View Full Version : Luca Zanotti è stato estradato.
ROMA, 16 settembre 2008 - Come previsto, senza alcun preavviso, questa mattina le forze dell'ordine si sono presentate presso l'abitazione di Luca Zanotti per dare esecuzione al mandato di arresto internazionale.
Nella serata di oggi, scortato dalla Polizia greca, Luca partirà da Malpensa con destinazione Atene, per essere poi accompagnato verso un carcere non molto distante, dove attenderà - non si sa ancora per quanto tempo - la data del processo.
per chi non sa cosa è successo:
http://video.google.com/videoplay?docid=7446826825071416721&ei=KHvPSMOyN5D22wLS3K3EAg&q=luca+zanotti
maggiori informazioni: http://www.antiproibizionisti.it/ricerca.asp?page=1&trova=Luca%20Zanotti
SORPRESI IN GRECIA CON 21 GRAMMI DI HASHISH, ORA RISCHIANO L'ESTRADIZIONE
La legge ellenica prevede la carcerazione preventiva fino alla sentenza
L'avvocato Zaina: «Ricorreremo in Cassazione contro il mandato di arresto europeo e chiederemo che vengano attivati tutti i canali, anche diplomatici, affinché non ci sia l'estradizione»
Un mandato di cattura europeo casca come una tegola sulla testa di due ragazzi romagnoli.
Davide D'Orsi e Luca Zanotti nel settembre del 2005, durante una vacanza in Grecia, vengono arrestati perché trovati in possesso di ventuno grammi di hashish, che in quel Paese si traduce automaticamente in un'accusa di spaccio.
La Corte d'Appello di Bologna ha deciso pochi giorni fa che Luca dovrà affrontare il processo in Grecia e, di conseguenza, andare incontro alla carcerazione preventiva in terra ellenica fino alla sentenza, come previsto dalle leggi locali per i capi d'accusa la cui pena prevista supera i dieci anni.
Una volta conclusa la disavventura in Grecia, infatti, dopo quattro giorni in cella e il pagamento della cauzione, i due amici tornano in Italia e continuano le loro vite come prima. Ma il 17 aprile scorso, a tre anni di distanza dai fatti, Davide viene prelevato dalla sua abitazione e lo stesso accade a Luca un mese dopo. La ragione, la richiesta di estradizione da parte della Grecia attraverso un mandato di cattura europeo: devono sostenere il processo in loco e sottostare alla carcerazione preventiva fino alla sentenza, come prevede la legge greca.
Dopo la pronuncia del 27 giugno della Corte d'Appello di Bologna, che accoglie la richiesta di estradizione per Luca, il difensore dello studente di Santarcangelo, Carlo Alberto Zaina, si appresta a fare ricorso in Cassazione e al contempo cercare sostegno in ogni modo per evitare a Luca e Davide un'indefinita permanenza nelle carceri elleniche. «Oltre a presentare il ricorso in Cassazione- ha dichiarato l'avvocato - invieremo una lettera al ministro degli Esteri e a quello della Giustizia, affinché vengano attivati tutti i canali, anche diplomatici, perché non ci sia l'estradizione».
il blog aiutiamo Luca e Davide: http://aiutiamolucaedavide.blogspot.com/
Ciao mi chiamo Zanotti Luca,
ho 24 anni e sono residente a Santarcangelo di Romagna ( Rimini). Da Aprile di quest’anno è stato emesso un mandato di arresto europeo dalle Autorità Greche che ora chiedono l’estradizione mia e del mio amico Davide D’Orsi (28 anni), residente a Cesena ma originario di Ciriè (Torino).
Tutto cominciò tre anni fa (nel 2005), quando Davide ed io ci conoscemmo e, dopo una lunga stagione balneare lavorativa, decidemmo di passare insieme una vacanza di 15 giorni in Grecia con destinazione Peloponneso, la parte peninsulare dello stato Greco.
A quattro giorni dal nostro sbarco a Patrasso con il traghetto e, dopo aver visitato altrettante cittadine con le relative acropoli Greche, fummo fermati per un controllo di routine da parte della polizia ellenica di Kalamata che, avendoci trovato con circa 21 grammi di haschisch, ci arrestò.
Restammo in cella per 4 giorni ed infine ci fu un udienza in cui fu disposta una cauzione di 2.500 euro a testa, ci rilasciarono e tornammo in Italia tramite traghetto come prestabilito dal nostro biglietto di ritorno.
In Grecia ci spiegarono che non vi è distinzione fra quantitativo per uso personale e quello ai fini di spaccio;
non vi è una soglia che lo distingue come nel resto delle normative previste dagli stati membri dell’Unione Europea;
in Grecia è considerato un reato alla stregua di un omicidio.
Le Autorità Greche ci arrestarono con l’accusa di
- traffico internazionale di stupefacenti ai fini di spaccio,
- trasporto di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
- detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio,
- spaccio di sostanza stupefacente
- infine uso di sostanza stupefacente.
Ad Aprile di quest’anno il Procuratore Generale di Kalamata ha emesso un mandato di estradizione chiedendo la nostra consegna da parte delle Autorità Italiane, chiarendo che,una volta effettuatala,
saremo andati incontro prima di tutto al carcere preventivo in Grecia in attesa del processo (con data ancora da destinarsi, senza ulteriore chiarificazione sui tempi in cui si terrà il processo),
poi ha specificato che per un reato del genere la giustizia Greca prevede solamente una pena detentiva di ALMENO (ovvero di MINIMO) 10 ANNI…
Tre anni fa, all’epoca del fatto,noi non immaginavamo minimamente che lo Stato Greco, anch’esso facente parte dell’Unione Europea, potesse avere una legislazione così diversa, non solo da quella Italiana, ma anche da quelle degli altri stati dell’Unione Europea.
Ora, dopo la prima udienza alla Corte d’Appello di Bologna, i giudici hanno dato il benestare per la consegna rifacendosi alle disposizioni riguardanti agli accordi per l’estradizione facilitata fra i paesi aderenti al trattato di Schengen (circa gli stessi aderenti all’Unione Europea).
Mi rendo conto che ultimamente petizioni on-line e raccolte firme sono all’ordine del giorno e per i più svariati motivi, ma non riesco a trovare altro modo per poter comunicare la nostra disponibilità a pagare per il reato e l’errore commesso, senza pero incorrere all’estradizione sul territorio Greco che prevede la trattazione di questo reato solamente come TRAFFICO INTERNAZIONALE DI STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO, con una pena NON INFERIORE AI 10 ANNI.
e-mail: aiutiamolucaedavide@gmail.com
blog: aiutiamolucaedavide.blogspot.com
Un Grande e Accorato Saluto
Luca Zanotti e Davide D’Orsi
http://firmiamo.com/lucaedavide-chiedonosostegno
Non vedo perchè una cosa normale in un paese normale, qui venga vista come oltraggiosa, allucinata, inaudita:)
Se per la legge Greca, il loro quantitativo di DROGA è considerato punibile penalmente, NON vedo perchè anche se ITALIANO...NON debba scontare la pena violata in quel paese.;)
AZZ SUA in breve;)
Non vorrei sembrare cinico. ma uno che va alll'estero con 21 (21!!!) grammi di ascish non si cura dei rischi che corre??
cioè.. io facessi qualcosa di illegale in Italia già starei attentissimo, ma mettersi a farle all'estero mi sembra da pazzi scriteriati.
trallallero
16-09-2008, 10:31
Non vedo perchè una cosa normale in un paese normale, qui venga vista come oltraggiosa, allucinata, inaudita:)
Se per la legge Greca, il loro quantitativo di DROGA è considerato punibile penalmente, NON vedo perchè anche se ITALIANO...NON debba scontare la pena violata in quel paese.;)
AZZ SUA in breve;)
Infatti, si potevano informare prima sulle leggi del paese.
Che poi 21 g sono spaccio, non uso personale.
chissà che affari in grecia con 21 grammi. siate seri su.
vabbe ma sempre DROGA è...capisco che ormai l'italiano se non sniffa o si droga non si diverte...ma UNO normale non ci pensa alla droga ;)
Jacoposki
16-09-2008, 10:33
anche no eh...
concordo comunque sull'imprudenza.
Paganetor
16-09-2008, 10:36
se vai in casa altrui e non ti informi su quelle che sono le regole, corri questi rischi...
è come se andassi in svizzera in autostrada a 130 km/h e mi fermasse la polizia per multarmi (il loro limite è 120) e io contestassi la cosa dicendo che da me si può andare a 130...
gigio2005
16-09-2008, 10:38
ma fisicamente quanti sono 21 grammi di fumo?
cioe' i pezzettini di fumo che squagliavo anni e anni fa quanto pesavano?
comunque tutta questa efficienza giuridica.... cioe' la grecia le fa un baffo alla sfizzera :eek: :sofico:
:muro:
Mi dispiace ma concordo...
