PDA

View Full Version : Promozione back to school!

Lanfi
16-09-2008, 10:41
Ecco arrivata la tanto desiderata promozione back to school....ottimo vedo che dura fino alla fine di ottobre così posso aspettare e vedere se riesce a uscire il nuovo mbp!

Qua il link (http://store.apple.com/it-edu/browse/campaigns/back_to_school?aosid=p204&siteid=1097573&program_id=21663&CID=OAS-EMEA-AFF&tduid=3ff87d1929ff1ca28d1579355ffc7c5f&affId=1097573)

Lanfi
16-09-2008, 11:09
Attacco subito con una domanda agli esperti....

Allora...io sono uno studente, vado nello store education e con un medesimo ordine compro un mbp e un ipod nano:

1) Ho lo sconto education sul mbp + 129 euro di rimborso per l'acquisto di un ipod nano.

2) Ho solo 129 euro di buono rimborso per l'ipod nano e "perdo" lo sconto education sul mbp.

Se è la 1 ok, ottima promozione, se è la 2 allora è una mezza fregatura perchè conviene sempre scegliere lo sconto education (prendendo un mbp base son 144 euro in meno al posto di 129 di rimborso sull'ipod).

Dai ditemi che è la number one :D....

AlBe87
16-09-2008, 11:45
ma è una mia impressione o il prezzo è cmq sceso, indipendentemente da studente o meno??? il mackbook prima era 999 ora 939???

Lanfi
16-09-2008, 11:50
Se stai guardando in quella pagina che ho linkato li vedi scontati perchè sei sullo store education...nello store "normale" partono ancora da 999 (vedi qui (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook)).

cannoncino
16-09-2008, 12:11
Le cose sono combinate...

Gli studenti hanno diritto allo sconto Educational, quindi portatili a prezzo inferiore.
Sempre gli studenti possono aderire alla promo Back to School, quindi avere MB a prezzo scontato con iPod Nano scontato a 10€.
Quindi comprerete sempre MB a prezzo educational, in più rimborso iPod e se volete potete prendere anche la stampante, li c'è uno sconto di 90€, e ci sono due stampanti aggratis che potete comprare.

Per la cifra del 939: a quel prezzo devi aggiungere l'iva che trovi nel conteggio fatto se leggi bene il carrello.

AlBe87
16-09-2008, 12:21
Se stai guardando in quella pagina che ho linkato li vedi scontati perchè sei sullo store education...nello store "normale" partono ancora da 999 (vedi qui (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook)).

ah ok...allora mi son confuso io...infatti apreva strano!!!:p

Lanfi
16-09-2008, 13:37

Gli studenti hanno diritto allo sconto Educational, quindi portatili a prezzo inferiore.
Sempre gli studenti possono aderire alla promo Back to School, quindi avere MB a prezzo scontato con iPod Nano scontato a 10€.
Quindi comprerete sempre MB a prezzo educational, in più rimborso iPod e se volete potete prendere anche la stampante, li c'è uno sconto di 90€, e ci sono due stampanti aggratis che potete comprare.

Ottimo cannoncino mi dai proprio una bella notizia!

Per la cifra del 939: a quel prezzo devi aggiungere l'iva che trovi nel conteggio fatto se leggi bene il carrello.

Ma....a dire il vero nello store education il macbook costa proprio 939 e basta. Tanto e vero che il prezzo senza iva te lo riportano sotto (con una strana dicitura, credo un errore nella compilazione) come puoi vedere.

http://img355.imageshack.us/img355/7413/prezzoedulp3.png

cannoncino
16-09-2008, 13:57
Quella è una pagina descrittiva... però se inserisci la versione avanzata, non quella base, e la aggiungi nel carrello ti ritrovi tutti i prodotti selezionati senza IVA e il MacBook da 2gb costa 939 + I.V.A.

lollo_rock
16-09-2008, 14:56
Quella è una pagina descrittiva... però se inserisci la versione avanzata, non quella base, e la aggiungi nel carrello ti ritrovi tutti i prodotti selezionati senza IVA e il MacBook da 2gb costa 939 + I.V.A.

cosa intendi per versione avanzata?:confused: i prezzi "finali" sono quelli, confermo per esperienza diretta

kontimatteo
16-09-2008, 20:46
Ragazzi state parlando della promozione universitaria?
Io sono studente universitario, quindi lo sconto ammonterebbe a quei miseri 60€? :(
Grazie e scusate se sono nuovo del mondo mac...:stordita:

lollo_rock
16-09-2008, 21:38
Ragazzi state parlando della promozione universitaria?
Io sono studente universitario, quindi lo sconto ammonterebbe a quei miseri 60€? :(
Grazie e scusate se sono nuovo del mondo mac...:stordita:

quella dovrebbe essere "Apple on Campus"...ma non credo sia di soli 60€, dovrebbe essere il 10% se non sbaglio

kontimatteo
16-09-2008, 21:46
quella dovrebbe essere "Apple on Campus"...ma non credo sia di soli 60€, dovrebbe essere il 10% se non sbaglio

infatti io sapevo che lo sconto fosse un pochino più sostanziale...:fagiano:

lollo_rock
16-09-2008, 22:04
infatti io sapevo che lo sconto fosse un pochino più sostanziale...:fagiano:

questo perchè sono due promozioni diverse;)

NuT
16-09-2008, 22:07

Cioè fammi capire, con questa promo: prendo un portatile o un iMac a prezzo scontato, l'iPod me lo regalano e posso prendere gratis pure una stampante???

Maledetti, questi ci mettono poco a farmi prudere le mani...spero che escano i nuovi modelli, è la volta buona che lo compro.

cannoncino
16-09-2008, 23:04
Per "avanzato" intendo non la versione base... ma quella da 1200€ per intenderci.

Per quanto riguarda la promozione essa è cumulabile con le altre.
Quindi prendo Mac + iPod + Stampante a prezzi bassissimi.

NuT
16-09-2008, 23:33
Per "avanzato" intendo non la versione base... ma quella da 1200€ per intenderci.

Per quanto riguarda la promozione essa è cumulabile con le altre.
Quindi prendo Mac + iPod + Stampante a prezzi bassissimi.

Ho notato, se escono i modelli nuovi lo compro.

85francy85
17-09-2008, 03:12

no la apple on campus è SOLO per alcune universita che hanno un contratto con apple.it. Non con tutte le università:mbe:

kontimatteo
17-09-2008, 07:38
no la apple on campus è SOLO per alcune universita che hanno un contratto con apple.it. Non con tutte le università:mbe:

Ok quindi questa è un'altra delle volte in cui devo cambiare il portatile ci vado sempre vicino ai mac ma non li compro...:( :cry:

Lanfi
18-09-2008, 07:35
Aspetta però facciamo chiarezza, da quel che ho capito

1) Se sei studente di una delle università incluse nel progetto "apple on campus" potrai avere determinati benefici (sconti-finanziamenti-spedizione gratuita per prodotti sopra i 100 euro)

2) Se sei studente ma non di una di quelle università beneficerai dei normali sconti offerti dallo store education. E fino a fine ottobre della promozione back to school.

kontimatteo
18-09-2008, 08:29

1) Se sei studente di una delle università incluse nel progetto "apple on campus" potrai avere determinati benefici (sconti-finanziamenti-spedizione gratuita per prodotti sopra i 100 euro)

2) Se sei studente ma non di una di quelle università beneficerai dei normali sconti offerti dallo store education. E fino a fine ottobre della promozione back to school.

Boh io vorrei solo capire eventualmente quanto avrei di sconto...:confused:

matomo
18-09-2008, 20:53

Cerco di fare un po' di chiarezza per evitare di fare confusione. :read:
Innanzitutto chiunque faccia un acquisto sull'Apple Store con una spesa superiore ai 120 € (i 100 € sono +IVA) ha diritto alla spedizione gratuita. Inoltre, anche lo sconto di 90 € su una stampante e fino al 30 % sui pacchetti Officce sono promozioni usufruibili da chiunque acquisti un Mac.

Per quanto riguarda lo store Education, lo sconto è del 6% se si acquista dallo store Apple e fino al 4% (ma su questo non sono sicurissimo) se si va nei negozi convenzionati. Ne hanno diritto:
...studenti, insegnanti, lettori, personale amministrativo o di altro tipo nel settore dell'istruzione...
Ovvero chiunque abbia a che fare con l'istruzione, dalle elementari all'università.

Gli Apple on Campus invece sono store accessibili solo al personale e agli studenti che frequentano le università convenzionate. Qui (http://www.apple.com/it/aoc/) è possibile trovare la lista con degli atenei che aderiscono al progetto AoC. In questo caso lo sconto è del 10 % e ci sono agevolazioni sui finanziamenti.

Riguardo alla promozione Back to School ne avete diritto:
Se siete studenti presso un istituto di istruzione secondaria, un insegnante o un docente...
Che tradotto significa che si rivolge al personale e agli studenti delle scuole superiori (licei, istituti tecnici e professionali,...).

Lanfi
18-09-2008, 21:05
Se sei uno studente (universitario o no) e compri nello store education hai il 6% di sconto (oltre, da quello che ho capito, alla promozione per l'ipod fino a fine ottobre)

Se sei uno studente di una delle università aderenti al progetto apple on campus mi pare che hai uno sconto più consistente...tipo 8%, forse 10%. Non mi sono mai informato molto visto che la mia università non rientra tra quelle convenzionate con apple...

EDIT

Matomo abbiamo scritto contemporaneamente...il mio messaggio era riferito a kontimatteo!

Ti vedo molto informato...cacchio che fregatura quindi essendo uno studente universitario io non ne avrei diritto! Maledetti riescono a farmi sentire vecchio a 23 anni :(...

85francy85
18-09-2008, 21:37
lo studente o l'insegnante deve fare l'ordine o basta che chieda il rimborso?:stordita:

TorpedoBlu
18-09-2008, 21:53
direi ottimo, speriamo che sia estesa ai nuovi macbook.... direi che un macbook con ipod nano è una gran cosa!

Lanfi
19-09-2008, 09:34
Allora ragazzi...siccome mi sembrava strano il fatto che la promozione back to school fosse valida soltanto per i liceali (ragazzi dovete studiare voi, altro che mac e ipod :banned: :D!) ho telefonato direttamente alla apple. Il ragazzo che mi ha risposto ha detto chiaramente che per istituti d'istruzione superiore loro intendono ciò che sta sopra le medie quindi anche l'università, e riassumendo:

Vai nello store education, ti compri un mac (con sconto del 6%) poi ci aggiungi un ipod (tra quelli previsti dall'iniziativa) e ottieni il tuo bravo rimborso di 125 euro (chiaramente tocca compilare anche i vari moduli online...).

85francy85
19-09-2008, 10:04
Allora ragazzi...siccome mi sembrava strano il fatto che la promozione back to school fosse valida soltanto per i liceali (ragazzi dovete studiare voi, altro che mac e ipod :banned: :D!) ho telefonato direttamente alla apple. Il ragazzo che mi ha risposto ha detto chiaramente che per istituti d'istruzione superiore loro intendono ciò che sta sopra le medie quindi anche l'università, e riassumendo:

Vai nello store education, ti compri un mac (con sconto del 6%) poi ci aggiungi un ipod (tra quelli previsti dall'iniziativa) e ottieni il tuo bravo rimborso di 125 euro (chiaramente tocca compilare anche i vari moduli online...).

:ubriachi: :ubriachi: :winner:

Lanfi
19-09-2008, 11:26
:ubriachi: :ubriachi: :winner:

Oh però vedete di non finirli tutti prima di metà ottobre :D !

