PDA

View Full Version : Sintassi dei path in Macintosh 7.6

Sal 9000
16-09-2008, 09:29
Ciao a tutti.

Sto lavorando con LabView, su un sistema Mac 7.6. Al momento di salvare un file di dati, e' necessario indicare, all'interno del programma LabView, il percorso desiderato.
Tutto quello che sono riuscito a fare e' stato fornirgli il percorso "Macintosh HD:", per salvarli brutalmente sul disco rigido. Chiaramente, vorrei invece salvare i miei file dove mi pare.
Se seleziono un qualunque file o cartella, e faccio "Get Info", il percorso corrispondente e' "Macintosh HD: Pluto: Paperino: ", ma questa e' una sintassi che LabView non sembra riconoscere.
Ho provato un po' tutte le combinazioni: "Macintosh HD:/Pluto:/", "Macintosh HD:\Pluto:\" e cosi' via, senza ottenere risultati.

Qualcuno puo' aiutarmi?

MacNeo
16-09-2008, 10:30
7.6?? Oddio, ci riporti indietro di 11 anni! :eek:

Dunque... 7.6 non ce l'ho sotto mano, ma ho un 6.0.8, e che io ricordi il sistema di salvataggio non era cambiato gran che neanche dopo:
http://img.skitch.com/20080916-e5xqa3cgceqpqdyysi7ntity42.jpg
Non si salvava scrivendo il percorso del file, ma semplicemente aprendo (con un doppio-click) le varie cartellette nella parte principale della finestra, fino a che si arrivava a quella che volevi.
LabView lavorava forse in modo diverso?

Sal 9000
16-09-2008, 10:54
Il punto e' che io voglio che LabView mi salvi i file in automatico. Ad ogni ciclo io costruisco automaticamente una stringa di testo (che poi converto in path) in modo tale che ogni file di dati abbia per nome determinate impostazioni, diverse per ogni ciclo.
Non potendo (o volendo) quindi salvare con una finestra di dialogo, devo fornirgli da subito la sintassi per un path corretto e completo.

Criceto
16-09-2008, 12:40
Il punto e' che io voglio che LabView mi salvi i file in automatico. Ad ogni ciclo io costruisco automaticamente una stringa di testo (che poi converto in path) in modo tale che ogni file di dati abbia per nome determinate impostazioni, diverse per ogni ciclo.
Non potendo (o volendo) quindi salvare con una finestra di dialogo, devo fornirgli da subito la sintassi per un path corretto e completo.

Una sola cosa, evita path assoluti (come quelli che cominciano per "Macintosh HD"). Se cambi nome all'HD poi non funziona più niente.

In realtà l'HFS+ non usa i path ma un ID della cartella/File. I path sono una cosa opzionale. Nelle API di sistema c'erano funzioni per recuperare questo ID che ha il vantaggio di puntare sempre al file o alla cartella corretta anche quando questa viene rinominata o spostata.

Se labview non te lo permette cerca almeno di utilizzare path relativi, che in genere iniziano con ":" (es. ":labview docs"). Ma anche lì dovresti avere una funzione di labview che ti consenta di sapere qual'è il path corrente. Il VBA di Excel ha queste funzioni, ad esempio.