è giusto lottare contro i burocrati instupiditi dalla coca per far liberalizzare il THC in italia, ma all'estero sono cavoli degli altri e bisogna rispettare le loro leggi...
ma fisicamente quanti sono 21 grammi di fumo?
cioe' i pezzettini di fumo che squagliavo anni e anni fa quanto pesavano?
comunque tutta questa efficienza giuridica.... stai a vedere che la grecia è anche meglio della sfizzera :eek: :sofico:
:muro:
21 grammi di fumo equivalgono a circa 50 spinelli, erano in 2 in vacanza.
non so se l'hanno portato dall'italia o acquistato là.
è evidente comunque che si trattava di uso personale e non di spaccio.
il ragazzo estradato rischia 10 anni di carcere in grecia.
Paganetor
16-09-2008, 10:42
si facevano 2 canne al giorno? e se la "dose" era solo per lui, se ne faceva 4 al giorno?
azz...
gigio2005
16-09-2008, 10:45
mah....50 spinelli per una vacanza mi sembrano troppi...facciamo 2 settimane fanno 2 canne al giorno a persona... boh...meno della meta' andava piu' che bene....
la cosa agghiacciante e' un'altra...
in grecia per 20 grammi di hashish si beccano 10 anni di carcere? ma veramente?
e se evadono le tasse che fanno? sedia elettrica?
si facevano 2 canne al giorno? e se la "dose" era solo per lui, se ne faceva 4 al giorno?
azz...
ti rendi conto che stai giocando con le sorti di un ragazzo che probabilmente si farà 10 anni di carcere, per portare avanti la tua ideologia da quattro soldi?
beach_man
16-09-2008, 10:47
E qui lo sbaglio......In grecia (dove sono stati beccati) 21 grammi di hashish non sono considerati per uso personale,ma e' spaccio!
Il fatto che in Italia la giustizia non funziona quasi mai....non deve precludere che anche negli altri paesi non "deve" funzionare.
Paganetor
16-09-2008, 10:48
ti rendi conto che stai giocando con le sorti di un ragazzo che probabilmente si farà 10 anni di carcere, per portare avanti la tua ideologia da quattro soldi?
scusa, la ideologia da 4 soldi sarà la tua: se la legge dice una cosa, te ne sbatti le palle e poi ti beccano cosa fai?
piuttosto, questi due intelligentoni hanno mai pensato di battersi per la liberalizzazione di determinate sostanze stupefacenti? l'hanno fatto in Italia? o in l'europa?
o si stanno dando da fare adesso perchè gli stringe il culo al pensiero di farsi 10 anni di galera? (che poi è la pena massima, mi pare)
Sta Min....25 spinelli in due in manco una settimana....ma per piacere:sofico: ;)
e li difendi pure..:mbe:
LOL...povera itaGlia
E qui lo sbaglio......In grecia (dove sono stati beccati) 21 grammi di hashish non sono considerati per uso personale,ma e' spaccio!
Il fatto che in Italia la giustizia non funziona quasi mai....non deve precludere che anche negli altri paesi non "deve" funzionare.
si anche in italia 21 grammi sono spaccio, intendevo dire che nel loro caso sicuramente non si trattava di spaccio.
Paganetor
16-09-2008, 10:49
concordo: quando sei in casa altrui, ci si informa sulle leggi.
se volevano ammazzarsi di canne (regolarmente acquistate) dovevano andare in Olanda
Poi dove sarebbe la sua ideologia da quattro soldi?
Ieri sera al TG1 delle 20.00 servizio sui giovani che iniziano a bere in PIENO POMERIGGIO 2-3-4--5 birre, cocktail.aperitivi, etc.......signori c'era da piangere per cosa c'è in giro...
ma anche 15...almeno si tolgono un pò di teste calde (edit) in ITA;)
Fossi il suo avvocato, una pacca sulle spalle e lo lascerei li:D
gigio2005
16-09-2008, 10:52
ma anche 15...almeno si toglie un pò di marciume in ITA;)
Fossi il suo avvocato, una pacca sulle spalle e lo lascerei li:D
marciume....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
abbiamo i politici che ci meritiamo
gigio2005
16-09-2008, 10:54
marciume....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
abbiamo i politici che ci meritiamo
questo e' il marciume...la feccia che rovina l'italia...
http://video.google.com/videoplay?docid=7446826825071416721&ei=KHvPSMOyN5D22wLS3K3EAg&q=luca+zanotti
questa feccia fortunatamente si fara' "non meno" (cit.) di 10 anni di galera in grecia...
Paganetor
16-09-2008, 10:56
questo e' il marciume...la feccia che rovina l'italia...
questa feccia fortunatamente si fara' "non meno" (cit.) di 10 anni di galera in grecia...
veramente ha infranto la legge greca... qui non si sta parlando di Italia...
trallallero
16-09-2008, 11:24
chissà che affari in grecia con 21 grammi. siate seri su.
21 grammi sono spaccio anche in Italia :read:
A meno che tu non abbia un certificato medico che dimostri che devi prendere l'hashish come medicina, l'uso personale non è un diritto internazionale.
Se vai all'estero in vacanza potresti anche smettere 2 settimane o provare a cercarlo sul posto, non portarti 21 g coi quali non fai 50 spinelli ma 50 cannoni (1/2 grammo a canna è una dose massiccia ;))
A meno che tu non abbia un certificato medico che dimostri che devi prendere l'hashish come medicina, l'uso personale non è un diritto internazionale.
Se vai all'estero in vacanza potresti anche smettere 2 settimane o provare a cercarlo sul posto, non portarti 21 g coi quali non fai 50 spinelli ma 50 cannoni (1/2 grammo a canna è una dose massiccia ;))
come fai a sapere che l'hanno portato da casa? io non ho trovato informazioni a riguardo
trallallero
16-09-2008, 11:54
come fai a sapere che l'hanno portato da casa? io non ho trovato informazioni a riguardo
Ok, questo è vero.
mah....50 spinelli per una vacanza mi sembrano troppi...facciamo 2 settimane fanno 2 canne al giorno a persona... boh...meno della meta' andava piu' che bene....
ti lamenti che in italia la giustizia non funziona, ti lamenti che all'estero la giustizia non funziona.
ma qualcosa che ti vada bene non esiste?!? :asd:
gigio2005
16-09-2008, 12:00
ti lamenti che in italia la giustizia non funziona, ti lamenti che all'estero la giustizia non funziona.
ma qualcosa che ti vada bene non esiste?!? :asd:
fammi pensare...
no :D
QUOTO
parliamoci chiaro, pensate veramente che i magistrati e la polizia greci, a distanza di 3 anni, considerino questi due ragazzi degli spacciatori?
ma figuriamoci..:sbonk: :sbonk:
questo fa parte dei tipici casi del tipo "colpiscine 1 e ne avrai educato 100" che quasi sempre sono caratterizzati da pene assolutamente spropositate ed "esemplari"
gli spacciatori, quelli veri girano con panetti di fumo e si parla di svariati etti e di chili
con 1 grammo fai due canne, dare 10 anni di carcere a due ragazzi che avevano dietro 42 canne in una vacanza è un offesa al concetto di giustizia
assurdo!! abbiamo mafiosi in parlamento :muro:
poi chi l'ha detto che li fumavano tutti loro?
cioè io conosco gente in spiaggia, si balla, ci si diverte, poi decido di offrire gratis del fumo (come si offrono delle birre ad esempio)
e sono uno spacciatore
la legge sarà anche legge, ma se è una legge idiota e ipocrita bisogna avere l'onestà intellettuale di denunciarlo
gigio2005
16-09-2008, 12:05
QUOTO
parliamoci chiaro, pensate veramente che i magistrati e la polizia greci, a distanza di 3 anni, considerino questi due ragazzi degli spacciatori?
ma figuriamoci..:sbonk: :sbonk:
questo fa parte dei tipici casi del tipo "colpiscine 1 e ne avrai educato 100" che quasi sempre sono caratterizzati da pene assolutamente spropositate ed "esemplari"
gli spacciatori, quelli veri girano con panetti di fumo e si parla di svariati etti e di chili
con 1 grammo fai due canne, dare 10 anni di carcere a due ragazzi che avevano dietro 42 canne in una vacanza è un offesa al concetto di giustizia
assurdo!! abbiamo mafiosi in parlamento :muro:
poi chi l'ha detto che li fumavano tutti loro?
cioè io conosco gente in spiaggia, si balla, ci si diverte, poi decido di offrire gratis del fumo (come si offrono delle birre ad esempio)
e sono uno spacciatore
la legge sarà anche legge, ma se è una legge idiota e ipocrita bisogna avere l'onestà intellettuale di denunciarlo
non si potrebbe importare un paio di magistrati greci qui a scampia?
risolviamo il problema camorra in 3 giorni...
trallallero
16-09-2008, 12:06
e sono uno spacciatore
:mbe:
dave4mame
16-09-2008, 12:10
sarebbe interessante sapere qual è il livello di consumo di droga in grecia...