TorpedoBlu
19-09-2008, 13:58
io aspetto metà ottobre per i nuovi macbook :D

SalgerKlesk
19-09-2008, 14:11
io aspetto metà ottobre per i nuovi macbook :D

la promo back to school di sicuro sara' gia' finito per quando escono quelli nuovi
mica sono fessi alla apple

NuT
19-09-2008, 16:14
la promo back to school di sicuro sara' gia' finito per quando escono quelli nuovi
mica sono fessi alla apple

L'anno scorso è finita 2-3 giorni dopo l'annuncio dei SantaRosa, magari quest'anno sarà uguale! :D

matomo
19-09-2008, 19:04

Grande notizia. :yeah:
A questo punto non resta che sperare che la promozione duri fino all'uscita dei nuovi MB.

kontimatteo
19-09-2008, 19:11
Vabbè sarò un po' controtendenza ma il 6% di sconto per gli studenti (e ad esaurimento) è una grande notizia...??:confused:

matomo
19-09-2008, 19:21
La grande notizia, per quanto mi riguarda, è che la promizione back to school si estende anche alle università e non è limitata alle sole scuole superiori.
Per quanto riguarda lo sconto del 6% invece, anche a me piacerebbe avere uno sconto maggiore ma risparmiare 60-70 € sull'acquisto di un MacBook sono sempre meglio di niente.
Cosa intendi con "ad esaurimento"? Lo sconto dello store education ce l'hai sempre e comunque, non è una promozione a tempo come quella del rimborso sull'ipod. ;)

fotomodello1
19-09-2008, 19:43
Boh io vorrei solo capire eventualmente quanto avrei di sconto...:confused:

a volte mi sento un genio....:D
hai l'8% ,se non erro è questa la percentuale...., sull'acquisto di un mac a tua scelta + hai un rimborso di 125 euro sull'acquisto di ipod nano(in pratica se prendi l'8GB lo paghi 14 euro)

non puoi prendere solo l'ipod e pretendere lo sconto
puoi prendere il mac e non prendere l'ipod usufruendo solo dello sconto 8% sul prezzo dello stesso nello store privati

i 125 euro se non erro prima li devi pagare e poi, in un secondo momento ti vengono resi, non so se su carta di credito o su conto corrente....

ciao

cannoncino
21-09-2008, 23:26
Questa promozione è solo per chi acquista on-line oppure all'Apple Store di Roma.

Se acquistare un Mac alla FNAC oppure alla Mondadori non potete inviare i carteggi ad Apple :(

trav3rso
22-09-2008, 18:39
Domanda stupida e dalla risposta scontata: ho aquistato l'iMac in firma ad agosto 2008 con lo sconto studenti, posso usufruire di nuovo dello sconto per acquistare un MacBook??? Grazie per la risposta a questa domanda stupida.

85francy85
22-09-2008, 18:52
Domanda stupida e dalla risposta scontata: ho aquistato l'iMac in firma ad agosto 2008 con lo sconto studenti, posso usufruire di nuovo dello sconto per acquistare un MacBook??? Grazie per la risposta a questa domanda stupida.

no secondo quello che c'e scritto sul sito no.
ma se telefoni alla apple e rompi un po' forse qualcosa la ottieni se lo hai preso a fine agosto ( o meglio ni primi di settembre) :stordita:

dooka
23-09-2008, 07:07
feci il Back To School lo scorso anno con l'accoppiata MacBook + iPod Touch 8GB appena uscito :)

allora tu acquisterai il pacchetto mac + iPod pagando prezzo pieno con i dovuti sconti appartenente alla categoria studente (939€ il MacBook invece di 999€ es.)

dopo di ché, durante la spedizione o poco dopo aver ricevuto la merce, la Apple ti segnalerà tramite due mail che fai parte della promozione "Back To School" e che puoi avere un rimborso pari a 125€. Ti spiega anche come fare:

* ritagliare i due codici seriali presenti sulle due scatole dei prodotti e inviarle con fotocopia dei tuoi documenti (direi, questo non me lo ricordo...) alla Apple direttamente in Irlanda. Tempo 10gg al massimo ti arriva un assegno intestato del valore di 125€ che puoi andare a incassare nella tua banca

;)

Lanfi
23-09-2008, 10:04
Grazie dooka, sempre utile chi porta la propria esperienza per fare chiarezza!!!

@ trav3rso: mi pare di ricordare che ci sia un limite massimo agli acquisti effettuabili in un anno nello store education...adesso però non riesco a ritrovare la pagina in cui l'avevo letta questa cosa. Al limite prova a chiamare il numero verde della apple...

trav3rso
23-09-2008, 14:39
@ trav3rso: mi pare di ricordare che ci sia un limite massimo agli acquisti effettuabili in un anno nello store education...adesso però non riesco a ritrovare la pagina in cui l'avevo letta questa cosa. Al limite prova a chiamare il numero verde della apple...

Ah ok farò qualche ricerca e proverò a telefonare, visto che sono sempre stati disponibili per le informazioni :D Comunque grazie a te e a 85francy85 per le risposte

JonSa
23-09-2008, 16:35
ciao a tutti,
ho acquistato il mio primo mac con questa promozione.

Questo è quello che ho preso
imac 24" custom spedizione 3 giorni
ipod touch 8gb spedizione 3-5 giorni
stampante canon spedizione 24 ore

ora il mio ordine risulta pronto per la spedizione, però la consegna è prevista per il 2-7 ottobre. Apple ha ricevuto il pagamento venerdì 19.
Sapreste dirmi perché mi dovrebbe arrivare ad ottobre perché i miei conti non tornano:muro: :muro:

85francy85
01-10-2008, 17:43
feci il Back To School lo scorso anno con l'accoppiata MacBook + iPod Touch 8GB appena uscito :)

allora tu acquisterai il pacchetto mac + iPod pagando prezzo pieno con i dovuti sconti appartenente alla categoria studente (939€ il MacBook invece di 999€ es.)

dopo di ché, durante la spedizione o poco dopo aver ricevuto la merce, la Apple ti segnalerà tramite due mail che fai parte della promozione "Back To School" e che puoi avere un rimborso pari a 125€. Ti spiega anche come fare:

* ritagliare i due codici seriali presenti sulle due scatole dei prodotti e inviarle con fotocopia dei tuoi documenti (direi, questo non me lo ricordo...) alla Apple direttamente in Irlanda. Tempo 10gg al massimo ti arriva un assegno intestato del valore di 125€ che puoi andare a incassare nella tua banca

;)

Ciao sto intraprendendo la strada del rimbroso. :-D

Ma i codici devo staccarli oppure basta una fotocopia? :fagiano:

Arrivato il pacchettone e il pacchettino oggi :-D

Lanfi
01-10-2008, 21:55

Ho paura che vogliano proprio gli originali...e quindi che ti tocchi staccarli.

Comunque mi raccomando, fa le cose per bene che poi dopo mi devi spiegare come devo farle io :ciapet:!

dooka
02-10-2008, 07:31
Ciao sto intraprendendo la strada del rimbroso. :-D

Arrivato il pacchettone e il pacchettino oggi :-D

ciao :)

devi proprio ritagliarli, usa un cutter che ti agevola la cosa :)

85francy85
08-10-2008, 10:18
Ho paura che vogliano proprio gli originali...e quindi che ti tocchi staccarli.

Comunque mi raccomando, fa le cose per bene che poi dopo mi devi spiegare come devo farle io :ciapet:!

venerdi ho compilato il form sul sito della apple, ho stampato la ricevuta che mi hanno mandato all'acquisto e la pagina ultima del form compilato precedentemente. Poi ho aspettato fino a ieri perchè volevo fare la fotocopia dei due codici per mia sicurezza nel caso mi dovessero servire in futuro. Ieri spedisco il tutto per raccomandata con RR e OGGI mi è arrivato l'assegno :D (vuol dire che lo hanno spedito prima di ricevere i miei codici!).

Lanfi
09-10-2008, 07:41
venerdi ho compilato il form sul sito della apple, ho stampato la ricevuta che mi hanno mandato all'acquisto e la pagina ultima del form compilato precedentemente. Poi ho aspettato fino a ieri perchè volevo fare la fotocopia dei due codici per mia sicurezza nel caso mi dovessero servire in futuro. Ieri spedisco il tutto per raccomandata con RR e OGGI mi è arrivato l'assegno :D (vuol dire che lo hanno spedito prima di ricevere i miei codici!).

Ottimo! Questa rapidità fa davvero ben sperare...peccato che tocca tagliuzzare la confezione :(. Hai fatto benissimo a fare la fotocopia tra l'altro....

Boh...con questi nuovi macbook pro che tardano ad arrivare sono un po' in un momento di depressione :cry:...

fotomodello1
13-10-2008, 20:37
visron...ho già trovato la risposta alla mia domanda....

rimborso dopo una decina di giorni dopo aver compilato i documenti del caso...:cry:

tommyHD
13-10-2008, 21:29
sono uno studente univ., per poter usufruire dello sconto educational sul futuro new mbp acquistandolo direttamente on-line sul sito apple, cosa devo mostare/esibire/procurarmi per assicurarli che ne ho diritto?

NuT
13-10-2008, 23:03
sono uno studente univ., per poter usufruire dello sconto educational sul futuro new mbp acquistandolo direttamente on-line sul sito apple, cosa devo mostare/esibire/procurarmi per assicurarli che ne ho diritto?

Niente :D devi farlo solo se te lo chiederanno loro in seguito...presumo perché poi sono loro stessi a verificare i tuoi dati o boh

dooka
14-10-2008, 07:27

entri nella sezione Educational (in alto a destra nello Store) e inserisci l'università a cui appartieni.

da quel momento vedrai tutti i listini coi prezzi aggiornati, ovvero scontati per gli studenti.

la Apple si riserva in qualsiasi momento di chiederti certificati regolari di iscrizione all'università, ma non te li chiede all'atto dell'acquisto

tommyHD
14-10-2008, 14:33
Thanks for the info ;)

Drughetto
14-10-2008, 15:08
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un iMac 20" 2,4 Ghz e volevo usufruire di questa promozione.
Acquistando con lo sconto educational e quindi aderendo alla promozione iMac+iPod avrei un rimborso di 125€ sull'acquisto combinato di un iPod. Ma io questo iPod posso rivenderlo? O il suo seriale deve essere per forza registrato a nome mio? Scusate ma questo non mi è molto chiaro... Ed inoltre quando mi arriva il tutto cosa devo inviare per richiedere il rimborso?
Grazie a tutti! :D
Ciao :)

NuT
14-10-2008, 17:58
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un iMac 20" 2,4 Ghz e volevo usufruire di questa promozione.
Acquistando con lo sconto educational e quindi aderendo alla promozione iMac+iPod avrei un rimborso di 125€ sull'acquisto combinato di un iPod. Ma io questo iPod posso rivenderlo? O il suo seriale deve essere per forza registrato a nome mio? Scusate ma questo non mi è molto chiaro... Ed inoltre quando mi arriva il tutto cosa devo inviare per richiedere il rimborso?
Grazie a tutti! :D
Ciao :)

Non vedo perché tu non possa venderlo :)

Per il rimborso leggi qualche post più sopra in questo thread, comunque devi mandare due talloncini e non so cos'altro.

fotomodello1
14-10-2008, 21:25
ragazzi...una domanda al riguardo...

io ho ordinato questo mbp con l'ipod in omaggio...pago tutto e poi chiedo ilk rimborso...

sembra che la consegna sia prevista per i primi di novembre...devo dedurne che sarò fuori dalla promozione? cioè sarò oltre i termini previsti per effettuare la richiesta dopo la mail di apple relativa alla back to school?

questo fatto non mi è chiaro...

non vorrei dover forzare i tempi per poter ottenere il rimborso entro i termini previsti...

grazie a chi saprà consigliarmi...

85francy85
14-10-2008, 21:36

io ho ordinato questo mbp con l'ipod in omaggio...pago tutto e poi chiedo ilk rimborso...

sembra che la consegna sia prevista per i primi di novembre...devo dedurne che sarò fuori dalla promozione? cioè sarò oltre i termini previsti per effettuare la richiesta dopo la mail di apple relativa alla back to school?

non vorrei dover forzare i tempi per poter ottenere il rimborso entro i termini previsti...

c'e scritto tutto nelle faq sul sito apple. A memoria mi pare che sia valida la data di fatturazione :stordita:

dooka
14-10-2008, 21:42

fa fede la data di fatturazione per usufruire e rientrare nella promozione.

x richiedere il rimborso, hai tempo fino al 31 novembre

NuT
15-10-2008, 12:30
fa fede la data di fatturazione per usufruire e rientrare nella promozione.

x richiedere il rimborso, hai tempo fino al 31 novembre

Quindi? Fa fede la data del pagamento o quella di spedizione per la fatturazione?

