la possibilita' di avere un so veramente all'avanguardia e non frenato di necessita' che sono del tutto estranee alla dimensione consumer.
64bit obbligatori significa hardware con drivers a 64bit (da quello che costa centinaia di € a quello che costa poche decine di €).
Significherebbe avere software consumer a 64bit, spingerebbe le software house che volessero vendere ai consumatori (non le aziende) a spingere sul pedale dei 64 bit etc...

Ma nessuno in MS ha il coraggio di fare questo scelta. Invece sono tutti a correre dietro a questo miraggio di un so unico per tutte le fascie di utenza. Consumer e Aziendali buttati tutti nello stesso calderone con la conseguenza che il so non e' ne' carne ne' pesce. E chi ne guadagna come immagine e' Apple. Il cui unico punto debole e' il prezzo dell'hardware perche' il software come user experience e' di gran lunga piu' avanti di windows.
Se togliessero tutta la retro compatibilita' hai 32 bit, sarebbe una tregedia per tantissime ditte, che hanno programmi cablati per i loro bisogni a 32 bit.

Quello che dovrebbe fare la MS per togliersi dalle scatole sta spada di Damocle e migliorare le Macchine Virtuali. Ovvero che funzionino come dei normali OS, che all'avvio partano da sole e che anche un utonto li riesca ad usare. In questo modo chi non ha possibilita' di passare al 64 bit per un solo programma usa una bella VM.

Wikkle
16-09-2008, 16:51
Lo scheduler è già stato notevolmente migliorato in Vista, leggiti questo articolo tecnico:
http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/cc162494.aspx
il tuo avatar... o meglio la posa :asd:

bio82
16-09-2008, 16:52
beh diciamo che se ho pagato archicad 3500 euro e mi fanno un nuovo sistema operativo che non lo supporta forse preferirei non cambiarlo ;)

c'è chi spende anche qualche soldo per la manutenzione dei software e ha sempre gli aggiornamenti a "gratis"...

vedasi cad 3d che se paghi la manutenzione annuale hai a "gratis" gli aggiornamenti...major release incluse...

http://www.itcontent.it/?tag=codeweaver

Ci stanno lavorando.

Certo se Adobe facesse una versione linux sarebbe tutto più facile.

e poi dove metti tutti i cad 3d? tutti le sh che lo facevano per linux hanno smesso, PTC non farà WF4, dassault pare non voglia fare NX6 per linux, solidworks non esiste proprio...

e chi lo fa (vedasi ansys dove i software costano dai 50k verso infinito) ti fanno assistenza su linux solo se usi la distro che dicono loro..

gg

bio

Ferdy78
16-09-2008, 17:02
con vista ci fai tutto e lo paghi
linux è free, non ci puoi fare tutto e alcune cose devi farle andare con il programma tizio

/thread

il resto è solo fuffa a chi spara il programma più compatibile, quello che funziona meglio (ovviamente basandosi su opinioni personali che però vanno visti come dogmi) e sulle truffe che si prende ferdy, visto che lui vista e office li paga mille euro

vabbè sono 675 € contento...:asd: versioni retail naturalmente perchè non mi venire a dire le OEM che ti rido in faccia...

Poi il resto del messaggio me batto le palle come dice Bagatta....:)

DjLode
16-09-2008, 17:20
Bhe i driver delle GMA Intel sono Open Source. Ops.


Si vede che allora non li sanno scrivere bene per Mac. Che vuoi che ti dica...


Dipende da cosa uno ci fa con il SO. Se gli serve semplicemente come layer per i suoi applicativi, più ce ne ha libera meglio è. Se gli serve per aprire come un razzo il Solitario e il Menu Start, allora può anche avercela tutta a macinare...

Spiegaci un pò cosa Windows 7 ha che non va... a questo punto.

MenageZero
16-09-2008, 18:06
gente, quanto vi piace la os-war ...

... forse qualcuno è fortunato che non ho tempo di leggere bene l'intero thread ...

quindi per il momento non posso che fare un generico ed ovvio appello per toni pacati e rispetto del prossimo ...

Rastas
16-09-2008, 18:11
Cioè in pratica Vista è un'anteprima di Win 7??! così noi poveri allocchi ce li compriamo tutti e 2 e mamma M$ si becca tanti soldini...evvai!!!!

sesshoumaru
16-09-2008, 18:13
Cioè in pratica Vista è un'anteprima di Win 7??! così noi poveri allocchi ce li compriamo tutti e 2 e mamma M$ si becca tanti soldini...evvai!!!!

Fantastico, 7 pagine di discussione buttate nel cesso.

Per favore, puoi motivare la tua frase ? Da dove ti viene l'idea che:

"Vista è un'anteprima di Win 7" ?

Kal
16-09-2008, 18:19
Anche io credo che a giugno possa essere rilasciata la RC1 di Win7 per chi la volesse testare.Mentre per l'OS vero e proprio,non penso che venga rilasciato prima di un SP2 per Vista,altrimenti che senso avrebbe?

sesshoumaru
16-09-2008, 18:21
Anche io credo che a giugno possa essere rilasciata la RC1 di Win7 per chi la volesse testare.Mentre per l'OS vero e proprio,non penso che venga rilasciato prima di un SP2 per Vista,altrimenti che senso avrebbe?

Xp sp3 è stato rilasciato dopo l'uscita di Vista, non è la stessa cosa ?

goldorak
16-09-2008, 18:23
Dovella, non mi faccio convincere di certo da uno che sputa sul mac, ha mac e ha installato vista con Boot Camp...;) :D

war duck...NON PUOI FARE TUTTO QUEL CHE TI PERMETTE un pc...ma qua siamo FUORI???

TOGLI IL GIOCO (sui cui ms ci campa...) con linux ci fai TUTTO;) E PER TUTTO INTENDO TUTTO...BASTA ENTRARE NELL'OTTICA e impegnarsi un filino

Poi se hai bisogno di usare photoshiopping per ritoccare la fotina delle vacanze.. c'è wine. (che supporta non ricordo adesso quale versione), c'è the gimp...

ma siccome tutti a casa hanno dai 1.000 ai xx.xxxx,xx di sw altamente professionale (3d max, 3d viz, photoshop, dremweaver, autocad etcv...) windows è indispensabile....asd:

Come non quotarti sopratutto nell'ultima frase.
A sentire alcuni, hanno decine di migliaia di € spesi in software professionali, per fare poi cosa ? Fare un piccolo sito web amatoriale (per il quale basterebbe kompozer). Oppure ritoccare una foto per la quale basterebbe paint.net oppure photofiltre/photofiltre studio etc... Scrivere qualche documento o lavorare con un foglio di excel (e si perche' se non ha 60000 colonne il povero utente si trova perduto :asd: ) quando basterebbe openoffice.
Oppure potrebbero usare LaTeX che da la paga anche a software di impaginazione professionali (non a caso la Adobe ha copiato nelle ultime versioni dei suoi software alcuni degli algoritmi presenti in LaTeX da decenni perche' erano superiori).
In Linux esiste una miriade di applicazioni CAD con prezzi che vanno da poche decine di € a migliaia.
Ma l'utente casalingo se non ha la versione piratata di autocad non riesce a fare un piccolo progetto.
Il problema non e' Linux, e' la mentalita' dell'utente tipico di windows che e' stato condizionato per anni a usare software pirata anche quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno. E come una droga, ne ha bisogno a tal punto di usarlo come scusa per restare su windows.
Non e' un caso che a persone che non sono state abitaute a piratare office/autocad etc... gli mettete davanti una distribuzione linux con tutti gli applicativi che servono la usano. Mica dicono, no vogliamo windows perche' per fare togliere gli occhi rossi da mia nipote in questa fotografia serve photoshop. :asd:
Fatevi un esame di coscienza prima di dire che Linux non serve.

Sandime
16-09-2008, 18:31
tanto finchè non vedrò un nuovo sistema operativo decente xp non lo cambio di certo ;)

*

SamPler
16-09-2008, 18:48
Come non quotarti sopratutto nell'ultima frase.
A sentire alcuni, hanno decine di migliaia di € spesi in software professionali, per fare poi cosa ? Fare un piccolo sito web amatoriale (per il quale basterebbe kompozer). Oppure ritoccare una foto per la quale basterebbe paint.net oppure photofiltre/photofiltre studio etc... Scrivere qualche documento o lavorare con un foglio di excel (e si perche' se non ha 60000 colonne il povero utente si trova perduto :asd: ) quando basterebbe openoffice.
Oppure potrebbero usare LaTeX che da la paga anche a software di impaginazione professionali (non a caso la Adobe ha copiato nelle ultime versioni dei suoi software alcuni degli algoritmi presenti in LaTeX da decenni perche' erano superiori).
In Linux esiste una miriade di applicazioni CAD con prezzi che vanno da poche decine di € a migliaia.
Ma l'utente casalingo se non ha la versione piratata di autocad non riesce a fare un piccolo progetto.
Il problema non e' Linux, e' la mentalita' dell'utente tipico di windows che e' stato condizionato per anni a usare software pirata anche quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno. E come una droga, ne ha bisogno a tal punto di usarlo come scusa per restare su windows.
Non e' un caso che a persone che non sono state abitaute a piratare office/autocad etc... gli mettete davanti una distribuzione linux con tutti gli applicativi che servono la usano. Mica dicono, no vogliamo windows perche' per fare togliere gli occhi rossi da mia nipote in questa fotografia serve photoshop. :asd:
Fatevi un esame di coscienza prima di dire che Linux non serve.
E' vero anche questo..ma non puoi negare anche il contrario..Home user con uso saltuario di software all'infuori della rete potrebbero imparare ad usare Linux.. ma NON TUTTI come sembra di capire da affermazioni campate all'aria fatte qua' in altri post

bio82
16-09-2008, 18:48
In Linux esiste una miriade di applicazioni CAD con prezzi che vanno da poche decine di € a migliaia.
Ma l'utente casalingo se non ha la versione piratata di autocad non riesce a fare un piccolo progetto.
Il problema non e' Linux, e' la mentalita' dell'utente tipico di windows

il problema non è windows, è l'utente medio linux che rovina tutto...

non esiste solo l'home, esiste anche la parte di user chiamata business...dove se non usi windows non lavori...

su linux esistono i cad? NON mi pare...esiste qualcosa per il 2d...per il 3d non esiste NULLA se non le vecchie release abbandonate dalle software house...

fotosciop? non esiste e le alternative non si avvicinano...

non esiste tutta la gamma di prodotti ms per la programmazione (.net)... e c'è molta gente che ci vive sopra...

parliamo di office? quando usi il 2007 poi openoffice non puoi più considerarlo un concorrente...

linux va bene per l'utente medio...per l'utente professionale in moltissimi campi la scelta obbligata è windows o mac in alcuni casi di tipografi convinti :D

linux va bene su un server quando c'è una persona che lo amministra vita natural durante...molti linux guru diranno che linux configurato va da solo..purtroppo windows va da solo e impieghi di meno a farlo andare...

bio

TheMyx
16-09-2008, 18:49
Il mio sogno irrealizabile e' che tolgano tutto ma dico tutto il supporto ai 32 bit dalla versione di windows 7 64bit.
Tabula rasa devono fare, e partono puliti coi 64bit.
Ma sarebbe una scelta troppo razionale per la MS, invece ci tocchera' un so che si portera' dietro quasi 20 anni di retrocompatibilita'. :Puke:

Il problema è che è la stessa microsoft a fornire ancora moltissimi tool e programmi vari esclusivamente a 32bit.
E poi diciamocelo, il mercato consumer punta di più ai quadcore e octacore piuttosto che ai 64 bit, e quasi a nessuno conviene puntare su una versione del proprio software ottimizzata per l'x64.

"Come lo chiameranno ?
Windows Olfatto ? "

lool

credo lo chiameranno "Tatto" visto che dovrebbe avere molte funzionalità touch ;)
Allora si chiamerà Windows Porcona :read:

goldorak
16-09-2008, 18:55
Il problema è che è la stessa microsoft a fornire ancora moltissimi tool e programmi vari esclusivamente a 32bit.
E poi diciamocelo, il mercato consumer punta di più ai quadcore e octacore piuttosto che ai 64 bit, e quasi a nessuno conviene puntare su una versione del proprio software ottimizzata per l'x64.



Il mercato consumer va dove decide la Microsoft. La Microsoft smette di fare tool di sviluppo per i 32bit, etc... vedi come volente o nolente gli sviluppatori saltano sul carro dei 64 bit.
E mai possibile che l'unico ecosistema completamente a 64 bit rimanga GNU/Linux ?
Qui ce' proprio una inerzia di Microsoft che fa un passo avanti e due indietro. :muro:

SamPler
16-09-2008, 19:01
Il problema è che è la stessa microsoft a fornire ancora moltissimi tool e programmi vari esclusivamente a 32bit.
E poi diciamocelo, il mercato consumer punta di più ai quadcore e octacore piuttosto che ai 64 bit, e quasi a nessuno conviene puntare su una versione del proprio software ottimizzata per l'x64.


Allora si chiamerà Windows Porcona :read:Se si vuole sfruttare appieno la potenza delle CPU MultiCore + 64bit di oggi bisognerebbe avere i software primo Multithread 2 o 4 ( per sfruttare tutti i Core nello stesso istante sulla prestazione computazionale dal progamma aperto e su cui si sta lavorando su CPU Dual Core o Quad Core ) e poi avere sempre questi stessi software anche a 64bit per incrementrne ulteriormente le performance sempre sui tempi di calcolo ( da usare ovvio su OS a 64bit con driver a 64bit e cpu 64bit)

L'hardware ( le CPU Dual o Quad ) dai software di oggi non viene ancora sfruttato a pieno ( M$ mettetela da parte ...i programmi non li fa solo M$ ..ce ne sono a migliaia di altri produttori che si usano tutti ancora a 32 bit e non Multithread )

floola
16-09-2008, 19:02
Se si vuole sfruttare appieno la potenza delle CPU MultiCore + 64bit di oggi bisognerebbe avere i software primo Multithread 2 o 4 ( per sfruttare tutti i Core nello stesso istante sulla prestazione computazionale dal progamma aperto e su cui si sta lavorando su CPU Dual Core o Quad Core ) e poi avere sempre questi stessi software anche a 64bit per incrementrne ulteriormente le performance sempre sui tempi di calcolo ( da usare ovvio su OS a 64bit con driver a 64bit e cpu 64bit)

L'hardware ( le CPU Dual o Quad ) dai software di oggi non viene ancora sfruttato a pieno

Completamente d'accordo.