:mbe:
In effetti rileggendo posso essere frainteso... ovviamente ti pare che se fossi uno spaccciatore lo vengo a scrivere su un forum? :D:D
Intendevo dire che viene considerato spacciatore uno che porta un po' di fumo in vacanza dove c'è tanta gente ed è facilissimo che capiti di conoscere nuovi amici e farsi una fumata in compagnia
e questo è assurdo, allora se ci andassi con un paio di casse di birra dovrei essere incriminato per "vendita non autorizzata di alcolici"?
il concetto di offrire gratis non è contemplato?
gli spacciatori veri, fanno i soldi con la droga, ci lucrano insomma, per loro è un lavoro
e qualunque poliziotto e magistrato lo può confermare
trallallero
16-09-2008, 12:18
In effetti rileggendo posso essere frainteso... ovviamente ti pare che se fossi uno spaccciatore lo vengo a scrivere su un forum? :D:D
Intendevo dire che viene considerato spacciatore uno che porta un po' di fumo in vacanza dove c'è tanta gente ed è facilissimo che capiti di conoscere nuovi amici e farsi una fumata in compagnia
e questo è assurdo, allora se ci andassi con un paio di casse di birra dovrei essere incriminato per "vendita non autorizzata di alcolici"?
il concetto di offrire gratis non è contemplato?
gli spacciatori veri, fanno i soldi con la droga, ci lucrano insomma, per loro è un lavoro
e qualunque poliziotto e magistrato lo può confermare
Ah, ok, mi sembrava strano :D
fammi pensare...
no :D
scusa, non mi sono accorto dell'errore :asd:
ti lamenti che in italia la giustizia non funziona, ti lamenti che all'estero la giustizia funziona?
ora va meglio :asd:
zerothehero
16-09-2008, 13:03
A prescindera della vicenda (che non conosco) a me questo mandato d'arresto europeo (che ha traslato per la prima volta il mutuo riconoscimento sulle normative commerciali all'area della politica giudiziaria) non è mai piaciuto.
Quando entreranno i Turchi, potrò essere estradato automaticamente in Turchia, senza che il giudice interno possa dire nulla?
Non andava firmata una porcata del genere.
vabbe ma sempre DROGA è...capisco che ormai l'italiano se non sniffa o si droga non si diverte...ma UNO normale non ci pensa alla droga ;)
false sia la prima che la seconda affermazione
zerothehero
16-09-2008, 13:08
L'unica speranza è che un giudice interno si appelli alla consulta e che quest'ultima consideri il mandato di arresto europeo incostituzionale.
Chevelle
16-09-2008, 13:09
Sembra quasi la falsariga del film Midnight Express
Dream_River
16-09-2008, 13:10
Se c'è una petizione di firmare, la firmerò di sicuro
Per quanto mi riguarda, non sono un anti-proibizionista convinto (Penso ci siano cose più urgenti) ma trovo ridicolo che due ragazzi si facciano 10 anni di galere per farsi le canne in vacanza
zerothehero
16-09-2008, 13:17
Gli stati con un minimo raziocinio si riservano la facoltà di estradare o meno dei propi cittadini, proprio per evitare casi del genere. L'Italia (e gli stati europei) hanno preferito legarsi mani e piedi con il mandato d'arresto europeo che prevede l'estradizione immediata (e riconoscimento implicito delle sentenze e delle pene comminate all'estero dei paesi europei firmatari, anche se diverse dall'ordinamento interno del paese natio) per alcune fattispecie di reato.
Auguri a chi finirà nelle carceri rumene, polacche, in futuro turche e compagnia bella, senza che il giudice naturale possa fare alcunchè (se non appellarsi alla consulta)... :O
Ci sarà da ridere...quando un giudice turco dirà che un curdo residente in Italia è un terrorista, noi dovremo consegnarglielo senza fiatare.
kintaro oe
16-09-2008, 13:31
Gli stati con un minimo raziocinio si riservano la facoltà di estradare o meno dei propi cittadini, proprio per evitare casi del genere. L'Italia (e gli stati europei) hanno preferito legarsi mani e piedi con il mandato d'arresto europeo che prevede l'estradizione immediata (e riconoscimento implicito delle sentenze e delle pene comminate all'estero dei paesi europei firmatari, anche se diverse dall'ordinamento interno del paese natio) per alcune fattispecie di reato.
Auguri a chi finirà nelle carceri rumene, polacche, in futuro turche e compagnia bella, senza che il giudice naturale possa fare alcunchè (se non appellarsi alla consulta)... :O
Ci sarà da ridere...quando un giudice turco dirà che un curdo residente in Italia è un terrorista, noi dovremo consegnarglielo senza fiatare.
Qualche spunto di riflessione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920089
beach_man
16-09-2008, 13:49
Qualche spunto di riflessione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920089
Oramai c'e' benche' poco da riflettere.....tanto piu che la maggior parte manco ha la piu pallida idea che cosa si parla....molte volte troppo impegnati a vietare la "proliferazione" di gruppi di persone "diverse".....a difendersi accanitamente dal pagare per aver guidato in stato di ebrezza......oppure impegnati a criticare dalla poltrona di casa chi vive dall'altra parte del mondo......etc.etc.
Questo e' solo la punta dell'iceberg....che piano piano (ma nemmeno cosi tanto) sta emergendo........e lo abbiamo anche approvato ed acclamato. :doh:
GUSTAV]<
16-09-2008, 14:06
Quindi in pratica, anche il falso in bilancio, se lo fanno anche minimamente in una nazione estera,
devono essere estradati e condannati ? ottimo a sapersi.. :sbonk:
trallallero
16-09-2008, 14:08
A me non sembra così tanto sbagliato.
O si fanno le stesse leggi in tutti i paesi della comunità (e questo sarebbe si sbagliato) o, chi và all'estero, si informa precedentemente sulle leggi del posto.
Se ad uno non stanno bene le leggi della Grecia o non ci và, o ci và consapevole.
Forse è sbagliato che si debba consegnarlo allo stato estero senza poter dire "A", ma se questa è la legge a maggior ragione quando vai fuori stai bene attento.
Quindi in pratica, anche il falso in bilancio, se lo fanno anche minimamente in una nazione estera,
devono essere estradati e condannati ? ottimo a sapersi..Buongiorno! :D
Circa il 3d sinceramente non capisco il problema,
hai commesso un infrazione? Si? Paghi le conseguenze.
Sennò è inutile far la caccia ai politici e caste varie se poi neanche ci assumiamo le colpe delle nostre azioni.
:eek: 10 anni son tanti!:eek:
Umanamente mi spiace moltissimo per i due ragazzi, non dovrebbero pagare una stronzata così per 10 anni
gigio2005
16-09-2008, 15:03
Buongiorno! :D
Sennò è inutile far la caccia ai politici e caste varie se poi neanche ci assumiamo le colpe delle nostre azioni.
il problema sono i 10 anni (minimo) di carcere :eek:
21 grammi di hashish
avrei capito 6 mesi...1 anno...1 anno e mezzo...
ma 10 anni...
mah
e' la meta' della vita che hanno vissuto finora...per 21 grammi di hashish
GUSTAV]<
16-09-2008, 15:21
Buongiorno! :D
buonasera! :D
e allora dai, scopriamo qualche piccolo falso in bilancio dei nostrani all' estero
e chiediamo agli stranieri di ospitarli... :sofico:
:doh: ah, no, ora ho capito, fai il download dagli USA e ti mandano in galera laggù... :sofico:
e allora dai, scopriamo qualche piccolo falso in bilancio dei nostrani all' estero
e chiediamo agli stranieri di ospitarli...Se tu fossi un pelino informato sapresti che gli americani lo stanno già facendo con Parmalat ;)
Ciccio17
16-09-2008, 15:33
E' evidente comunque che andavano in Grecia solo per stare fatti dalla mattina alla sera. A questo punto tanto valeva rimanere a casa propria.
Per il motivo di cui sopra, è stato stupido 2 volte.
Affari suoi.
GUSTAV]<
16-09-2008, 15:45
Se tu fossi un pelino informato sapresti che gli americani lo stanno già facendo con Parmalat ;)
sicuramente chiedono l'estradizione e gli danno 30 anni... :asd:
no, no,
secondo mè chiederenno l'estradizione di tutti quelli che fanno il P2P illeggittimo dai server :O
tdi150cv
16-09-2008, 16:04
diciamo che sti ragazzini avranno tempo per pensare alla cazzata fatta ...
e io scommetto anche che non la faranno piu' !
Cosi' dovrebbe essere anche in italia ...
sicuramente chiedono l'estradizione e gli danno 30 anni...
Intanto gli stanno facendo una class-action...il che non è proprio simpatico.
chicco83
16-09-2008, 16:34
Porca p*****a, ho perso tutto il pomeriggio per scrivere un papiro, e prima di postarlo ecco che mi crasha firefox. Ma baff...
Vabbe', questa volta saro' sintetico.
Conosco Luca perche' e' un compaesano, nonche' un mio carissimo amico.
Ha fatto la cazzata della vita, e sta gia' pagando (per dirne una: e' da aprile, quando e' partita la richiesta di estradizione, che e' ai domiciliari a casa, e confermo che ha sempre rispettato gli orari che gli sono stati imposti).