No perché io sono tentato dalla promo (anche per la stampante gratis), ma d'altro canto vorrei aspettare un po' per vedere come si comportano i nuovi modelli. E il touch lo prendo poi dopo a prezzo pieno sfruttando un buono che ho da MW.

dooka
15-10-2008, 13:03
Quindi? Fa fede la data del pagamento o quella di spedizione per la fatturazione?

No perché io sono tentato dalla promo (anche per la stampante gratis), ma d'altro canto vorrei aspettare un po' per vedere come si comportano i nuovi modelli. E il touch lo prendo poi dopo a prezzo pieno sfruttando un buono che ho da MW.

data di acquisto/fatturazione

la data di spedizione non compare da nessuna parte a livello giuridico.

NuT
15-10-2008, 13:55
data di acquisto/fatturazione

la data di spedizione non compare da nessuna parte a livello giuridico.

Ok perfetto

Allora per il momento aspetto...quantomeno qualche recensione anche in inglese. Magari nel frattempo nei Reseller arrivano e li vedo pure dal vivo

dooka
15-10-2008, 14:02
Ok perfetto

Allora per il momento aspetto...quantomeno qualche recensione anche in inglese. Magari nel frattempo nei Reseller arrivano e li vedo pure dal vivo

se mi arriva entro 10 gg ti so dire

l'ho ordinato ieri sera per una mia amica quindi spero lo evadano in fretta :)

TorpedoBlu
15-10-2008, 15:34
Ok perfetto

idem :)

attensiamo

NuT
15-10-2008, 17:38
idem :)

attensiamo

Con trepidazione! :D :p

Ciampa
16-10-2008, 06:51
ma se io voglio usufruire della promozione sulla stampante e sull'iPod Nano 8GB con il back to school insieme, devo spedire tutto nella stessa busta? nel senso, devo richiedere in un colpo solo i due rimborsi per un totale complessivo di 215 €?

eanghil
16-10-2008, 07:06
Chiedo soprattutto a chi ha gia' acquistato con questa formula back to school.
Vi hanno poi chiesto dei documenti che attestano il fatto che siate studenti oppure e' bastato cliccare quel check box appena prima di effettuare l'acquisto dall'Apple Store (una specie di autodichiarazione)

Se ve li hanno chiesti che cosa vi hanno chiesto?

Lo chiedo perche' la figlia di mia moglie (che quindi non ha ne' il mio ne' il suo cognome) studia all'universita', ma al momento e' all'universita' di Vilnius e potrebbe essere un mal di testa produrre qualcosa li'. Pero' mi scoccia rinunciare allo sconto, all'Ipod gratis ecc.

dooka
16-10-2008, 07:28
non chiedono nulla durante l'acquisto ma si riservano di poterti chiedere i documenti in un qualsiasi momento successivo all'acquisto.

barone2k
28-10-2008, 17:51
ragazzi io non ho capito una cosa...

un padre che acquista al figlio studente, l'ordine lo fa direttamente al nome del figlio? no vero?

e poi cosa gli deve mandare, un attestato di frequenza? ed in caso uno stato di famiglia per dimostrare di essere il padre?

qualcuno di voi l'ha fatto?

MattSpeen
28-10-2008, 18:45
ragazzi io non ho capito una cosa...

un padre che acquista al figlio studente, l'ordine lo fa direttamente al nome del figlio? no vero?

e poi cosa gli deve mandare, un attestato di frequenza? ed in caso uno stato di famiglia per dimostrare di essere il padre?

qualcuno di voi l'ha fatto?

Se l'ordine viene fatto a nome del figlio (ovvero la fattura è intestata a nome suo), allora basta l'attestato di frequenza del figlio...che poi paghi il padre o il primo che passa ad apple importa poco (se non se paghi con carta di credito poichè in questo caso la carta deve essere intestata alla stessa persona della fattura).
Cmq a me hanno chiesto di inviargli un qualcosa che attesti che sono studente, io ho mandato un certificato di iscrizione.

barone2k
28-10-2008, 19:04
Se l'ordine viene fatto a nome del figlio (ovvero la fattura è intestata a nome suo), allora basta l'attestato di frequenza del figlio...che poi paghi il padre o il primo che passa ad apple importa poco (se non se paghi con carta di credito poichè in questo caso la carta deve essere intestata alla stessa persona della fattura).
Cmq a me hanno chiesto di inviargli un qualcosa che attesti che sono studente, io ho mandato un certificato di iscrizione.

Ah ecco... è che io vorrei proprio capire se può ordinare il padre a suo nome e cosa poi mandare di carte. Mi sa che mi toccherà chiamare il numero verde...

Comunque guarda che anche con carta di credito, a loro non interessa chi paga, almeno così fino all'anno scorso, testato....

MattSpeen
28-10-2008, 19:16
Ah ecco... è che io vorrei proprio capire se può ordinare il padre a suo nome e cosa poi mandare di carte. Mi sa che mi toccherà chiamare il numero verde...

Comunque guarda che anche con carta di credito, a loro non interessa chi paga, almeno così fino all'anno scorso, testato....

Online non puoi inserire il nome dell'intestatario della carta che deve essere necessariamente lo stesso a cui intesti la fattura...se fai al telefono ti dicono di sì ma poi in realtà sono loro a cambiare il nome sulla fattura...
Chi può usufruire dello sconto è chi fa l'ordine, ovvero colui a cui intesti la fattura...il padre può pagare ma non farsi fare la fattura a nome suo, almeno in teoria...poi sinceramente mi sembra non siano così fiscali sui controlli...

barone2k
28-10-2008, 20:50
Online non puoi inserire il nome dell'intestatario della carta che deve essere necessariamente lo stesso a cui intesti la fattura...se fai al telefono ti dicono di sì ma poi in realtà sono loro a cambiare il nome sulla fattura...
Chi può usufruire dello sconto è chi fa l'ordine, ovvero colui a cui intesti la fattura...il padre può pagare ma non farsi fare la fattura a nome suo, almeno in teoria...poi sinceramente mi sembra non siano così fiscali sui controlli...

Si infatti. Io l'anno scorso avevo pagato con la mia carta l'ordine di mio padre per mio fratello che fa le superiori, dato che si era accorto al momento del pagamento che il plafond della sua era troppo basso.
E' che quest'anno lo voleva prendere alla sorella stavolta! Solo che vorrei capire se poi passa per il back to school o se è necessario che ordini lei a nome suo per la faccenda dei 125 euro.
Ovviamente l'altra volta, dove aveva usufruito dello sconto semplice del 6%, non gli avevano più chiesto nulla.

MattSpeen
28-10-2008, 21:01
Si infatti. Io l'anno scorso avevo pagato con la mia carta l'ordine di mio padre per mio fratello che fa le superiori, dato che si era accorto al momento del pagamento che il plafond della sua era troppo basso.
E' che quest'anno lo voleva prendere alla sorella stavolta! Solo che vorrei capire se poi passa per il back to school o se è necessario che ordini lei a nome suo per la faccenda dei 125 euro.
Ovviamente l'altra volta, dove aveva usufruito dello sconto semplice del 6%, non gli avevano più chiesto nulla.

Online non ti chiedono nulla, ma io per evitare problemi ho preferito intestare la fattura a chi realmente può usufruire dello sconto...

TorpedoBlu
30-10-2008, 20:16
Online non ti chiedono nulla, ma io per evitare problemi ho preferito intestare la fattura a chi realmente può usufruire dello sconto...

certo ma questo cosa centra con il possessore della carta? cioè un ragazzino mica ha la carta di credito (spero) per forza la carta è di un'altro... che si intesta la fattura (anche se la carta con cui paga non è la sua, ma di un padre, una madre, un cuggino o vicino di casa :D

Semmai la spedizione penso sia necessario il nominativo.

noel83
31-10-2008, 13:38
per piacere mi dite quali sono i codici da spedire per il rimborso?

io ho il talloncino sulla scatola del Macbook

ma sulla scatola dell'iPod ho solo l'etichetta UPS e nient'altro

MattSpeen
31-10-2008, 18:40
certo ma questo cosa centra con il possessore della carta? cioè un ragazzino mica ha la carta di credito (spero) per forza la carta è di un'altro... che si intesta la fattura (anche se la carta con cui paga non è la sua, ma di un padre, una madre, un cuggino o vicino di casa :D

Semmai la spedizione penso sia necessario il nominativo.

A parte che la promozione è riservata ai maggiorenni...però se lo sconto lo prende colui a cui intesti la fattura e la carta deve essere intestata alla stessa persona...poi non mi pare facciano tante storie alle apple...

TorpedoBlu
31-10-2008, 19:38
boh io ho comprato il macbook intestando la fattura alla mia cuginetta e le ho preso l'ipod nano in regalo con questa promozione.

Ho pagato io con bonifico (non sono studente) spero non sia un problema

MattSpeen
31-10-2008, 19:39
boh io ho comprato il macbook intestando la fattura alla mia cuginetta e le ho preso l'ipod nano in regalo con questa promozione.

Ho pagato io con bonifico (non sono studente) spero non sia un problema

Il bonifico deve essere arrivato entro oggi se non rischi di non prendere il rimborso...almeno così mi hanno detto al tel...

TorpedoBlu
31-10-2008, 19:45
Il bonifico deve essere arrivato entro oggi se non rischi di non prendere il rimborso...almeno così mi hanno detto al tel...

mhmm ma io ho effettuato l'ordine oggi, mica è giusto quello che mi stai dicendo :(

MattSpeen
31-10-2008, 20:26
mhmm ma io ho effettuato l'ordine oggi, mica è giusto quello che mi stai dicendo :(

In effetti hai ragione, però col bonifico finchè a loro non arrivano i soldi non viene registrato, così mi hanno detto al telefono...se puoi per sicurezza annullalo e paga con la carta di credito entro mezzanotte...senno incrocia le dita...

Prome
31-10-2008, 20:55
In effetti hai ragione, però col bonifico finchè a loro non arrivano i soldi non viene registrato, così mi hanno detto al telefono...se puoi per sicurezza annullalo e paga con la carta di credito entro mezzanotte...senno incrocia le dita...

Sul regolamento non c'è scritto nulla di quanto tu hai dichiarato. :eek:

MattSpeen
31-10-2008, 21:26
Sul regolamento non c'è scritto nulla di quanto tu hai dichiarato. :eek:

queste sono la faq

Se il mio acquisto è stato effettuato tramite Apple Online Store o il canale di televendita, quale data è da considerarsi la “data d’acquisto”?

Per gli ordini online o telefonici, la fattura non viene emessa fino alla spedizione del prodotto. Pertanto la data di acquisto è la data di spedizione.

Ho acquistato un prodotto che non verrà spedito prima del termine della promozione. Ho comunque titolo per ottenere il rimborso?

Nel caso in cui un prodotto valido ai fini dell’offerta fosse stato ordinato entro il periodo di validità della promozione ma spedito oltre il termine della stessa, Apple consentirà ulteriori quindici (15) giorni per inviare la richiesta (farà fede la data del timbro postale), ammesso che possiate fornire l’e-mail di conferma dell’ordine a dimostrazione del fatto che l’ordine è stato inoltrato durante il periodo di validità della promozione.

Sembrano contraddirsi, ma dalla seconda si capisce che basta che l'ordine sia inoltrato entro il 31/10...

c&c
01-11-2008, 09:16
E' necessario tagliare la scatelo e il cartoncino dell'ipod o basta che ne invii una copia?

Per spedire la lettere cosa mi consigliate? raccomandata/prioritaria/ecc?

85francy85
01-11-2008, 09:27
scatola

raccomandata internazionale con RR se vuoi andare sul sicuro. altrimenti prioritaria

ghinovacca
01-11-2008, 09:47
ragazzi sono disperato la richiesta di rimborso per l ipod che c era su questa pagina dovevo farla prima del 31 ????

