PDA

View Full Version : 14"-15" 1000-1100€ 2,7kg max

blindwrite
16-09-2008, 11:21
Allora come da titolo cerco un portatile con queste caratteristiche:

14 o 15 pollici.
non deve superare i 3kg (meglio rimanere sotto).
scheda video dedicata.
4gb di ram o comunque 2gb su un solo modulo.
schermo non eccessivamente lucido.
almeno 4 USB e scheda rete gigabit, s-video, in ogni caso segnalatemi pc con il maggior numero di periferiche integrate (webcam, bluetooth, microfono...).
Buono/ottimo assemblaggio.
Non troppo caldo almeno per uso leggero.
Batteria di 2 ore di durata.

Direi una serie consumer fatta bene tra le marche marche più importanti: Asus, Dell, Hp, Toshiba.

No Acer, Packard bell o simili come pure Sony e Fujitsu o ditte che assemblano pc.

Deve essere reperibile in rete immediatamente quindi non posso aspettare pc futuri!

Grazie a tutti

Candidati:

al momento ho preso in considerazione l' HP dv5-1080el che sembra rispecchiare quello che cerco a parte la mancanza di s-video.

blindwrite
16-09-2008, 21:16
Allora nessun consiglio??
magari un bel 14 che mi è sfuggito:D
su su forza non siate timidi:eek:

blindwrite
17-09-2008, 11:43
che ne pensate della versione dv5-1040el??

sembra avere le stesse caratteristiche con la sola differenza di processore e la mancanza di blue ray (inutile per me).

verrebbe circa 950€ quindi circa 200€ in meno del fratello maggiore.

edit1:
leggendo bene ho scoperto che manca il modem 56k, è davvero così o è solo una omissione??
(a me il 56k potrebbe tornare molto comodo a casa dove non sono raggiunto da adsl)

edit2: altri siti riportano la presenza del modem... mi sembra davvero improbabile che lo abbiano rimosso solo per questa versione

edit3: teoricamente il P8600 è preferibile al T9400 poichè ha un TDP di 25W contro i 35W del fratello maggiore, ciò si potrebbe tradurre in maggiore autonomia.

blindwrite
17-09-2008, 17:12
a quanto pare ho fatto tutto io:D
ordinato dv5-1040el... 951€ tondi speriamo bene