Come anche ha scritto nell'appello (qualcuno l'ha letto? perche' a leggere certi interventi non sembra) e' assolutamente disposto a scontare la pena che gli assegneranno per il reato che ha commesso, non si sta tirando indietro da questo. Semplicemente, chiede (chiedeva, visto che questa mattina lo sono venuti a prendere e in serata lo porteranno in Grecia) che non sia (fosse) concessa l'estradizione perche':
1) Non e' un criminale pericoloso, tant'e' che 3 anni fa in Grecia e' stato fatto uscire su cauzione. Quindi evidentemente anche li' avevano qualche dubbio sulla sua pericolosita'.
2) In questi 3 anni e' rimasto in Italia. Se avesse voluto scappare avrebbe avuto tutto il tempo che voleva, senza dovere aspettare di essere con l'acqua alla gola. Non l'ha fatto perche' anche lui vuole andare in fondo a questa storia e vuole finire il prima possibile.
3) La richiesta di estradizione e' solo l'azione "estrema" intrapresa dalla Grecia perche' non si presentavano al processo. E non si sono presentati per una serie di circostanze, diciamo così, "sfortunate" (mi discpiace, ma non posso aggiungere altro). Tutto questo ha portato prima a due rinvii, infine alla richiesta di estradizione (almeno, questo e' quello che mi e' stato riferito dal diretto interessato). Se si fossero presentati subito, probabilmente la storia si sarebbe conclusa gia' da diverso tempo, e forse con meno "danni".
4) Dovra' attendere il processo in carcere (per questi reati c'e' la detenzione preventiva... buffo che 3 anni fa l'abbiano fatto uscire, e ora lo rivogliano dentro), ma non si sa' quando ci sara' (almeno, quando l'ho sentito qualche giorno fa le notizie che aveva erano queste). Potrebbe essere domani (per assurdo), o tra un mese, o tra un anno, o piu'. Questa e' solo l'attesa a cui poi si dovra' aggiungere la pena che gli vorra' dare il tribunale greco.
A me sembra che non chiedesse niente di trascendentale.
Come me, l'hanno pensato le 2000 persone che si sono presentate qualche settimana fa alla manifestazione organizzata in suo supporto (morale, piu' che altro... quello che si poteva fare per vie legali qua in Italia credo che sia stato gia' fatto).
Evidentemente, chi ha deciso di confermare l'estradizione non la pensava in questo modo.
Personalmente, ritengo che la pena che gli e' stata prospettata sia assolutamente eccessiva. E lo avrei pensato anche se in questa situazione ci si fosse trovato un perfetto sconosciuto. E anche se fosse successo in Italia.
Purtroppo, la legge non ammette ignoranza, e in questo caso loro sono stati un po' troppo "ignoranti"...
Jacoposki
16-09-2008, 16:44
bello comunque che adesso con due canne al giorno in due "sei fatto dalla mattina alla sera" :fasisi:
Solidarietà.
kaysersoze
16-09-2008, 16:50
Umanamente mi spiace moltissimo per i due ragazzi, non dovrebbero pagare una stronzata così per 10 anni
*
bello comunque che adesso con due canne al giorno in due "sei fatto dalla mattina alla sera" :fasisi:
Solidarietà.
*
alarico75
16-09-2008, 16:52
Gli e' andata bene che non era in Thailandia se no gli anni erano 20.
Andare all'estero con forti quantita' di sostanze stupefacenti e' da perfetto idiota,non essendoci il lassismo negli altri paesi europei che riguarda l'Italia.
Detto questo dovremmo attivare la diplomazia per salvare l'ennesimo spacciatore per le leggi greche.
La vedo grigia per Zanotti.
momo-racing
16-09-2008, 17:44
scusa, la ideologia da 4 soldi sarà la tua: se la legge dice una cosa, te ne sbatti le palle e poi ti beccano cosa fai?
piuttosto, questi due intelligentoni hanno mai pensato di battersi per la liberalizzazione di determinate sostanze stupefacenti? l'hanno fatto in Italia? o in l'europa?
o si stanno dando da fare adesso perchè gli stringe il culo al pensiero di farsi 10 anni di galera? (che poi è la pena massima, mi pare)
secondo me troppa gente confonde la giustizia con il giustizialismo.
in ambito di leggi le mie convinzioni sono fermamente basate su due principi:
il primo è che le leggi debbano essere applicate.
il secondo è che le leggi vengano applicate con senno e giudizio.
Personalmente ritengo che sia chiaro a tutti che questo caso non sia il caso di due spacciatori internazionali ma di due ragazzi di vent'anni, non certo due cime, che rischiano di pagare una loro leggerezza in maniera sproporzionata rispetto al reato commesso. Hanno commesso un reato? certo. Avrebbero fatto bene a informarsi sulle leggi locali? senz'altro. Sono stati due sprovveduti? ovvio. Meritano dieci anni di carcere per aver pensato di farsi qualche canna al mare? non credo.
e io invece scommetto che sarà proprio il contrario. Tu prendi due ragazzi di vent'anni che studiano e hanno un futuro davanti, mettili 10 anni in galera per il semplice fatto di aver commesso una leggerezza, rubagli così il futuro, tarpagli le ali, impedisci loro di realizzarsi per una semplice stupidata e cosa credi che otterrai? otterrai due disadattati sociali che la grecia ci restituirà quando avranno trent'anni e che faranno fatica a trovare un lavoro e che magari finiranno a spacciare sul serio o a rubare, perchè si è deciso di punire irreprensibilmente una loro stupidata.
ma tanto tu sarai senz'altro una persona senza macchia che non commette mai reati, che in strada coi tuoi 150 cv ci vai a 40 kmh in città e a 120 in autostrada, per evitare di infrangere le leggi, e pertanto immagino avrai il pieno diritto di guardare dall'alto in basso questi due poveri sprovveduti.
certe risposte mi fanno davvero rabbrividire.
evito di rispondere perchè ti insulterei.
Iceforge
16-09-2008, 19:33
Per quanto mi possa dispiacere per i due ragazzi la legge è legge.
Hanno solo da rimpiagersi di aver buttato al wc anni della loro vita per qualche oretta di sballo.
DROGA:ZANOTTI; PIZZOLANTE (PDL), RIDISCUTERE MANDATO ARRESTO UE
Fonte: Ansa
ROMA, 16 settembre 2008 - Una delegazione bipartisan di deputati andra' in Grecia nei prossimi giorni per visitare, nel carcere nel quale sara' detenuto, l'italiano Luca Zanotti che questa sera sara' estradato dall'Italia in Grecia in seguito ad un accusa di traffico di droga. Lo rende noto Sergio Pizzolante del Pdl in un comunicato nel quale si informa che si e' deciso di dare vita ad un comitato che chiede di rimettere in discussione l'adesione dell'Italia al mandato d'arresto europeo e attribuire nuovamente la decisione ultima sull'estradizione al potere politico, democraticamente eletto dai cittadini. ''Questa mattina - sottolinea Pizzolante - alle cinque e mezzo i carabinieri, su mandato del tribunale di Bologna, hanno arrestato il giovane ventiseienne riminese Luca Zanotti per dare seguito alla concessione di estradizione nelle carceri greche da parte dei giudici italiani. Zanotti e' stato estradato in attesa di un processo non ancora fissato per traffico internazionale di stupefacenti, anche se questo ragazzo tre anni fa in vacanza in Grecia fu trovato in possesso di appena venti grammi di hashish. Da settimane in attesa dell'estradizione e' stato preso nella propria abitazione come se fosse un mafioso o un terrorista, in piena notte, quando l'aereo che lo portera' in Grecia partira' solo questa sera''. ''Si tratta dell'ennesimo atto di giustizia disumana che in quanto tale non e' piu' giustizia'', rileva il parlamentare.
[DATA: 16/09/2008]
questa è una buona notizia.
da notare la frase "fu trovato in possesso di appena venti grammi di hashish" a quanto pare pizzolante non conosce la legge creata dal suo stesso partito.
Magari come 70 anni fa quando c'era uno che infiammava le folle dai balconi che dici?
Magari come 70 anni fa quando c'era uno che infiammava le folle dai balconi che dici?
potevi dire "Vendo Panda 750 S '88 - 90000km - 300 euro" e col discorso c'azzeccavi tanto uguale. :O
trallallero
17-09-2008, 08:00
Porca p*****a, ho perso tutto il pomeriggio per scrivere un papiro, e prima di postarlo ecco che mi crasha firefox. Ma baff...
OT: Firefox quando crasha salva tutto e quando lo rilanci e scegli "Restore session" ti riapre anche la pagina che stavi scrivendo col testo salvato. Almeno su Linux fà così.
Sembra strano che tu abbia perso tutto ...
85francy85
17-09-2008, 08:01
potevi dire "Vendo Panda 750 S '88 - 90000km - 300 euro" e col discorso c'azzeccavi tanto uguale. :O
ci manca "come nuova" nell'annuncio :asd::asd:
||ElChE||88
17-09-2008, 08:43
Hanno sbagliato ed è giusto che paghino.
Solo che 10 anni è una pena del tutto sproporzionata... :rolleyes:
quindi praticamente lo spaccio in grecia è praticamente nullo, o sbaglio?