LINK: http://www.apple.com/it/promo/

ghinovacca
01-11-2008, 09:50
ragazzi sono disperato la richiesta di rimborso per l ipod che c era su questa pagina dovevo farla prima del 31 ????

ho visto che si puo andare su promozioni passate ....adesso mi deve ancora arrivare il mac e l ipod e la stampante intanto pero posso inviare i moduli per la richiesta di rimborso ????

85francy85
01-11-2008, 09:53
ho visto che si puo andare su promozioni passate ....adesso mi deve ancora arrivare il mac e l ipod e la stampante intanto pero posso inviare i moduli per la richiesta di rimborso ????

appunto e non è che è proprio nascosto :D :D . Magari cercare prima di chiedere sul forum direttamente...

la risposta alla seconda domanda è sia sul sito che riportata nella pagina prima.:doh:

ghinovacca
01-11-2008, 09:56
appunto e non è che è proprio nascosto :D :D . Magari cercare prima di chiedere sul forum direttamente...

la risposta alla seconda domanda è sia sul sito che riportata nella pagina prima.:doh:

scusa ma mi stava prendedo un infarto ......e sono venuto subito a chiedere aiuto qui da vuoi ...... mi stavo preoccupando .... alla seconda domnanda credo che la risposta sia si inviali pure adesso ...giusto ???

c&c
01-11-2008, 10:16
scatola

raccomandata internazionale con RR se vuoi andare sul sicuro. altrimenti prioritaria

Ciao, ne sei sicuro (hai provato a chiamare l'assistenza)?
Ma bisogna inviarlo di entrambi mac+ipod?

grazie

ghinovacca
01-11-2008, 10:31
scusate ma con queste cose sono un po rimbambito ..... ho appena effettuato la richiesta di rimborso per l ipod e ho fatto anche quella della stampante ma mi dice che c è gia stata una richiesta di rimborso allo stesso nome per una stampante e che si puo farsi rimborsare una sola stampante ......ma io ho inviato la richiesta per l ipod non per la stampante ..... ma allora per il rimborso dell ipod e della stampante bisogna compilare 2 moduli o c è ne solo uno da compliare ???

85francy85
01-11-2008, 11:37
scusate ma vi continuate a sfasciare la testa prima di rompervela.
http://img.skitch.com/20081101-cpde85mrxsmcj5cjdka38y4twj.jpg

Sono sicuro per cosa? per il tipo di spedizione no, fai quello che vuoi puoi consegnarla a mano oppure mandarla per corriere con consegna 12 ore se vuoi

per i documenti richiesti vedi l'immagine sopra

PS: ad ogni modo mi hanno spedito l'assegno appena ho fatto la richiesta online e prima ancora che avessi spedito io i codici

c&c
01-11-2008, 13:13
scusate ma vi continuate a sfasciare la testa prima di rompervela.
h*tp://img.skitch.com/20081101-cpde85mrxsmcj5cjdka38y4twj.jpg

Sono sicuro per cosa? per il tipo di spedizione no, fai quello che vuoi puoi consegnarla a mano oppure mandarla per corriere con consegna 12 ore se vuoi

per i documenti richiesti vedi l'immagine sopra

PS: ad ogni modo mi hanno spedito l'assegno appena ho fatto la richiesta online e prima ancora che avessi spedito io i codici

Non era una "provocazione" la mia, solamente volevo essere sicuro che fosse necessario rimuovere l'originale dalla confezione e poi spedirlo. Dato che è la mia prima volta volevo fare le cose per bene e trovare supporto da persone che hanno già fatto questa operazione.
Fine OT.
Per quanto riguarda controllare a che punto è la pratica dove devo controllare? Ho provato dal link che dicono loro: http://www.apple.com/it/promo/rebate/status.html (ma risulta presto disponibile).
Grazie dalla disponibilità.

85francy85
01-11-2008, 13:27
0 compili il form sul sito.
1 Prendi le 2 scatole
2 ritagli i codici sulle scatole dell'ipod/touch e dell imac/macbook/mac pro ( non quelli dei pacchi di spedizione quelli delle scatole)
3 stampi la pagina di conferma che ti hanno mandato appena finita la richiesta sul sito (simile a quella sopra).
4 prendi una busta, pieghi il foglio e lo inserisci dentro insieme ai due pezzi di scatola con i codici.
4.1 lecchi il retro della busta per chiuderla :p
5 Scrivi l'indirizzo sul davanti della busta e il tuo sul retro della busta.
6 vai in posta e fai la spedizione che preferisci ( io ho fatto una raccomandata internazionale con RR ma puoi spedire come preferisci)
7 ricevi l'assegno

E' sufficientemente chiaro?:read:

Per tutti c'e la prima volta come per me 20 giorni fa.

c&c
01-11-2008, 13:48
0 compili il form sul sito.
1 Prendi le 2 scatole
2 ritagli i codici sulle scatole dell'ipod/touch e dell imac/macbook/mac pro ( non quelli dei pacchi di spedizione quelli delle scatole)
3 stampi la pagina di conferma che ti hanno mandato appena finita la richiesta sul sito (simile a quella sopra).
4 prendi una busta, pieghi il foglio e lo inserisci dentro insieme ai due pezzi di scatola con i codici.
4.1 lecchi il retro della busta per chiuderla :p
5 Scrivi l'indirizzo sul davanti della busta e il tuo sul retro della busta.
6 vai in posta e fai la spedizione che preferisci ( io ho fatto una raccomandata internazionale con RR ma puoi spedire come preferisci)
7 ricevi l'assegno

E' sufficientemente chiaro?:read:

Per tutti c'e la prima volta come per me 20 giorni fa.

Grazie del chiarimento. Anche se il punto 4.1 non mi è chiaro :D .

Alla prossima.

85francy85
01-11-2008, 13:54
Grazie del chiarimento. Anche se il punto 4.1 non mi è chiaro :D .

Alla prossima.

anche 6.1 alla posta ci devi andare con una quantità di euro >= al costo della spedizione :read:

noel83
01-11-2008, 14:11
anche 6.1 alla posta ci devi andare con una quantità di euro >= al costo della spedizione :read:

manca di inserire la fattura d'acquisto :O

Direi che si potrebbe postare in prima pagina
così non stressiamo più Francy85 :p

85francy85
01-11-2008, 14:13
manca di inserire la fattura d'acquisto :O

Direi che si potrebbe postare in prima pagina
così non stressiamo più Francy85 :p

non mi da fastidio rispondere, anzi. Da fastidio dire le stesse cose 1000 volte oppure dover scrivere informazioni che si trovano in 5 minuti googlando un po' :stordita:

TorpedoBlu
01-11-2008, 14:24
queste sono la faq

Se il mio acquisto è stato effettuato tramite Apple Online Store o il canale di televendita, quale data è da considerarsi la “data d’acquisto”?

Per gli ordini online o telefonici, la fattura non viene emessa fino alla spedizione del prodotto. Pertanto la data di acquisto è la data di spedizione.

Ho acquistato un prodotto che non verrà spedito prima del termine della promozione. Ho comunque titolo per ottenere il rimborso?

Nel caso in cui un prodotto valido ai fini dell’offerta fosse stato ordinato entro il periodo di validità della promozione ma spedito oltre il termine della stessa, Apple consentirà ulteriori quindici (15) giorni per inviare la richiesta (farà fede la data del timbro postale), ammesso che possiate fornire l’e-mail di conferma dell’ordine a dimostrazione del fatto che l’ordine è stato inoltrato durante il periodo di validità della promozione.

Sembrano contraddirsi, ma dalla seconda si capisce che basta che l'ordine sia inoltrato entro il 31/10...

quindi in teoria oltre al 31/10 ci sono altri 15gg per la spedizione? quindi in teoria io ho ordinato e pagato ieri, diciamo che mercoledì ricevono il pagamento del mio bonifico e iniziano la spedizione, dovrei essere dentro, no?

tu hai riportato le faq ufficiali?

Giangippoli
03-11-2008, 10:27
scusate uan cosa ma seocnod voi la rifaranno questa promozione o no??? io sono arrivato un po in ritardo grazie

85francy85
03-11-2008, 12:22
scusate uan cosa ma seocnod voi la rifaranno questa promozione o no??? io sono arrivato un po in ritardo grazie

si che la rifanno, tra 11 mesi :D

AlBe87
03-11-2008, 13:09

ahahah mi son pigliato male pure io...e ho pure chiamato!!!! però l'operatore nn mi ha mica detto di vedere il quelle passate....
bè meglio così...già in sti gg sono alterato con la segreteria della mia uni...ci mancava solo questa!!!

AlBe87
03-11-2008, 13:09

ahahah mi son pigliato male pure io...e ho pure chiamato!!!! però l'operatore nn mi ha mica detto di vedere il quelle passate....
bè meglio così...già in sti gg sono alterato con la segreteria della mia uni...ci mancava solo questa!!!

AlBe87
03-11-2008, 13:34
scusate ma con queste cose sono un po rimbambito ..... ho appena effettuato la richiesta di rimborso per l ipod e ho fatto anche quella della stampante ma mi dice che c è gia stata una richiesta di rimborso allo stesso nome per una stampante e che si puo farsi rimborsare una sola stampante ......ma io ho inviato la richiesta per l ipod non per la stampante ..... ma allora per il rimborso dell ipod e della stampante bisogna compilare 2 moduli o c è ne solo uno da compliare ???

si i effetti anke io ho questo problema ora!!!!

Luke_the_dreamer
03-11-2008, 13:48
Domanda che sembra stupida ma, forse, non lo è!
Io ho acquistato un nuovo MBP e insieme ho comprato sia l'ipod che la stampante. Ho appena preparato i due moduli di rimborso. Ora, però uno dovrei spedirlo presso:

Back to School
PO Box 22. Ross-on-Wye
HR9 7Wa, United Kingdom

l'altro presso

Apple Rebates
PO Box 22. Ross-on-Wye
HR9 7Wa, United Kingdom

Dovendo spedire in entrambi i casi l'etichetta EAN del portatile, come posso fare? Spedisco entrambi i rimborsi ad un unico indirizzo (dal momento che cambia solo la dicitura iniziale)? Voi come vi comportereste? Qualcuno si trova nella mia situazione?
Grazie mille!

AlBe87
03-11-2008, 13:58
Domanda che sembra stupida ma, forse, non lo è!
Io ho acquistato un nuovo MBP e insieme ho comprato sia l'ipod che la stampante. Ho appena preparato i due moduli di rimborso. Ora, però uno dovrei spedirlo presso:

Back to School
PO Box 22. Ross-on-Wye
HR9 7Wa, United Kingdom

l'altro presso

Apple Rebates
PO Box 22. Ross-on-Wye
HR9 7Wa, United Kingdom

Dovendo spedire in entrambi i casi l'etichetta EAN del portatile, come posso fare? Spedisco entrambi i rimborsi ad un unico indirizzo (dal momento che cambia solo la dicitura iniziale)? Voi come vi comportereste? Qualcuno si trova nella mia situazione?
Grazie mille!
io sono riuscito solo a compilare un modulo di rimborso, xkè se provavo a compilare il secondo mi dice che ce ne è già uno simile....
bah...
aspettiamo dulicidazioni!!!

asterix115
03-11-2008, 14:21
A un rimborso bisogna allegare l'etichetta originale originale, all'altro rimborso bisogna far riferimento al numero riportato sull'etichetta originale (io ci metterei anche una fotocopia allegata).

c&c
04-11-2008, 21:27
Ciao, dovrei fare la raccomandata internazionale per il rimborso dell'iPod

Back to School
PO Box 22. Ross-on-Wye
HR9 7Wa, United Kingdom

Qual'è il mittente, indirizzo, cap, città in questo caso.
Grazie anticipate.

fotomodello1
05-11-2008, 13:22
Ciao, dovrei fare la raccomandata internazionale per il rimborso dell'iPod

Back to School
PO Box 22. Ross-on-Wye
HR9 7Wa, United Kingdom

Qual'è il mittente, indirizzo, cap, città in questo caso.
Grazie anticipate.

machettifrega?
scrivi quello che hai riportato sopra e basta.

non ho ben capito il discorso etichette

devo demolire la confezione del mbp per mandargli l'etichetta???

asterix115
05-11-2008, 14:02
demolire??? esagerato

Prendi un taglierino e con precisione tagli la piccola etichetta con il codice a barre.

