PDA

View Full Version : [HELP]Ho bagnato il portatile!!

Xylorth
16-09-2008, 08:24
Ciao a tutti..

Ieri ho combinato un disastro!
Ho inondato il mio HP di acqua :muro:

Ovviamente si è spento immediatamente da solo... pensavo di averlo perso per sempre visto che si accendeva e si spegneva immediatamente!
Come ultima spiagga l'ho lasciato un oretta vicino ad una stufetta con aria calda e come per magia è ripartito.. apparentemente funzionante ho iniziato ad usarlo, ma durante la notte si è spento due volte!
In più la batteria dai 40min di autonomia è passata a 5 scarsi :eek: , ho provato anche a farlo andare senza la batteria direttamente con la corrente, ma si è appunto spento per la seconda volta!
La ventola gira regolare le temperatura sembrano regolari.

Cosa può essere successo, capisco che devo ringraziare già il fatto che parta, ma il fatto di spegnersi potrebbe essere un danno irreparabile oppure dell'umidità che è rimasta dentro la MB?

Grazie mille
Saluti
Stefano

Paoletto78
16-09-2008, 08:39
Probabilmente è solo umidità residua, insisti con la stufetta ma non metterlo troppo vicino, ricorda che non è il calore di per se stesso ad asciugare ma l'aria secca che si carica di umodità.

Passaparola
16-09-2008, 16:43
E' sconsigliabile accenderlo sinche' c'e' ancora umidità residua, potrebbe cortocircuitare. Il consiglio è quello di avere pazienza e lasciarlo asciugare molto bene per qualche giorno, sarebbe anche il caso di aprirlo nel frattempo.