Sembra quasi la falsariga del film Midnight Express
il tizio però aveva 10kg e il faceva uscire dal paese ... un attimo diverso :)
Quando si va in Grecia si sa benissimo che si sta entrando in un paese con delle leggi molto severe (e anche assurde perchè 10 anni sono troppi), hanno fatto una stronzata.
E' giusto che paghino, ma credo che 10 anni siano troppi e a fronte di ciò il Governo dovrebbe intervenire seriamente per mediare e far ridurre drasticamente la pena e se possibile farla scontare qui.
alarico75
17-09-2008, 09:45
Quando si va in Grecia si sa benissimo che si sta entrando in un paese con delle leggi molto severe (e anche assurde perchè 10 anni sono troppi), hanno fatto una stronzata.
E' giusto che paghino, ma credo che 10 anni siano troppi e a fronte di ciò il Governo dovrebbe intervenire seriamente per mediare e far ridurre drasticamente la pena e se possibile farla scontare qui.
Certo il problema e' che e' ora una questione diplomatica,e quindi non e' per nulla scontata.
Le leggi in un altro paese vanno rispettate seriamente,si rischiano serie conseguenze e essendoci mandati europei si viene rispediti nel paese dove si e' commesso l'illecito ad affrontare il processo.
Detto questo vediamo come va la composizione diplomatica del problema:possibile che la sentenza greca ad esempio venga scontata in Italia.
non esiste l'uso personale in grecia da quanto ho capito.
chicco83
17-09-2008, 13:00
OT: Firefox quando crasha salva tutto e quando lo rilanci e scegli "Restore session" ti riapre anche la pagina che stavi scrivendo col testo salvato. Almeno su Linux fà così.
Sembra strano che tu abbia perso tutto ...
in effetti stavo usando firefox sotto linux. pensavo anche io che si sarebbe comportato in quel modo, invece dopo avere restorato (:D ) la sessione, la tab in cui avevo aperta la pagina con la risposta e' risultata completamente bianca... cioe', non c'erano proprio neanche gli interventi precedenti, una form vuota... niente di niente... vabbe', alla fine, un po' piu' sinteticamente, sono riuscito a dire tutto lo stesso... :D
mi sa che ti sbagli...
gia', cosi' pare...
Oltre a non rispettare le leggi italiane (perchè da qui sono partiti, sembra, ed anche qui è reato detenere quello che avevano con loro) hanno pensato bene di andare a "rappresentare" degnamente l'Italia in un paese straniero :eek: Qui ci sta bene solo un "sano" mea culpa, no? Ed accettarne le conseguenze, magari. O mi devo preoccupare io che pago pure inutilmente il canone Rai (:eek: )?
E poi -pur non conoscendo il sistema giudiziario greco- non credo che sconteranno mai 10 anni. Ma anche se fosse, scusate, non si auspica anche in Italia la famosa "certezza della pena" come panacea? In Grecia sembrano avanti...
Anodaram
17-09-2008, 14:14
certe risposte mi fanno davvero rabbrividire.
evito di rispondere perchè ti insulterei.
Guarda che gli unici interventi da brivido sono i tuoi.
Chi ha sbagliato paga e,visto che non sei greco,limitati a rispettare le loro leggi.
Rispetto prima di tutto.
Invece di giustificare i due ragazzi e/o criticare le leggi greche l'unica cosa utile è appellarsi perchè la pena venga scontata in italia.
Per chi dice che 10 anni sono tanti ricordatevi che c'è una cosa che vi salverà sempre da questi "inconvenienti"......Rispettare la legge...tutto qui.....
Jacoposki
17-09-2008, 14:17
Chi ha sbagliato paga e,visto che non sei greco,limitati a rispettare le loro leggi.
Rispetto prima di tutto.
Invece di giustificare i due ragazzi e/o criticare le leggi greche l'unica cosa utile è appellarsi perchè la pena venga scontata in italia.
Per chi dice che 10 anni sono tanti ricordatevi che c'è una cosa che vi salverà sempre da questi "inconvenienti"......Rispettare la legge...tutto qui.....
Serie di banalità, vere, che non sono in nessun modo un motivo per non considerare idiota una legge idiota e criticarla quanto più aggrada.
Rispetto prima di tutto.
si buonanotte...10 anni In ITA per 21 grammi ..UNNI TU n'sunnasti?:D :asd:
NO NO MEGLIO CHE STIANO IN GRECIA;)
quindi è spaccio...:asd:
Inutile continuare ad arampicarti No?
50 spinelli in duE PER UNA VACANZA SONO O DA DEMENTE O PER SPACCIARE...;)
Anodaram
17-09-2008, 14:27
Serie di banalità, vere, che non sono in nessun modo un motivo per non considerare idiota una legge idiota e criticarla quanto più aggrada.
idioti i legislatori greci?devi essere un premio nobel
Le leggi si posso criticare,non violare.Semplice.
Oppure facciamo che si può essere condannati solo per le eggi che ognuno ritiene "giuste"??
MesserWolf
17-09-2008, 14:28
In effetti a questo non avevo mai pensato .
si buonanotte...10 anni In ITA per 21 grammi ..UNNI TU n'sunnasti?:D :asd:
NO NO MEGLIO CHE STIANO IN GRECIA;)
No no, non credere... Leggiti (http://www.altalex.com/index.php?idnot=33849#titolo8) l'art. 73 del DPR 309/90 modificato nel 2006. Ovvio, da considerare eventuale recidiva, concorso, lieve entità ecc. Ma la pena base è molto alta.
Jacoposki
17-09-2008, 15:28
idioti i legislatori greci?devi essere un premio nobel
Le leggi si posso criticare,non violare.Semplice.
Oppure facciamo che si può essere condannati solo per le eggi che ognuno ritiene "giuste"??
rileggi, sarai più fortunato.
dave4mame
18-09-2008, 08:31
oddio... che la debba pagare perchè è stato fesso, imho ok.
però l'accusa non è di semplice spaccio, ma di traffico internazionale.
se è davvero così mi sembra un tantino esagerato...
CASO ZANOTTI: FISSATA LA DATA DELL'UDIENZA IN GRECIA
IL PROCESSO SI CELEBRERÀ IL 21 OTTOBRE
ROMA, 18 settembre 2008 – È stata finalmente fissata la data dell'udienza che vede Luca Zanotti imputato in terra ellenica con l'accusa di "traffico internazionale di stupefacenti". Il processo sarà celebrato il 21 ottobre prossimo a Kalamata. Questo è certamente un elemento positivo, quantomeno perché pone fine a quella "attesa infinita" che rischiava di accompagnare la permanenza di Luca nel carcere di Nafplion, nel sud del Peloponneso, dove attualmente si trova.
L'ambasciata italiana ad Atene sta seguendo da vicino la vicenda: nella giornata di oggi Zanotti ha ricevuto la visita di una delegazione composta dal Console Brook, il Console Cavallaro e il Vice Console onorario di Kalamata Bovicelli, accompagnati dal suo avvocato greco Giorgio Assimakis.
Il clima, riferiscono fonti vicine alla famiglia, è sereno e si spera che possa rimanere tale. Per questa ragione si richiede la massima discrezione e si invitano gli organi di stampa italiani a continuare a seguire la vicenda dall'Italia, evitando di recarsi in Grecia in cerca di inutili (e potenzialmente dannose) spettacolarizzazioni.
.
alarico75
19-09-2008, 11:31
Se la vicenda verra' gestita col giusto basso profilo gli daranno il minimo della pena,come mi sembra ragionevole.
Detto questo occhio a portarsi droga in giro per l'Europa,in altri stati la legge la applicano davvero!
trallallero
19-09-2008, 11:42
oddio... che la debba pagare perchè è stato fesso, imho ok.
però l'accusa non è di semplice spaccio, ma di traffico internazionale.
se è davvero così mi sembra un tantino esagerato...
Ovvio che sia esagerato, con 21 grammi non ti ci paghi manco il viaggio
Grecia. Tre mesi con la condizionale per Zanotti
Luca Zanotti, ventenne di Santarcangelo di Romagna, e' stato oggi condannato a tre mesi con la condizionale per detenzione di stupefacenti. Il tribunale greco ha cosi' derubricato l'imputazione originale di traffico internazionale di droga che prevede una pena sino a 10 anni di carcere.
Durante la stessa udienza, svoltasi a Kalamata, nel Pelopponeso, e' stato condannato alla stessa pena anche Davide D'Orsi l'amico che si trovava con Zanotti al momento del fermo da parte della polizia greca nel 2005, che li trovo' in possesso di 20 grammi di hashish. D'Orsi non si era mai presentato davanti alle autorita' giudiziarie greche.
Sia Zanotti che D'Orsi potranno tornare ora in Italia.
Sia Luca che Davide sono apparsi molto felici per l'esito del processo. 'Si', sono molto contento, non so che altro dire', ha confidato telefonicamente all'Ansa il ventiquattrenne Luca. 'In tribunale in realta', poiche' la sentenza e' stata letta in greco, non ci siamo subito resi conto che era finita bene, poi pero' abbiamo guardato gli avvocati e abbiamo capito'. 'E' la migliore sentenza che potessi aspettarmi e il gran merito va all'avvocato Assimakis: e' stato bravissimo', ha aggiunto.