Lanfi
05-11-2008, 14:30
Nel farlo è consentito anche tirare un paio di bestemmie :asd:.

c&c
05-11-2008, 14:56
machettifrega?
scrivi quello che hai riportato sopra e basta.

non ho ben capito il discorso etichette

devo demolire la confezione del mbp per mandargli l'etichetta???
mi ero espresso probabilmente male e hai frainteso quello che ho scritto, comunque per fortuna alle poste mi hanno dato una mano.

Quello della scatola del macbook son riuscito a toglierlo "facilmente" con un bisturi senza dover tagliare la scatola. mentre quello dell'ipod non si toglieva e ho tagliato il pezzettino di cartoncino.

jedipro88
05-11-2008, 15:36
ma l'ipod per rientrare nell'offerta back to school va preso per forza assieme al mac o si poteva prendere anche a parte? io ho comprato un mac nel mese di ottobre ma non l'avevo presa in considerazione....ho qualche possibilità di fare qualcosa o?

AlBe87
05-11-2008, 18:24
ma l'ipod per rientrare nell'offerta back to school va preso per forza assieme al mac o si poteva prendere anche a parte? io ho comprato un mac nel mese di ottobre ma non l'avevo presa in considerazione....ho qualche possibilità di fare qualcosa o?

raga ma io nn ho capito una cosa....va tagliato solo il codice a barre o tutta l'etichetta?!?

fotomodello1
05-11-2008, 22:07
raga ma io nn ho capito una cosa....va tagliato solo il codice a barre o tutta l'etichetta?!?

tutta l'etichetta
il dubbio era se togliere o no il cartone della scatola....alcuni documenti apple fanno riferimento proprio agli strati di cartone sottostanti l'etichetta stessa...da accludere alla richiesta di rimborso....
:muro:

AlBe87
06-11-2008, 16:46
tutta l'etichetta
il dubbio era se togliere o no il cartone della scatola....alcuni documenti apple fanno riferimento proprio agli strati di cartone sottostanti l'etichetta stessa...da accludere alla richiesta di rimborso....
:muro:

ah ok capito!!!
però sulla scatola del macbook ad es ho due etichette...una grande con i dati della spedizione ecc...e una sotto più piccola dove c'è Part. No. e Serial No.
devo ritagliarle tutte e due o meno?!?!:confused:

barone2k
06-11-2008, 20:49
Qualcuno che ha spedito i codici senza ritagliare la scatola può confermare l'avvenuto rimborso dei 125 sacchi please?

Ho appena tolto i codici col cutter senza tagliare la scatola, e poi ho letto la storia degli strati di cartone, ma porc.....:muro:

fotomodello1
07-11-2008, 10:14
ah ok capito!!!
però sulla scatola del macbook ad es ho due etichette...una grande con i dati della spedizione ecc...e una sotto più piccola dove c'è Part. No. e Serial No.
devo ritagliarle tutte e due o meno?!?!:confused:

devi ritagliare quello sulla scatola bianca del macbook o macbook pro..., non quelo sul cartone...

l'etichetta riporta il modello il serial number e il codice a barre
per l'ipod è all'interno della confezione e devi staccare il cartoncino ritagliandolo...per il mac devi solo staccare l'etichetta dalla scatola bianca
io non ho spedito il cartone sottostante perchè mi sembra inutile

tra l'altro appena inoltrata la rihiesta mi è arrivata una mail in cui dicevano che il rimborso era già in viaggio....e che se entro 10gg non lo ricevevo dovevo chiamarli...al numero.....

quindi ancora prima di ricevere le etichette inviano i rimborsi, almeno per quelli che hanno acquistato sull'apple store...

AnacondA_snk
07-11-2008, 16:52
ragazzi io che ho comprato il tutto a nome di un amico studente cosa faccio?
la pratica di rimborso la faccio a nome suo?

Il pacco è stato consegnato a casa mia e l'account apple era il mio.

quindi l'assegno sarà a suo nome?

thanks

AlBe87
07-11-2008, 19:44
devi ritagliare quello sulla scatola bianca del macbook o macbook pro..., non quelo sul cartone...

per l'ipod è all'interno della confezione e devi staccare il cartoncino ritagliandolo...per il mac devi solo staccare l'etichetta dalla scatola bianca

tra l'altro appena inoltrata la rihiesta mi è arrivata una mail in cui dicevano che il rimborso era già in viaggio....e che se entro 10gg non lo ricevevo dovevo chiamarli...al numero.....

quindi ancora prima di ricevere le etichette inviano i rimborsi, almeno per quelli che hanno acquistato sull'apple store...
ah bene, io pensavo le etichette del cartone...invece quelle della confezione!!
devo guardare x la stampante allora!!!!

fotomodello1
07-11-2008, 20:09
ragazzi io che ho comprato il tutto a nome di un amico studente cosa faccio?
la pratica di rimborso la faccio a nome suo?

Il pacco è stato consegnato a casa mia e l'account apple era il mio.

quindi l'assegno sarà a suo nome?

thanks

hai fatto un bel casino...

non potevi ordinare tutto a nome suo e recapitarlo a casa tua?
presentavi anche la richiesta di rimborso a nome suo ed eri apposto...

adesso non saprei cosa dirti....spero che alla apple siano tonti e non si accorgano...

AnacondA_snk
07-11-2008, 20:15
ma guarda che ho fatto cosi.
tutto a nome suo, mi son messo daccordo ed ho fatto anche nla pratica di rimborso a suo nome.
ho scelto il bonifico, in quanto lo fanno solitamente?

è normale che se cerco lo stato della mia pratica di rimborso mi dice promozione scaduta? :|

fotomodello1
07-11-2008, 20:35
ma guarda che ho fatto cosi.
tutto a nome suo, mi son messo daccordo ed ho fatto anche nla pratica di rimborso a suo nome.
ho scelto il bonifico, in quanto lo fanno solitamente?

è normale che se cerco lo stato della mia pratica di rimborso mi dice promozione scaduta? :|

mi si incrociano gli occhi....sono vecchio e mi confondo anche leggendo...capendo roma per toma...

io ho fatto la richiesta a nome della figlia di un amico, ho ricevuto la mail di conferma della spedizione dell'assegno e una ulteriore specifica nel caso in ciui l'assegno non arrivi entro 10gg(chiamare il numero.....)

non so altro...

AlBe87
11-11-2008, 19:44
scusate eh, ma la apple mi sta facendo girare un po' le scatole...
ieri ho fatto la richiesta di rimborso on-line per l'offerta stampante, offerta valida fino al 6/1/09.
Stasera vado a controllare lo stato del rimborso e mi trovo scritto:
"Siamo spiacenti. La promozione è terminata e non si accettano più richieste"

...ma stiamo scherzando?!?!:muro:

perchè ormai è tardi e non posso pià chiamare, ma domani lo farò di sicuro!!!

a qlk1 di voi è accaduta la stessa cosa??

Aggiungo che l'ordine mi è stato spedito il 24 ottobre (si conta il gg della spedizione come data di acquisto!), quindi sono entro i 30 gg disponibili, anke se per l'offerta stampante dovrei essere a posto fino a gennaio dato che scade in quel mese no!?!?
per ora lo stato di rimborso x l'ipod rimane in fase di inoltro...spero nn ci siano altre brutte sorprese...
oggi cmq ho inviato il materiale cartaceo alla apple...

barone2k
13-11-2008, 11:06

ti è poi arrivato il rimborso anche senza aver ritagliato la scatola?

io devo ancora spedire la documentazione per posta, se mi fanno rogne amen taglio tutto..... :cry:

AnacondA_snk
13-11-2008, 12:19
io ho spedito tutto e la pratica è in lavorazione.
cmq io non ho tagliato niente, ho staccato pian piano l'etichetta e nemmeno si vede :)

noel83
13-11-2008, 16:17
cmq io non ho tagliato niente, ho staccato pian piano l'etichetta e nemmeno si vede :)

e come hai fatto col Phon?

cmq mi linkate dove si controlla lo stato del rimborso?

io ho spedito tutto il 3 mi pare

ordine fatto il 14 ottobre ma non ho ancora ricevuto nulla

85francy85
13-11-2008, 16:45

1 la scatola te la tieni integra come feticcio per il resto della tua vita?:D

2 c'e scritto espressamente di spedire con tutto il cartone sotto. Quasi sicuramente te la accettano ma nel caso remoto non fosse cosi sappi che la tua bella scatola idolatriata intonsa ti è costata 125 euro circa :)

fotomodello1
13-11-2008, 17:01
ti è poi arrivato il rimborso anche senza aver ritagliato la scatola?

io devo ancora spedire la documentazione per posta, se mi fanno rogne amen taglio tutto..... :cry:

prima di spedire il tutto avevo già ricevuto la mail che l'assegno era stato spedito e che se entro 10gg lavorartivi non lo ricevevo, dovevo chiamare il numero della apple....

per ora sono ancora nei termini, vi saprò dire...

barone2k
14-11-2008, 11:05
e come hai fatto col Phon?

cmq mi linkate dove si controlla lo stato del rimborso?

io ho spedito tutto il 3 mi pare

ordine fatto il 14 ottobre ma non ho ancora ricevuto nulla

Io le ho sfilate aiutandomi col cutter.

barone2k
14-11-2008, 11:06
prima di spedire il tutto avevo già ricevuto la mail che l'assegno era stato spedito e che se entro 10gg lavorartivi non lo ricevevo, dovevo chiamare il numero della apple....

per ora sono ancora nei termini, vi saprò dire...

Mah... senti, le hai appiccicate sopra un foglio di carta o cosa? Se no ti si arricciavano tutte no?

barone2k
14-11-2008, 11:07
1 la scatola te la tieni integra come feticcio per il resto della tua vita?:D

2 c'e scritto espressamente di spedire con tutto il cartone sotto. Quasi sicuramente te la accettano ma nel caso remoto non fosse cosi sappi che la tua bella scatola idolatriata intonsa ti è costata 125 euro circa :)

Beh la scatola è bella no?? :p

Nightwind
14-11-2008, 18:45
Ragazzi ho fato la richiesta per il rimborso dell'ipodo... il macbook è arrivato ieri.. ma la fattura nò.. dicono che devo spedire anche una copia della fattura... ma quando mi arriva???

Nightwind
14-11-2008, 18:51
Ragazzi ho fato la richiesta per il rimborso dell'ipodo... il macbook è arrivato ieri.. ma la fattura nò.. dicono che devo spedire anche una copia della fattura... ma quando mi arriva???

fotomodello1
14-11-2008, 19:59
Mah... senti, le hai appiccicate sopra un foglio di carta o cosa? Se no ti si arricciavano tutte no?

le ho buttate nella busta assieme al resto ed oggi è arrivato l'assegno...
non è possibile incassarlo direttamente in una banca ,ma è necessario avere un conto corrente e depositarlo
almeno questo è stato richiesto a me
(forse era possible ritirarlo subito con prelievo diretto dal conto corrente e poi successivo accredito, come da tempistica per assegni internazionali)

tornassi indietro eviterei l'assegno e propenderei per il bonifico(purtroppo non avevo con me i dati del conto all'atto della compilazione del form on line)

aggiungo che pare mi abboiano addebitato un cosa come 12 eurodi commissioni e spese per l'incasso dell'assegno,confermate?(che ladri!)

asterix115
14-11-2008, 21:20

La fattura ti arriva via email oppure puoi stampartela tu andando sul tuo account nell'Apple store online.

dionisoft
16-11-2008, 12:38
Ciao ragazzi!!
Io il macbook l'ho ordinato il 30 ottobre via telefonica, ma mi è stato inviato il 1 novembre...
Mi pare di aver capito di aver diritto lo stesso al rimborso (ditemelo se ho capito male), però ho anche letto di dover dimostrare che l'ho ordinato prima del 1 novembre...
che documentazione devo allegare?

