Entra

View Full Version : Consiglio fra acquisto HD esterno Western Digital e Seagate

zanzarame
16-09-2008, 08:42
Ciao.

Dovrei acquistare un hd esterno per fare il backup delle foto (quindi un uso tanto saltuario, quanto importante).

Avrei stretto la cerchia dei candidati fra:

1) Seagate Hd Free Agent Desktop 500Gb Usb

2) My Book® Essential Edition™ II 500gb usb

Voi quale scegliereste, soprattutto in termini di affidabilità?

Ero propenso per il WD ma non capisco perchè QUI (http://reviews.cnet.com/hard-drives/western-digital-my-book/4505-3186_7-31793425.html) si lamentino in molti. :confused:

E poi: per il WD che differenza c'è fra il my book prima edizione e seconda edizione?

Grazie a tutti.

zanzarame
18-09-2008, 13:19
Timido UP.

Grazie

ssd1459
28-10-2008, 22:12
UPPO anch'io...
in termini di longevità, qual'è il migliore secondo voi?

sono un fan anche della iomega, hanno scritto la storia con i supporti removibili, se non li sanno fare loro gli hard disk..........

Lilunyel
29-10-2008, 04:46
Mah... come affidabilità per la mia esperienza i Seagate son delle rocce, ma anche dei WD me ne han parlato molto bene. Da qualche mese come storage principale uso proprio un WD e - incrocio le dita - non posso lamentarmi.

Io al posto tuo mi comprerei separatamente box esterno e hdd, così ti scegli quello che preferisci.
Un bel box in alluminio con interfaccia usb ed anche e-sata. Come marche mi vengono in mente i Thermaltake (Muse), Vantec, Enermax (Jazz), ecc... ci son diverse soluzioni insomma ;)

ROBERTIN
31-10-2008, 12:57
UPPO anch'io...
in termini di longevità, qual'è il migliore secondo voi?

sono un fan anche della iomega, hanno scritto la storia con i supporti removibili, se non li sanno fare loro gli hard disk..........

.....e infatti iomega non produce hard disk....:rolleyes:
Mah secondo me un disco vale l'altro. Piuttosto a fare la differenza è la bontà del box esterno, perchè se non dissipa calore a sufficienza è a rischio l'integrità del disco se lo si lascia acceso per molto tempo.