'Con l'hashish e' finito tutto, e' stata una lezione molto dolorosa ma utile', conferma il giovane - che frequenta la facolta' di lettere all'Universita' di Trieste ed ha recentemente superato con successo un esame - precisando che prima di ripartire col padre per l'Italia si rechera' ad Atene per ringraziare l'ambasciatore Giampaolo Scarante dell'assistenza fornitagli in questi mesi.
Zanotti e D'orsi erano giunti ieri a Patrasso e da li' si sono recati a Kalamata, accompagnati dall'avvocato greco di Luca Giorgio Assimakis. Ad attenderli sul posto si trovavano il responsabile consolare dell'ambasciata italiana ad Atene Martin Brook, l'assistente sociale presso la sede diplomatica Salvo Cavallaro e la rappresentante consolare a Kalamata Margherita Bovicelli, oltre all'avvocato di D'Orsi, Fabrizio Briganti, giunto dall'Italia. Tutti erano oggi in aula ad ascoltare la sentenza.
Zanotti era comparso davanti al tribunale di Kalamata lo scorso ottobre, dopo un periodo di detenzione, ma il processo non si era potuto tenere a causa di uno sciopero dei cancellieri. Il giudice aveva tuttavia concesso all'imputato di restare a piede libero in attesa della nuova udienza dietro il pagamento di una cauzione di 10.000 euro.
D'Orsi invece non si era sin qui mai presentato davanti al tribunale greco e lo ha fatto oggi per la prima volta come imputato dello stesso reato di Zanotti. Ed ha ottenuto, come lui, la sospensione condizionale della pena per tre anni.
è finita bene, menomale
chicco83
16-12-2008, 18:20
è finita bene, menomale
gia'...
gigio2005
16-12-2008, 18:35
Luca Zanotti, ventenne di Santarcangelo di Romagna, e' stato oggi condannato a tre mesi con la condizionale per detenzione di stupefacenti. Il tribunale greco ha cosi' derubricato l'imputazione originale di traffico internazionale di droga che prevede una pena sino a 10 anni di carcere.
Durante la stessa udienza, svoltasi a Kalamata, nel Pelopponeso, e' stato condannato alla stessa pena anche Davide D'Orsi l'amico che si trovava con Zanotti al momento del fermo da parte della polizia greca nel 2005, che li trovo' in possesso di 20 grammi di hashish. D'Orsi non si era mai presentato davanti alle autorita' giudiziarie greche.
Sia Luca che Davide sono apparsi molto felici per l'esito del processo. 'Si', sono molto contento, non so che altro dire', ha confidato telefonicamente all'Ansa il ventiquattrenne Luca. 'In tribunale in realta', poiche' la sentenza e' stata letta in greco, non ci siamo subito resi conto che era finita bene, poi pero' abbiamo guardato gli avvocati e abbiamo capito'. 'E' la migliore sentenza che potessi aspettarmi e il gran merito va all'avvocato Assimakis: e' stato bravissimo', ha aggiunto.
'Con l'hashish e' finito tutto, e' stata una lezione molto dolorosa ma utile', conferma il giovane - che frequenta la facolta' di lettere all'Universita' di Trieste ed ha recentemente superato con successo un esame - precisando che prima di ripartire col padre per l'Italia si rechera' ad Atene per ringraziare l'ambasciatore Giampaolo Scarante dell'assistenza fornitagli in questi mesi.
Zanotti e D'orsi erano giunti ieri a Patrasso e da li' si sono recati a Kalamata, accompagnati dall'avvocato greco di Luca Giorgio Assimakis. Ad attenderli sul posto si trovavano il responsabile consolare dell'ambasciata italiana ad Atene Martin Brook, l'assistente sociale presso la sede diplomatica Salvo Cavallaro e la rappresentante consolare a Kalamata Margherita Bovicelli, oltre all'avvocato di D'Orsi, Fabrizio Briganti, giunto dall'Italia. Tutti erano oggi in aula ad ascoltare la sentenza.
Zanotti era comparso davanti al tribunale di Kalamata lo scorso ottobre, dopo un periodo di detenzione, ma il processo non si era potuto tenere a causa di uno sciopero dei cancellieri. Il giudice aveva tuttavia concesso all'imputato di restare a piede libero in attesa della nuova udienza dietro il pagamento di una cauzione di 10.000 euro.
D'Orsi invece non si era sin qui mai presentato davanti al tribunale greco e lo ha fatto oggi per la prima volta come imputato dello stesso reato di Zanotti. Ed ha ottenuto, come lui, la sospensione condizionale della pena per tre anni.
è finita bene, menomale
meno male va...
era troppo ridicola sta storia.... carcere, traffico internazionale...
AZZ SUA in breve;)chi sarebbero i forcaioli? :asd: sempre forti coi deboli e deboli coi forti sti destri...
chi sarebbero i forcaioli? :asd: sempre forti coi deboli e deboli coi forti sti destri...
che c'entra destra e sinistra? :confused: :confused:
c'è una legge in grecia?
SI...ok rispettala
nulla continua a dormire ;)
nulla continua a dormire ;)
nn ti preoccupare che IO dormo tranquillo ;) ;)
gigio2005
16-12-2008, 19:18
la mia domanda e':
ma se in grecia incarcerano un ragazzo (idiota, demente, sballato, deficiente, sprovveduto...chiamatelo come vi pare) per 3 mesi per possesso di 21 grammi di hashish....AVRANNO LE CARCERI STRACOLME DI GENTE!!!!!
come cacchio fanno? costruiscono un carcere al giorno?
la mia domanda e':
ma se in grecia incarcerano un ragazzo (idiota, demente, sballato, deficiente, sprovveduto...chiamatelo come vi pare) per 3 mesi per possesso di 21 grammi di hashish....AVRANNO LE CARCERI STRACOLME DI GENTE!!!!!
come cacchio fanno? costruiscono un carcere al giorno?
Ci sarà mica anche lì qualche indulto? :D
Oppure, visto che le leggi vengono fatte rispettare, la gente ci pensa due volte prima di fare qualcosa controlegge?
Ci sarà mica anche lì qualche indulto? :D
Oppure, visto che le leggi vengono fatte rispettare, la gente ci pensa due volte prima di fare qualcosa controlegge?
assolutamente in tutto il mondo gli spinelli se li fumano alla grande (tranne in finlandia e norvegia).
assolutamente in tutto il mondo gli spinelli se li fumano alla grande (tranne in finlandia e norvegia).
se li fumano anche in finlandia e norvegia :D
http://it.youtube.com/watch?v=51QqP1WHd1Q
85francy85
16-12-2008, 20:10
è finita bene, menomale
Grazie al cielo.... ora posso dorimire piu tranquillo. :fagiano:
Grazie al cielo.... ora posso dorimire piu tranquillo. :fagiano:
non pensavo ti dispiacesse tanto, che piacevole sorpresa :fagiano:
85francy85
16-12-2008, 20:44
non pensavo ti dispiacesse tanto, che piacevole sorpresa :fagiano:
Si ero proprio in pensiero, pensa che da 1 mese a questa parte in attesa del processo continuavo a refreshare questa discussione in attesa di sviluppi. Ora soffro di sindrome del tunnel carpale ma non importa, tanto la lieta notizia è arrivata:fagiano: .
Si ero proprio in pensiero, pensa che da 1 mese a questa parte in attesa del processo continuavo a refreshare questa discussione in attesa di sviluppi. Ora soffro di sindrome del tunnel carpale ma non importa, tanto la lieta notizia è arrivata:fagiano: .
hai compromesso addirittura il polso a furia di refresh, complimenti. e io che pensavo che delle ingiustizie altrui non te ne fregasse niente. quanto sono stupido
vedrai che quando toccherà a te, la gente si farà in 4 per aiutarti
85francy85
16-12-2008, 21:03
hai compromesso addirittura il polso a furia di refresh, complimenti. e io che pensavo che delle ingiustizie altrui non te ne fregasse niente. quanto sono stupido
vedrai che quando toccherà a te, la gente si farà in 4 per aiutarti
Vedo che sai anche leggere. Ingiustizie? non mi pare siano stati prosciolti dai capi di accusa :)
Vedo che sai anche leggere. Ingiustizie? non mi pare siano stati prosciolti dai capi di accusa :)
rischiavano fino a 10 anni di galera.
gli è andata bene per fortuna.
85francy85
16-12-2008, 21:12
rischiavano fino a 10 anni di galera.
gli è andata bene per fortuna.
Infatti gli hanno dato cio' che si meritava, tanta strizza e una debole condanna.
entanglement
16-12-2008, 21:13
è finita bene, menomale
e la prossima volta, andrà in vacanza in marocco !
il sole c'è, c'è anche l'oceano e rompono meno le balle
Infatti gli hanno dato cio' che si meritava, tanta strizza e una debole condanna.