Ho stampato:
- Duplicato fattura tramite apple store
- Notifica di spedizione arrivatami via mail
- Conferma dell'ordine arrivatomi via mail
- Conferma elaborazione ordine (mail ricevuta appena effettuato l'ordine)
- Fattura ricevuta via mail

Devo allegare tutto???

Grazie, ciao

TorpedoBlu
16-11-2008, 13:00
Ciao ragazzi!!
Io il macbook l'ho ordinato il 30 ottobre via telefonica, ma mi è stato inviato il 1 novembre...
Mi pare di aver capito di aver diritto lo stesso al rimborso (ditemelo se ho capito male), però ho anche letto di dover dimostrare che l'ho ordinato prima del 1 novembre...
che documentazione devo allegare?

Ho stampato:
- Duplicato fattura tramite apple store
- Notifica di spedizione arrivatami via mail
- Conferma dell'ordine arrivatomi via mail
- Conferma elaborazione ordine (mail ricevuta appena effettuato l'ordine)
- Fattura ricevuta via mail

Devo allegare tutto???

Grazie, ciao

secondo me la notifica spedizione e la conferma d'ordine.. non servono, no? poi abbiamo detto di allegare i codici a barre.

dovremmo fare un todo della procedura.

a me è ancora oscura di preciso, soprattutto la parte on line

MattSpeen
16-11-2008, 13:24
Azz anche a me dopo aver inoltrato richiesta di rimborso per l'ipod se chiedo quello della stampanta non mi lascia andare avanti...ho provato anche a cancellari i biscotti ma niente...

Prome
16-11-2008, 15:06
aggiungo che pare mi abboiano addebitato un cosa come 12 eurodi commissioni e spese per l'incasso dell'assegno,confermate?(che ladri!)
Quello dipende dalla tua banca, non da Apple.

TorpedoBlu
17-11-2008, 09:59
non trovo più il link per attivare la richiesta di rimborso.. qualche anima pia me lo riposta?

fotomodello1
17-11-2008, 10:41
Quello dipende dalla tua banca, non da Apple.

ladri era riferito alla banca e non alla apple...

comunque non so dire se questa prassi di detrarre delle commissioni sia normale in tutte le banche oppure no...
se lo fosse avrei preferito che apple me lo dicesse,perchè la mia scelta sarebbe ricaduta sul bonifico

ecco perchè ho messo questo post, nella speranza che qualcuno veda e possa evitare di pagare commissioni così elevate su questo importo...

fotomodello1
17-11-2008, 10:43
non trovo più il link per attivare la richiesta di rimborso.. qualche anima pia me lo riposta?

ho trovato solo questo...http://www.apple.com/it/promo/past.html

TorpedoBlu
17-11-2008, 11:20
ladri era riferito alla banca e non alla apple...

comunque non so dire se questa prassi di detrarre delle commissioni sia normale in tutte le banche oppure no...
se lo fosse avrei preferito che apple me lo dicesse,perchè la mia scelta sarebbe ricaduta sul bonifico

ecco perchè ho messo questo post, nella speranza che qualcuno veda e possa evitare di pagare commissioni così elevate su questo importo...

ma io ho ordinato macbook+ ipod per conto di un'altra persona, ora l'assegno / bonifico deve essere intestato a questa persona? se non ha un conto??

fotomodello1
17-11-2008, 12:07
ma io ho ordinato macbook+ ipod per conto di un'altra persona, ora l'assegno / bonifico deve essere intestato a questa persona? se non ha un conto??

si
senza il conto non puoi ricevere il bonifico ne ritirare l'assegno( c'è la dicitura che ti impone di avere un account,cioè un conto presso la filiale della banca in cui lo ritiri o lo versi....ad essere precisi non so nemmeno se essendo un assegno straniero lo possano pagare istantaneamente oppure se l'accredito avviene in tempi abbastanza lunghi)

TorpedoBlu
17-11-2008, 12:39
si
senza il conto non puoi ricevere il bonifico ne ritirare l'assegno( c'è la dicitura che ti impone di avere un account,cioè un conto presso la filiale della banca in cui lo ritiri o lo versi....ad essere precisi non so nemmeno se essendo un assegno straniero lo possano pagare istantaneamente oppure se l'accredito avviene in tempi abbastanza lunghi)

ottimo direi... e allora non posso comunicare estremi di un conto diverso per il bonifico?

EDIT:

ho letto il regolamento
http://input.media.euro.apple.com/apple/promotions/terms/backtoschool08/it/tsandcs.html

e da nessuna parte è scritto quello che mi hai detto, dove hai preso questa informazione?

MattSpeen
17-11-2008, 17:18
ottimo direi... e allora non posso comunicare estremi di un conto diverso per il bonifico?

EDIT:

ho letto il regolamento
http://input.media.euro.apple.com/apple/promotions/terms/backtoschool08/it/tsandcs.html

e da nessuna parte è scritto quello che mi hai detto, dove hai preso questa informazione?

Infatti non c'è scritto da nessuna parte, io infatti mi son fatto fare l'accredito sul mio conto nonostante la fattura sia intestata a nome del mio amico...attenzione, la richiesta va fatto cmq a nome di chi è intestata la fattura, solo nel campo relativo all'intestatario del conto puoi mettere un nome diverso...adeso devo risolvere la questione del doppio rimborso...

fotomodello1
17-11-2008, 20:05

EDIT:

ho letto il regolamento

dal mio assegno!

io scrivo:

senza conto come fai a farti fare il bonifico?
(non ho scritto che il conto deve essere intestato a te,presumo debba essere intestato al beneficiario della promozione)
sull'assegno c'è una dicitura che recita "must have a bank account" o qualcosa di simile(gradirei che chi ha ricevuto l'assegno come me confermasse....)

comunque sia...secondo te il deposito dell'assegno lo puoi fare dove cavolo ti pare, fermo restando che gli assegni stranieri non vengono pagati istantaneamente e potrebbero anche decidere di sospendertelo....

comunque la prox volta non vi dico nulla e vi faccio arrangiare...fate un po' quel che vi pare così crescete quell'attimo....

bye

MattSpeen
17-11-2008, 20:12
dal mio assegno!

L'assegno lo intestano alla stessa persona della fattura, ma per il bonifico non credo ci siano problemi a far arrivare i soldi su un conto diverso...vediamo cosa mi dicono...

fotomodello1
17-11-2008, 20:13
L'assegno lo intestano alla stessa persona della fattura, ma per il bonifico non credo ci siano problemi a far arrivare i soldi su un conto diverso...vediamo cosa mi dicono...

questo non so dirtelo con certezza....

se è come dici sembra che sia tutta una farsa questa promozione e che tutti possano usufruirne indistintamente senza nemmeno mascherare tanto....

MattSpeen
17-11-2008, 20:15
dal mio assegno!

io scrivo:

senza conto come fai a farti fare il bonifico?
(non ho scritto che il conto deve essere intestato a te,presumo debba essere intestato al beneficiario della promozione)
sull'assegno c'è una dicitura che recita "must have a bank account" o qualcosa di simile(gradirei che chi ha ricevuto l'assegno come me confermasse....)

comunque sia...secondo te il deposito dell'assegno lo puoi fare dove cavolo ti pare, fermo restando che gli assegni stranieri non vengono pagati istantaneamente e potrebbero anche decidere di sospendertelo....

comunque la prox volta non vi dico nulla e vi faccio arrangiare...fate un po' quel che vi pare così crescete quell'attimo....

bye

L'assegno lo puoi cambiare solo nella banca dove hai il conto...ma questo è una questione relativa al tipo di assegno non relativa al regolamento di apple...ma se io non ho un conto allora non posso aderire all'iniziativa ??? Per me Apple non fa alcun problema, nel momento in cui la fattura e la richiesta di rimborso sono fatta da una persona che ne ha diritto...sperando di non sbagliarmi...

MattSpeen
17-11-2008, 20:16
questo non so dirtelo con certezza....

se è come dici sembra che sia tutta una farsa questa promozione e che tutti possano usufruirne indistintamente senza nemmeno mascherare tanto....

in effetti è un po' così, addirittura c'è chi ha ricevuto i soldi ancor prima di inviare i codici ean...

fotomodello1
17-11-2008, 20:19
L'assegno lo puoi cambiare solo nella banca dove hai il conto...ma questo è una questione relativa al tipo di assegno non relativa al regolamento di apple...

ma io non ho detto che è relativa al regolamento, ho solo detto che avrei preferito sapere che per ritirare l'assegno fosse necessario un conto a me intestato e che questo mi avrebbe permeso di riscuoterlo dietro pagamento di lauta commissione

ma se io non ho un conto allora non posso aderire all'iniziativa ??? Per me Apple non fa alcun problema, nel momento in cui la fattura e la richiesta di rimborso sono fatta da una persona che ne ha diritto...sperando di non sbagliarmi...

questo non lo so
ti ripeto quanto sopra...se è così la promozione sembra una farsa....

tutto qua

MattSpeen
17-11-2008, 20:26
ma io non ho detto che è relativa al regolamento, ho solo detto che avrei preferito sapere che per ritirare l'assegno fosse necessario un conto a me intestato e che questo mi avrebbe permeso di riscuoterlo dietro pagamento di lauta commissione

questo non lo so
ti ripeto quanto sopra...se è così la promozione sembra una farsa....

tutto qua

putroppo non credo apple ci possa fare nulla sul cambio dell'assegno, non so se dipenda dal tipo di assegno o dalle nostra banche ladre...:muro: :muro: :muro:

TorpedoBlu
18-11-2008, 17:15
non esiste un numero che non sia un 199... per contattarli?

MattSpeen
18-11-2008, 17:24
non esiste un numero che non sia un 199... per contattarli?

certo, l'800 554 533...oggi mi hanno detto che sanno di altri problemi col doppio rimborso e che solitamente provando qualche giorno dopo si riesce a fare il secondo rimborso, se no devo inviare una mail direttamente a loro...

Aimec
19-11-2008, 08:24
Scusate ragazzi, io ho appena finito di parlare con un'operatore apple al telefoono.
GLi ho chiesto dello sconto educational xchè nn capivo se potevo usufruire di questo sconto SOLO ordinando tramite internet oppure anche recandomi di persone presso l'apple stroe ufficiale....
MI risponde che nn lo sa e che è a DISCREZIONE del negoziante se voler fare questa cosa.....:eek: :eek: :eek:
Come si dice a Parigi....."Ma che vor di ?"
Tralasciamo il fattore operatore apple che nn sa se sto sconto lo fanno anche i negozianti....ma poi ? E' a discrezione ? L'apple store UFFICIALE che fa come diavolo gli pare su un prodotto o promozione apple ?
Magari sbaglio io a pensarla cosi....illuminatemi voi raga...

Per tutta risposta ho prontamente chiamato l'apple store retail.....che come sempre è stato lascia squillare il telefono per ore ed ore e nn riposnde mai....c'è solo che da fare un' applauso per questo....bravi.

vascozeta
20-11-2008, 17:34
avrei 2 domande:
1. il codice swift non l'ho inserito ma l'IBAN si, pensate sia un problema?
2. ho preso il mac, una stampante e un ipod, ho stampato 2 moduli di rimborso e ognuno dei due vuole i codici EAN del mac. Qualcuno ha fatto una fotocopia è l'ha messo nel secondo rimborso, oppure posso inviare una sola busta con i 3 codici e le 2 richieste.
Grazie ciao

Luke_the_dreamer
20-11-2008, 17:42
avrei 2 domande:
2. ho preso il mac, una stampante e un ipod, ho stampato 2 moduli di rimborso e ognuno dei due vuole i codici EAN del mac. Qualcuno ha fatto una fotocopia è l'ha messo nel secondo rimborso, oppure posso inviare una sola busta con i 3 codici e le 2 richieste.
Grazie ciao

io, parlando con un agente del servizio client, ho inviato una busta sola con i 3 codici e le 2 richieste (l'ho inviata al back to school, ma solo perchè dovevo inviarlo ad uno dei due)... la procedura dell'ipod è andata sicuramente a buon fine (hanno emesso oggi l'assegno) per l'altra sto ancora aspettando novità.