SamPler
16-09-2008, 19:09
Completamente d'accordo.
Abbiamo ancora oggi migliaia di programmi non multiThread, ovvero sfruttano 1 solo Core della CPU Dual o Quad ( al 50%) e tutti a 32bit. Rendetevi conto come sono sfruttate le CPU Intel Dual o Quad oggi da un software sia su Win che su Osx che Linux ..= nemmeno al 50% nel totale di tutto

floola
16-09-2008, 19:13
Abbiamo ancora oggi migliaia di programmi non multiThread, ovvero sfruttano 1 solo Core della CPU Dual o Quad ( al 50%) e tutti a 32bit. Rendetevi conto come sono sfruttate le CPU Intel Dual o Quad oggi da un software sia su Win che su Osx che Linux ..= nemmeno al 50% nel totale di tutto

E' verissimo. Ne ho discusso qualche ora fa nella sezione Vista della stessa cosa, attualmente stiamo "gambizzando" i nostri proci per costringerli a fare attività sicuramente fattibili anche da un vecchio e tranquillo Pentium 4 :rolleyes:

TheMyx
16-09-2008, 19:20
Se si vuole sfruttare appieno la potenza delle CPU MultiCore + 64bit di oggi bisognerebbe avere i software primo Multithread 2 o 4 ( per sfruttare tutti i Core nello stesso istante sulla prestazione computazionale dal progamma aperto e su cui si sta lavorando su CPU Dual Core o Quad Core ) e poi avere sempre questi stessi software anche a 64bit per incrementrne ulteriormente le performance sempre sui tempi di calcolo ( da usare ovvio su OS a 64bit con driver a 64bit e cpu 64bit)

L'hardware ( le CPU Dual o Quad ) dai software di oggi non viene ancora sfruttato a pieno ( M$ mettetela da parte ...i programmi non li fa solo M$ ..ce ne sono a migliaia di altri produttori che si usano tutti ancora a 32 bit e non Multithread )
Adesso faccio una domanda da ignorante in sistemi windows ma non mi sono mai posto il problema.
Ma non ci dovrebbe già pensare lo scheduler di windows ad assegnare i vari processi ai vari core/processori?
Sicuramente se ho il pc aperto con windows e un software professionale mi conviene che il software professionale lavori in multithreading reale, ma se come adesso ho aperto un browser, itunes, messenger e un paio di finestre di explorer, ben venga il multithreading "virtuale".

etzocri
16-09-2008, 19:24
su linux esistono i cad? NON mi pare...esiste qualcosa per il 2d...per il 3d non esiste NULLA se non le vecchie release abbandonate dalle software house...



non ci sarà autocad, ma seppur non sia un cad maya per linux esiste anche nell'ultima versione 2008 ;)

diabolik1981
16-09-2008, 19:32
E mai possibile che l'unico ecosistema completamente a 64 bit rimanga GNU/Linux ?

Si, come no...infatti ha un market share tanto elevato da essere prossimo a zero com % già all'interno del mondo linux stesso.

Sir.Jerry
16-09-2008, 19:33
Dovella, non mi faccio convincere di certo da uno che sputa sul mac, ha mac e ha installato vista con Boot Camp...;) :D

war duck...NON PUOI FARE TUTTO QUEL CHE TI PERMETTE un pc...ma qua siamo FUORI???

TOGLI IL GIOCO (sui cui ms ci campa...) con linux ci fai TUTTO;) E PER TUTTO INTENDO TUTTO...BASTA ENTRARE NELL'OTTICA e impegnarsi un filino

Poi se hai bisogno di usare photoshiopping per ritoccare la fotina delle vacanze.. c'è wine. (che supporta non ricordo adesso quale versione), c'è the gimp...

ma siccome tutti a casa hanno dai 1.000 ai xx.xxxx,xx di sw altamente professionale (3d max, 3d viz, photoshop, dremweaver, autocad etcv...) windows è indispensabile....asd:

Guarda che a parte i bimbominkia... c'è gente che ci lavora con quei software... ;)

elevul
16-09-2008, 19:33
E Vista oggi è il miglior SO disponibile su piazza a 360 gradi,
il resto e fuffa acchiappagonzi.

I post di dovella sono sempre i più divertenti! :rotfl: :rotfl:

diabolik1981
16-09-2008, 19:34
non ci sarà autocad, ma seppur non sia un cad maya per linux esiste anche nell'ultima versione 2008 ;)

se non è un cad...perchè lo citi? tanto per spararne una e continuare con questa inutile diatriba da OS-war?

etzocri
16-09-2008, 19:35
se non è un cad...perchè lo citi? tanto per spararne una e continuare con questa inutile diatriba da OS-war?

no no. era solo per cronaca, io della diatriba me ne frego altamente :)

Càno Amlach
16-09-2008, 19:40
mamma mia quanto mi fanno ridere i commenti sull'instabilità di vista... e tutti ad aspettare 7 che altro non sarà che vista rifatto per quelli che si sono fatti condizionare dalla disinformazione!

non è difficile da capire: 7 non lo fanno perchè vista è un cesso. lo fanno solo perchè la concorrenza è stata brava a denigrare a tal punto vista che si vedono constretti a cambiargli nome!
come quando regalavano 2 GB di ram se compravi un notebook con vista già dotato di 2 GB perchè tutti credono che se non hai una valanga di ram vista non gira... che cavolte apocalittiche!

SamPler
16-09-2008, 19:54
Adesso faccio una domanda da ignorante in sistemi windows ma non mi sono mai posto il problema.
Ma non ci dovrebbe già pensare lo scheduler di windows ad assegnare i vari processi ai vari core/processori?
Sicuramente se ho il pc aperto con windows e un software professionale mi conviene che il software professionale lavori in multithreading reale, ma se come adesso ho aperto un browser, itunes, messenger e un paio di finestre di explorer, ben venga il multithreading "virtuale".si, Win XP e Vista gestiscono a quale Core ad es. di una CPU Dual Core assegnare il processo del programma aperto su cui stai lavorando ( gestendo l'affinita' del processo/programma in Task Manager) .. ma o impegna un Core della CPU Dual al 100% ( Totale CPU al 50% ) o impegna il 50% di ognuno dei 2 Core ( che e' sempre 50% di Timing TOTALE sulla CPU Dual COre)

Programmi che lavorano con 2 thread di essi stessi per impiegare nei calcoli entrambe i Core di una CPU Intel Dual Core nello stesso istante ce ne sono pochissimi e sono i piu' professionali e costosi ..

In una situazione di questo tipo purtroppo il doppio Core di una CPU Dual Core SI RENDE UTILE e piu' performante solo per lavorare in multitasking con piu' programmi aperti ..esempio lavorando con 2 programmi aperti : uno con 1 thread impiega un Core al 100% o i 2 core al 50% ( Total CPU 50%) ...e l'altro programma con 1 thread impieghera' il restante timing CPU fino ad arrivare al 100% di timing TOTALE ..questo vale anche su Osx

manowar84
16-09-2008, 19:58
Lo svago, ergo i giochi, programmazione in C# (non mi sbandierate i cloni di .net per favore, preferisco l'originale), cad serio...

Io voglio poter fare tutto quello che mi passa per la testa, senza dover riavviare il PC per poterlo fare.

Io non gioco da quando avevo 18 anni (tant'è che sul pc ho una merdosissima geforce8500) e programmo in java e su linux c'è tutto (eclipse, netbeans, apache tomcat nello specifico). Dipende da persona a persona ovviamente, nel mio caso su linux trovo tutto quello che mi serve.



Chi se la batte? XP e Vista? Cosa intendi per maturità di un SO allora dimmi... io intendo un sistema supportato, stabile e soprattutto sicuro, cosa che XP SP0 all'uscita non era minimamente, cosa un po' diversa con Vista (sicuramente più stabile e sicuro di XP alla nascita).


Quando uscì Xp l'alternativa era windows 98, io ricordo con orrore quel periodo... cd rovinato e tadaaa mezze schermate blu, pc in palla ed eri costretto a riavviare... almeno su xp queste cose non accadevano.
Quando è uscito Vista l'alternativa era Windows Xp Sp2... in rapporto si, xp era molto più stabile di vista se fai il confronto.




Maturo intendo che non abbia dei bug gravi come ad esempio quelli che hanno afflitto Leopard sin dall'uscita, costringendo il giorno dopo Apple a rilasciare 260mb di patch per un problema di corruzione dati sul filesystem in alcune operazioni.


Bravo! complimenti per il parlare per sentito dire :asd:
Inanzitutto l'aggiornamento, uscito dopo 1 mese non era di 260Mb ma 110 (controlla tu stesso: http://www.apple.com/support/downloads/macosx1051update.html). 110 mb che dividi per 2 (visto che come ben sai è intel + powerpc) quindi sono 55mb circa. Tra 260MB e 60 c'è una leggera differenza non trovi? La patch per il bug di "corruzione dati", corretto dopo una settimana scarsa era di pochi mb e si presentava in particolari situazioni (tipo tagliavi un file su un dspositivo esterno e lo staccavi bruscamente). Ti devo poi ricordare che dentro i major update apple ci puoi trovare anche l'sdk java, flash, driver ati-nvidia-intel, tutti driver dei mac dal g4 in poi ecc. ecc.?
Niente oh, ogni volta sempre gli stessi discorsi. :muro:




A sentire alcuni, hanno decine di migliaia di € spesi in software professionali, per fare poi cosa ? Fare un piccolo sito web amatoriale (per il quale basterebbe kompozer). Oppure ritoccare una foto per la quale basterebbe paint.net oppure photofiltre/photofiltre studio etc... Scrivere qualche documento o lavorare con un foglio di excel (e si perche' se non ha 60000 colonne il povero utente si trova perduto ) quando basterebbe openoffice.
Oppure potrebbero usare LaTeX che da la paga anche a software di impaginazione professionali (non a caso la Adobe ha copiato nelle ultime versioni dei suoi software alcuni degli algoritmi presenti in LaTeX da decenni perche' erano superiori).
In Linux esiste una miriade di applicazioni CAD con prezzi che vanno da poche decine di € a migliaia.
Ma l'utente casalingo se non ha la versione piratata di autocad non riesce a fare un piccolo progetto.
Il problema non e' Linux, e' la mentalita' dell'utente tipico di windows che e' stato condizionato per anni a usare software pirata anche quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno. E come una droga, ne ha bisogno a tal punto di usarlo come scusa per restare su windows.
Non e' un caso che a persone che non sono state abitaute a piratare office/autocad etc... gli mettete davanti una distribuzione linux con tutti gli applicativi che servono la usano. Mica dicono, no vogliamo windows perche' per fare togliere gli occhi rossi da mia nipote in questa fotografia serve photoshop.
Fatevi un esame di coscienza prima di dire che Linux non serve.

Come non quorarti. Conosco decine di amici che hanno photoshop e lo usano per schiarire una foto. Eh beh, indispensabile :asd: Decine di programmi piratati inutilmente per fare cose che si fanno tranquillamente con programmi open. Ovviamente il discorso non è riferito a chi lavora, ma quanti realmente hanno bisogno di questi programmi professionali? Ogni volta io chiedo ai miei amici:
"scusa ma perchè non usi gimp?" e loro:
"photoshop è meglio" e io:
"ah, e quali sono le funzioni di photoshop che non ritrovi in gimp?"
loro: "ehm... beh oddio... non lo so, photoshop schiarisce bene le foto..."
Oh ma non dico 1 o 2 persone, TUTTI!!


non esiste solo l'home, esiste anche la parte di user chiamata business...dove se non usi windows non lavori...

Si vabbè, così sembra che con linux non ci lavori. Ma dipende dal lavoro che fai! Al cern usano anche scientific linux per le simulazioni, alla nasa usano anche openbsd, nelle torri di controllo degli aerei non usano vista ma qnx, google gira su apache... insomma e dai... DIPENDE! Non è che tutti lavorano con office eh! :)

MenageZero
16-09-2008, 20:03
Adesso faccio una domanda da ignorante in sistemi windows ma non mi sono mai posto il problema.
Ma non ci dovrebbe già pensare lo scheduler di windows ad assegnare i vari processi ai vari core/processori?
Sicuramente se ho il pc aperto con windows e un software professionale mi conviene che il software professionale lavori in multithreading reale, ma se come adesso ho aperto un browser, itunes, messenger e un paio di finestre di explorer, ben venga il multithreading "virtuale".

(di solito si dice che sono le risorse ad essere assegnate ai processi, ma penso che il concetto a cui ci riferiamo sia il medesimo)

quindi se ho capito bene la domanda: certo che ci pensa, come su tutti gli os moderni la risorsa tempo e num di cpu è gestita in timesharing con prelazione ;)

quando si dice che un sw non sfrutta più di un core/cpu in genere si intende semplicemente che quel programma non è multithreaded e quindi la velocità di elaborazione del singolo programma non si giova della presenza di più core di cpu rispetto ad eseguire lo stesso programma su una cpu identica ma con un solo core (ovviamente a parità di tempo di cpu assegnato al processo in questione nei due casi, dato un intervallo temporale fisso in cui misuri la prestazione)

pabloski
16-09-2008, 20:24
belle le OS war mi sembra di stare in un giardino d'infanzia

Linux è ottimo sistema operativo, tecnicamente superiore ad ogni alto tanto da aver sostituito iTron, QNX nelle applicazioni militari, RTEMS per i sistemi informatici della difesa....è presente nei settori embedded, server, supercomputer, sistemi di calcolo distribuito e pure sui PC

Windows non ha la minima chance di entrare nell'80% degli ambiti in cui Linux spadroneggia e questo perchè tecnicamente non è adatto....lo scheduling round robin, per esempio, lo puoi usare al massimo per giocare a Crysis ma non va bene per simulare una rete neurale da 10 milioni di neuroni e 300 milioni di sinapsi

detto questo, Linux è arrivato tardi sui PC, beh è normale è nato 6 anni dopo....Linux non ha ancora un pieno supporto da parte degli OEM per cui a volte mancano i driver, non ha il software che ha Windows, non ha una linea unica nell'ambito delle interfacce

tutto questo si traduce in difficoltà nell'adattarlo all'hardware disponibile per PC....però superata la fase installazione/configurazione, Linux non dà problemi

conosco amici e parenti che usano Ubuntu senza problemi e non sono dei geek, è gente che usa il PC per fare quattro cose in croce e riesce a farle senza problemi

per chi è uno sviluppatore software sarebbe d'obbligo dare almeno un'occhiata a Linux, altrimenti dimostra solo di essere uno squallido spara-gestionali in VB sottopagato

per quanto riguarda i CAD ci sono eccome per Linux, i software di sviluppo professionali girano tutti su Linux e Solaris ( CADDS per esempio )

molto altro software c'è, per esempio GIMP attualmente non ha nulla da invidiare a Photoshop, è chiaro se poi ci si fissa che si vuole usare Photoshop, beh, installatevi Windows e non rompete

poiuy60
16-09-2008, 20:39
belle le OS war mi sembra di stare in un giardino d'infanzia

Linux è ottimo sistema operativo, tecnicamente superiore ad ogni alto tanto da aver sostituito iTron, QNX nelle applicazioni militari, RTEMS per i sistemi informatici della difesa....è presente nei settori embedded, server, supercomputer, sistemi di calcolo distribuito e pure sui PC

Windows non ha la minima chance di entrare nell'80% degli ambiti in cui Linux spadroneggia e questo perchè tecnicamente non è adatto....lo scheduling round robin, per esempio, lo puoi usare al massimo per giocare a Crysis ma non va bene per simulare una rete neurale da 10 milioni di neuroni e 300 milioni di sinapsi

detto questo, Linux è arrivato tardi sui PC, beh è normale è nato 6 anni dopo....Linux non ha ancora un pieno supporto da parte degli OEM per cui a volte mancano i driver, non ha il software che ha Windows, non ha una linea unica nell'ambito delle interfacce

tutto questo si traduce in difficoltà nell'adattarlo all'hardware disponibile per PC....però superata la fase installazione/configurazione, Linux non dà problemi

conosco amici e parenti che usano Ubuntu senza problemi e non sono dei geek, è gente che usa il PC per fare quattro cose in croce e riesce a farle senza problemi

per chi è uno sviluppatore software sarebbe d'obbligo dare almeno un'occhiata a Linux, altrimenti dimostra solo di essere uno squallido spara-gestionali in VB sottopagato

per quanto riguarda i CAD ci sono eccome per Linux, i software di sviluppo professionali girano tutti su Linux e Solaris ( CADDS per esempio )

molto altro software c'è, per esempio GIMP attualmente non ha nulla da invidiare a Photoshop, è chiaro se poi ci si fissa che si vuole usare Photoshop, beh, installatevi Windows e non rompete

mitico :D

weseven
16-09-2008, 21:03
molto altro software c'è, per esempio GIMP attualmente non ha nulla da invidiare a Photoshop, è chiaro se poi ci si fissa che si vuole usare Photoshop, beh, installatevi Windows e non rompete

quoto tutto meno questo, in campo professionale gimp effettivamente ha qualcosetta da invidiare a photoshop (vedi gestione del RAW, vedi CMYK, vedi canali da 8bit :rolleyes: ). ovvio che al 95% degli utilizzatori di photoshop (ovvero la casalinga di voghera che deve togliere gli occhi rossi dalla foto), gimp andrebbe benissimo.