Mah...
apocalypsestorm
16-12-2008, 21:25
gli e' andata bene, in arabia saudita sarebbe stato peggio... :rolleyes:
Un conoscente di un mio collega è finito in carcere 3 anni a Dubai per non aver fatto niente...gli è finito un pezzo di Hashish nella borsa ( i poliziotti ricevono degli incentivi in base al numero di arresti x droga ..... ) mentre lo perquisivano e lo hanno sbattuto in cella.
Non ci sn stati ambasciatori,internet o corte che ha retto.
Se li è fatti tutti...per fortuna sti due ragazzi potranno tornare a casa...
Un conoscente di un mio collega è finito in carcere 3 anni a Dubai per non aver fatto niente...gli è finito un pezzo di Hashish nella borsa ( i poliziotti ricevono degli incentivi in base al numero di arresti x droga ..... ) mentre lo perquisivano e lo hanno sbattuto in cella.
anche un regista italiano era stato arrestato a dubai per 0.8 g di hashish e rischiava addirittura la pena di morte, fortunatamente l'anno scorso è stato graziato dallo sceicco.
follia pura
[B]....
è finita bene, menomalemica tanto bene ,ha avuto la sospensione cvondizionale .
Per fortuna è finita come doveva finire, e cioè che le leggi esistono, vanno rispettate ma devono essere sensate e proporzionali al reato commesso
e qui entra in ballo l'interpretazione, dove il buon senso può mettere una pezza ad una legge scritta male...
occhio alla Thailandia, qualche giorno fa al TG2 parlavano di un italiano detenuto là già da diversi anni (immaginatevi le carceri che hanno...)
questo qui però l'han beccato con 1 Kg di coca mi sembra
risultato? ergastolo :eek:
1 Kg è un 1 Kg per carità, quindi questo spacciava sicuro, ma certo che tutta la vita in carcere è veramente un prezzo altissimo
Ehhhhh.... ssssi! Dicono tuti così... :fagiano:
ConteZero
17-12-2008, 18:17
E'per questo (e per il fatto che, incidentalmente, la mia compagna è laureata ed insegna spagnolo) che se viaggio/me ne vado mi sposto nella terra di sua maestà cattolicissima.
alarico75
17-12-2008, 18:17
Per fortuna è finita come doveva finire, e cioè che le leggi esistono, vanno rispettate ma devono essere sensate e proporzionali al reato commesso
e qui entra in ballo l'interpretazione, dove il buon senso può mettere una pezza ad una legge scritta male...
occhio alla Thailandia, qualche giorno fa al TG2 parlavano di un italiano detenuto là già da diversi anni (immaginatevi le carceri che hanno...)
questo qui però l'han beccato con 1 Kg di coca mi sembra
risultato? ergastolo :eek:
1 Kg è un 1 Kg per carità, quindi questo spacciava sicuro, ma certo che tutta la vita in carcere è veramente un prezzo altissimo
Spacciatore ad alto livello di droga? L'ergastolo o 20-30 anni e' un pena giustissima,sono dei criminali che non si fanno scrupolo a uccidere e picchiare per tenere in piedi il cartello.
Questo caso si e' risolto bene:purtroppo bisogna ricordare bene che la "tolleranza" mostrata in Italia negli altri paesi non esiste e che consumare stupefacenti e' un bel rischio a livello giudiziale.
Spacciatore ad alto livello di droga? L'ergastolo o 20-30 anni e' un pena giustissima,sono dei criminali che non si fanno scrupolo a uccidere e picchiare per tenere in piedi il cartello.
Questo caso si e' risolto bene:purtroppo bisogna ricordare bene che la "tolleranza" mostrata in Italia negli altri paesi non esiste e che consumare stupefacenti e' un bel rischio a livello giudiziale.
l'Italia è uno dei paesi più proibizionisti che ci siano, paesi fondamentalisti a parte ovviamente.
La legge fini giovanardi parla chiaro. dai 6 ai 20 anni di galera per più di mezzo grammo di principio attivo.
non diciamo sciocchezze.
beh meno male che è finita bene.
è vero che ogni paese ha le sue leggi ma certe sono davvero così sproporzionate e stupide da far passare i legislatori dalla parte del torto.
Fradetti
17-12-2008, 18:57
a Singapore superando queste soglie:
* Opium: 1,200 g, containing more than 30 g of morphine
* Any controlled drug (except opium): containing more than 30 g of morphine
* Diamorphine (Heroin): 15 g
* Morphine: 30 g
* Cocaine: 30 g
* Cannabis: 500 g
* Cannabis mixture: 1,000 g
* Hashish: 200 g
* Methamphetamine: 250 g
c'è l'impiccagione.... c'è da dire che il sistema a quanto pare funziona :O
ConteZero
17-12-2008, 19:00
beh meno male che è finita bene.
è vero che ogni paese ha le sue leggi ma certe sono davvero così sproporzionate e stupide da far passare i legislatori dalla parte del torto.
Ecco, non parliamo delle nostre leggi sugli stupefacenti (o sul resto), che se non fosse per il buon cuore di forze dell'ordine e giudici toccherebbe fare dell'Italia un unico carcere collettivo.
Credo che qui il codice penale non l'abbia mai visto nessuno.
alarico75
17-12-2008, 19:18
l'Italia è uno dei paesi più proibizionisti che ci siano, paesi fondamentalisti a parte ovviamente.
La legge fini giovanardi parla chiaro. dai 6 ai 20 anni di galera per più di mezzo grammo di principio attivo.
non diciamo sciocchezze.
Se ti porti in giro 1Kg di cocaina sei uno schifoso spacciatore che deve marcire in galera per sempre,qui in italia ti danno solo 20 anni,in mezz'europa ti fai anche una quarantina d'anni di carcere.
E' evidente anche che da noi se ti prendono con solo uno spinello non ti fanno nulla,in altri paesi rischi guai molto seri.
Il problema si pone quando chi ha una "dipendenza" psichica da una sostanza vuole andare all'estero:non tutti i paesi sono lassisti come l'Italia sulle pene.
Un buon motivo per i tossicodipendenti per evitare di uscire dai confini del paese.
ConteZero
17-12-2008, 19:23
Se ti porti in giro 1Kg di cocaina sei uno schifoso spacciatore che deve marcire in galera per sempre,qui in italia ti danno solo 20 anni,in mezz'europa ti fai anche una quarantina d'anni di carcere.
E' evidente anche che da noi se ti prendono con solo uno spinello non ti fanno nulla,in altri paesi rischi guai molto seri.
Il problema si pone quando chi ha una "dipendenza" psichica da una sostanza vuole andare all'estero:non tutti i paesi sono lassisti come l'Italia sulle pene.
Un buon motivo per i tossicodipendenti per evitare di uscire dai confini del paese.
ahahah
Facciamo il caso di un turista inglese che viene qui e si rolla tre canne.
Becca il poliziotto stronzo che gli contesta d'avere più di mezzo grammo di principio attivo.
Và dal giudice che ce l'ha a morte con gli inglesi e quindi gli da la pena "secca" senza attenuanti e senza altri giretti.
Il povero turista (sullo stile di Luca Zanotti) si becca vent'anni (anziché sei mesi).
PS : Gli italiani (tutti) non dovrebbero uscire dal paese perché siamo un popolo decisamente disprezzato per il modo da fare arruffone e la nomea di gente di malaffare (ed il PdC ha radicato ancor di più questo preconcetto).
LOL è bello vedere i difensori di Caino che criticano così tanto le leggi severe degli altri Stati... non dappertutto è una cuccagna per i criminali come lo è in Italia! :fagiano:
alarico75
17-12-2008, 19:53
ahahah
Facciamo il caso di un turista inglese che viene qui e si rolla tre canne.
Becca il poliziotto stronzo che gli contesta d'avere più di mezzo grammo di principio attivo.
Và dal giudice che ce l'ha a morte con gli inglesi e quindi gli da la pena "secca" senza attenuanti e senza altri giretti.
Il povero turista (sullo stile di Luca Zanotti) si becca vent'anni (anziché sei mesi).
PS : Gli italiani (tutti) non dovrebbero uscire dal paese perché siamo un popolo decisamente disprezzato per il modo da fare arruffone e la nomea di gente di malaffare (ed il PdC ha radicato ancor di più questo preconcetto).
Sicuro e' probabile come che domani tu finisca dentro per strage terroristica :)
Fammi sapere quando trovi una sentenza di vent'anni per 1 grammo di principio attivo.
ConteZero
17-12-2008, 20:09
Sicuro e' probabile come che domani tu finisca dentro per strage terroristica :)
Fammi sapere quando trovi una sentenza di vent'anni per 1 grammo di principio attivo.
Perché in Italia i giudici sono "di buon cuore", perché le norme prevedono questo ed altro.
grazie a dio è finita come doveva finire...quando avevo sentito della notizia c'ero stato davvero male per questo ragazzo
alarico75
17-12-2008, 20:54
Perché in Italia i giudici sono "di buon cuore", perché le norme prevedono questo ed altro.
Le "norme" prevedono ed e' poco 20 anni per spaccio internazionale di stupefacenti ma di certo non ti daranno mai 20 anni per 1 grammo di principio attivo!