MattSpeen
20-11-2008, 17:42
avrei 2 domande:
Grazie ciao

Scusa ma come hai fatto a fare due richieste ? A me continua a dirmi che ho già inoltrato una richiesta di rimborso dopo che ho inoltrato quello dell'ipod...

TorpedoBlu
20-11-2008, 19:54
a me addirittura al telefono hanno detto che non è necessario ritagliare i codici dalle scatole, ma bastano delle foto..

vascozeta
20-11-2008, 23:49
dopo aver inoltrato la prima richiesta ho riavviato la procedura per il secondo prodotto e quando mi ha detto che ne avevo inviato già una di richiesta ho semplicemente cliccato su continua. provaci
cmq ho stampato 2 richieste:
la prima Back to school per l'ipod e la seconda (dove ho inserito anche il codice swift) il Compagno ideale per la stampante.
domani li chiamo per la conferma dell'indirizzo da usare e se posso inserire tutto in una sola busta per tutti i 3 codici.
ciao

TorpedoBlu
21-11-2008, 11:55
ma voi avete fatto una raccomandata internazionale?

MattSpeen
21-11-2008, 14:28
dopo aver inoltrato la prima richiesta ho riavviato la procedura per il secondo prodotto e quando mi ha detto che ne avevo inviato già una di richiesta ho semplicemente cliccato su continua. provaci
cmq ho stampato 2 richieste:
la prima Back to school per l'ipod e la seconda (dove ho inserito anche il codice swift) il Compagno ideale per la stampante.
domani li chiamo per la conferma dell'indirizzo da usare e se posso inserire tutto in una sola busta per tutti i 3 codici.
ciao

Al call center apple mi hanno confermato che bisogna cliccare su continua nonostante l'errore, stampare la richiesta e inviare le due richieste insieme.
Per il rimborso tramite bonifico ad una persona diversa da quella a cui è intestata la fattura dicono che se è lo stesso da cui è stato fatto il pagamento non ci sono problemi...

TorpedoBlu
21-11-2008, 14:41
ma voi avete fatto una raccomandata internazionale?

nessuno sa rispondere?

MattSpeen
21-11-2008, 14:49
nessuno sa rispondere?

va bene anche la prioritaria, ma non so se ti vale la pena rischiare per pochi euro di differenza nel costo della spedizione.

TorpedoBlu
21-11-2008, 16:58
va bene anche la prioritaria, ma non so se ti vale la pena rischiare per pochi euro di differenza nel costo della spedizione.

si ma parliamo di una raccomandata internazionale... quanto costa?

dionisoft
21-11-2008, 17:09

Avviso di ricevimento incluso mi pare venga 5.95€!! ;)

MattSpeen
21-11-2008, 17:17

http://letmegooglethatforyou.com/?q=posta+raccomandata+internazionale

scusa me era da troppo tempo che desideravo farlo...:D :D :D

Luke_the_dreamer
29-11-2008, 14:01
Oggi ho ricevuto, tramite un assegno veramente sguelfo, il rimborso del nano. Effettivamente da circa 10 giorni, controllando sul sito lo stato del rimborso, mi diceva che era stato approvato etc.
Invece non ho ancora mezza notizia per il rimborso della stampante. Addirittura sullo stato del rimborso mi dice "ricordati di spedirmi tutta la documentazione!". Il bello è che ho spedito entrambe le documentazioni lo stesso identico giorno. Mi sa che Lunedì scatterà la telefonata indagatrice presso il servizio clienti. :mbe:

Luke_the_dreamer
02-12-2008, 18:40
Oggi sono andato a versare l'assegno della promozione... io pensavo di vedermi accreditati tutti i 125 euro.. invece la mia banca, unicredit, si è beccata ben 7 euro di spese!!!! che ladri... ma anche da voi si è verificato questo oppure solo l'unicredit è così disonesta?

fotomodello1
02-12-2008, 20:48
Oggi sono andato a versare l'assegno della promozione... io pensavo di vedermi accreditati tutti i 125 euro.. invece la mia banca, unicredit, si è beccata ben 7 euro di spese!!!! che ladri... ma anche da voi si è verificato questo oppure solo l'unicredit è così disonesta?

qualche post più sopra ho avisato di questa "truffa"
la mia banca mi ha decurtato ben 10 euro circa

Luke_the_dreamer
02-12-2008, 20:52
qualche post più sopra ho avisato di questa "truffa"
la mia banca mi ha decurtato ben 10 euro circa

non ho parole! è veramente indegno... sapevo che con il bonifico mi avrebbe tolto qualcosetta (purtroppo i bonifici internazionali prevedono commissioni sia per l'emittente che per il ricevente) ma per l'assegno non me l'aspettavo.... no comment!

barone2k
04-12-2008, 17:10
Mi è arrivato a casa il cedolino della raccomandata con i documenti già da qualche giorno, ma dalla pagina della status sembra ancora tutto fermo "in attesa della documentazione".... che dite chiamo o è normale che passino dei giorni?

Prome
04-12-2008, 17:58
Non è colpa di Apple, ma della tua banca.

Luke_the_dreamer
04-12-2008, 19:09
Non è colpa di Apple, ma della tua banca.

sì, lo so, infatti chiedevo se solo l'unicredit è così disonesta in questo tipo di transazioni.

barone2k
09-12-2008, 16:10
Mi è arrivato a casa il cedolino della raccomandata con i documenti già da qualche giorno, ma dalla pagina della status sembra ancora tutto fermo "in attesa della documentazione".... che dite chiamo o è normale che passino dei giorni?

Ragazzi mi quoto... è ancora tutto fermo :( !

E' capitato a qualcun altro? Che dite chiamo e chiedo? Che poi che numero dovrei chiamare il 800 554 533 dell'Apple Online Store?

noel83
09-12-2008, 16:19
io ho ricevuto l'assegno oggi

fai conto che il macbook+ nano mi è arrivato ai primi di novembre
il 3 mi sembra

ci vuole pazienza ragazzi
è un po' laboriosa la cosa

Prome
09-12-2008, 17:44
sì, lo so, infatti chiedevo se solo l'unicredit è così disonesta in questo tipo di transazioni.

Molte banche lo fanno. La mia, Allianz Bank, no.

MattSpeen
09-12-2008, 21:33

E' capitato a qualcun altro? Che dite chiamo e chiedo? Che poi che numero dovrei chiamare il 800 554 533 dell'Apple Online Store?

Anch'io non ho ricevuto nulla, oltretutto mi è arrivo il sollecito di invio dei documenti...io ho mandato tramite raccomandata ma non c'è modo di seguirlo dopo che ha passato il confine, speriamo non sia andata persa...cmq io causa problemi col doppio rimborso ho spedito quasi a fine novembre...

barone2k
11-12-2008, 15:09
Anch'io non ho ricevuto nulla, oltretutto mi è arrivo il sollecito di invio dei documenti...io ho mandato tramite raccomandata ma non c'è modo di seguirlo dopo che ha passato il confine, speriamo non sia andata persa...cmq io causa problemi col doppio rimborso ho spedito quasi a fine novembre...

Allora l'altro ieri ho poi provato a mandare una mail (con tono molto cortese) per cercare di sollecitare.
Ho spiegato la situazione citando la data di spedizione e di (presunto?) arrivo in base alla mia ricevuta, numero di riferimento ed email abbinata, chiedendo un controllo.

Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta, però forse qualcosa si muove: una delle due richieste risulta da ieri in elaborazione! L'altra risulta ancora in stand-by (attesa delle documentazione.... che però gli è già arrivata da un pò).

Spero che poi parta anche l'altra, e che tutto vada a buon fine!!

TorpedoBlu
17-12-2008, 11:35

non è rinquorante

ecco anche io ho spedito la raccomandata 2 o 3 settimane fa... non mi è arrivata la ricevuta di ritorno.... dannazione..........

barone2k
17-12-2008, 23:07
non è rinquorante

ecco anche io ho spedito la raccomandata 2 o 3 settimane fa... non mi è arrivata la ricevuta di ritorno.... dannazione..........

Forse non hai visto il mio ultimo messaggio: per fortuna la situazione sembra si stia sbloccando.

Dalla pagina dello status le pratiche risultano ricevute ed in elaborazione, ed inoltre ho ricevuto una breve mail di risposta che mi dice che è tutto in lavorazione e ci vorranno ancora 4-6 settimane.

Quasi ti consiglierei di mandare una mail o di telefonare per sentire, magari gli è arrivato tutto (rimanendo solo fermo come nel mio caso) ed il cedolino si è semplicemente perso.

TorpedoBlu
18-12-2008, 09:03
Forse non hai visto il mio ultimo messaggio: per fortuna la situazione sembra si stia sbloccando.

Dalla pagina dello status le pratiche risultano ricevute ed in elaborazione, ed inoltre ho ricevuto una breve mail di risposta che mi dice che è tutto in lavorazione e ci vorranno ancora 4-6 settimane.

Quasi ti consiglierei di mandare una mail o di telefonare per sentire, magari gli è arrivato tutto (rimanendo solo fermo come nel mio caso) ed il cedolino si è semplicemente perso.

spero che sia come dici, ma con il numero di tracking della raccomandata non dovremmo poter vederne la situazione? se ho sbagliato indirizzo dovrebbe tornarmi indietro no?

barone2k
18-12-2008, 15:42
spero che sia come dici, ma con il numero di tracking della raccomandata non dovremmo poter vederne la situazione? se ho sbagliato indirizzo dovrebbe tornarmi indietro no?

Guarda non ricordo e non ho a portata di mano il cedolino ora, ma se non ricordo male non è tracciabile la raccomandata estera.

Infatti, nei giorni successivi all'invio, quando stavo cominciando a prendere in considerazione l'ipotesi che si fosse smarrita, mi stavo già pentendo di non aver pensato di fare un invio tramite corriere.

ghinovacca
18-12-2008, 18:25
ma a qualcuno di voi sono arrivati i soldi del rimborso ????? perchè io li ho inviati a metà novembre .... quanto ci metteranno ad arrivare ?????

Lanfi
19-12-2008, 16:50
Ci mettono parecchio a quanto pare...

Io il 7 di novembre ho spedito la documentazione con raccomandata internazionale e ho ricevuto l'assegno solo oggi (19 dicembre). Tra l'altro avevo anche perso la speranza...infatti quando ho fatto la raccomanda internazionale alle poste si sono dimenticati di darmi il cedolino, quindi ero davvero nella m**da. Poi una settimana fà mi è arrivata la mail di apple che mi diceva che avevano spedito l'assegno...ora voglio vedere la faccia che faranno gli impiegati della poste (ho il conto lì :rolleyes: ) quando gli porterò un assegnato non trasferibile, barrato e soprattutto integralmente scritto in inglese. Ci sarà da ridere :asd:...poi magari vi racconto.

TorpedoBlu
19-12-2008, 18:52
Ci mettono parecchio a quanto pare...

Io il 7 di novembre ho spedito la documentazione con raccomandata internazionale e ho ricevuto l'assegno solo oggi (19 dicembre). Tra l'altro avevo anche perso la speranza...infatti quando ho fatto la raccomanda internazionale alle poste si sono dimenticati di darmi il cedolino, quindi ero davvero nella m**da. Poi una settimana fà mi è arrivata la mail di apple che mi diceva che avevano spedito l'assegno...ora voglio vedere la faccia che faranno gli impiegati della poste (ho il conto lì :rolleyes: ) quando gli porterò un assegnato non trasferibile, barrato e soprattutto integralmente scritto in inglese. Ci sarà da ridere :asd:...poi magari vi racconto.

ma la ricevuta di ritorno poi ti è arrivata?

MattSpeen
19-12-2008, 19:05
Anche a me ad oggi nessun aggiornamento, adesso chiamerò...

se volete andando sul sito delle poste inglese, royal mail, potete tracciare la spedizione inserendo il codice della raccomandata che vi ha dato la posta...la mia spedita il 27/11 è stata consegnata il 3/12...