btw, modeling e 3d editing, con gestione della fisica? -> blender. se non vi bastano risultati come big buck bunny o elephants dream, probabilmente avete già un lavoro alla pixar e il problema non vi si pone.
gestionali ce ne sono anche per linux, basta cercare.

per lo sviluppo software, fatta eccezione per VB, gnu/linux non è minimamente comparabile con windows. e non sto parlando solo di c/c++, ma di java, python, ruby, php, mysql, rails e volendo anche c#. gcc ftw :D

ma ovviamente le logiche consumiste sono entrate anche nell'informatica, per cui se non uso un programma che usano i professionisti (costa, ma che tanto rubo, mica c'ho la finanza col fiato sul collo) non viene bene. tante volte sembra di vedere scene da "ma quanti MegaPixel c'ha? 8? che schifo!" :muro: :muro:

(teste di minchia ce ne sono, e anzi, parecchie, anche in ambito gnu/linux, di quelli che "tanto wincazz fa schifo", "il mio *buntu occupa 23MB di RAM appena avviato, gnègnè" , "w frì w open sors, ma hai un keygen che devo installare fotosciop e nero su uain?" .
purtroppo molta gente dovrebbe avere un tostapane e non un pc. )


however, unicuique suum.




ritornando IT, ho sempre avuto l'impressione che vista fosse qualcosa che dovesse spianare la via dopo un po' di letargo. Non sia mai che windows 7 porti una ventata di aria fresca, ce n'è davvero bisogno.
e da linuxiano spero vivamente introduca qualche concetto rivoluzionario, funzionale e geniale, che possa ritrovarmelo 3mesi dopo implementato a puntino nell'ultima major release :D

Steel89
16-09-2008, 21:08
quoto tutto meno questo, in campo professionale gimp effettivamente ha qualcosetta da invidiare a photoshop (vedi gestione del RAW, vedi CMYK, vedi canali da 8bit :rolleyes: ). ovvio che al 95% degli utilizzatori di photoshop (ovvero la casalinga di voghera che deve togliere gli occhi rossi dalla foto), gimp andrebbe benissimo.



Quoto, non ho da dire altro.
Certo è che già l'idea di avere 3 finestre occupate per un'immagine non mi piace e mi crea confusione.

WarDuck
16-09-2008, 21:10
Windows non ha la minima chance di entrare nell'80% degli ambiti in cui Linux spadroneggia e questo perchè tecnicamente non è adatto....lo scheduling round robin, per esempio, lo puoi usare al massimo per giocare a Crysis ma non va bene per simulare una rete neurale da 10 milioni di neuroni e 300 milioni di sinapsi

Mai pensato che Windows non è stato sviluppato con quell'intento? ;)

Io non gioco da quando avevo 18 anni (tant'è che sul pc ho una merdosissima geforce8500) e programmo in java e su linux c'è tutto (eclipse, netbeans, apache tomcat nello specifico). Dipende da persona a persona ovviamente, nel mio caso su linux trovo tutto quello che mi serve.

Esatto, dipende dalle esigenze come ho detto, io voglio poter fare tutto quello che mi passa per la mente col pc senza pormi il problema "oddio girerà?" oppure "lo fanno per la mia distro?".


Quando uscì Xp l'alternativa era windows 98, io ricordo con orrore quel periodo... cd rovinato e tadaaa mezze schermate blu, pc in palla ed eri costretto a riavviare... almeno su xp queste cose non accadevano.
Quando è uscito Vista l'alternativa era Windows Xp Sp2... in rapporto si, xp era molto più stabile di vista se fai il confronto.

C'era già Windows 2000 all'epoca... ma cmq si diciamo che XP ha segnato il passo in ambito home, ciò non toglie che XP all'uscita non fosse un sistema maturo, non più di Vista.


Bravo! complimenti per il parlare per sentito dire :asd:
Inanzitutto l'aggiornamento, uscito dopo 1 mese non era di 260Mb ma 110 (controlla tu stesso: http://www.apple.com/support/downloads/macosx1051update.html). 110 mb che dividi per 2 (visto che come ben sai è intel + powerpc) quindi sono 55mb circa. Tra 260MB e 60 c'è una leggera differenza non trovi? La patch per il bug di "corruzione dati", corretto dopo una settimana scarsa era di pochi mb e si presentava in particolari situazioni (tipo tagliavi un file su un dspositivo esterno e lo staccavi bruscamente). Ti devo poi ricordare che dentro i major update apple ci puoi trovare anche l'sdk java, flash, driver ati-nvidia-intel, tutti driver dei mac dal g4 in poi ecc. ecc.?
Niente oh, ogni volta sempre gli stessi discorsi. :muro:

Se pensi che sia il tipo che parla per sentito dire ti sbagli di grosso:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/leopard-in-arrivo-il-primo-aggiornamento_23189.html

Ma cmq era riferita alla versione data in pasto agli sviluppatori quindi ti concendo il fatto dell'errore sulla dimensione...

Uscita Leopard: 26 Ottobre 2007
News su Hwupgrade riguardo alla patch: 11 Novembre 2007

Che discorsi sono 110mb diviso 2 = 55mb? Che è uno scherzo? Gli utenti quanti mb di patch si sono scaricati cmq?
(cmq riguardo all'architettura powerpc ti faccio notare anche che Leopard è risultato molto più lento su queste architetture, e che il nuovo Snow Leopard dovrebbe abbandonarle definitivamente in favore delle intel).

Ma cmq la dimensione l'ho riportata tanto per, il concetto è che Leopard all'uscita era tutt'altro che maturo, tant'è che siamo arrivati al 5° aggiornamento:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-mac-os-x-1055_26519.html

Sempre abbastanza pesantuccio... fatti il conto di quanti mb si sono scaricati gli utenti dal rilascio dell'OS ad ora.

Senza contare che è stato il primo SO ad essere bucato al CanSecWest di quest'anno, per una falla in QuickTime.

MacOS tutto rosa e fiori? Ma anche no.

floola
16-09-2008, 21:10
Quoto, non ho da dire altro.
Certo è che già l'idea di avere 3 finestre occupate per un'immagine non mi piace e mi crea confusione.

Quoto. A me un programma come GIMP piacerebbe, ma trecento finestre separate tra loro non mi piacciono, non siamo sul Mac :rolleyes: E non mi si parli di Gimpshop o simili, che rimangono solo dei palliativi alla scomodità...

G1971B
16-09-2008, 21:12
ottima partenza! giustamente critico nei confronti del thread :)



già qua però comincio a non capire...definire l'utilizzo di windows "al massimo per giocare a Crysis", perdonami ma mi sembra quantomeno riduttivo...non tutti la mattina si alzano, accendono il pc, e simulano reti da 10 milioni di neuroni...tanti, con il pc, fanno funzionare i propri di neuroni, magari utilizzandolo in modo creativo ;)



scusami ma qui proprio non ci siamo...su dai, si capisce che ti paice linux, ma venire a dire che gimp non ha nulla da invidiare a photoshop, significa palesemente che tu di grafica ne capisci poco o nulla...se parli del ritocchino amatoriale alle foto delle vacanze, mi può anche star bene, ma se ti stai rivolgendo anche a chi la grafica la fa di professione sei completamente fuori strada :)

Quoto ogni parola del tuo post.

sesshoumaru
16-09-2008, 21:19
Che discorsi sono 110mb diviso 2 = 55mb? Che è uno scherzo? Gli utenti quanti mb di patch si sono scaricati cmq?
(cmq riguardo all'architettura powerpc ti faccio notare anche che Leopard è risultato molto più lento su queste architetture, e che il nuovo Snow Leopard dovrebbe abbandonarle definitivamente in favore delle intel).

Ma cmq la dimensione l'ho riportata tanto per, il concetto è che Leopard all'uscita era tutt'altro che maturo, tant'è che siamo arrivati al 5° aggiornamento:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-mac-os-x-1055_26519.html

Sempre abbastanza pesantuccio... fatti il conto di quanti mb si sono scaricati gli utenti dal rilascio dell'OS ad ora.

Senza contare che è stato il primo SO ad essere bucato al CanSecWest di quest'anno, per una falla in QuickTime.

MacOS tutto rosa e fiori? Ma anche no.

1) balle sulla lentezza di leopard sul ppc. Necessita di più ram, come al solito del resto (anche tiger per dare il meglio necessitava di più ram in confronto a panther) ma con almeno 1 gb di ram su g4 e g5 gira benone.
Ci sono decine di testimonianze sui forum.
Certo che se lo si installa su una macchina limite come un g4 867 mhz (ossia il requisito minimo) un minimo rallentamento si nota, ma un buon g4 (1.33 o 1.5) e i g5 vanno benone.

2) Siamo arrivati al quinto aggiornamento ? Embè ? Tiger è arrivato all'undicesimo prima di andare in pensione. Il successore di Leopard arriverà tra circa un anno, ergo Leopard è a metà del suo ciclo di vita, se continua così arriverà anche lui al 10 o undicesimo aggiornameno.
Panther (quello prima di tiger) è arrivato al nono aggiornamento.

Morale: è questa la politica di aggiornamenti di apple, non c'è nessuna politica di patch di emergenza come vuoi lasciare intendere te. Che poi un OS diventi più "maturo" perchè supportato tramite aggiornamenti è quantomeno auspicabile.

Mac os tutto rosa e fiori ? Solo un idiota lo direbbe, ma non inventiamoci teorie ad hoc.

goldorak
16-09-2008, 21:39
Si, come no...infatti ha un market share tanto elevato da essere prossimo a zero com % già all'interno del mondo linux stesso.

Ho fatto solo una osservazione tecnica.
Se vuoi software a 64bit piu' so a 64bit la strada per il momento e' GNU/Linux e i vari BSD.

Vediamo in windows, consideriamo tutti i programmi "utili" quelli che gli utenti windows tradizionalmente piratano :asd:

Office -> 32 bit
Photoshop -> 32 bit
Dreamweaver -> 32 bit
Autocad -> 32 bit
CorelDraw -> 32 bit
Adobe Creative Suite 3 -> 32 bit
I giochi -> 32 bit (non ne esiste uno solo a 64bit)

Quindi ce' Vista 64, Xp 64 ma tutto l'ecosistema software e' a 32 bit.
Gran bel passo in avanti non ce' che dire. :p

Wikkle
16-09-2008, 21:41
GIMP attualmente non ha nulla da invidiare a Photoshop

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner: :hic:


capito? :read:

france_mala
16-09-2008, 21:46
il giorno del mio compleanno

WarDuck
16-09-2008, 21:46
1) balle sulla lentezza di leopard sul ppc. Necessita di più ram, come al solito del resto (anche tiger per dare il meglio necessitava di più ram in confronto a panther) ma con almeno 1 gb di ram su g4 e g5 gira benone.
Ci sono decine di testimonianze sui forum.
Certo che se lo si installa su una macchina limite come un g4 867 mhz (ossia il requisito minimo) un minimo rallentamento si nota, ma un buon g4 (1.33 o 1.5) e i g5 vanno benone.


Appena ritrovo i bench li posto, Leopard è più lento di Tiger su processori che non siano gli Intel, ma d'altra parte non bisogna meravigliarsi più di tanto dal momento che non verranno più supportati.


2) Siamo arrivati al quinto aggiornamento ? Embè ? Tiger è arrivato all'undicesimo prima di andare in pensione. Il successore di Leopard arriverà tra circa un anno, ergo Leopard è a metà del suo ciclo di vita, se continua così arriverà anche lui al 10 o undicesimo aggiornameno.
Panther (quello prima di tiger) è arrivato al nono aggiornamento.

Morale: è questa la politica di aggiornamenti di apple, non c'è nessuna politica di patch di emergenza come vuoi lasciare intendere te. Che poi un OS diventi più "maturo" perchè supportato tramite aggiornamenti è quantomeno auspicabile.

Mac os tutto rosa e fiori ? Solo un idiota lo direbbe, ma non inventiamoci teorie ad hoc.

Non ho fatto una critica fine a se stessa, ma la mia intenzione era quella di smentire chi afferma che Windows nasce immaturo mentre gli altri SO no.

A vedere i fatti Leopard è uscito più immaturo di Vista.

sesshoumaru
16-09-2008, 21:49
Non ho fatto una critica fine a se stessa, ma la mia intenzione era quella di smentire chi afferma che Windows nasce immaturo mentre gli altri SO no.

A vedere i fatti Leopard è uscito più immaturo di Vista.

Se la metti così allora apple ha sempre (o quantomeno da diversi anni a sta parte) rilasciato sistemi fortemente immaturi.

WarDuck
16-09-2008, 21:51
Se la metti così allora apple ha sempre (o quantomeno da diversi anni a sta parte) rilasciato sistemi fortemente immaturi.

Ecco i bench cmq:

http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2007/10/30/benchmark-leopard-needs-64-bit-intel-to-beat-tiger

che a loro volta citano questi bench:

http://www.primatelabs.ca/blog/2007/10/leopard-performance-october-2007/

goldorak
16-09-2008, 21:51
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner: :hic:


capito? :read:

Krita per certi versi e' superiore a The Gimp perlomeno sul,versante degli spazi colore. Anche Scribus se e' per questo.
The Gimp ha due problemi, uno soggettivo che e' relativo all'interfaccia utente e qui come si suol dire ad alcuni piace, ad altri invece no.
L'altro problema invece e' tecnico e cioe' il non supporto (almeno per il momento) degli spazi colore professionali come CYMK etc...
Quando avranno aggiunto il supporto al CMYK il software non avra' piu' niente di invidiare a Photoshop.

diabolik1981
16-09-2008, 21:53
Ho fatto solo una osservazione tecnica.
Se vuoi software a 64bit piu' so a 64bit la strada per il momento e' GNU/Linux e i vari BSD.

Vediamo in windows, consideriamo tutti i programmi "utili" quelli che gli utenti windows tradizionalmente piratano :asd:

Office -> 32 bit
Photoshop -> 32 bit
Dreamweaver -> 32 bit
Autocad -> 32 bit
CorelDraw -> 32 bit
Adobe Creative Suite 3 -> 32 bit
I giochi -> 32 bit (non ne esiste uno solo a 64bit)

Quindi ce' Vista 64, Xp 64 ma tutto l'ecosistema software e' a 32 bit.
Gran bel passo in avanti non ce' che dire. :p

e la colpa di chi sarebbe se non di chi sviluppa software? Oltretutto come già detto in tanti altri thread non è detto che il passaggio a 64 bit implichi automaticamente un miglioramento delle prestazioni, anzi in molti casi si ha un decadimento.

diabolik1981
16-09-2008, 21:54
Se la metti così allora apple ha sempre (o quantomeno da diversi anni a sta parte) rilasciato sistemi fortemente immaturi.

esatto, ma non è la sola. Lo fanno tutti, per il semplice motivo che gli OS stanno diventando sempre più mastodontici, tutti, ed ovviamente statisticamente parlando è molto più probabile rilasciare OS con sempre più problemi che vengono risolti nel tempo.