Meglio avere una mezza idea di come funziona la giustizia prima di fare certe sparate!
Comunque nel caso specifico in discussione sul thread son contento che il ragazzo sia tornato nel suo paese.
ripeto, in italia vige una delle leggi più severe e aggiungerei stupide di tutti gli stati occidentali.
il fatto che poi per salvare i politici tra indulti e sconti vari la certezza della pena non esista è un altro paio di maniche.
tdi150cv
18-12-2008, 00:13
cosi' per capire e indipendentemente dal fatto che il soggetto in questione si e' comportato da ebete anche se non a tal punto da meritare tutti i 10 anni ... ma
se 50 spinelli , A TUO MODESTISSIMO PARERE , sono una dose adeguata tale da essere considerata per uso personale , uno spacciatore diventa tale quando si porta dietro una nave da carico ???
cazzo son 50 spinelli ... ahooooo ma sei serio o mentre scrivevi il post eri sotto effetto di una canna ?
zerothehero
18-12-2008, 01:12
è finita bene, menomale
Sono molto contento che se la sia sfangata relativamente bene..la prossima volta mi auguro che presterà maggiormente attenzione agli eventuali reati commessi in un paese comunitario che cadono sotto la giurisdizione del cd. mandato di arresto europeo (norma che nell'ambito della cooperazione giudiziaria ha alcuni pregi, come molti difetti, purtroppo.).
zerothehero
18-12-2008, 01:25
LOL è bello vedere i difensori di Caino che criticano così tanto le leggi severe degli altri Stati... non dappertutto è una cuccagna per i criminali come lo è in Italia! :fagiano:
Beata ingenuità. :D
Con il mandato d'arresto europeo si è traslato (in maniera del tutto arbitraria) il principio del mutuo riconoscimento dalle merci ai sistemi giudiziari dei paesi della comunità europea (invece di limitarsi alla cooperazione), ciò comporta una minore garanzia per i cittadini comunitari che rischiano, senza che il giudice "naturale" (l'estradizione è automatica) possa fare nulla, di subire pesanti condanne per dei fatti del tutto veniali. Poi, se il magistrato (come effettivamente avviene in molti paesi europei) è dipendente dal potere esecutivo, c'è la ciliegina sulla torta. :fagiano:
Beata ingenuità. :D
Con il mandato d'arresto europeo si è traslato (in maniera del tutto arbitraria) il principio del mutuo riconoscimento dalle merci ai sistemi giudiziari dei paesi della comunità europea (invece di limitarsi alla cooperazione), ciò comporta una minore garanzia per i cittadini comunitari che rischiano, senza che il giudice "naturale" (l'estradizione è automatica) possa fare nulla, di subire pesanti condanne per dei fatti del tutto veniali. Poi, se il magistrato (come effettivamente avviene in molti paesi europei) è dipendente dal potere esecutivo, c'è la ciliegina sulla torta. :fagiano:
Se vado in un Paese è commetto un reato ritenuto grave è solo colpa mia e là devo risponderne. C'è poco da tirare in ballo scuse come il giudice naturale e via discorrendo: Paese che vai usanze che trovi. :fagiano:
SuperLory
18-12-2008, 07:41
a Singapore superando queste soglie:
* Opium: 1,200 g, containing more than 30 g of morphine
* Any controlled drug (except opium): containing more than 30 g of morphine
* Diamorphine (Heroin): 15 g
* Morphine: 30 g
* Cocaine: 30 g
* Cannabis: 500 g
* Cannabis mixture: 1,000 g
* Hashish: 200 g
* Methamphetamine: 250 g
c'è l'impiccagione.... c'è da dire che il sistema a quanto pare funziona :O
confermo le pene severissime...e confermo che funziona bene (rarissimissimi casi)
Ovviamente come IN TUTTO IL RESTO DEL MONDO, volendo uno puo' trovare di tutto..certo e' che la paura ti fa passare la voglia..anzi non te la fa proprio venire..
Peggio che qua cmq sono messi in Malaysia, Indonesia, Brunei, Dubai, Saudi Arabia etc etc..paesi muslim insomma dove la tolleranza e' pari a 0. Non che io giustifichi il ridicolo lassismo italiano in questi casi, sia chiaro.
Jacoposki
18-12-2008, 09:39
se 50 spinelli , A TUO MODESTISSIMO PARERE , sono una dose adeguata tale da essere considerata per uso personale , uno spacciatore diventa tale quando si porta dietro una nave da carico ???
cazzo son 50 spinelli ... ahooooo ma sei serio o mentre scrivevi il post eri sotto effetto di una canna ?
parlare di ciò che non sai è un'abitudine per te. è evidente che non hai la benchè minima idea degli effetti dell'hashish. è evidente che vai dietro a ciò che ti dicono i vari proibizionisti. 50 spinelli in due in due settimane non sono NIENTE, roba che sei più sballato con due birre una sera.
Sono contento per la sentenza. Un'ingiustizia evitata.
cosi' per capire e indipendentemente dal fatto che il soggetto in questione si e' comportato da ebete anche se non a tal punto da meritare tutti i 10 anni ... ma
perchè vuoi sempre mettere il becco in argomenti che non conosci minimamente?
20 grammi per 2 settimane in vacanza non sono granché.
zerothehero
18-12-2008, 10:02
Se vado in un Paese è commetto un reato ritenuto grave è solo colpa mia e là devo risponderne. C'è poco da tirare in ballo scuse come il giudice naturale e via discorrendo: Paese che vai usanze che trovi. :fagiano:
Ragionamento troppo semplicistico.. l'estradizione è concessa automaticamente in qualunque situazione e questa è una cosa sempre giusta.
::
E intanto la Petrella, grazie ad una clausula, se l'è sfangata..davvero utile, questo mandato di cattura europeo. :sofico:
tdi150cv
18-12-2008, 10:43
disse colui che fa uso di droghe (tossico non ti piace quindi cambio termine)
Quindi ... per te qual'è un quantitativo da prendere in considerazione ?
tdi150cv
18-12-2008, 10:46
parlare di ciò che non sai è un'abitudine per te. è evidente che non hai la benchè minima idea degli effetti dell'hashish. è evidente che vai dietro a ciò che ti dicono i vari proibizionisti. 50 spinelli in due in due settimane non sono NIENTE, roba che sei più sballato con due birre una sera.
chissa' perchè io invece ho la sensazione che sei tu e chi fa uso di sta roba che seguite quello che vi dice chi ve la spaccia !
Gente che ovviamente nemmeno con 1 milione di spinelli direbbe che sono tanti ... :rolleyes:
che poi e' proprio necessario sballarsi ?
zerothehero
18-12-2008, 10:48
Quei 20 grammi li ha comprati da uno spacciatore, quindi il tuo amico indirettamente (ma neanche tanto) ha finanziato la criminalità organizzata.
Eticamente non credo che sia un esempio da seguire...poi per carità, sono contento che la cosa si sia risolta positivamente, nonostante la sua indubbia leggerezza.
ConteZero
18-12-2008, 10:51
Quei 20 grammi li ha comprati da uno spacciatore, quindi il tuo amico indirettamente (ma neanche tanto) ha finanziato la criminalità organizzata.
Eticamente non credo che sia un esempio da seguire...poi per carità, sono contento che la cosa si sia risolta positivamente, nonostante la sua indubbia leggerezza.
La criminalità organizzata ? WTF ?
Magari l'ha comprata da un "coltivatore diretto".
Harvester
18-12-2008, 10:56
gli è andata bene
>bYeZ<
non è mio amico.
sicuramente, finanziare la criminalità organizzata non è un esempio da seguire.
comunque le piante si possono anche coltivare e creare l'hashish, ed evitare la criminalità organizzata quindi il discorso è secondario, anche se credo proprio sia andata come dici tu
Jacoposki
18-12-2008, 11:16
chissa' perchè io invece ho la sensazione che sei tu e chi fa uso di sta roba che seguite quello che vi dice chi ve la spaccia !
Gente che ovviamente nemmeno con 1 milione di spinelli direbbe che sono tanti ... :rolleyes:
che poi e' proprio necessario sballarsi ?
eh certo, io mi fumo una-due-dieci canne e non ho idea di come mi sento finchè il criminale spacciatore non mi dice che non è niente e che posso arrivare a millemila :asd:
ma va va
e no, non è necessario sballarsi. una canna non è detto che ti sballi, come non è detto che con una birra sei ubriaco.
ConteZero
18-12-2008, 11:19
Gente che ovviamente nemmeno con 1 milione di cornetti alla crema direbbe che sono tanti ... :rolleyes:
che poi e' proprio necessario mangiare leccornie ?
Il discorso non è molto diverso.
In genere quando sei sazio sei sazio, non c'è bisogno che te lo dica il panettiere che hai già fatto il pieno.
disse colui che fa uso di droghe (tossico non ti piace quindi cambio termine)
Quindi ... per te qual'è un quantitativo da prendere in considerazione ?
per me uno è spacciatore quando spaccia, non quando supera un limite fissato di principio attivo.
anche tu fai uso di droghe, anzi magari più di me visto che in questo periodo non fumo praticamente mai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.