TorpedoBlu
19-12-2008, 19:40

se volete andando sul sito delle poste inglese, royal mail, potete tracciare la spedizione inserendo il codice della raccomandata che vi ha dato la posta...la mia spedita il 27/11 è stata consegnata il 3/12...

grande! ho scoperto che i documenti sono stati consegnati il 12... ma perchè non ho ricevuto la ricevuta? (scusate il gioco di parole)

MattSpeen
19-12-2008, 19:50
grande! ho scoperto che i documenti sono stati consegnati il 12... ma perchè non ho ricevuto la ricevuta? (scusate il gioco di parole)

il 12 dicembre ? beh, di solito la ricevuta ci mette parecchio a ritornare...l'importante è sapere che sia arrivata...

Lanfi
22-12-2008, 16:27
ma la ricevuta di ritorno poi ti è arrivata?

Ad oggi ancora non mi è arrivata alcuna ricevuta.

Comunque ho portato l'assegno alle poste per farmelo versare nel conto che ho con da loro. Hanno fatto una faccia un po' strana ma alla fine l'operazione sono riusciti a farla :D !

TorpedoBlu
22-12-2008, 20:07

ma c'è anche una mail oppure bisogna per forza chiamare al telefono?

MattSpeen
25-12-2008, 12:54
ma c'è anche una mail oppure bisogna per forza chiamare al telefono?

non saprei, ma è meglio sentirlo al telefono...alla fine mi han detto che ci mettono fino ad 8 settimane e solo dopo che è trascorso questo periodo allora li devo chiamare che ci pensano loro a darmi l'accredito dei soldi...:) :) :)

barone2k
26-12-2008, 19:09
Guarda non ricordo e non ho a portata di mano il cedolino ora, ma se non ricordo male non è tracciabile la raccomandata estera.

Infatti, nei giorni successivi all'invio, quando stavo cominciando a prendere in considerazione l'ipotesi che si fosse smarrita, mi stavo già pentendo di non aver pensato di fare un invio tramite corriere.

Evvai è andato tutto bene mi è arrivata la mail 3 giorni fa, entro 15 giorni mi mandano i soldi tramite bonifico!! :cincin:

Non ho voluto l'assegno visto i costi che alcuni hanno avuto per cambiarlo... :confused:

Comunque mi è andata bene, sono uno di quelli che non voleva tagliare le confezioni!! :D
I seriali li avevo solo scollati e attaccati ad un piccolo foglio di carta di quaderno per farli stare fermi appiccicati, per fortuna gli è andata bene lo stesso :D

Anche se devo specificare che per andare un pò più sicuro e "convincerli" che poi non mi rivendevo i Mac gli ho aggiunto anche se non richiesti fotocopie di carta d'identità ed attestati dell'Università delle interessate (le mie sorelle).

Ciao a tutti e Buone Feste :)

barone2k
08-01-2009, 11:00
Evvai è andato tutto bene mi è arrivata la mail 3 giorni fa, entro 15 giorni mi mandano i soldi tramite bonifico!! :cincin:

Non ho voluto l'assegno visto i costi che alcuni hanno avuto per cambiarlo... :confused:

Comunque mi è andata bene, sono uno di quelli che non voleva tagliare le confezioni!! :D
I seriali li avevo solo scollati e attaccati ad un piccolo foglio di carta di quaderno per farli stare fermi appiccicati, per fortuna gli è andata bene lo stesso :D

Anche se devo specificare che per andare un pò più sicuro e "convincerli" che poi non mi rivendevo i Mac gli ho aggiunto anche se non richiesti fotocopie di carta d'identità ed attestati dell'Università delle interessate (le mie sorelle).

Ciao a tutti e Buone Feste :)

OK fighissimo ho ricevuto oggi i due accrediti da 125€!

E' andato tutto alla grande alla fine!

Ciao a tutti :)

MattSpeen
08-01-2009, 18:37
OK fighissimo ho ricevuto oggi i due accrediti da 125€!

E' andato tutto alla grande alla fine!

Ciao a tutti :)

azz, a me ancora niente, nemmeno la mail...domani li chiamo di nuovo...:( :( :(

MattSpeen
14-01-2009, 20:10
azz, a me ancora niente, nemmeno la mail...domani li chiamo di nuovo...:( :( :(

devo rimandare le fotocopie dei codici perchè dicono di non aver ricevuto la documentazione. Però sono sembrati molto disponibili. :) :) :)

TorpedoBlu
14-01-2009, 21:58
devo rimandare le fotocopie dei codici perchè dicono di non aver ricevuto la documentazione. Però sono sembrati molto disponibili. :) :) :)

ma a quale numero hai chiamato? io ho chiamato e mi han detto che hanno ricevuto la documentazione... ma mi han detto di averla ricevuata la data che ho inviato la richiesta... 3 giorni prima di spedire tutto...

MattSpeen
14-01-2009, 22:23
ma a quale numero hai chiamato? io ho chiamato e mi han detto che hanno ricevuto la documentazione... ma mi han detto di averla ricevuata la data che ho inviato la richiesta... 3 giorni prima di spedire tutto...

Il numero verde del servizio clienti 800554533, tu che numero hai chiamato ?

TorpedoBlu
15-01-2009, 09:05
Il numero verde del servizio clienti 800554533, tu che numero hai chiamato ?

quello... ma mi sa che l'operatore (dopo mezz'ora di attesa) mi ha dato informazioni sbagliate o non sapeva cosa diceva..

Alexnight
15-01-2009, 12:16
ragazzi ricapitolando,
vorrei comprare un mbp da 15,4 versione base
che documenti servono per usufruire dello sconto universitario?
a quanto ammonta lo sconto?

MattSpeen
30-01-2009, 21:07
OOOOO, finalmente, il secondo invio è andato a buon fine e hanno già provveduto ad accreditarmi il primo rimborso (speriamo arrivi presto) ed il secondo è in fase di elaborazione...:) :) :)

dooka
31-01-2009, 10:46
ragazzi ricapitolando,
vorrei comprare un mbp da 15,4 versione base
che documenti servono per usufruire dello sconto universitario?
a quanto ammonta lo sconto?

basta che vai sullo store e sulla sinistra accedi alla parte Education, il listino si aggiornerà di conseguenza

se acquisti su internet non servono documenti, altrimenti generalmente basta la copia del badge universitario (nei negozi Apple Reseller)

mugen
06-07-2009, 19:23
Ciao a tutti,
vorrei un'info veloce da chi ha già usufruito della promozione.

Sto preparando la busta con i documenti da inviare a Londra. Per quanto riguarda i codici EAN non capisco bene una cosa. Non si può fare una fotocopia? Devo tagliare bucare e quindi buttare per forza la confezione originale del macbook? Mi sembra assurdo!

Inoltre, per la spedizione, come dovrei comportarmi? Raccomandata? Ricevuta di ritorno?

Grazie mille! Vorrei fare tutto scrupolosamente, per evitare rifiuti spiacevoli.

Lylox
07-07-2009, 02:19
uppo che interessa anche a me questa cosa

mugen
07-07-2009, 08:57
uppo che interessa anche a me questa cosa

Da quello che ho letto in giro, è raccomandabile ritagliare il cartone... una semplice fotocopia potrebbe andar bene ma in molti casi è stata rifiutata allungando i tempi per il rimborso. In fin dei conti quella scatola, anche se bella, non la useremo più. Io ho tagliato e sto per spedire con corriere (tracciabile). Ciao!

jeffryeretico
11-07-2009, 19:24
a posso aderire alla promo back to school anche dopo aver acquistato il mac?

cioè fai finta che dopo un mese che ho preso il mac book voglio l'ipod, posso comprarlo con back to school?

gianly1985
11-07-2009, 19:58
a posso aderire alla promo back to school anche dopo aver acquistato il mac?

cioè fai finta che dopo un mese che ho preso il mac book voglio l'ipod, posso comprarlo con back to school?

https://input.media.euro.apple.com/it/programmes/backtoschool/terms.html

Punti 3, 5 e 10.

jeffryeretico
11-07-2009, 20:09
forse non mi conviene sto back to school, non sono studente e non vorrei che mi sgamassero' e che poi mi chiedano pure ladifferenza del mac book preso con tale sconto :)

gianly1985
11-07-2009, 20:22
forse non mi conviene sto back to school, non sono studente e non vorrei che mi sgamassero' e che poi mi chiedano pure ladifferenza del mac book preso con tale sconto :)

E allora lassa sta :D

jeffryeretico
11-07-2009, 20:24
te diset che ghe na pussibilità che me cattan?

gianly1985
11-07-2009, 20:49
Se ho capito la domanda, sì :D O meglio, è palese che per sta storia del back to school comunque ci sono più controlli che per il classico sconto edu, speriamo che anche quest'ultimo non diventi un giorno così "fastidioso" (prima paghi, poi mi mandi la lettera all'altra parte del mondo, poi forse ti rimborso, ecc.). Nel frattempo meglio godersi lo sconto edu semplice e non rischiare di perdere entrambi..

jeffryeretico
11-07-2009, 20:51
ma tutti qui nel sito sono studenti?
e' un peccato perchè l'avrei potuto vendere e risparmiarci ancora :D

un ultima domanda, il mac mi riconoscerà in automatico il modem wirless netgear 834?

Lylox
11-07-2009, 20:57
Da quello che ho letto in giro, è raccomandabile ritagliare il cartone... una semplice fotocopia potrebbe andar bene ma in molti casi è stata rifiutata allungando i tempi per il rimborso. In fin dei conti quella scatola, anche se bella, non la useremo più. Io ho tagliato e sto per spedire con corriere (tracciabile). Ciao!

Farò così anch'io allora, spero vivamente non facciano problemi per sto rimborso.

gianly1985
11-07-2009, 21:15
ma tutti qui nel sito sono studenti?
Beh in molti lo sono...me compreso...io ho preso un macmini con lo sconto educational ma senza back to school (non era periodo)...

e' un peccato perchè l'avrei potuto vendere e risparmiarci ancora :D

Dipende da quanto vuoi rischiare....

un ultima domanda, il mac mi riconoscerà in automatico il modem wirless netgear 834?
Intendi un modem/router? Si collegherà tranquillamente come qualsiasi client.

jeffryeretico
12-07-2009, 10:31
ma secondo me x la legge della privacy non possono documentarsi da soli, al max possono chiedere a campione una certificazione al cliente.
quasi quasi rischio :D

Lanfi
13-07-2009, 13:53
Ragazzi per quanto riguarda i codici EAN vi tocca ritagliarli dalla scatola con un taglierino (magari cercando di fare un bel lavoretto pulito). Loro vogliono gli originali...comunque voi fatevene una fotocopia prima di mandarli...tanto per stare tranquilli.

Ah...io ho mandato il tutto con una raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno...della serie fatto 30 facciamo 31.

thorto
08-09-2009, 15:44
Salve ragazzi,
anche io ho appena ordinato il Mac book pro e l'Ipod con la suddetta promozione e volevo chiedervi informazioni riguardo la procedura di rimborso.
Quando avete compilato on-line la richiesta alle voci: qualifica, organizzazione e indirizzo cosa avete messo?
Io ci metterei come qualifica studente e come organizzazione il nome e la città dell' università, mentre sono indeciso se nell'indirizzo mettere quello della facoltà o il mio di residenza.
Avete allegato un certificato d'iscrizione?
Come metodo cosa è preferibile (per velocità e costi) il bonifico o l'assegno?
Vi ringrazio in anticipo

Giangippoli
12-09-2009, 11:49
Ragazzi per quanto riguarda i codici EAN vi tocca ritagliarli dalla scatola con un taglierino (magari cercando di fare un bel lavoretto pulito). Loro vogliono gli originali...comunque voi fatevene una fotocopia prima di mandarli...tanto per stare tranquilli.

Ah...io ho mandato il tutto con una raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno...della serie fatto 30 facciamo 31.

ma la raccomandata lapaghiamo noi???