Darkel83
16-09-2008, 21:55
Mica tanto anticipata, quando sono usciti i precedenti windows per il mercato consumer ?

windows 95 1995

windows 98 1998

windows me 2000

windows xp 2001

Vista 2007

Togliendo l'eccezionale intervallo xp-Vista, i sistemi Microsoft uscivano con una cadenza variabile tra i 2 e i 3 anni, ergo windows 7 può uscire sia nel 2009 che nel 2010, non ci troverei nulla di strano

Il tuo discorso non è assolutamente valido per un semplice motivo: winxp è durato così tanti anni perchè è stato il miglior OS creato da MS, e quindi non si sentiva l'esigenza di migliorarlo.
Seguendo questo trend positivo, Vista dovrebbe durare almeno 6 anni come WinXp. Ciò significherebbe che ci troviamo di fronte ad un OS che incontra il successo fra gli utenti.
Se si ritorna ad aggiornare ogni 3 anni l'OS, significa che si ritorna a prodotti di qualità inferiore.
La mia teoria è provata dal fatto che il peggior OS di MS, WinMe, è durato solo 1 anno di vita.

diabolik1981
16-09-2008, 21:57
Il tuo discorso non è assolutamente valido per un semplice motivo: winxp è durato così tanti anni perchè è stato il miglior OS creato da MS, e quindi non si sentiva l'esigenza di migliorarlo.

Sbagliato, la roadmap prevedeva il rilascio di Vista nel 2004, solo che ha avuto tanti problemi che ha portato alla riscrittura e riprogettazione di buona parte del progetto con i conseguenti ritardi che ne hanno portato il rilascio al 2007.

Seguendo questo trend positivo, Vista dovrebbe durare almeno 6 anni come WinXp. Ciò significherebbe che ci troviamo di fronte ad un OS che incontra il successo fra gli utenti.
Se si ritorna ad aggiornare ogni 3 anni l'OS, significa che si ritorna a prodotti di qualità inferiore.
La mia teoria è provata dal fatto che il peggior OS di MS, WinMe, è durato solo 1 anno di vita.

Hai semplicemente detto un sacco di balle.

floola
16-09-2008, 22:00
Il tuo discorso non è assolutamente valido per un semplice motivo: winxp è durato così tanti anni perchè è stato il miglior OS creato da MS, e quindi non si sentiva l'esigenza di migliorarlo.
Seguendo questo trend positivo, Vista dovrebbe durare almeno 6 anni come WinXp. Ciò significherebbe che ci troviamo di fronte ad un OS che incontra il successo fra gli utenti.
Se si ritorna ad aggiornare ogni 3 anni l'OS, significa che si ritorna a prodotti di qualità inferiore.
La mia teoria è provata dal fatto che il peggior OS di MS, WinMe, è durato solo 1 anno di vita.

Scusami, ma ti devo contraddire. XP è durato tanto NON perché fosse il miglior sistema operativo Microsoft, ma perché hanno combinato un pasticciaccio nello sviluppo di Vista. Sono partiti da Longhorn nel 2001, nel 2004 hanno dovuto annullare il progetto e ricominciare da capo, creando Vista. Aggiungo anche che nel 2004 lo stop fu imposto dai problemi critici che affliggevano XP, quali Sasser, Netsky e compagnia bella. ;)

Ops, sono arrivato tardi :D

sesshoumaru
16-09-2008, 22:13
Ecco i bench cmq:

http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2007/10/30/benchmark-leopard-needs-64-bit-intel-to-beat-tiger

che a loro volta citano questi bench:

http://www.primatelabs.ca/blog/2007/10/leopard-performance-october-2007/

Mi piacerebbe vedere ripetuti i test su una versione più recente di Leopard (ottobre 2007 significa Leopard fresco di rilascio), io sul mio macbook pro ho sperimentato un certo aumeno di reattività del sistema con gli ultimi aggiornamenti, se c'è stato anche per il powermac allora la situazione ora potrebbe anche essere ribaltata.

Detto ciò: questo è il "molto più lento" di cui parlavi (tue testuali parole) ?
Un 10% di calo in un benchmark ?

sesshoumaru
16-09-2008, 22:17
Il tuo discorso non è assolutamente valido per un semplice motivo: winxp è durato così tanti anni perchè è stato il miglior OS creato da MS, e quindi non si sentiva l'esigenza di migliorarlo.
Seguendo questo trend positivo, Vista dovrebbe durare almeno 6 anni come WinXp. Ciò significherebbe che ci troviamo di fronte ad un OS che incontra il successo fra gli utenti.
Se si ritorna ad aggiornare ogni 3 anni l'OS, significa che si ritorna a prodotti di qualità inferiore.
La mia teoria è provata dal fatto che il peggior OS di MS, WinMe, è durato solo 1 anno di vita.

Ma dai... Davvero credi a quelo che dici ?
Non lo aggiornavano perchè non se ne sentiva l'esigenza !?
Quindi se Vista era migliore di xp quanto doveva durare ? 12 anni ?

bio82
16-09-2008, 22:22
Ho fatto solo una osservazione tecnica.
Se vuoi software a 64bit piu' so a 64bit la strada per il momento e' GNU/Linux e i vari BSD.

Vediamo in windows, consideriamo tutti i programmi "utili" quelli che gli utenti windows tradizionalmente piratano :asd:

Office -> 32 bit
Photoshop -> 32 bit
Dreamweaver -> 32 bit
Autocad -> 32 bit
CorelDraw -> 32 bit
Adobe Creative Suite 3 -> 32 bit
I giochi -> 32 bit (non ne esiste uno solo a 64bit)

Quindi ce' Vista 64, Xp 64 ma tutto l'ecosistema software e' a 32 bit.
Gran bel passo in avanti non ce' che dire. :p

office 64 NON porterebbe alcun vantaggio...adobe sta preparando la suite di software a 64 bit e tutti i cad 3d hanno la versione a 64 bit che è MOLTO + veloce della controparte a 32 bit..

tutto su vista dato che su linux grafica e cad te li sogni comunque..

e poi possiamo iniziare a smettere di usare l'esempio dei cluster di calcolo...ci sono test in cui win ccs supera in alcuni campi vari cluster linux....

bio

WarDuck
16-09-2008, 22:54
Mi piacerebbe vedere ripetuti i test su una versione più recente di Leopard (ottobre 2007 significa Leopard fresco di rilascio), io sul mio macbook pro ho sperimentato un certo aumeno di reattività del sistema con gli ultimi aggiornamenti, se c'è stato anche per il powermac allora la situazione ora potrebbe anche essere ribaltata.

Detto ciò: questo è il "molto più lento" di cui parlavi (tue testuali parole) ?
Un 10% di calo in un benchmark ?

Si in effetti rivedendoli ora il "molto" pare esagerato, che poi del resto è lo stesso termine che usa chi critica Vista e lo considera MOLTO più lento di XP ;)

Magari appunto sempre su bench effettuati all'uscita... insomma...

sesshoumaru
16-09-2008, 23:00
Si in effetti rivedendoli ora il "molto" pare esagerato, che poi del resto è lo stesso termine che usa chi critica Vista e lo considera MOLTO più lento di XP ;)

Magari appunto sempre su bench effettuati all'uscita... insomma...

Ok.
Per il Vista Vs xp non saprei dire, non ho ancora provato Vista e non ho letto benchmark in giro, quindi un paragone non posso farlo.

Però una cosa mi incuriosisce: chi ha provato Leopard su un atom (ovviamente installandolo illegalmente, apple non ha nessun mac con atom attualmente in vendita) ha parlato di buone prestazioni e di sistema reattivo.
Vista su atom come va ? Qualcuno lo ha provato ? E' vero che è inutilizzabile o son le solite chiacchere esagerate ?

ExGemini
17-09-2008, 04:15
Non si stava semplicemente parlando di una possibile RC di Windows 7 ai primi di giugno?
Che è tutta sta guerra del cazzo, per di più inutile? :)
Tra un paio di pagine inizieranno a spuntare: "mio cugino del mare" e se non ci si da una regolata arriviremo a "si ma io ce l'ho più grosso".

E' stato detto e ridetto: ognuno usa quello che preferisce.
Il software, incluso il SO al giorno d'oggi per il 90% della gente che bazzica questi forum è totalmente soggettivo.
Qui l'utente che compra il pc a MediaWorld, la vedo dura che faccia capolino

Windows Vista fa Cagare... perchè?
Semplicemente perchè sono cosa, 7 anni che usiamo Windows Xp e abbiamo una certa "abituine" a come funzionane le cose li.
Passi ad un sistema operativo nuovo, IMMEDIATAMENTE le cose che ti saltano all'occhio sono le cose che non vanno più come prima.

Io, personalmente e lo sottolineo, con il PC ci gioco online, BF2142, mmorpg e per cui tendo a avere una macchina sembre a regime, sia di Procio, Ram, Scheda video e cazzi e contromazzi.
Ma la maggior parte del tempo la impiego a smacchinare con Maya, Poser (programmi che tra l'altro sfruttano tutti i core), Photoshop che sia da sistemare i livelli di ill'uminazione al lavorare con gli alpha channel per creare texture per modelli e minchiate simili.

Son state dette tante cose, molte totalmente fuori luogo, inclusa pirateria e menate simili. Cazzo te ne frega a te se il tuo amico vuole fare il figo ed usare photoshop? :) Saranno poi affari suoi se si vuole complicare la vita, tu prendi il tuo Linux e schiaffatelo, dove si sa bene anche senza dirlo :)
Tu hai il Mac? Ti ci trovi bene? Ottimo, io mi trovo bene con Windows, domani magari cambio perchè mi trovo meglio con il Comodore 64 redivivo :)

Tutti, parlo per noi WINDOWS XPisti, speriamo davvero che Windows 7 sia un Vista, preso, pulito, ottimizzato, alleggerito, tutto quello che vuoi insomma.
Se lo sarà o meno, sarcazzo, bisogna vedere le prime beta e anche li: gente che ci sputerà sopra, e altra gente che ci farà sesso ;)

L'unica critica che mi sento di fare è la stessa con cui mi associo a tanti altri utenti:
Processori sempre più potenti, sempre più ram, sempre più tutto, ma purtroppo siamo "castrati" dalle fondamenta che è proprio l'OS :(

anymousys
17-09-2008, 07:03
Vista sul mio MSI Wind gira una FAVOLA !!!
Non è assolutamente vero che è lento, è molto più reattivo di quanto si possa pensare.
Io addirittura lo ho stressato mettendoci una marea di programmi pesanti, e vi dico che è molto reattivo.

MiKeLezZ
17-09-2008, 08:26
Sbagliato, la roadmap prevedeva il rilascio di Vista nel 2004, solo che ha avuto tanti problemi che ha portato alla riscrittura e riprogettazione di buona parte del progetto con i conseguenti ritardi che ne hanno portato il rilascio al 2007.LOL! Me la immagino la gente con Celeron D, 2x256MB 533MHz, e GMA900 (configurazione tipica 2004) che salti di gioia avrebbero fatto con Vista...
Altro che flop come è ora...
Meglio non andare di se e di ma, se Vista è uscito così tardi ci sono tante buone ragioni.

evildark
17-09-2008, 08:54
è per i netbook. stanno ancora adoperando XP sui netbook e windows7 dovrebbe riuscire a funzionare come molta meno ram e a garantire un avvio in 15 secondi (non so su che macchina)...


è una bella fetta a rischio quella dei netbook!

solo il primo modello ha venduto 1.000.000 di pezzi in un semestre!!

manowar84
17-09-2008, 09:06
Se pensi che sia il tipo che parla per sentito dire ti sbagli di grosso:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/leopard-in-arrivo-il-primo-aggiornamento_23189.html

Ma cmq era riferita alla versione data in pasto agli sviluppatori quindi ti concendo il fatto dell'errore sulla dimensione...

Uscita Leopard: 26 Ottobre 2007
News su Hwupgrade riguardo alla patch: 11 Novembre 2007

Che discorsi sono 110mb diviso 2 = 55mb? Che è uno scherzo? Gli utenti quanti mb di patch si sono scaricati cmq?
(cmq riguardo all'architettura powerpc ti faccio notare anche che Leopard è risultato molto più lento su queste architetture, e che il nuovo Snow Leopard dovrebbe abbandonarle definitivamente in favore delle intel).

Ma cmq la dimensione l'ho riportata tanto per, il concetto è che Leopard all'uscita era tutt'altro che maturo, tant'è che siamo arrivati al 5° aggiornamento:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-mac-os-x-1055_26519.html

Sempre abbastanza pesantuccio... fatti il conto di quanti mb si sono scaricati gli utenti dal rilascio dell'OS ad ora.

.

E' meno di un mese ricordavo male.
In ogni caso non erano 260mb, sul sito della apple c'è chiaramente scritto 110 :) In ogni caso ricordo bene che il peso era di una 50ina di mb (quando lo scarichi da aggiornamento software scarichi l'aggiornamento solo per la tua architettura).
Su powerpc è più lento rispetto agli intel perchè i powerpc e in particolari i g4 sono molto più lenti ormai... cioè è come paragonare un pentium3 a un core2duo e dire "vista suil pentium3 è molto più lento". In quel link che hai postato cmq la differenza è del 10% (This machine had a score of 1013 under Tiger, but performed a good 10 percent slower under Leopard in 32-bit mode (898) ) ed è accettabile. In ogni caso leopard è stato compilato completamente con il supporto alle altivec al contrario di tiger che doveva mantenere la compatibilità con i vecchi g3 (che le altivec non le avevano) e spesso e volentieri in particolari situazioni in g4/g5 si avvantaggiano di questa situazione.


Senza contare che è stato il primo SO ad essere bucato al CanSecWest di quest'anno, per una falla in QuickTime.

Il bug era del browser safari ed era stata studiata per 15gg, parole degli hacker. Non sono arrivati lì e in 10 min hanno trovato il bug :)


MacOS tutto rosa e fiori? Ma anche no

Beh chi la pensa così è un pazzo, soprattutto all'uscita di un nuovo os. Che però IMHO sia ancora decisamente avanti rispetto a win (avendoli usati per anni entrambi) è fuori dubbio. POi ovvio, l'os perfetto non esiste purtroppo :(

manowar84
17-09-2008, 09:08
Vista sul mio MSI Wind gira una FAVOLA !!!
Non è assolutamente vero che è lento, è molto più reattivo di quanto si possa pensare.
Io addirittura lo ho stressato mettendoci una marea di programmi pesanti, e vi dico che è molto reattivo.

Beh una favola ora non esageriamo, che vistasi possa usare è vero (io ho provato vista business che ho la licenza originale fornita dalla mia uni :) )ma xp gira MOLTO meglio ovviamente... e con xp la batteria dura il 20/30% in più, non mi pare cosa da poco! Ovviamente ho un msi wind :)

WarDuck
17-09-2008, 09:23
E' meno di un mese ricordavo male.
In ogni caso non erano 260mb, sul sito della apple c'è chiaramente scritto 110 :) In ogni caso ricordo bene che il peso era di una 50ina di mb (quando lo scarichi da aggiornamento software scarichi l'aggiornamento solo per la tua architettura).


Infatti tu hai ragione, non è che seguo dettagliatamente gli aggiornamenti MacOS, ovviamente leggendo le news su un sito come HWupgrade notizie del genere rimangono impresse, tant'è... Quanto alla dimensione hai ragione, accade così anche con gli aggiornamenti tramite Windows Update (come ad esempio l'SP1 di Vista), ma come ho già detto non voleva essere quello il punto della discussione.


