View Full Version : crash notebook
Ciao a tutto il forum! spero qualcuno mi possa aiutare.
quando lancio qualke gioco (in particolare PES 2008) sul mio notebook dopo massimo 20 minuti va in crash e sono costretto a riavviare premendo il tasto di accensione.
Come posso individuare la causa del problema???come risolverlo??? può essere surriscaldamento???
grazie a quelli ke risponderanno,
ciao
Angelus88
16-09-2008, 18:13
Lo stesso problema lo dava in un pc fisso di un mio amico.
Il problema è risultato semplicemente il pc incasinato e infetto.
ciao, grazie per la risposta!
comunque ho controllato, il pc non è infetto. mi succede anche se formatto il computer e reinstallo windows.
Come posso capire se ci sono problemmi alla scheda video o al processore??
Angelus88
16-09-2008, 21:21
Quindi anche da pc formattato e solo con windows, da problemi? Potrebbe essere un driver... aggiorna i driver della scheda video e controlla le temperature con SpeedFan.
Potrebbe anche essere la RAM quindi in base ai banchi che hai, alternali...
ciao!!! si mi da problemi anche solo con windows e il gioco dopo la formattazione.
I driver della scheda video (ATI) li ho aggiornati con i driver Omega e non è cambiato nulla.
Speedfan sul mio computer non ha mai funzionato, si blocca all'avvio.
Come faccio a capire se è la RAM?? come li alterno?
Angelus88
17-09-2008, 12:05
Non quelli Omega, devi usare quelli originali ATI.
Riguardo la RAM, per alternare intendo staccare tutti i banchi di RAM e inserirne solo uno alla volta e testare il pc
Angelus88 grazie per le risposte tempestive ke mi dai.
Allora, ho verificato le temperature con Everest e sotto sforzo arriva anche a 88 gradi il processore...non so se è troppo.
Per quanto riguarda la RAM non so staccare i banchi, magari lo porto in un negozio ke fa assistenza e faccio mettere direttamente 2 Gb in un banco unico.
Ho messo i driver Omega perchè ho scaricato i driver Ati dal sito ufficiale ma non me li fa installare. Non ci sono driver aggiornati per notebook sul sito per la mia ati x600 .
Angelus88
17-09-2008, 12:46
Allora prova a mettere quelli di default ossia quelli che trovi sul sito del notebook.
Con MemTest poi testa la RAM e vediamo se rileva qualcosa.
Con HDtune invece fai l'error scan per l'hard disk.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.