View Full Version : HSDPA....info varie
Ciao, visto che qui da me l'adsl c'è ma funzia malissimo, volevo passare ad un offerta hsdpa di un qualsiasi operatore....ovvio che le flat sono inproponibili per via dei costi ma la mia domanda è questa:
- ora come ora conviene utilizzare l'hsdpa come soluzione alternativa temporanea?
- come posso verificare la copertura (non ho numero telecom e non ne conosco di vicini a me)
- quale operatore mi consigliate?
io abito a rondinara nel comune di scandiano (RE)
ciao! Alex ;)
Marteen1983
16-09-2008, 11:21
Come mai l'ADSL funziona male? Sei sotto Anti Digital Divide?
Per quanto riguarda l'HSDPA, prova a fare una ricerca nel forum tra i miei messaggi, ne ho già parlato molto.
Per verificare la copertura ti basta un telefonino UMTS. ;)
trova il numero di un vicino....altrimenti la ricerca non sarà mai esaustiva
Marteen1983
16-09-2008, 12:47
trova il numero di un vicino....altrimenti la ricerca non sarà mai esaustiva
Ma la copertura UMTS mica si verifica coi numeri fissi! :Prrr:
Ma la copertura UMTS mica si verifica coi numeri fissi! :Prrr:
io mi riferivo alla copertura ADSL ne'.......
intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto...a dire il vero avevo già fatto una ricerca ma è stata troppo dispersiva...non è che mi potreste linkare qualcosa?
comunque non sono in zona ADD...la mia zona è raggiunta dall'adsl ma la linea è stravecchia e la centrale ad oltre 6km di distanza (è una zona di passaggio..a valle la linea è perfetta, a monte va bene...è in mezzo che non va un cavolo!) ...telecom prometteva la 7 mega, ufficiali sono 1,2 ed effettivi 640 se va bene....io non ho ancora messo su niente.
come faccio a vederlo col telefonino umts? vuoi dire che se prende umts allora prende anche hsdpa?
Marteen1983
17-09-2008, 00:28
intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto...a dire il vero avevo già fatto una ricerca ma è stata troppo dispersiva...non è che mi potreste linkare qualcosa?
comunque non sono in zona ADD...la mia zona è raggiunta dall'adsl ma la linea è stravecchia e la centrale ad oltre 6km di distanza (è una zona di passaggio..a valle la linea è perfetta, a monte va bene...è in mezzo che non va un cavolo!) ...telecom prometteva la 7 mega, ufficiali sono 1,2 ed effettivi 640 se va bene....io non ho ancora messo su niente.
come faccio a vederlo col telefonino umts? vuoi dire che se prende umts allora prende anche hsdpa?
Come sono i tuoi valori di linea ADSL?
Per quanto riguarda UMTS/HSDPA, per Vodafone laddove c'è UMTS c'è anche HSDPA; per 3 e TIM credo di sì, ma non ne sono certo; per WIND no, l'HSDPA è ancora molto limitato.
Come sono i tuoi valori di linea ADSL?
Per quanto riguarda UMTS/HSDPA, per Vodafone laddove c'è UMTS c'è anche HSDPA; per 3 e TIM credo di sì, ma non ne sono certo; per WIND no, l'HSDPA è ancora molto limitato.
io non ho linea adsl...non ho nulla in realtà...so però che qui da me la linea va male perchè è stato istituito apposta un comitato di quartiere per quei clienti che hanno messo su la linea ma non andava un cavolo (e verranno risarciti da telecom), quindi non saprei come fare a darti i valori che mi chiedi.....
ah, tanto per cambiare ieri ho guardato il cell....la linea 3g non arriva...addio speranze e sogni di gloria???
Marteen1983
17-09-2008, 13:08
io non ho linea adsl...non ho nulla in realtà...so però che qui da me la linea va male perchè è stato istituito apposta un comitato di quartiere per quei clienti che hanno messo su la linea ma non andava un cavolo (e verranno risarciti da telecom), quindi non saprei come fare a darti i valori che mi chiedi.....
ah, tanto per cambiare ieri ho guardato il cell....la linea 3g non arriva...addio speranze e sogni di gloria???
Non arriva 3G di nessun gestore? Nemmeno "3" che ha la maggior copertura?
Altrimenti ti rimane da cercare un provider Wi-Fi in zona, oppure:
http://www.tooway.net/it/index.html
il satellite... :cry:
Perlomeno questo è bi-direzionale (puoi eliminare la rete telefonica fissa).
Non arriva 3G di nessun gestore? Nemmeno "3" che ha la maggior copertura?
Altrimenti ti rimane da cercare un provider Wi-Fi in zona, oppure:
http://www.tooway.net/it/index.html
il satellite... :cry:
Perlomeno questo è bi-direzionale (puoi eliminare la rete telefonica fissa).
ho provato solo tim...se ho occasione provo anche 3...
di provider wi-fi ce n'è uno ma il segnale non ci raggiunge perchè non siamo in vista con l'antenna! fai te che sfiga...
per il satellite sarebbe bello se non fosse così costoso! 2gb al mese a 36 euro il minimo disponibile con 500 euro di parabola + modem + costo installazione ignoto...decisamente troppo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.