Su powerpc è più lento rispetto agli intel perchè i powerpc e in particolari i g4 sono molto più lenti ormai... cioè è come paragonare un pentium3 a un core2duo e dire "vista suil pentium3 è molto più lento". In quel link che hai postato cmq la differenza è del 10% (This machine had a score of 1013 under Tiger, but performed a good 10 percent slower under Leopard in 32-bit mode (898) ) ed è accettabile. In ogni caso leopard è stato compilato completamente con il supporto alle altivec al contrario di tiger che doveva mantenere la compatibilità con i vecchi g3 (che le altivec non le avevano) e spesso e volentieri in particolari situazioni in g4/g5 si avvantaggiano di questa situazione.

Si benchava sui G5... Cmq sono perfettamente cosciente del fatto che per ovvie ragioni macchine vecchie performino in quel modo, del resto anche con Vista è così... però c'è chi afferma che Vista è pesante perché non gira decentemente appunto su macchine vecchie (anche qui ecco un'altra analogia), quando alla fine su un Athlon XP (annata 2001, 7 anni fa) e 1gb di ram gira abbastanza bene (poi dipende anche cosa ci si deve fare, ci sono cose che anche con 2gb di ram con xp non fai).


Il bug era del browser safari ed era stata studiata per 15gg, parole degli hacker. Non sono arrivati lì e in 10 min hanno trovato il bug :)

Mi sembrava fosse un bug di QuickTime, boh forse ricordavo male, ciò non toglie che era un programma fornito col SO.

Diversamente Vista è stato bucato per delle falle in plugin di terze parti come Flash e Java.

Linux invece per scelta degli hacker (per non metterlo in cattiva luce) non è stato violato.


Beh chi la pensa così è un pazzo, soprattutto all'uscita di un nuovo os. Che però IMHO sia ancora decisamente avanti rispetto a win (avendoli usati per anni entrambi) è fuori dubbio. POi ovvio, l'os perfetto non esiste purtroppo :(

Se parliamo di maturità di un SO, reputo Vista più avanti di MacOS, in particolare Leopard... Poi ovviamente si possono fare altri discorsi che tirano in ballo l'usabilità.

Cmq direi di tornare a parlare di Windows 7, per quel poco che si sa...

MiKeLezZ
17-09-2008, 09:50
Cmq direi di tornare a parlare di Windows 7, per quel poco che si sa...Quel (poco) che so io è che la Pre-Alpha di Windows "7" (tra virgolette, perchè "7" è un numero troppo grande per meritarselo) per funzionare andava installata su Vista SP1 - LOL -
Poi spuntano "Pubblicità Progresso su SP1 (http://it.youtube.com/watch?v=sPv8PPl7ANU)", "Mojave Experiment aka Pubblicità Virale (http://www.mojaveexperiment.com/)", ""Spot di Bill Gates l'Amicone" (http://it.youtube.com/watch?v=ho-maLq4dKk). Indovina un po' dove lavorano? Al SO? Hihihi...
Temo si sappia già fin troppo.

SamPler
17-09-2008, 10:10
Non si stava semplicemente parlando di una possibile RC di Windows 7 ai primi di giugno?
Che è tutta sta guerra del cazzo, per di più inutile? :)
Tra un paio di pagine inizieranno a spuntare: "mio cugino del mare" e se non ci si da una regolata arriviremo a "si ma io ce l'ho più grosso".

E' stato detto e ridetto: ognuno usa quello che preferisce.
Il software, incluso il SO al giorno d'oggi per il 90% della gente che bazzica questi forum è totalmente soggettivo.
Qui l'utente che compra il pc a MediaWorld, la vedo dura che faccia capolino

Windows Vista fa Cagare... perchè?
Semplicemente perchè sono cosa, 7 anni che usiamo Windows Xp e abbiamo una certa "abituine" a come funzionane le cose li.
Passi ad un sistema operativo nuovo, IMMEDIATAMENTE le cose che ti saltano all'occhio sono le cose che non vanno più come prima.

Io, personalmente e lo sottolineo, con il PC ci gioco online, BF2142, mmorpg e per cui tendo a avere una macchina sembre a regime, sia di Procio, Ram, Scheda video e cazzi e contromazzi.
Ma la maggior parte del tempo la impiego a smacchinare con Maya, Poser (programmi che tra l'altro sfruttano tutti i core), Photoshop che sia da sistemare i livelli di ill'uminazione al lavorare con gli alpha channel per creare texture per modelli e minchiate simili.

Son state dette tante cose, molte totalmente fuori luogo, inclusa pirateria e menate simili. Cazzo te ne frega a te se il tuo amico vuole fare il figo ed usare photoshop? :) Saranno poi affari suoi se si vuole complicare la vita, tu prendi il tuo Linux e schiaffatelo, dove si sa bene anche senza dirlo :)
Tu hai il Mac? Ti ci trovi bene? Ottimo, io mi trovo bene con Windows, domani magari cambio perchè mi trovo meglio con il Comodore 64 redivivo :)

Tutti, parlo per noi WINDOWS XPisti, speriamo davvero che Windows 7 sia un Vista, preso, pulito, ottimizzato, alleggerito, tutto quello che vuoi insomma.
Se lo sarà o meno, sarcazzo, bisogna vedere le prime beta e anche li: gente che ci sputerà sopra, e altra gente che ci farà sesso ;)

L'unica critica che mi sento di fare è la stessa con cui mi associo a tanti altri utenti:
Processori sempre più potenti, sempre più ram, sempre più tutto, ma purtroppo siamo "castrati" dalle fondamenta che è proprio l'OS :(
stavo per quotare tutto il tuo post giusto e meritevole.. poi mi sono "accapponato":D alla ultime righe ..

Processori Dual Core 64bit sempre piu' potenti , sempre piu' ram veloce DDR 2 & 3 con frequenze elevatissime in Dual Channel per una banda dati di elaborazione tra ram e CPU sempre piu' veloce...e poi i Software a piu' largo uso sono a 32bit e non MultiThread ....questo dovevi scrivere..

SamPler
17-09-2008, 10:47
Mi sembrava fosse un bug di QuickTime, boh forse ricordavo male, ciò non toglie che era un programma fornito col SO.

Diversamente Vista è stato bucato per delle falle in plugin di terze parti come Flash e Java.

Linux invece per scelta degli hacker (per non metterlo in cattiva luce) non è stato violato.
...

Il Bug su Osx era dello stesso Safari ovvero su software a corredo di OSX ..esatto...Il bug su Vista era invece causato da software di terze parti ovvero di Flash Player.. cosi' come sempre di Flash Player lo era anche su Linux..tempo 10 minuti dopo la conclusione del test hanno scritto e bucavano anche Linux per via di Flash + ancora OSx anche con Flash Player

Abbio
17-09-2008, 11:13
Faccio notare una cosa scritta nelle pagine precedenti...

Quando non viene scritto software che supporti 64 bit la colpa è delle software house, mentre quando tali software non vengono portati su Linux la colpa è di linux in cui non ci si può fare niente....

Ipocrisia portami via....

Chissà quanti di voi usano software originali quali photoshop, autocad, suite adobe nei propri pc personali a casa.... è erroneo dire che con windows ci si fa tutto, con windows si può delinquere con tutto!!!

poi si prende in giro la gente che ha deciso di acquistare office + vista originali, cosa che (a parte vista preinstallato) dovrebbero fare tutti, ma si sa questa è l'Italia.

Continuate pure a divertirvi con lo Zio Bill e i suoi amici produttori di antivirus!!!

SamPler
17-09-2008, 11:20
Faccio notare una cosa scritta nelle pagine precedenti...

Quando non viene scritto software che supporti 64 bit la colpa è delle software house, mentre quando tali software non vengono portati su Linux la colpa è di linux in cui non ci si può fare niente....

Ipocrisia portami via....

Chissà quanti di voi usano software originali quali photoshop, autocad, suite adobe nei propri pc personali a casa.... è erroneo dire che con windows ci si fa tutto, con windows si può delinquere con tutto!!!

poi si prende in giro la gente che ha deciso di acquistare office + vista originali, cosa che (a parte vista preinstallato) dovrebbero fare tutti, ma si sa questa è l'Italia.

Continuate pure a divertirvi con lo Zio Bill e i suoi amici produttori di antivirus!!!
e' chiaro che la pirateria inficia sulla diffusione di Win per i software di livello scopiazzati non c'e' dubbio ..difatti chi ha malware sul computer nell'80% e' perche' scarica da p2p installer warez etc e non controlla con un buon antivirus i pacchetti prima di installare ..ma non esiste solo chi pirata nel mondo;)

Kal
17-09-2008, 11:41
Xp sp3 è stato rilasciato dopo l'uscita di Vista, non è la stessa cosa ?

Infatti io ho parlato del SP2,non 3

Senryu_91
17-09-2008, 18:26
ma chi ha speso fior fior di quattrini in vista se lo piglia nel di dietro?

G1971B
17-09-2008, 18:55
ma chi ha speso fior fior di quattrini in vista se lo piglia nel di dietro?

Chi ha comprato Vista come il sottoscritto ha speso soldi per godersi Vista.
Se dopo tre anni esce un nuovo OS se vuole compra anche quello diversamente si gode l'attuale che sarà comunque supportato a lungo.
Per la cronaca per Microsoft (ed anche per Apple) è normale rilasciare un nuovo OS ogni 3 anni e solo XP è stata un'eccezzione.

WarDuck
17-09-2008, 20:42
Quel (poco) che so io è che la Pre-Alpha di Windows "7" (tra virgolette, perchè "7" è un numero troppo grande per meritarselo) per funzionare andava installata su Vista SP1 - LOL -

Falso. Cmq internamente stanno testando la M3... :rolleyes:

Prima di diventare Windows "7" bisognerà attendere la Beta.

Questo è il blog ufficiale degli sviluppatori:
http://blogs.msdn.com/e7/default.aspx

theJanitor
17-09-2008, 20:45
ma chi ha speso fior fior di quattrini in vista se lo piglia nel di dietro?

perchè qualcuno li obbliga a cambiare SO?

MiKeLezZ
17-09-2008, 20:58
Falso. Cmq internamente stanno testando la M3... :rolleyes:

Prima di diventare Windows "7" bisognerà attendere la Beta.

Questo è il blog ufficiale degli sviluppatori:
http://blogs.msdn.com/e7/default.aspxFalso? Paladino, dà un po' un occhio qua:

http://img209.imageshack.us/img209/1251/immaginebb7.jpg (http://imageshack.us)
http://img209.imageshack.us/img209/immaginebb7.jpg/1/w1089.png (http://g.imageshack.us/img209/immaginebb7.jpg/1/)

Ho fatto uno screen perchè non si sa mai che ti venga la foga di andare ad editare pure Wikipedia per avere ragione :D :mc:

floola
17-09-2008, 21:00
-

MiKeLezZ
17-09-2008, 21:16
Guarda, io l'ho provata, e l'ho installata su macchina virtuale fresca di creazione. Non ha richiesto Vista SP1, assolutamente. Te lo giuro su ciò che vuoi, posso reinstallarla stasera stesso e postare gli screenshot.

[so benissimo che non dovevo provarla ufficialmente, ma si sa come sono i leak...]Non so che robba gira in quei canali, ma la Milestone 1 (che è stata la prima versione Alpha) richiedeva quel procedimento, come vedi anche su Wikipedia (e anche googlando, datosi è stata news riportata da tutte le parti - io la lessi su Tom's - se mi eviti di cercala mi fai un piacere)

Magari le versioni crackate sono già installate su Vista e quindi ricompresse in immagini pronte all'uso (come lo slipstream del SP1), o magari con la Milestone 2 o 3 han cambiato metodo di distribuzione; comunque sta roba del piratcrack spiegherebbe anche l'affermazione di Anatra :D

floola
17-09-2008, 21:19
-

Razer(x)
17-09-2008, 21:27
No no, è la Build 6519, la M1. E confermo al cubo ciò che ho scritto.
Aspetta, adesso vedo se va ancora, il BIOS l'avevo portato indietro... Poi ti posto uno screen :)

Ok crediamoti. Ora due domande:
-Come ti sei procurato questa release?
-Hai notato dei cambiamenti rispetto a Windows Vista?

floola
17-09-2008, 21:32
-

Razer(x)
17-09-2008, 21:35
Sul crederci ci credo. Io provai le beta di Vista quindi so che prendere le beta è alquanto fattibile. Piuttosto sarei interessato a sapere cosa hanno implementato

floola
17-09-2008, 21:37
-

MiKeLezZ
17-09-2008, 21:44
No no, è la Build 6519, la M1. E confermo al cubo ciò che ho scritto.
Aspetta, adesso vedo se va ancora, il BIOS l'avevo portato indietro... Poi ti posto uno screen :)No, no, no, lo dico io. Te hai Windows Seven PiratCrack Edition
http://newsvista.blogspot.com/2008/05/scaricare-windows-7-milestone-1.html

Questo il link giusto
http://news.softpedia.com/news/Windows-7-Milestone-1-M1-Ultimate-Build-6-1-6519-1-78871.shtml
Passo saliente:
Window 7 M 1 Build 6.1.6519.1 comes as an ISO image weighing in at 2.7 GB and is designed to install on top of Windows Vista Service Pack 1. At this point in time Windows 7 M1 is not a standalone installer. The fact that it needs Windows Vista at its infrastructure explains many of the striking similarities between the two operating systems. Skeptics of the validity of the leaked Windows 7 details in fact used the similitudes between Windows Vista and Windows 7 as a way to dismiss the fact that Microsoft had indeed delivered the first testing build of the next version of Windows 7.

floola
17-09-2008, 21:46
-

WarDuck
17-09-2008, 21:53
Falso? Paladino, dà un po' un occhio qua:

[...]

Ho fatto uno screen perchè non si sa mai che ti venga la foga di andare ad editare pure Wikipedia per avere ragione :D :mc:

Non ho bisogno di farlo per avere ragione, purtroppo Wikipedia italiana è un po' lenta a recepire le modifiche ;)

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7

Sulla destra sotto lo screenshoot della Milestone 1:
http://img168.imageshack.us/img168/8799/7milestone3tn7.jpg

Ed ecco il link sottostante:
http://windowsitpro.com/windowspaulthurrott/article/articleid/100295/ahead-of-pdc-microsoft-begins-internal-test-of-windows-7.html

PS: mi piacciono quelli che pensano di avere davanti uno stupido, perché poi vengono puntualmente smentiti.

E tanto per la cronaca, ogni milestone assomiglia al SO precedente, se non ci credete cercate le immagini delle prime milestone di Longhorn... praticamente XP.

MiKeLezZ
17-09-2008, 21:55
Come vuoi. Guarda lo screenshot, confrontalo con alcuni di quelli di Winsupersite, il sito che ho linkato, nota gli elementi in comune e vedrai che non ti dico bugie. Io non so photoshoppare le immagini. Più di questo non posso fare per convincerti della verità :)Guarda, il passo che ho linkato l'ha detto uno sviluppatore Microsoft, non CiccioBombo Cannoniere

Semplicemente stiamo vedendo la stessa cosa da due punti di vista diversi.

Te mi parli "a valle" : "ho installato Windows Seven senza avere Vista", io ti parlo "a monte" !

Se indichi la luna allo stupido, lo stupido guarda il dito (non per dare dello stupido a nessuno - ci tengo a precisare eh!!!).

Windows Seven Milestone 1 non è altro che un paio di righe di codice e qualche file modificato, non ha vita propria, per funzionare è stato necessario appiccicarlo a Windows Vista Ultimate SP1.

Una volta che ce l'hanno appiccicato ci han fatto la ISO, trattandolo alla stregua di un Service Pack 2 (e in effetti se l'hai provato avrai anche notato che le differenze sono minime).

