View Full Version : Stampare con la eos40d
Dreamarco
16-09-2008, 11:30
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi qualche informazione riguardanti la stampa.
Non ho mai stampato prima foto digitali e volevo farvi qualche domanda.
Ho la eos40d, di quali dimensioni posso permettermi di stampare una foto con questa macchina?
Ci sono accorgimenti particolari da prendere?
per una stampa in formato A4 di che dimensioni devo avere la foto? Grazie a tutti
100x150? :asd:
il 30x45 (trai formati umani) senza problemi. dubito tu ne abbia sui 50x70. considerando che più é grande più la guardi lontano... tanto quanto vuoi.
Portagliela alla massima risoluzione e via.
AarnMunro
16-09-2008, 12:25
100x150? :asd:
il 30x45 (trai formati umani) senza problemi. dubito tu ne abbia sui 50x70. considerando che più é grande più la guardi lontano... tanto quanto vuoi.
Portagliela alla massima risoluzione e via.
Concordo.
Se vedi un poster 150x100 da 10cm hai dei problemi tu (io ... da così vicino non ci vedo!) ed il poster!
Direi che puoi esagerare fino a 40x60 (3/2!) o 50x75.
La carta lucida da impressione di maggior dettaglio (ma dà riflessi...)
Concordo.
Se vedi un poster 150x100 da 10cm hai dei problemi tu (io ... da così vicino non ci vedo!) ed il poster!
Direi che puoi esagerare fino a 40x60 (3/2!) o 50x75.
La carta lucida da impressione di maggior dettaglio (ma dà riflessi...)
arghhhh come martorizzare una stampa. SATINATA! altro che lucida
AarnMunro
16-09-2008, 12:34
arghhhh come marmorizzare una stampa. SATINATA! altro che lucida
Ogni cosa ha pro e contro...per me dovrebbe andare al centro stampa e vedere delle prove. Indi deciderà.
Dreamarco
16-09-2008, 13:00
Scusate ma non mi è ben chiaro fino a che dimensione posso stampare in maniera decente..
davvero 150x100cm?
AarnMunro
16-09-2008, 13:46
Scusate ma non mi è ben chiaro fino a che dimensione posso stampare in maniera decente..
davvero 150x100cm?
A te cosa serve?
Un quadro od un poster?
La foto verrà perfetta almeno fino a 50x75...se l'originale è di buona qualità.
Ma è già un formato costoso...almeno una 20 di €!
Se vuoi un poster la qualità del dettaglio sarà sicuramente inferiore ma essendo la distanza tipica di osservazione superiore non ritengo si possa notare il calo di qualità.
prova tu a vedere un poster da vicino...vedi la puntinatura della stampa.
Dreamarco
16-09-2008, 13:57
A te cosa serve?
Un quadro od un poster?
La foto verrà perfetta almeno fino a 50x75...se l'originale è di buona qualità.
Ma è già un formato costoso...almeno una 20 di €!
Se vuoi un poster la qualità del dettaglio sarà sicuramente inferiore ma essendo la distanza tipica di osservazione superiore non ritengo si possa notare il calo di qualità.
prova tu a vedere un poster da vicino...vedi la puntinatura della stampa.
ok ti ringrazio per la chiarezza. Non so ancora in quale formato stampare, volevo giusto sapere fino a dove potevo spingermi. Farò fare qualche prova. Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.