Quindi è vero che tu - utente - non hai necessità di installare Windows Vista Ultimate SP1 per provare Windows Seven, ma solo perchè qualcuno (alias gli sviluppatori prima di darlo in pasto come Alpha - e non i cracker come pensavo piccola correzione - ) l'ha fatto al tuo posto.

floola
17-09-2008, 21:57
-

WarDuck
17-09-2008, 22:02
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1590

Continuate con le vostre convizioni ;) che poi non portano a nulla.

MiKeLezZ
17-09-2008, 22:04
Non ho bisogno di farlo per avere ragione, purtroppo Wikipedia italiana è un po' lenta a recepire le modifiche ;)

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7

Sulla destra sotto lo screenshoot della Milestone 1:
http://img168.imageshack.us/img168/8799/7milestone3tn7.jpg

Ed ecco il link sottostante:
http://windowsitpro.com/windowspaulthurrott/article/articleid/100295/ahead-of-pdc-microsoft-begins-internal-test-of-windows-7.html

PS: mi piacciono quelli che pensano di avere davanti uno stupido, perché poi vengono puntualmente smentiti.

E tanto per la cronaca, ogni milestone assomiglia al SO precedente, se non ci credete cercate le immagini delle prime milestone di Longhorn... praticamente XP.Ma stiamo ancora qua a discutere dopo che è stata postata tale affermazione ufficiale:

Window 7 M 1 Build 6.1.6519.1 comes as an ISO image weighing in at 2.7 GB and is designed to install on top of Windows Vista Service Pack 1. At this point in time Windows 7 M1 is not a standalone installer. The fact that it needs Windows Vista at its infrastructure explains many of the striking similarities between the two operating systems.

Ma scherzi? E poi, su che basi monti le tue affermazioni!!! Ma devo tradurre?

Potete trovare Windows 7 Milestone 1 Build 6.1.65.19.1 come una immagine ISO di 2,7GB di grandezza, pensata affinchè sia installata sopra Windows Vista Service Pack 1.
In questo stadio di sviluppo Windows 7 Milestone 1 non è autoinstallante.
Il perchè abbisogni di Windows Vista come sua fondamenta spiega molte delle scioccanti somiglianze fra i due sistemi operativi.

WarDuck
17-09-2008, 22:16
Ma stiamo ancora qua a discutere dopo che è stata postata tale affermazione ufficiale:

Window 7 M 1 Build 6.1.6519.1 comes as an ISO image weighing in at 2.7 GB and is designed to install on top of Windows Vista Service Pack 1. At this point in time Windows 7 M1 is not a standalone installer. The fact that it needs Windows Vista at its infrastructure explains many of the striking similarities between the two operating systems.


COSA E' UFFICIALE?!?!?


Ma scherzi? E poi, su che basi monti le tue affermazioni!!! Ma devo tradurre?


Tu mi posti un immagine di wikipedia e poi mi chiedi su cosa "monto" le mie affermazioni?
Su queste basi comunque: http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1590


[...]Il perchè abbisogni di Windows Vista come sua fondamenta spiega molte delle scioccanti somiglianze fra i due sistemi operativi.[/B][/i]

Questa è un affermazione che mi sembra più che altro basata su una SUPPOSIZIONE DELL'AUTORE DELL'ARTICOLO.

"Scioccanti somiglianze"? L'autore non ha idea forse che durante il ciclo di sviluppo di un sistema operativo l'interfaccia grafica è l'ultima cosa che cambia?

Li ha mai visti l'autore dell'articolo gli screenshoot di Longhorn in Milestone?

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Windows_Longhorn_Build_3683.png

Ops... "SCIOCCANTE"!!!! Le prime build di longhorn identiche a XP... ODDIO NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO!

Piantiamola eh, Windows 7 ha raggiunto la milestone 3, c'è ed esiste...

MiKeLezZ
17-09-2008, 22:21
non comprendo i tuoi link a notizie sulla milestone 3

trovo inoltre buffo che tu non abbia preso invece questa immagine su longhorn (sempre build 3683) :
http://www.webtechgeek.com/NewYorkPics/Longh.jpg

ops . non ci assomiglia più a xp . come cercavi di fare credere .


gira gira gira scegli rotowash ...

WarDuck
17-09-2008, 22:25
non comprendo i tuoi link a notizie sulla milestone 3


Windows 7 è in Milestone 3 ed è questo che conta, e tra le altre cose torniamo anche in topic.


trovo inoltre buffo che tu non abbia preso invece questa immagine su longhorn (sempre build 3683) :
http://www.webtechgeek.com/NewYorkPics/Longh.jpg

ops . non ci assomiglia più a xp . come cercavi di fare credere .


gira gira gira scegli rotowash ...

Perché mi vorresti forse far credere che non sia possibile modificare XP in quel modo con una skin?

Perché potrebbero farlo con Vista e non con XP... sei te che ti contraddici...

Non riesco ancora a capire dove tu voglia arrivare con questa crociata.

floola
17-09-2008, 22:32
Ok, l'ultima risposta, poi mi eclisso del tutto dal thread e torno semplice lettore.

In Longhorn 3683 erano presenti Luna, la shell di Windows XP, e Plex, una shell per Longhorn in sviluppo (ancora embrionale, con un po' di imperfezioni). Come viene detto nell'articolo di Wiki http://en.wikipedia.org/wiki/Development_of_Windows_Vista Plex è stato introdotto nella Build 3663, venti build prima.

Le skin di Longhorn, fino alla 4093, ultima prima della morte del progetto originario, sono variate nel corso dello sviluppo, ma Luna è sempre rimasta come opzione in tutte le build.

Lo so che probabilmente non avrò la ragione nemmeno su questo, ma fa niente. Buonanotte a tutti.

WarDuck
17-09-2008, 22:33
Esatto, pensano che l'interfaccia grafica sia la prima cosa... perché ovviamente non potendo vedere il codice giudicano il SO esclusivamente da quella.

I giudizi rimandiamoli a quando esce almeno in Beta no? Se come penso sarà pubblica, tutti potremo vedere come sarà realmente...

sassi
17-09-2008, 23:18
non ci ho capito una mazza, è vista seven o è un normale fake?

MenageZero
18-09-2008, 09:37
non ci ho capito una mazza, è vista seven o è un normale fake?

secondo l'ipotesi ora più accreditata seven dovrebbe complessivamente essere una release "evolutiva" rispetto a Vista;

quantomeno, mesi fa sinofsky, in una dichiarazione che pur non dava veri dettagli, aveva fatto capire che le diferenze "strutturali" (stiamo quindi nell'ambito di cose che non si vedeono direttamente guardando la gui o le apps incluse) sarannao minori in vista->seven che in xp->vista, questo soprattutto per quel che riguarda le api per il sw di terze parti e i vari "modelli"(qui dovrei usare la parola interfacce, ma temo che sarebbe più chiaro epr alcuni ma confonderebbe molti altri) di comunicazione tra i moduli del s.o. stesso ...
poi internamente vari componenti del sistema potrebbero o no essere profondamente modificati/riscritti o solo "ritoccati", per ora non penso proprio che possiamo saperlo :boh:

(spero di risucire a ripescare il link)

http://news.softpedia.com/news/Windows-7-Between-Vista-SP2-and-Windows-8-Close-to-What-SP2-Was-to-XP-86978.shtml


dal quel che imho si leggeva tra le righe(ma neanche troppo tra le righe), questo in quanto con la prossima release vogliono sentire il meno possibile lamentele sulla compatibilità con il parco sw pre-eseitente e quello in uscita nel periodo immediatamente successivo, infatti avrebbero avviato già da mesi un programma di certificazione per seven
(e questo dovrebbe dirla lunga a chi ad ogni release di win vorrebbe che ogni pezzo di sw pre-esistente funzionasse perfettamente e che allo stesso tempo si ripartisse da un foglio bianco per implementare ogni possibile novità tecnica e non ... :D
ma putroppo la dice lunga sulle priorità della ms anche a chi come me apprezza più le novità che la retrocompatibilità nativa e sperebbe in tempi relativamente brevi in win solo in versione x64 - non tanto per win in sé che già c'è x64, ma perché la cosa forzerebbe anche gran parte del parco sw circolante a concetrarsi di più su binari x64 - e in sostanziose evoluzioni dell'arch. nt ad ogni release, la quale arch. in sé e come impianto generale imho non è per niente male, ma win si porta dietro anche tanti "layer"/accorgimenti* quà e là, proprio per retrocompatibilità ...) :sofico:

* un esempio "simpatico", o quantomeno è quello che ho letto in un articolo di uno sviluppatore teoricamente attendibile (ed anche altrove, oltre che verificato in alucni aspetti per quanto possibile):

le versioni client di windows a 32 bit si portano dietro il limite dell'utilizzo di max 4GB(il fatto che poi eventuali 4GB non vengono poi usati completamente ha una spiegazione correlata ma separata che non sto a richiamare, in sostanza dipende anche dall'hw) di ram fisica anche se il supporto al pae esiste quantomeno già in xp(anche se forse bisognava attivarlo con apposita opzione nel boot.ini, non ricordo bene) prima del sp2: all'epoca di sviluppo del sp2 per xp sistemi anche home con 4+GB di ram cominciavano a sembrare relativamente "vicini" e l'uso del pae andava attivato di default anche a prescindere da questo perché serviva anche per l'implementazione della nuova funzionalità dep ... poi durante il testing schermate blu come se piovessero ... il problema fu ricondotto al fatto che, perlomeno all'epoca, in configurazioni desktop era piuttosto comune la presenza di drivers programmati ignorando la possibilità di indirizzi fisici sopra i 4GB la cosa alla fine si traduceva in un crash ... fu quindi deciso che i sistemi win x86 "avrebbero ignorato" la ram fisica oltre i 4GB per evitare una potenziale pioggia di problemi con una vasta gamma di drv ...
(la cosa invece non era affatto comune nei drv per l'hw tipicamente usato nei server, infatti, se fate caso, non ricordo per le versioni server del 2k, ma già win2k3 nelle edizioni non limitate per differenziazione commerciale, anche in versione x86 "non si fa problemi" a dichiarare il supporto per quantità di ram fisica ben maggiori di 4GB ...)

http://blogs.technet.com/markrussinovich/archive/2008/07/21/3092070.aspx



qualche lettura su seven in generale, su ciò che è stato chiamato "min win" e associato giustamente o meno al kernel di seven, sulle speculazioni relative alla data di uscita:

http://www.winsupersite.com/faq/windows_7.asp
http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/tags/Windows+7/default.aspx
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?cat=59
http://windowsitpro.com/search/index.cfm (ricerca con questa stringa: windows+7 )
http://uxevangelist.blogspot.com/search/label/Windows%207
(questi altri 2 blog a seguire per quanto riguarda il filtrare per argomento hanno solo la possibilità di ricerca tramite google)
http://www.withinwindows.com/
http://www.istartedsomething.com/

http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2008/05/27/microsoft-reveals-nothing-about-windows-7-read-all-about-it.aspx
http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2008/05/28/windows-7-to-feature-pervasive-multi-touch-functionality.aspx
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1590
http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/100295/100295.html

http://www.winsupersite.com/showcase/win7_minwin_preview.asp
http://www.winsupersite.com/showcase/win7_minwin_inside.asp
http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2008/06/02/minwin-is-it-or-isn-t-it-part-of-windows-7.aspx

http://www.winsupersite.com/showcase/win7_shipping.asp
http://www.winsupersite.com/showcase/win7_shipping_02.asp
http://www.winsupersite.com/showcase/win7_shipping_03.asp
http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1314
http://arstechnica.com/news.ars/post/20080406-hypesphere-nothing-to-gates-windows-7-next-year-quote.html
http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/100312/100312.html

poi c'è questo che è un argomento essenziale: :O
http://www.istartedsomething.com/20080806/windows-7-to-add-slideshow-wallpapers-theme-gallery-and-theme-packs/

dimenticavo ... ci sarebbe infine anche un blog, stando al primo post del medesimo, tenuto dai boss del team di win7 ed eventualmente da altri sviluppatori :sofico:
http://blogs.msdn.com/e7/
dal primo post:
"Welcome to our first post on a new blog from Microsoft—the Engineering Windows 7 blog, or E7 for short. E7 is hosted by the two senior engineering managers for the Windows 7 product, Jon DeVaan and Steven Sinofsky. Jon and Steven, along with members of the engineering team will post, comment, and participate in this blog."

sesshoumaru
18-09-2008, 17:31
Infatti io ho parlato del SP2,non 3

E la differenza qual'è ?

Cos'ha il numero 2 di speciale, non capisco.

floola
18-09-2008, 17:40
Una cosa.

Basta mandarmi messaggi privati, non so dove si possa reperire la build. Ho eliminato la build, NON E' LEGALE E MI SCUSO PUBBLICAMENTE PER AVER PARLATO DI UNA COSA SENZA AVERNE IL DIRITTO. Da questo momento non ne voglio sapere oltre.

Ho eliminato anche i miei messaggi, mi scuso ancora per aver sporcato la discussione.

Baboo85
19-09-2008, 01:34
Windows vista Me ?

Chissa'... con la differenza che questo crasha meno del precedente (XP) ma chiede piu' risorse..

GT82
25-09-2008, 16:01
Windows 7, praticamente Vista 2.0 (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080924)

Guardate questo articolo.

spero non sia davverò così... invece di migliorare e snellire il pachiderma, gli cambiano semplicemente vestito e nome

invece di spronare i programmatori scelgono la via più facile: un trucco di marketing, un lifting, restyling, chiamiamolo come volete :doh:

che poi scusate, il vantaggio quale sarebbe? se il prodotto conserverà i difetti e soprattutto la filosofia del predecedente è giusto che venga valutato per quello che sarà, non per il nome che avrà

elevul
25-09-2008, 16:50
Mah a me le novità su 7 lasciano un po' perplesso. Speriamo sia davvero all'altezza delle aspettative.
PS: Messaggio scritto con la penna (Tablet) su Vista. Devo ammettere che non è niente male; nonostante l 'hardware vetusto del tablet.
Quanto adoro scrivere con la penna sullo schermo!

Baboo85
25-09-2008, 19:31
"Le ultime spallate sono giunte dai test che hanno confermato velocità di esecuzione di molte applicazioni (soprattutto i videogiochi) decisamente più lente rispetto a quanto visto su Windows XP."

Parla di Vista. E c'e' gente che dice che non e' vero... Vaaaaaaaa be'. Pero' lo sa anche la M$ :fagiano:

In ogni caso prima di dire che Windows 7 sia pesante o che, voglio provarlo. Che poi si sia sviluppato partendo dalla base di Vista si sapeva: Vista a me sembrava una "beta" fatta uscire solo per farla provare a noi utenti: da li' hanno visto i vari difetti e hanno fatto un os (spero) snello e stabile.

Vedremo :)

diabolik1981
25-09-2008, 20:01
scusate...ma solo a me vsta (ultimate 64) sembra leggero, reattivo e, grazie anche al superfetch, i programmi si caricano in un attimo?

Non sei l'unico, e scommetto pure che non sei tra quei sedicenti esperti che si mettono a disattivare servizi a destra e a manca per liberare Ram e poi vengono qui a lamentarsi.

i 2 veri problemi di vista, che ho riscontrato, sono:
1) la mancanza di compatibilità con software di uso professionale, nel mio caso adobe cs3 e office xp pro)

c'è da prendersela con i software e non con l'OS, perchè sono le applicazioni a doversi adattare all'OS e non viceversa. Per office XP...beh il nome stesso indica per quale OS è stato pensato.

2) una seire di problemini tanto stupidi quanto fastidiosi, dell'interfaccia...tipo le finestre che non tengono le impostazioni, l'anteprima di alcuni tipi di documenti che non funziona, periferiche che in modo random spariscono, impostazioni schermo sballate al riavvio...

L'unico che ho riscontrato è quello delle impostazioni delle finestre, per gli altri sei sicuro di non avere problemi driver?

ripeto, per la mia esperienza il vero punto forte di vista (parlo della 64 bit), sono le prestazioni...è un fulmine, anche senza ottimizzazioni...ovviamente, con hardware adeguato e con software a 64 bit :)

vale anche per la 32 bit.

G1971B
25-09-2008, 20:15
Windows 7, praticamente Vista 2.0 (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080924)
spero non sia davverò così... invece di migliorare e snellire il pachiderma, gli cambiano semplicemente vestito e nome


Io invece ho letto l'esatto contrario ovvero che alla Microsoft stanno lavorando duramente proprio per snellire l'attuale Vista e renderlo più performante.
Si sapeva che il kernel sarebbe rimasto il medesimo del Vista SP1 (che è lo stesso di Windows Server 2008) e di conseguenza Seven non potrà che essere un Vista super ottimizzato ...... ma non solo.
Da quello che ho letto in rete ci potrebbero essere anche delle altre chicche che molti aspettavano da tempo ....
Vedremo.

theory
25-09-2008, 20:19
"Le ultime spallate sono giunte dai test che hanno confermato velocità di esecuzione di molte applicazioni (soprattutto i videogiochi) decisamente più lente rispetto a quanto visto su Windows XP."

Parla di Vista. E c'e' gente che dice che non e' vero... Vaaaaaaaa be'. Pero' lo sa anche la M$ :fagiano:
parla di vista si, ma della versione di GENNAIO 2007 (DUEMILA E SETTE)

io lo sapevo, l'ho anche scritto nei commenti che la gente avrebbe capito fosse riferito a test attuali :asd:

Baboo85
25-09-2008, 20:30
scusate...ma solo a me vsta (ultimate 64) sembra leggero, reattivo e, grazie anche al superfetch, i programmi si caricano in un attimo?

ripeto, per la mia esperienza il vero punto forte di vista (parlo della 64 bit), sono le prestazioni...è un fulmine, anche senza ottimizzazioni...ovviamente, con hardware adeguato e con software a 64 bit :)

E grazie a sto cavolo... Anche io faccio un aereoplanino di carta che vola per 1 ora SE LO LANCIO DA 10.000 KM DI ALTEZZA :mbe:

Forse voi avete comprato pc e messo su Vista oppure messo Vista dopo che XP per anni si era pian piano impestato e andava lento. Ma grazie a sti cavoli.
Io magari ho visto un paio di pc in piu' (giusto un paio :fagiano: ) e la differenza di velocita' tra XP e Vista si vede a occhio nudo, su uno stesso pc performante... Sai ho fatto MOLTI test con un ex collega un po' per sfizio ma anche per vedere se le voci erano vere. Alcune erano cavolate, ma di sicuro la storia della velocita' e reattivita' e' esatta.
Per l'incompatibilita' e' ovvia la cosa, un po' come installare software di un Nokia 6600 su un Nokia N93 (Symbian diverso) :) ma in quello Vista non c'entra nulla.

La differenza tra i 2 e' che XP si appesantisce sempre di piu' e diventa un elefante, Vista si organizza per bene e un po' migliora. Ma appena installati, tra i 2 c'e' una differenza ben visibile...

edit:
parla di vista si, ma della versione di GENNAIO 2007 (DUEMILA E SETTE)

io lo sapevo, l'ho anche scritto nei commenti che la gente avrebbe capito fosse riferito a test attuali :asd:

L'ho appena detto. Ho fatto confronti anche con XP SP3 e Vista SP1 su vari pc (piccolo esempio di un pc bello tosto: Intel QX9650, kit 4GB corsair DDR3 (non ricordo il modello), nVidia 9800GTX, WD Raptor 150GB... Avvio a parte (sono pochi secondi di differenza), con XP rispondeva bene ed era veloce. Anche nel caricamento degi giochi.)

Visron
25-09-2008, 21:17
Forse voi avete comprato pc e messo su Vista oppure messo Vista dopo che XP per anni si era pian piano impestato e andava lento. Ma grazie a sti cavoli.
Io magari ho visto un paio di pc in piu' (giusto un paio :fagiano: ) e la mai impestato il PC ..mai rallentato usando tools specifici di installazione/disinstallazione programmi come Revo Uninstaller , Total Uninstall etc

mai dire mai

Razer(x)
25-09-2008, 21:20
mai impestato il PC ..mai rallentato usando tools specifici di installazione/disinstallazione programmi come Revo Uninstaller , Total Uninstall etc

mai dire mai

Revo è SPETTACOLARE, lo consiglio a tutti

Baboo85
25-09-2008, 22:41
xBaboo85
allora, se io compro un sistema operativo a 64 bit, lo faccio per motivi logici...e sai quali sono?? 1), è che ho 4 o più gb di ram da sfruttare e 2) è che ho già degli applicativi a 64 bit, costati migliaia di euro da installare e sfruttare appieno...per cui non capisco il tuo 'grazie al cavolo', e in più ti posso assicurare che il mio xp, da me configurato e ottimizzato, era una roccia, 10/12 ore al giorno a macinare render e a far girare software pesanti di grafica senza il minimo problema...si perchè da queste parti il computer lo usiamo per guadagnarci la pagnotta, e ci servono stabilità e prestazioni...come dire....fatti, non pugnette!!

...se poi a qualcuno crysis gira con 3 fps in meno o il mulo non scarica a piena banda, o il crack del programma xxxx non va per via dell'uac...ma chissenefregaaaaaa!!! :ciapet:

Guarda ti rispondo trattenendomi il piu' possibile perche' quando la gente spara ca**ate senza nemmeno sapere con chi sta parlando mi fa girare i maroni come un disco Raptor...

1) Sono uno dei pochi che se ne sbatte il ca**o se un gioco fa pochi FPS, con la scheda che mi ritrovo Crysis (peraltro mi fa ca*are visto che sembra Far Cry e l'ho disinstallato dopo un po') con tutto al minimo e 1024x768 mi fa MASSIMO 46fps E ME NE SBATTO LE PALLE. Sono contento cosi' finche' non vedro' i giochi farmi DUE fps e allora forse cambiero' scheda video. Prima avevo una Radeon 9200 tanto per farti capire con cosa giocavo e prima ancora un P2 con 2 Voodoo 2 in ""SLI"" (m'e' durato 7 anni quel pc)

2) del mulo quanto scarica scarica, va a 50KB/s o va ai 500 a me interessa poco.

3) non ho Vista e quindi nemmeno l'uac, ma funzionavano anche con quello. E se non vanno non piango e non spacco la tastiera.

4) solo voi usate il pc per lavorare, tutti gli altri no eh... Ma lasciamo stare...

Ok chiariti sti 4 punti, io non ti sto dicendo che hai fatto male a prenderti un megapc o vista 64 bit o che, sto solo dicendo che su un sistema cosi' e' ovvio che sia veloce... Se fai rendering/grafica 3D o chissa' cosa sicuramente non avrai un pc come il mio in firma...
A me XP sta in funzione anche per 2 mesi interi (tra una ibernazione e l'altra se no di notte fa casino :) ) senza problemi, ma la differenza tra "appena installato" e ora, anche se dovessi disinstallare tutti i programmi e i giochi, non mi tornerebbe mai come nuovo, per quanti tool possa usare. Lo sto notando nel pc che usano i miei (quello con la 9200 :) ): loro navigano e basta e salvano le foto della fotocamera e nient'altro. Niente installazioni, niente di niente. Lavoro da ufficio quasi. Eppure ogni tanto lo accendo ed e' sempre piu' lento. Lo sapeva anche il mio ex collega che mi ha dato questa info: "XP dura al massimo 2 anni, poi di solito bisogna formattare". E nella maggior parte dei casi e' vera.

Poi ci sono anche le "prove" con test e tutto per provare che Vista e' piu' lento di XP... Eppure mi stupisco come tanta gente non voglia ammetterlo. Non sto dicendo che Vista sia un mattone, se non avesse tante rotture di maroni che a me (e dico a me) stanno sulle palle, io lo userei volentieri. Soprattutto perche' non mi vedo saltare piu' processi solo per un programma bloccato...

Non avete MAI avuto problemi ne' rallentamenti ne' altro? Complimenti, magari chiedero' consigli. Io pero' per ora rientro nella categoria standard.

MiKeLezZ
26-09-2008, 00:47
Io invece ho letto l'esatto contrario ovvero che alla Microsoft stanno lavorando duramente proprio per snellire l'attuale Vista e renderlo più performante.
Si sapeva che il kernel sarebbe rimasto il medesimo del Vista SP1 (che è lo stesso di Windows Server 2008) e di conseguenza Seven non potrà che essere un Vista super ottimizzato ...... ma non solo.
Da quello che ho letto in rete ci potrebbero essere anche delle altre chicche che molti aspettavano da tempo ....
Vedremo.Da quel poco che ho visto il nuovo Seven sembra interessante
Quantomeno mi risparmia la scocciatura del sostituire il calc con calcplus :P

diabolik1981
26-09-2008, 08:29
Guarda ti rispondo trattenendomi il piu' possibile perche' quando la gente spara ca**ate senza nemmeno sapere con chi sta parlando mi fa girare i maroni come un disco Raptor...

1) Sono uno dei pochi che se ne sbatte il ca**o se un gioco fa pochi FPS, con la scheda che mi ritrovo Crysis (peraltro mi fa ca*are visto che sembra Far Cry e l'ho disinstallato dopo un po') con tutto al minimo e 1024x768 mi fa MASSIMO 46fps E ME NE SBATTO LE PALLE. Sono contento cosi' finche' non vedro' i giochi farmi DUE fps e allora forse cambiero' scheda video. Prima avevo una Radeon 9200 tanto per farti capire con cosa giocavo e prima ancora un P2 con 2 Voodoo 2 in ""SLI"" (m'e' durato 7 anni quel pc)

2) del mulo quanto scarica scarica, va a 50KB/s o va ai 500 a me interessa poco.

3) non ho Vista e quindi nemmeno l'uac, ma funzionavano anche con quello. E se non vanno non piango e non spacco la tastiera.

4) solo voi usate il pc per lavorare, tutti gli altri no eh... Ma lasciamo stare...

Quindi ammetti di commentare un OS senza conoscerlo... il che vuol dire che tutto il resto di quello che hai scritto ha davvero poco valore ai fini della discussione.

Ok chiariti sti 4 punti, io non ti sto dicendo che hai fatto male a prenderti un megapc o vista 64 bit o che, sto solo dicendo che su un sistema cosi' e' ovvio che sia veloce... Se fai rendering/grafica 3D o chissa' cosa sicuramente non avrai un pc come il mio in firma...
A me XP sta in funzione anche per 2 mesi interi (tra una ibernazione e l'altra se no di notte fa casino :) ) senza problemi, ma la differenza tra "appena installato" e ora, anche se dovessi disinstallare tutti i programmi e i giochi, non mi tornerebbe mai come nuovo, per quanti tool possa usare. Lo sto notando nel pc che usano i miei (quello con la 9200 :) ): loro navigano e basta e salvano le foto della fotocamera e nient'altro. Niente installazioni, niente di niente. Lavoro da ufficio quasi. Eppure ogni tanto lo accendo ed e' sempre piu' lento. Lo sapeva anche il mio ex collega che mi ha dato questa info: "XP dura al massimo 2 anni, poi di solito bisogna formattare". E nella maggior parte dei casi e' vera.

Poi ci sono anche le "prove" con test e tutto per provare che Vista e' piu' lento di XP... Eppure mi stupisco come tanta gente non voglia ammetterlo. Non sto dicendo che Vista sia un mattone, se non avesse tante rotture di maroni che a me (e dico a me) stanno sulle palle, io lo userei volentieri. Soprattutto perche' non mi vedo saltare piu' processi solo per un programma bloccato...

Magari le prove che confrontano Xp Sp2 aggiornato con Vista al Day-One o magari in beta?

Non avete MAI avuto problemi ne' rallentamenti ne' altro? Complimenti, magari chiedero' consigli. Io pero' per ora rientro nella categoria standard.

no, rientri nella categoria dei molti che parlano senza aver provato.

e non ho un pc tanto diverso dal tuo come potenza, un notebook con T7200, 2GB di Ram, Geforce 7600, e prima con XP era una tortura, con Vista tutta un'altra storia, già dal day-one.

Baboo85
26-09-2008, 20:17
Quindi ammetti di commentare un OS senza conoscerlo... il che vuol dire che tutto il resto di quello che hai scritto ha davvero poco valore ai fini della discussione.
Ma io che parlo a fare... A casa non ce l'ho ma ho appena finito di dire che ci ho lavorato su per un bel po' di mesi... Vabbe'.

no, rientri nella categoria dei molti che parlano senza aver provato.

e non ho un pc tanto diverso dal tuo come potenza, un notebook con T7200, 2GB di Ram, Geforce 7600, e prima con XP era una tortura, con Vista tutta un'altra storia, già dal day-one.

Mmmmmh... Il portatile e' un Toshiba A100-097? La configurazione e' uguale spiccicata :) Io pero' ho messo su XP praticamente da subito (ho scelto con cura il modello anche per quello).

diabolik1981
26-09-2008, 21:40
Ma io che parlo a fare... A casa non ce l'ho ma ho appena finito di dire che ci ho lavorato su per un bel po' di mesi... Vabbe'.



Mmmmmh... Il portatile e' un Toshiba A100-097? La configurazione e' uguale spiccicata :) Io pero' ho messo su XP praticamente da subito (ho scelto con cura il modello anche per quello).

No, Santech.

Obi 2 Kenobi
26-09-2008, 23:26
ma come ho fatto a non notare questo thread? :asd:
Bhe, domani posto con più tranquillità XD :asd:

MenageZero
26-09-2008, 23:37
ma come ho fatto a non notare questo thread? :asd:
Bhe, domani posto con più tranquillità XD :asd:

... l'importante è che tu non stia sghignazzando al pensiero di "infiammare" la discussione ...

Obi 2 Kenobi
27-09-2008, 11:14
assolutamente no! Però, purtroppo, ogni volta che si parla di windows, in particolar win vista e win 7, leggo sempre di post che sono di una scemenza inabissale.
Mi dispiace menage, io sono qua solo per farmi 4 risate sulle scemenze che sento riguardo windows.
E' impossibile fare una discussione quando ci sono persone che dicono qualcosa di assolutamente falso o assurdo. Per cui mi rimane solo l'opzione di riderci sopra (così evito anche di infuriarmi come una iena).

Visron
27-09-2008, 11:36
.
. Lo sto notando nel pc che usano i miei (quello con la 9200 :) ): loro navigano e basta e salvano le foto della fotocamera e nient'altro. Niente installazioni, niente di niente. Lavoro da ufficio quasi. Eppure ogni tanto lo accendo ed e' sempre piu' lento. .
Scusa se ti faccio una domanda ma mi hai incuriosito ..Cioe' hai installato sulla macchina che hai dato ai tuoi quei pochi programmi che servono e poi stop. Loro mi confermi non pasticciano ed installano/rimuovono in continuazione niente di niente e solo accendendo il computer per navigare in rete col tempo il sistema perdere snellevolezza e rallenta ? :eek::confused::rolleyes::confused:

E' impossibile;) controlla bene perche' su quella macchina ci faranno molto altro se il sistema rallenta ogni volta che lo accendi come hai scritto ...in primis se gli dai in mano Xp per navigare con Internet Explorer loggati con account Administrator e loro magari cliccando dappertutto, anche su pop-up tedianti Active X si saranno presi del malware ..

Il computer ai tuoi,che credo proprio non abbiano le basi di sicurezza di rete, glielo devi dare in mano con account Limitato , e con browser alternativi a I.E come Firefox o Opera piu' router ADSL .. tenuto sempre aggiornato con le patch anche sui plug-ins del broswser

Il sistema solo navigando in rete non puo' rallentare col tempo


ciao

Baboo85
27-09-2008, 15:00
Scusa se ti faccio una domanda ma mi hai incuriosito ..Cioe' hai installato sulla macchina che hai dato ai tuoi quei pochi programmi che servono e poi stop. Loro mi confermi non pasticciano ed installano/rimuovono in continuazione niente di niente e solo accendendo il computer per navigare in rete col tempo il sistema perdere snellevolezza e rallenta ? :eek::confused::rolleyes::confused:

E' impossibile;) controlla bene perche' su quella macchina ci faranno molto altro se il sistema rallenta ogni volta che lo accendi come hai scritto ...in primis se gli dai in mano Xp per navigare con Internet Explorer loggati con account Administrator e loro magari cliccando dappertutto, anche su pop-up tedianti Active X si saranno presi del malware ..

Il computer ai tuoi,che credo proprio non abbiano le basi di sicurezza di rete, glielo devi dare in mano con account Limitato , e con browser alternativi a I.E come Firefox o Opera piu' router ADSL .. tenuto sempre aggiornato con le patch anche sui plug-ins del broswser

Il sistema solo navigando in rete non puo' rallentare col tempo


ciao

Be' adesso... Ok magari mia mamma si impalla ma mio padre ci sa fare :D e poi mia mamma piuttosto che cliccare o fare cose mi chiama, se no sa che ci incazziamo :D
No be' il pc non era proprio nuovo formattato ecc ecc. Era il mio pc di prima quindi l'ho liberato disinstallando i giochi, liberato il 2° hard disk, pulito usando ccleaner giusto per togliere la mer*a rimasta dopo le disinstallazioni.
Era gia' lento di suo ma adesso sta peggiorando e tra un po' dovro' ripristinare tutto smadonnando (tra programmi ed impostazioni)...

Praetoriano
28-09-2008, 09:20
Non dovete avere troppa fretta di attendere Win7, godetevi un eccelso sistema operativo, quale è Vista, che aggiornamento dopo aggiornamento, si sta rivelando di difficile raggiungimento per la concorrenza. Un consiglio ai possessori di XP: se non avete hardware troppo datato, passate a Vista senza indugiare, il 99% delle critiche viene da persone che non lo hanno mai installato e parlano per sentito dire (una critica a caso? il palladium :D). Io l'ho installato a febbraio 2007 e non l'ho più cambiato. ;)

G1971B
28-09-2008, 09:29
pulito usando ccleaner ...

Ahhh ecco ..... questo basta e avanza per svelare l'arcano! :D

Ferdy78
28-09-2008, 09:36
Non dovete avere troppa fretta di attendere Win7, godetevi un eccelso sistema operativo, quale è Vista, che aggiornamento dopo aggiornamento, si sta rivelando di difficile raggiungimento per la concorrenza. Un consiglio ai possessori di XP: se non avete hardware troppo datato, passate a Vista senza indugiare, il 99% delle critiche viene da persone che non lo hanno mai installato e parlano per sentito dire (una critica a caso? il palladium :D). Io l'ho installato a febbraio 2007 e non l'ho più cambiato. ;)

ma si tanto la licenza gliela paghi tu vero?:O

ma per cortesia :asd: :roftl:

Vista se non fosse perchè alecramente e sfacciatamente piratabile PIÙ DI XP (con tanto di superamento della mirabolante protezione advantage)....dubito sareste qui a decantarlo come se fosse un sistema operativo mai visto...:asd:;)

Comunque dubito lo rilascino per questa data...se non vogliono fare una doppia figuraccia devono cambiare TUTTO e non aggiungere layer su layer a un codice già pachidermico.ALtro errore che non dovrebbero commettere è rilasciarlo (se vogliono inculcare le nuove masse) in date senza festività prossime, fermo restando che la crescente crisi economica in America... LI BASTONERÀ COME NON MAI.;)

Praetoriano
28-09-2008, 09:48
ma si tanto la licenza gliela paghi tu vero?:O

ma per cortesia :asd: :roftl:

Vista se non fosse perchè alecramente e sfacciatamente piratabile PIÙ DI XP (con tanto di superamento della mirabolante protezione advantage)....dubito sareste qui a decantarlo come se fosse un sistema operativo mai visto...:asd:;)

Ormai la licenza di una Home premium costa 70 euro non 700. Inoltre non mi sembra proprio che vista sia "sfacciatamente più piratabile di XP", forse è l'esatto contrario.

Ferdy78
28-09-2008, 09:53
Ormai la licenza di una Home premium costa 70 euro non 700. Inoltre non mi sembra proprio che vista sia "sfacciatamente più piratabile di XP", forse è l'esatto contrario.

ma 70 € cosa, l'upgrade o peggio la OEM che non ti POSSONO vendere singolarmente, con tutti i limiti del caso?

In merito alla pirateria....sogna:asd:

Praetoriano
28-09-2008, 10:01
ma 70 € cosa, l'upgrade o peggio la OEM che non ti POSSONO vendere singolarmente, con tutti i limiti del caso?

In merito alla pirateria....sogna:asd:

Perchè la OEM non è una licenza? Solo le Retail sono licenze valide? Ma non diciamo baggianate. Ormai passare a Vista è quasi a costo 0, e si trovano anche di seconda mano. Per la pirateria, mi sa che parli per luoghi comuni.. pensa che c'è ancora gente che dice che su Vista non girano software non originali (alias progetto "Palladium"). Dopo quasi 2 anni dalla sua uscita, è il momento di smettere di fare disinformazione preconcettica nei confronti di Vista, che ripeto, si sta dimostrando un validissimo sistema operativo.

sassi
28-09-2008, 10:22
Perchè la OEM non è una licenza? Solo le Retail sono licenze valide? Ma non diciamo baggianate. Ormai passare a Vista è quasi a costo 0, e si trovano anche di seconda mano. Per la pirateria, mi sa che parli per luoghi comuni.. pensa che c'è ancora gente che dice che su Vista non girano software non originali (alias progetto "Palladium"). Dopo quasi 2 anni dalla sua uscita, è il momento di smettere di fare disinformazione preconcettica nei confronti di Vista, che ripeto, si sta dimostrando un validissimo sistema operativo.

quoto tutto del tuo messaggio, come se l'avessi scritto io...:D

WarDuck
28-09-2008, 10:33
[...]
Comunque dubito lo rilascino per questa data...se non vogliono fare una doppia figuraccia devono cambiare TUTTO e non aggiungere layer su layer a un codice già pachidermico.

Tu non hai idea proprio di cosa stai parlando... innanzitutto il kernel di Vista (che poi è quello di Server 2008) è OTTIMO, non ha niente che non va. Quindi la riscrittura del kernel non è necessaria per Windows 7.

Ovviamente tutto ciò che ci gira intorno va modificato per rendere il codice più snello. Ma non è detto che né beneficiano gli utenti, sicuramente lo notano gli sviluppatori: Microsoft vuole un codice più mantenibile rispetto all'attuale.

Riscrivere tutto da capo significa mandare in fumo anni di compatibilità software, e Microsoft questo non può permetterselo attualmente, l'unico modo per farlo è usare una Virtual Machine o aspettare che molti programmi vengano convertiti al .NET.

Parlate di SO come se fosse un applicazione banale che tutti sanno sviluppare, bene, cominciate a dimostrarlo.

Detto ciò prima di sparare sentenze aspettiamo almeno la Beta ;)

Ferdy78
28-09-2008, 10:35
Perchè la OEM non è una licenza? Solo le Retail sono licenze valide? Ma non diciamo baggianate. Ormai passare a Vista è quasi a costo 0, e si trovano anche di seconda mano. Per la pirateria, mi sa che parli per luoghi comuni.. pensa che c'è ancora gente che dice che su Vista non girano software non originali (alias progetto "Palladium"). Dopo quasi 2 anni dalla sua uscita, è il momento di smettere di fare disinformazione preconcettica nei confronti di Vista, che ripeto, si sta dimostrando un validissimo sistema operativo.

La oem è una licenza LIMATA e limitante, quasi una presa per i fondelli.
SENZA CONTARE CHE NON È VENDIBILE SINGOLARMENTE E SENZA UN PC.
SE MI SI ROMPE LA SCHEDA MADRE (non volontariamente quindi) la licenza OEM decade.

iN MERITO ALLA PIRATERIA, chi ha detto che non gira sw piratato?
Dico solo che qua si parla e (caso specifico tu che addirittura arrivi a consigliare a chi ha xp di spendere soldi per l'acquisto si una licenza....RETAIL OVVIAMENTE ) SENZA USARE IL CERVELLO E DANDOSI DELLE PRESUNTE qualità superiori.

Per l'uso dell'80 % delle persone che usano il pc a casa (non voi quindi giacchè qua siete tutti provetti designer e grafici che hanno sw da 4.000 €...)...una qualunque distro Linux basta et avanza.

tanto è vero che anche riviste una volta leccaculiste l'han capito e arrivano per giunta a regalare pc (previa vincita di un contest)... con Ubuntu installato di default.

WarDuck
28-09-2008, 10:37
[...]
SE MI SI ROMPE LA SCHEDA MADRE (non volontariamente quindi) la licenza OEM decade.


Mi quoti il pezzo di EULA che dice che IN CASO DI GUASTO debba ricomprarmi la licenza?


Per l'uso dell'80 % delle persone che usano il pc a casa...Linux basta et avanza.

Vero. Ma se trovano preinstallato Windows, basta anche Windows no?

Kal
28-09-2008, 10:53
Tu non hai idea proprio di cosa stai parlando... innanzitutto il kernel di Vista (che poi è quello di Server 2008) è OTTIMO, non ha niente che non va. Quindi la riscrittura del kernel non è necessaria per Windows 7.

Ovviamente tutto ciò che ci gira intorno va modificato per rendere il codice più snello. Ma non è detto che né beneficiano gli utenti, sicuramente lo notano gli sviluppatori: Microsoft vuole un codice più mantenibile rispetto all'attuale.

Riscrivere tutto da capo significa mandare in fumo anni di compatibilità software, e Microsoft questo non può permetterselo attualmente, l'unico modo per farlo è usare una Virtual Machine o aspettare che molti programmi vengano convertiti al .NET.

Parlate di SO come se fosse un applicazione banale che tutti sanno sviluppare, bene, cominciate a dimostrarlo.

Detto ciò prima di sparare sentenze aspettiamo almeno la Beta ;)

Concordo pienamente tutto quello che hai detto.
Inoltre,volevo anche dire che sul mio portatile ho trovato installato Vista Home Premium.Ebbene,dopo 1 anno e 3 mesi di utilizzo intensivo del mio Vaio per uso universita',multimediale,ecc...devo dire che il Vista NON mi si e' mai bloccato,mai avuto una schermata di errore (cosa che con XP non dico che era all'ordine del giorno,ma qualche errore di Internet Explorer c'era quasi sempre...).
Per cui,se 7 sara' basato sul kernel di Vista,ben venga!!!

sirus
28-09-2008, 10:54
Mi quoti il pezzo di EULA che dice che IN CASO DI GUASTO debba ricomprarmi la licenza?
In caso di guasto si sostituisce il componente e la licenza OEM non decade. La licenza decade quando si sostituisce un componente non guasto e questo punto non riguarda tutti i componenti ma solo alcuni.

WarDuck
28-09-2008, 11:02
In caso di guasto si sostituisce il componente e la licenza OEM non decade. La licenza decade quando si sostituisce un componente non guasto e questo punto non riguarda tutti i componenti ma solo alcuni.

Tra l'altro si può fare fino a 5 volte a detta di Microsoft. Cambiare 5 volte una scheda madre mi sembra eccessivo no? Ogni quanto la cambiate? E' chiaro che se cambiate 5 volte scheda madre o 5 volte hardisk stiamo parlando di un altro PC e a quel punto entra in gioco questa cosa.

Pure che cambiate componenti deliberatamente 1 volta all'anno (cosa che la maggior parte delle persone non fa, anche gli smanettoni probabilmente) significa che il SO vi dura legalmente 5 anni, 100€ / 5 anni significa 20€ all'anno.

E' anche evidente che ad esempio gli OEM Diretti come DELL in caso di guasto rispondano alla garanzia senza disattivare l'OEM.

G1971B
28-09-2008, 11:18
Seven sarà senz'altro un gioiellino proprio perchè sarà un'ottimizzazione evoluta del già ottimo Vista SP1. Inoltre finalmente verranno scissi dal SO tutti quei programmi di "contorno" tanto criticati perchè preinstallati (ovvero Mail, Movie/DVD Maker etc. ) spostandoli nella suite Live scaricabile gratuitamente dal sito della Microsoft rendendo di fatto il SO ancora più snello e facile da aggiornare.
E da quello che ho potuto leggere in rete le chicche non finiranno certamente qui ..... ormai manca poco ......

Baboo85
28-09-2008, 13:55
Concordo pienamente tutto quello che hai detto.
Inoltre,volevo anche dire che sul mio portatile ho trovato installato Vista Home Premium.Ebbene,dopo 1 anno e 3 mesi di utilizzo intensivo del mio Vaio per uso universita',multimediale,ecc...devo dire che il Vista NON mi si e' mai bloccato,mai avuto una schermata di errore (cosa che con XP non dico che era all'ordine del giorno,ma qualche errore di Internet Explorer c'era quasi sempre...).
Per cui,se 7 sara' basato sul kernel di Vista,ben venga!!!

Ecco infatti se fosse meno pesante sarei passato volentieri a Vista (con dual boot anche perche' molti giochi vecchi vanno solo su XP) proprio perche' con XP mi rompo a vederlo diventare pian piano un mattone e vedermi i programmi che crashano (o explorer che a volte ricarica le icone del desktop a random :D).

Comunque quello che Ferdy78 intende e' che non e' poi cosi' VITALE o NECESSARIO passare a Vista, 70€ per una licenza di cui si puo' anche farne a meno. Io personalmente spenderne anche 50 per un OS che (a detta mia) mi risulta piu' pesante anche se piu' stabile, incompatibile con molti giochi (e qualche programma) vecchi... Non ci penso nemmeno. Non e' come il salto da Win98-WinME a Windows 2000/XP. Se WinXP crasha spesso, Win98 era IL crash :D bei tempi le formattazioni mensili... Gli hard disk si' che erano tosti una volta :asd:

WarDuck
28-09-2008, 14:36
Nessuno ha detto o ha mai fatto intendere che Vista dovesse essere obbligatoriamente sostituito a XP... io personalmente mi ci trovo molto bene e non tornerei a XP per nulla al mondo ora come ora.

Ognuno fa un po' quello che gli pare. Ovvio che tra un po' d'anni anche il supporto a XP verrà dismesso e dunque bisognerà passare ad un SO più sicuro qualunque esso sia.

Baboo85
28-09-2008, 14:50
Nessuno ha detto o ha mai fatto intendere che Vista dovesse essere obbligatoriamente sostituito a XP... io personalmente mi ci trovo molto bene e non tornerei a XP per nulla al mondo ora come ora.

Ognuno fa un po' quello che gli pare. Ovvio che tra un po' d'anni anche il supporto a XP verrà dismesso e dunque bisognerà passare ad un SO più sicuro qualunque esso sia.

Infatti io sono curioso di vedere W7 appunto perche' sara' un Vista alleggerito (detto grossolanamente eh, adesso non quotatemi facendo su discussioni :sofico: )